.

”…in voce veritas e i fatti van messi sul tavolino”

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (23 presenti):

ORANGE                    0     rossi, esprino, matry, limusè, giorge, bert-h, pepo, francè, pardue, gamma, fabri.

SPARPAGLIATOS    0     sauro, pz, beck, dino, sodomax, dario, papo, fede, c1p8, beppe, tucci, corbo.

Comunicazioni: per cause tecniche dalla 63.ma alla 68.ma (circa) giornata il C.U. sarà pubblicato direttamente sul sito. Quindi tripeori non aspettate le mail per posta elettronica..

Classifica: vedi sopra.

.

Omo Sky: Papo. Non è un gioatore, è un totem. Le piglia tutte: di piede, di testa, nella schiena, nelle cosce, ne dà, ne prende, ne dà, ne prende (due volte per rendere meglio l’idea), cerca il fraseggio, fa il lancio lungo, tira, etcetera, etcetera. Fra tutte queste cose quella che gli riesce meglio è proprio l’etcetera.

Omo Skyfo®: Becagli. Non avrebbe giocato male. Seppur con la sua andatura stile “chi va piano va sano e va lontano”, col suo ritmo imbalsamato, quando gioca la palla è positivo. Ieri sera è crollato dopo cena. Ha raccontato un paio di barzellette che giravano già in Grecia quando Ippocrate era il medico della mutua a Salonicco. Da tanto che erano tristi e raccontate male c’abbiamo riso lo stesso. Ha cercato un po’ di rimediare ma ormai era nelle sabbie mobili e più si sforzava ad uscirne e più ci affondava. Andrea Becagli, il primo omoskyfo® a tavolino.

Note & hellzapoppin’: Zero a zero a calcetto è clamoroso. In 12 contro 11 in un campo di calcio a 5 è clamoroso. Il GUA è uscito anzitempo per una pena a un nodello e s’è gustato questi 22 energumeni che si rimandavano la sfera di testa da una parte all’altra del campo e si prendevano a pallonate.

Dato che il terreno di gioco era circondato dalla rete alta, che era illuminato e quindi risaltava nel buio della sera, che era circondato da una marea di persone affluite nella piazza per l’animazione organizzata dal circolo, per far sbizzarrire i bimbetti e i cani e far pigliare un po’ di fresco agli anziani, insomma i 22 eroi residui – visti con innocente distacco – davano l’impressione di essere gladiatori o schiavi (se non addirittura rotweiler) che si esibivano per una folla incuriosita. Insomma, un qualcosa che non è roba da tutti i giorni. Ma il Pandorito non è roba da tutti i giorni.

Partita con poche occasioni da gol da ricordare per la splendida traversa di Dario. Il resto è stata baruffa.

.

Prossimo turno: giovedì 11 agosto, inshallah.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

SPARPAGLIATOS

.

ORANGE

12 Risposta to “63a giornata 2011 – Classifica e bollettino dell’8 agosto”

  1. rossi, Rivera. scrive:

    Volevo avvisavvi che ieri sera sono andato via veloce perchè le barzellette del Becagli facevino Kaa e infatti sono scappato a casa per tempo per un fammela addosso, non per i 10 litri di birra bevuti in 10. Il Beca potrebbe usà la sua vena di comico per fa andà di corpo i vecchietti di qualche istituto che devono ogni volta fassi il clistere ( a meno che l’istituto un si chiami Pandorito).

  2. Sauro scrive:

    Ho fatto il primo commento ieri sera … stamani mi accorgo che e’ sparito. Come mai?

  3. Sauro scrive:

    Barzelletta cult del Becagli. Ore 23,11 Mai dire Pizza.
    ” raga’ vi racconto una barzelletta…” … platea distratta. “raga’ ma la volete senti’ la mi barzelletta?” …. presi più dalla divisione della focaccia alla Nutella con spizzico di cocco che interessati ad ascolta’ il Becagli nessuno lo caca….Il Becagli freme e cerca di cominciare “allora …c’e’ un ind..” …la platea e’ presa a scolare i boccali delle birre… ” ma volete ascolta’ la mi barzelletta? Pezzini di fronte, Beppe al suo fianco lo guardano e gli sparano la fatidica frase…”ma sei proprio sicuro di volerla racconta’?” “sicurissimo” risponde il Becagli. Ultimatum di Beppe..,,”dai raccontala ma se un ci fa ride sei OmoSkyfo!”
    Il momento diventa magico, Becagli contro 9 stronzi pronti a mortificarlo…”silenzio” invoca Pezzini. Becagli aggrotta le nere e abbondanti sopracciglia trattiene il respiro e..,” allora: ci sono due indiani sioux in mezzo alla prateria. Uno dei due il più anziano vuol far vedere al più giovane la finezza del suo udito e sceso da cavallo appoggia l’orecchio sulla prateria.” sento l’arrivo di 9 cavalli…4 sono bianchi e 5 neri…” incredibile dice il giovane indiano … E si pero’ mi sono già passati sulla testa.” Si ride per non piange, il Becagli ha il coraggio di chi e’ pronto a gettarsi sotto il treno e …” raga’ e’ ganza!?…s’e volete ve ne racconto un ‘altra? I fischi sarebbero stati sprecati, Beppe non ha altre parole ma come nei film di Fantozzi sentenzia ….”Becagli …sei OmoSkyfo.”

  4. canta scrive:

    ma come ha fatto a fini 0 a 0? ‘un ci credo!!!

  5. canta scrive:

    o sauro, il commento l’hai fatto nella classifica!
    la cena si fa il 30 che io il 31 cio’ da sta’ al forno?

  6. Sauro scrive:

    Grazie Canta ho ritrovato il commento che ho fatto ieri sera.

  7. Sauro scrive:

    La cena programmata per il 24 agosto a Pedona e’ stata spostata a martedì 30 agosto.

  8. SAURO scrive:

    Stasera al Pandorito esercitazione: punizioni di prima con doppia barriera. “Provare per ridere”.

  9. BECA scrive:

    GRAZIE A TUTTI PER GLI ATTESTATI DI STIMA E DISISTIMA…

    PER QUANTO RIGUARDA IL CAMPO PENSO DI AVER FATTO IL MIO, CON CALMA MA L’HO FATTO….

    PER IL DOPOPARTITA RIMANDO AL MITTENTE OGNI CRITICA ED ANZI, PRETENDO COMPLIMENTI E LODI IN QUANTO LE BARZELLETTE, SEPPUR BRUTTE O INCOMPRESE, E QUESTO è SOGGETTIVO, VIA HANNO FATTO RIDERE, NEL BENE O NEL MALE….

    QUINDI GIOVEDI SCENDERO’IN CAMPO CON L’AMBITA FASCIA DI OMOSKIFO MA SOLO PER IL GUSTO DI PROVARLA, NON AVENDOLA MAI INDOSSATO, MA QUANTO MAI CONSAPEVOLE E COSCENTE DI NON MERITARLA..

    GRAZIE PANDORITO PER LE GIOIE CHE MI DAI…..

  10. Federico scrive:

    … grande Beca… e mi raccomando… fatti onore… io invece non ci sarò…
    schiena bloccata… quindi passo!!!
    a martedì 16/08 p.v.
    :-)

  11. SAURO scrive:

    Andrea vai a leggere il mio primo commento fatto sotto la classifica.
    ciao sauro.

  12. SAURO scrive:

    Andrea te ne faccio una copia:

    Ma il bello vien sempre nel dopopartita.Dal Cantalupi, complice la birra, il Becagli ha trasformato la sua teatralità calcistica in una esibizione cabarettistica di primo piano sfornando una serie di barzellette che come ha sottolineato Beppe nella cronistoria della partita lo hanno fatto proclamare uomo Skyfo. Credo di poter dire a nome dei presenti che questa nomina vada vista in senso positivo perchè mette in risalto una capacità umoristica che nessuno poteva immaginare. Il Becagli ci meraviglia sempre…non lo vedreste bene al Festival Pucciniano impegnato in acuti alla Pavarotti? Lo avete mai sentito quando urla allo stadio dei Pini? Io si. Quella Domenica c’era lo sciopero degli “ULTRAS del viareggio” lui da solo li ha sostituiti al punto che gli stessi si sono sciolti e non più presentati allo Stadio.
    Grande Becagli…un saluto Sauro.