”…in voce veritas e i fatti van messi sul tavolino”
.
.
Risultato (21 presenti):
LECCE: 4 – matry (1), rossi, bert-h, pezzao (1), papo (1), maxmalf (1), sodostè, fabri, aiazzar, pardue.
GENOA: 3 – narciso (1), limusè (1), beppe, c1p8, sodomax (1), beck, tucci, pepo, fede, francè, rooney.
Classifica: il Rossi si riscatta e recupera tre punti ai primi 5 tutti perdenti.
.
Omo Sky: Maxmalf. Si mette a gioà dietro, è efficace ma, visto che i suoi soccombono 1-0 e davanti riescono a combinare poco, si sposta di punta. E’ la mossa vincente. Si mette dalla parte del tucci, gli si mette dietro tipo casa a due piani adiacente a una tettoia e di testa gliele piglia tutte lù. Contribuisce nell’occasione di una rete e una la fa proprio lù. Poi, nell’interminabile convulso finale ritorna in difesa e ri-è efficace. Ottima la prestazione anche a cena per l’idea dell’assaggio di tordelli prima della pizza.
Omo Skyfo®: Beck. Ni manca il cavallo e poi sembrava una statua senza piedistallo. Se la palla gli arrivava nell’ipotetica bisettrice disegnata dei talloni posti in posizione ore 10:10, seppur con alterni risultati, riusciva a giocarla, altrimenti ieri sera pareva un fotografo accreditato con tanto di pass che, anziché stare dietro la linea di fondo o del fallo laterale come tutti i colleghi, s’era infiltrato in campo e ovviamente non poteva allungare un piede o fare un passo per intervenire sul pallone. Qualcuno distrattamente, nella baraonda di gente che era in campo, l’ha fatto anche andare in porta ma lui ha fatto di tutto per non sembrare il portiere.
.
Note & hellzapoppin’: Partita tipica del Pandorito iniziata con rating AAA: dopo 2 minuti primi scambi di vedute perché c’era chi voleva il pallone rosso e chi quello blu. Dopo un accenno di trauma cranico per un colpo di testa di Beppe (tenuto nascosto per non essere preso per il culo), è stata la volta di MaxMalf di denunciare aprteamente che quello blu era duro bao.
Una volta cambiato il pallone da AAA si è passati al rating AA con outlook negativo perché l’Aiazzar s’è impermalito per un commento di Papetto (che poco prima aveva distrutto moralmente Pardue) ha preso i suoi ciottorini e voleva andarsene.
Riportato alla calma il geometra dai bulbi piliferi delle spalle iperattivi, pian pianino è venuto fuori Narciso e con lui tutta la sua arteriosclerosi progressiva.
Ad ogni passaggio (a pro suo) non effettuato, intervento difensivo non-eseguito-come-voleva-lui, rovesciata nel sette non riuscita, stop-di-petto-in-corsa-e-passaggio-a-lui-che-senz’altro-avrebbe-segnato non fatto, prodezza-in-tuffo-del-proprio-portiere-con-immediata-rimessa-a-lui non venuta bene, ad ogni gol sbagliato, fino al dramma umano di ogni gol subito, Narciso è andato in esclation urlando a tutto e a tutti perché – beato lui – è normale a Beppe al Beck a Limusè e al Tucci chiedere di scattare, a Francè di fare la diagonale o la sovrapposizione, a Fede e a Rooney di fare un triangolo di prima con lui (triangolo che poi non si chiuderebbe mai…). A un certo ha anche cominciato, calcisticamente parlando, a offendere. Quando lo abbiamo riferito a Pietrino è rimasto sbalordito.
La partita è precipitata nel rating BBB, quasi CCC (senza possibilità di outlook perchè era tardi) quando, alle 21:26 il Genoa ha segnato il gol 3-3.
Con la palla al centro alcuni del Lecce bugnavano per l’eccessiva durata della partita: “volevate gioà finchè non pareggiavate!” e quelli del Genoa “col cazzo, s’era detto si gioava fino alle 21:30” “no, non è vero!” ma che dite? eravamo d’accordo”. Nel mezzo della discussione, con entrambe le squadre schierate nella propria metà campo, altri del Lecce hanno pensato bene di battere a sorpresa e mettere Matry davanti a Fede-portiere e segnare il gol del 4-3.
E’ gol? Non è gol? 3-3 o 4-3? Il GUA propende per il 4-3 ma si riserva di ascoltare i pareri di chi vorrà intervenire prima di omologarlo.
Comunque, scesa al rating DDD con outlook di merda, mentre ognuno continuava il proprio discorso a prescindere dagli altri (per dirne alcuna: il Pezzao l’aveva con l’eccessiva durata del match, l’Aiazzar buttava via il pallone per perdere tempo e allora anche Beppe), la partita è finita e adrenalina e arteriosclerosi hanno cominciato ad abbandonare i corpi e, alle 21:50, i nostri eroi, poco prima accaniti avversari che litigavano su tutto, erano già sulla risina proiettati per pizza, birra, tordelli e coltellacci.
Ai posteri: un colpo di testa del Tucci preceduto da un mulinìo di gomiti tipo le anatre che si sono rotte le palle di stà nella Fossa dell’Abate e vorrebbero volare ma non c’è verso, e poi anche un’inzuccata di c1p8 che, solissimo a metà campo, ha preso la rincorsa, è saltato e appena e tornato con tutti e due i piedi al suolo (dallo stacco all’atterraggio è passato un miliardesimo di secondo) la palla gli ha picchiato in testa ed è andata nella direzione opposta a quella desiderata. In pratica il suo intervento è servito solo a risparmiare un rimbalzo del pallone sul sintetico.
.
Prossimo turno: giovedì 13 ottobre, inshallah.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.
“La partita dura suppergiù un’ora e finisce quando entra in campo il custode e ci dice che è ora di uscire. L’arbitro si fa da noi, così, a occhio, tanto quando è punizione si vede.”
Voglio inizià così….la partita di per sé non conta… e va bene il risultato finale 4-3 e le solite schermaglie tragi/comiche: del resto in 21 in un campo di calcetto sarebbe imbarazzante azzardare commenti seri. Si fa giusto qualche battuta per ridere e prenderci un pò per il culo che è il su’ bello! Ma la frase, insisto, tra virgolette contenuta nello statuto pandoritaro, cavallo di battaglia del Pezzao (che io amo molto!), e che è presente nella homepage del Pandorito.com dalla nascita del sito e detta le regole dall’apertura dei giochi (quindi dal 1995!),che in molti ci invidiano e da tutti condivisa, non può essere disattesa!!!
La partita dura suppergiù un’ora o un’ora e un quarto, o un’ora e venti…che importanza ha? Un’ora dalle 20 in punto o un’ora dalle 20.20??? Ci sarà sempre una fine di lì a breve… Chi deve andare perché è tardi vada… chi lo tiene? In 20 presenze, se se ne vanno in quattro o in sei (2 o 3 per squadra) siamo sempre ottimi e abbondanti…e se alla richiesta di Papetto “Si fa l’ultimo cambio perché io devo andà via”, segue quella di Beppe che dice “Si gioa fino alle 21.30″ (che non è un moccolo!) perché il campo è libero dopo la nostra ora, BEN VENGA!!! MA DOV’E’ IL PROBLEMA? Si comincia sempre di media alle 20.20 e spesso si esce alle 21.00 in punto perché “il custode entra in campo e ci chiede di uscire”. Quando possiamo giocare, giochiamo…mi sembra, correggetemi se sbaglio, che quando siamo costretti a uscire alle 21 in punto perché quelli dell’ora dopo entrano in campo, a diversi di noi girano i coglioni… questo secondo me è il senso del Pandorito, e non tirare un calcio al pallone per ritardare la ripresa del gioco quando la propria squadraha appena segnato il 3-1…
Saluti a tutti.
impeccabile.
complimenti al frontone.
Chi voleva smettere voleva vincere e chi voleva continuare non voleva perdere.
Tutto il resto sono foglie di fico dietro quali nascondere questa banalità. Così come quando si litiga per la palla fori o dentro o rigore sì e rigore no. Non c’abbiamo fatto una bella figura nessuno ma il Pandorito non è un pranzo di gala (Mao Tse-Tung).
Coltellacci e tordelli hanno sepolto tutto.
E lì sì che m’è mancato il Sodone.
Vi amo.
considerando che i primi cinque in classifica erano nella squadra che perdeva,e che i seguenti tre in classifica, (compreso il tono che ha rubbato il go), erano nella squadra vincente, si capisce lo stato d’animo e quindi la risposta è ovvia.
PS. non si riconosce bene il 2° capitano con papo nella foto, sarebbe il caso di chiamare un professionista fotografo?????????????????
IL BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Condivido Sodomax da cima a fondo.
Condivido il primo commento di Pietrino da cima a fondo
Condivido PZ dal pensiero di Mao fino al “vi amo”.
Non condivido la chiusura del secondo commento di Pietrino “il bomberrr” perchè lui, mettendosi nei panni del suo clone, s’è scordato che Narciso ha fatto un gol solo e n’ha sbagliati come minimo TRE, e allora che cazzo di bomberrr è?
Anch’io vi amo tutti, anche quello che tira via il pallone per perde tempo…
Beppe
io invece non ti amo più.
IL BOMBERONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
beppe la classifica non mi sembra aggiornata rispetto alla giornata precedente…!!!
beck, sei stato nominato omoskifo e l’unica cosa che ti viene in mente è quella cagata che hai detto?
ma ci sei o ci fai?
Beck ti voglio bene, anzi come dicono paolo e bette………..ti amo.
“Chi voleva smettere voleva vincere e chi voleva continuare non voleva perdere”. Paolo, su questo punto sono d’accordo: del resto mi voglio augurare che in qualsiasi competizione nessuno partecipi per perdere! Ma sulla durata della gara insisto a dire che se è vero che l’inizio non può avvenire prima delle 8, la fine può essere flessibile a seconda dei casi…Capita molto di rado di poter continuare dopo le 9… e personalmente quando è successo e magari ero nella squadra in vantaggio con gol in zona Cesarini, non mi sono mai sognato di dichiarare la fine delle ostilità: semmai, per provocazione qualche volta ho urlato in modo cazzereccio “Custodeeeeeeee!!!” a intendere un suo intervento per farci uscire….ma era solo per ridere! E poi se è vero che basta che uno dica “si gioca altri 5 minuti”, piuttosto che “si smette alle 9.30″ allora mettiamo anche la regola che dobbiamo arrivare tutti per l’inizio alle 8, perché alla fine si cerca di protrarre l’orario quando consentito, in considerazione del fatto che non si inizia mai prima delle 8.20!
Poi, per coltellacci e tordelli…ammetto che non frequento troppo spesso, ma devo fare i “conti” anche con qualcun altro, ma basterebbe che una caata di amico segnalasse un pochino prima che torna in mezzo a noi e qualcun altro si potrebbe anche organizzare…per l’occasione spendere il gettone con gusto!
Con affetto
Siamo gelosi, perchè il gettone giusto è per il PZ? e noi chi siamo nessuno?. Condivido in pieno il discorso di inizià prima, c’è gente che non lavora ed arriva alle 8,15, ma che ca… fa?. Poi noi non abbiamo smesso di giocare,,,,infatti Tono ha continuato e c’ha messo il toppino.Bravi brodi.
ore 16,46 del 11 ottobre 2011, è nata con tre settimane di anticipo Sara, kg 3,050. Auguri ai genitori, specialmente alla mamma che ha sofferto tantissimo!!!
sinceri auguri ai genitori.
meno male che è femmina.(il clone no)
lo dico perchè lo hanno detto anche nel mio caso.
e anche la mia si chiama Sara.
sono daccordo con rossi,caro sodo e noi chi siamo?
stasera se vengo lo picchio (calcisticamente parlando)anche se gioa con me.
parlando seriamente, credo qualche regola in più vada discussa.
es:chi deve fare le scelte?
potrebbero essere l’omosky e l’omoskifo della partita precedente.
e il lider della classifica in mancanza di uno dei due, oppure il 2° in
classifica e così via.
se non avete capito ve lo ripeto.
IL BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR. per beppe PRRRRRRRRRRRRRR
Prima di tutto complimentoni a Mario e alla Mireya (non so se si scrive così).
Poi complimenti anche al Beck che è l’unico che s’è accorto che la classifica allegata è sbagliata.
Riguardo al fatto di chi “voleva continuà perchè perdeva e chi voleva smette perchè vinceva” la ritengo una cosa sciocca, o comunque io non faccio parte di questa corrente, io vorrei SEMPRE CONTINUA’ perchè non vi rendete conto che culo che abbiamo a poter fare quello che facciamo.
Ve lo garantisco io, ma so di non essere il solo.
Beppe
propongo il cambio del GUA, è troppo bono e non risponde alle domande.
sono aperte le discussioni.
DUE COMUNICAZIONI DI SERVIZIO:
1. Mireya sei una ganza! Baci a te e alla bamboretta!!! (Anche al Turo, via)
2. Sodone lunedì sono a gioà!
Intanto auguroni a Marietto e signora, maschio-femmina perfetto!
Per il GUA: inutile dire che condivido in pieno, ed è verissimo che abbiamo un gran culo a fare quello che facciamo ma stentiamo a rendercene conto! Quel giorno che non potrò più spero che non arrivi mai, ma a me non sentirete mai dire “oh smettiamo che è l’ora!”
Per Pietrino: le scelte di solito le fanno il primo e il secondo oppure 2 + o – allo stesso livello. Te per esempio un le poi fa con nessuno!!! Ahahahahahahahahah (me la rido da me come i matti).
Per il PZ: queste sono le grandi frasi, e lunedì sarò presente anche nel post-partita.
Ciao a tutti