”In voce veritas e i fatti van messi sul tavolino”

Franco Menichetti, L’abusive, Bicchio, Italia.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (12 presenti):

OTTO:    8   –   narciso (3), pepo (1), fede (2), matry, limusè (1), sauro/poi aiazzar (1).

DUE:      2    -   sodomax, rossi, tucci, maxmalf (1), bert-h, aiazzar/poi sauro (1).

(*) Sul 4-0 Aiazzar e Sauro hanno cambiato squadra.

Classifica: Fede vince e resta primo trascinando con sé il Pepo che ora e 2°. Cede Sodomax che ora ha quasi matematicamente perso la possibilità di bissare il successo del 1996. Ho rettificato l’errore del precedente CU (vittoria assegnata a C1P8 invece che a Narciso).

.

Omo Sky: Narciso. Ha fatto la differenza e un altro gol in semirovesciata, chapeau. Grazie al superamento dello sbarramento del 25% di presenze, ora è quello con la miglior media punti a partita. Ri-chapeau.

Omo Skyfo®: Aiazzar. La peggior prestazione calcistica della storia dell’umanità, da prima che inventassero la ruota (figurati la palla!). Da tanto che ha gioato male è stato ripudiato dalla propria squadra che lo ha scambiato con Sauro. Con la nuova casacca ha segnato un gol ai vecchi compagni e quindi questa è un’aggravante.

.

Note & hellzapoppin’: Fede ha collezionato la 200.ma presenza in una partita senza storia. I voti non sono pervenuti. Tranne uno…

Prossimo turno: giovedì 22 dicembre.

.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

I DUE

.

GLI OTTO

.

39 Risposta to “101a giornata 2011 – Classifica e bollettino del 19 dicembre”

  1. pietrino scrive:

    non credo che il sodo abbia finito le velleità di vittoria, comunque vorrei, oltre che fare i complimenti a federico che se li merita, dire a max di non mollare e che purtroppo il pandorito è anche questo. il pepo è sempre presente e questo depone a suo favore, immancabile e assiduo come lo zucchero a velo sul pandoro.
    w il pandorito e i suoi pandoritiani.
    ma quello col beretto è tonino o un clone?
    grazie a tutti
    IL BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  2. Pz scrive:

    Ma che conti avete fatto?
    Il Sodomax può vincere di brutto.
    Se fa 12 punti nelle prossime tre sarà difficile che perda.

    Pz

  3. PEPO scrive:

    A questo punto è favorito Fede ma con 3 vittorie vinciamo sicuramente sia io che Sodo per il fatto che il primo non può giocare contro il secondo, anzi a me potrebbe bastare anche un pareggio e 2 vittorie. Grande sprint finale

  4. GUA scrive:

    Confermo quello che dice il Pepo che oltremodo si somma al fatto che il Sodomax ha anche meno presenze dei primi due, quindi perde anche se arrivasse alla pari.
    A meno che un’overdose di Guttalax…

  5. MaxSodo scrive:

    Peccato, non posso vincere perché come comunicato a Beppe, non giocherò le prossime. E’ da un pezzo che sostengo che le partite non devono finire con tanti gol di scarto; è segno evidente che non c’è equilibrio in campo: di conseguenza viene meno il piacere di giocare una partita, almeno per me: non mi diverto, anzi mi innervosisco. Preferisco venire dopo a cena. Beppe sostiene che, viste le formazioni non ha notato il divario; bene, se c’era se ne rendeva conto…altre volte in circostanze anche meno pesanti si è incazzato pure lui. A me così non va, che vinca o che perda. Quindi, al di là delle scelte, quando siamo da 12 a 16 presenti, e quando c’è Pietro, (che se vuole spacca le partite), per rendere equilibrata la gara deve giocare mezza partita in una squadra e mezza nell’altra. Oppure alle scelte, a chi tocca il conto e prende Pietro, l’altro ne sceglie subito 3, provando così a mettere più equilibrio.
    Ieri sera poi, in coincidenza alla particolare vena di Pietro, è scaturita la sconcertante prova dell’Aiazzi: (da schiaffi, l’avrei dato in pasto a Dante come gli capitò ai tempi del Berchielli), che ha fatto 3 o 4 assist per gli avversari e in breve ci siamo trovati sullo 0-4 e ci siamo completamente sfavati un pò tutti, anche quelli che diversamente da me non mollano mai. Fortunatamente che Pepo, che si distingue sempre per la sua squisita sportività ha avuto occhio! Scambio Aiazzi/Sauro! Grazie Pepo, a nome di tutti… Ora, con tutto il rispetto per Sauro, intendeva forse mettere equilibrio? E’ stata solo una presa di culo, e dulcis in fundo l’Aiazzi migrato nell’altra squadra che si rende conto che sta “respirando”, inizia a fare qualcosa e fa anche un gol nel 7 (ma con l’altra squadra)! A questo punto tifo appassionato per Fede che merita di sicuro la vittoria finale!

  6. PEPO scrive:

    Mi dispiace che Sodo dica queste cose ma la fortuna è stata solo che ho vinto io le scelte e ho preso Narciso che poi non è stato così devastante come altre volte, perchè te hai smesso subito di giocare come tutte le altre volte che le cose ti vanno male. Per quanto riguarda il cambio è stato fatto perchè stavate massacrando l’Aiazzi che non era l’unico responsabile della sconfitta ed è venuto Sauro come poteva venire Tono o un altro e non sarebbe cambiato niente, almeno che tu non volessi Narciso!!! Per quanto riguarda Fede merita di sicuro la vittoria finale come tutti gli altri che giocano per divertirsi e anche io ne sarei contento anche perchè ultimamente quando gioca con me vince sempre!!!!

  7. PEPO scrive:

    Mi sono scordato di dire che Pietro è sicuramente il più forte di tutti ma ha perso delle partite anche lui e sicuramente rende di più se lasciato fare e di meno se gioa con uno che bua più di lui!!! Per quanto riguarda le partite senza storia le avrai vinte qualcuna anche te durante tutto l’anno e penso che alla fine il tutto si parifichi.Mi sembri un po’ attapirato ma il non giocare le ultime partite è sicuramente un atteggiamento molto infantile e rende tutto meno divertente.

  8. Pz scrive:

    LE POLEMIGHE FIOGGANO GOME NESPOLE AL PANDORITO!!!

    :-) :-) :-)

    (Cit. Aldo Biscardi)

  9. Pz scrive:

    Sodomax,
    non fare discorsi a bischero, tira su il ciglione e vieni a fare tre vittorie su tre.
    Ho rifatto i conti du’ volte. Se le vinci tutte e tre hai vinto matematicamente (purché tu giochi almeno una volta contro il pepo e almeno due contro federico, il che è ovvio visto che almeno per due partite non potrai essergli davanti in classifica).

    Sicché fai come Belushi e comincia a giocare duro quando il leone corre… quando si sveglia… in Africa… con la gazzella… come era?

    Pz

  10. Pz scrive:

    Per quel che riguarda Pietrino ìun vi preoccupate.
    Ora vengo io e lo marco. Così po’ si vede quante partite vince.

    Pz

  11. MaxSodo scrive:

    L’importante è che ti diverta te. Non ho smesso io di giocare ma un pò tutta la squadra: moralmente sullo 0-4 dopo 10′ di partita ma alle 20.40 cosa volevi che si facesse? E’ chiaro che non va… Stava a te che stavi vincendo nettamente offrire una soluzione diversa da quella optata…ma vincendo probabilmente non te ne accorgevi.Anche il Rossi si è lamentato…ma è ovvio che era una partita a senso unico e il rimedio che avete trovato per equilibrare un pò le sorti non mi è sembrato consono. E poi Pietro non è stato devastante??? E che doveva fare di più? Quando partiva in velocità sembrava Beep Beep quando scappa a Willy Coyote, ci poteva tirare anche delle ciaffate in corsa e poi andare a fare gol senza che ce ne accorgessimo! Poi hai preso l’Aiazzi solo perché lo stavamo massacrando? Te invece sei buono quando qualcuno che gioca con te fa delle caate!!! Non ti sei accorto che vi ha regalato 4 gol? Chiedi poi a Beppe di inviarti la classifica con i tabellini delle formazioni (come si vedevano prima dell’avvento del sito) e vedi quante partite “senza storia” come dici te ho vinto io! Ho sempre contestato la netta superiorità in campo e sono sempre stato d’accordo a cambiare formazioni. Quando eri a NY in una partita vincevamo nettamente e nel finale dopo aver opportunamente bilanciato abbiamo rischiato la sconfitta: abbiamo poi vinto con un gol di scarto. Poi ribadisco: in così pochi chi gioca con Pietro (se lui vuole e si impegna) vince sempre…solo il sovraffollamento in campo lo limita un pò! Per quanto riguarda il disputare o no le prossime partite sappi che vengo a giocare “per divertirmi”!!! Quando viene meno questa possibilità sono costretto a farne a meno.

  12. PEPO scrive:

    Spiegami te come facevamo a riequilibrare le squadre? Forse rifacendo le scelte seguendo il tuo suggerimento,3 giocatori per chi sceglie dopo pietro.Ti ricordo che perdevate già 2 a 0 e Pietro non aveva ancora toccato palla,2 miei tiri cross da centrocampo.Comunque se non vuoi venire a giocare fai quello che vuoi ma questo non è lo spirito e il Pandorito non è la Champions!!! A me dispiace comunque HASTA LA VISTA

  13. Anonimo scrive:

    Basta polemiche. Prendiamo una decisione equa e condivisa.
    Vittoria a tavolino a uno qualsiasi. Per esempio il pezzini….

  14. pietrino scrive:

    Capisco che è il rush finale e il sangue bolle, ma il pandorito non è solo l’ultimo mese, ci sono circa 90 partite prima e se andiamo a vedere i risultati partita per partita, ci accorgiamo che di situazioni analoghe alle partite in oggetto ce ne sono tante.
    quindi ripeto, le partite si vincono non singolarmente, ma insieme, l’ho ripetuto più volte, io ho perso delle partite anche quando eravamo superiori e solo perchè qualcuno non era in vena.
    a riguardo al caso aiazzi, devo dire e ricordare che la partita prima ho avuto in diverbio con l’aiazzi perchè mi ero permesso di dire che doveva impegnarsi, la reazione è stata violenta e l’aiazzi ha anche minacciato di
    andarsene.
    ricordate vero?
    allora perchè l’aiazzi non ha avuto la stessa reazione anche lunedì?
    per quanto mi riguarda ho chiesto scusa a l’aiazzi, fareste bene a farlo anche voi e continuare a giocare al pandorito con lo spirito che ha sempre contraddistinto questo duplice incontro settimanale all’insegna della golirdia.
    per quanto mi riguarda fate di me quello che volete, un tempo per parte, prima la doccia e poi un tempo, prima a cena e poi la doccia e così via.
    ricordo però che avete preso due gol quando io ero in porta e allora di cosa stiamo parlando?
    serata storta di qualcuno punto e basta.IL RISULTATO è IMPORTANTE, MA L’IMPORTANTE è ESSERCI.
    max: sei una delusione, non ti riconosco, dobbiamo cambiarti il nome come hanno fatto a me?
    io propongo ZITELLA PERMALOSA.
    a votazione.
    IL BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  15. Pz scrive:

    Ora ci penso io a fa’ finì i discorsi.
    Pietrino, ora vengo lì e ti marco sul serio.
    Così dopo ti scelgono dopo me e Francè!

    Pz

  16. pietrino scrive:

    La colpa di tutto ciò è del GUA che invece di andare a fare lo scemo in panchina del Viareggio doveva essere in campo al Pandorito e prendere una decisione al momento.
    come fa uno a fare il giudice unico di una cosa che non vede?
    rivedere anche questo sul regolamento.
    anche i componenti della cupola devono essere cambiati.
    io propongo: BEPPE, TONO, ROSSI, SODINI, E FORSE SAURO.
    IL BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  17. pietrino scrive:

    PAOLO, ESSERE MARCATO DA TE, PER ME E’ UN ONORE.
    VEDIAMO POI A FINE PARTITA COME E’ ANDATA.
    SFIDA LANCIATA.
    IL BOMBERRRRRRRRR

  18. Beppe scrive:

    Sodomax, il Pandorito senza te è come il “Nome della rosa” senza Berengario.
    Non fare il bischero, di già lo fanno il Canta e Marmo, ora non ti ci mette anche te.
    Ci son amici, anziani come noi, che ormai si ritrovano solo a matrimoni, battesimi, cresime ed altri appuntamenti più tristi.
    E’ una ricchezza notevole il Pandorito, la classifica è un corollario che, se appurato che crei problemi, possiamo anche abolire.
    L’importante è ritrovarsi e fare una sudata insieme. Il medico dice che durante il calcetto si liberano le endorfine e che questa è una cosa molto positiva per l’organismo. Anche per la testa.
    Anch’io mi innervosisco se una squadra (l’altra) è abbondantemente superiore, magari brontolo, se sono “di-fuori” protesto più vivacemente, però è anche vero che a volte una debacle non è detto che dipenda solo dalle scelte, e poi c’è sempre la possibilità di cambiare le squadre in corsa come hai detto te.
    Però è giusto quello che dice il Pepo, che nell’arco dell’anno “poggi e bue fan pari”.
    Se Narciso continua a correre e giocare così la Tua proposta “scegli Pietro, l’altro tre” è pienamente condivisibile, l’obiettivo, secondo me, dev’essere il divertimento comune e la prima regola quella del buon senso.
    Hasta

  19. Beppe scrive:

    …ritornando al “Nome della rosa”, se Aiazzar gioa male come l’altra sera, potrebbe anche esse abbrustolito al rogo per spurgare i suoi peccati calcistici con tanto di “penitenziagite” “s’il vous plait” “spu!” etc etc perchè un che di Salvatore ce l’ha…

  20. Pz scrive:

    La classifica E’ il Pandorito.
    Non esiste Pandorito senza vincitore, senza premiazione, senza albo d’oro e senza sfottine e polemiche.
    Siamo in centomila in classifica, l’incazzatura (legittima) di uno è gestibile.
    Le polemiche di dicembre saranno le risate di maggio.

  21. pietrino scrive:

    “O di fori”, un l’ha detto il Pepo che poggi e bue fan pari, l’ho detto io.
    ma che cazzo leggi?
    oppure te le riportino i discorsi (ovviamente sbagliati).
    il bomberrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

  22. pietrino scrive:

    si è vero l’ha detto anche il Pepo.
    scusa.
    il bomberino

  23. pietrino scrive:

    PZ sei un filosofo fenomenale.
    hai colto nel segno.
    ovvero hai saputo esprimere con un semplice proverbio quello che noi diciamo dsa anni.
    il bomberrrrrrrrrrrrrrrrrr

  24. Pz scrive:

    Stà a vede che ora uno se perde o se vince sarà colpa dell’Aiazzar che ha gioato male!
    Uno fa le scelte, crede d’averle fatte bene e po’ si rende conto che la su’ squdra fa caa quando va sullo 0 a 3?
    Eh bravi, e son tutti bravi a fa tredici il lunedì mattina. Quando uno sceglie l’Aiazzar ci deve pensà bene che ci sta il pane e la sassata.

    Basta con questo linciaggio mediatico dell’Aiazzar.
    Semmai linciamolo davvero, sul campo!

  25. pietrino scrive:

    beppe, abbiamo capito che hai visto 100 volte il nome della rosa.
    basta, cambia film.
    il B………………………………….

  26. Beppe scrive:

    Devo dire che il PZ mi ha dato lo spunto per due frasi di quelle che aprono il C.U.. Bravo PZ, sei un poeta.
    Pietro perchè non la smetti di venire e mandi Narciso? Te, nel Nome della rosa, ti vedrei bene nella parte del miccio che trasporta le mercanzie…
    ahahahah

    PS: ma come mai Sauro, Rossi, Tono (la cupola insomma) non si fanno vivi?

  27. pietrino scrive:

    la cupola non parla, agisce.
    beppe, sono troppo veloce per fare il miccio,
    al limite il cavallo purosangue.
    sennò che narciso sarei.
    IL BBBBBBBBBBBBBBBBBOMBER.

  28. Pz scrive:

    In tutto questo vociare manca il Sodomax!
    Dove sei???

  29. Federico scrive:

    … o GUA se ti lamenti un’altra volta che sul blog un ci scrive nessuno…
    facci un’entrata a gambe tese sulle gengive di Beppe!!!…
    o che spettacolo sarà il pandorito…
    dico la mia …
    giovedì gioco io con Pietrino e il Bomber… contro tutti e in difesa mi piglio il Pezzao…
    e vi do 2 gò di vantaggio…
    … de la fia ho visto un bel film!!!
    allora la faccio più semplice…
    giovedì un vengo io… così gli altri due si possono scannare…e darsele di santa roagione…
    …però vengo a cena… e il sodo e il pepo mi offrono la cena (tutto quello che mangio!!!)…
    non so proprio quale sia la peggio?!?!?…
    wiva il pandorito sempre… a domani
    :-)

  30. Pz scrive:

    O’ Fede!
    Nooooooo! O’ duro!
    Io devo gioà contro Pietrino: E po’ giovedì sono sempre a Milano.
    Vengo in ferie venerdì. Quante partite faccio di vesto campionato vì? Una o due?

  31. Federico scrive:

    o PZ sai che si fa?…
    si gio anche di venerdì … si fa l’anticipo della 1° del campionato 2012… e io e te si gioa contro Pietrino e il Bomber???
    che ne dici??…
    hasta
    Federico
    :-)

  32. PEPO scrive:

    Sembra che la vittoria si disputi tra me e Sodo ed invece vince Fede e per di più vole anche mangià gratis!!! Se vinci il Pandorito la cena del 29/12 te la paghi da solo!!!

  33. MaxSodo scrive:

    Ho letto ora tutta la caterva di msg per gran parte mattutini (non posso dal lavoro) e poi io sono quello della sera o della notte…forse questa è la puntata più messaggiata dell’anno.
    Beppe, aver pensato che per me possa essere la classifica il problema, è come avermi dato del cretino senza via di ritorno. Certo che no! Si viene a fare tutti una sudatella ma è ovvio che trattandosi comunque di una partita credo che nessuno parta da casa con l’dea di prendere una cenciata, anche se il risultato conta poco…è bello quando c’è gara! Mi da fastidio invece quando in campo c’è un così netto divario per un motivo o per un altro e non c’è volontà per modificare in corsa. Sono andato a curiosare all’indietro e situazioni analoghe a lunedì ne sono capitate altre (3 o 4). Devo dire che un paio di volte ho perso nettamente anche con Pietro: in quelle occasioni Pietro si era incazzato con qualche compagno di squadra e quindi partita nervosa e risultato scontato.
    Rimango comunque della mia idea… per i motivi già più volte detti: venire a giocare deve essere uno scarico e non un sovraccarico, ne per me ne per gli altri.
    Ci vediamo domani sera a cena.

  34. Pz scrive:

    Stai attento Sodo!!!!
    Se domanisera ‘un gioi vado a scaricà tutti i film dei carnevali dal ‘46 a ora. E po’ ti faccio un montaggio che ci viene un filmato di 2 ore e mezzo che ti casca la fronte al rallentatore con tutti carri di mezzo secolo di carnevale.
    Ti ci immagini in dissolvenza col gatto rosso di Menghino o la bomba del Galli?
    E po’ lo metto su iutubbe che lo mandano in onda anche su discovery ciannel!!!!!!!
    Stai attentoooo!!!!!! :-)

  35. MaxSodo scrive:

    Grande Pz! Era li che ti volevo! E’ proprio per questo che non vengo! Per ora mi hai fatto solo un filmatino di 10” con l’alieno!

  36. Pz scrive:

    Sei L’UNICO che ha avuto un filmato tutto e solo suo. Solo per questo – e perche’ l’amici ti voglino bene, o bischero – non dovresti mancare una partita prima del 31 dicembre 2019. Ole’

    Pz

  37. pietrino scrive:

    sodo, se non vieni a gioà mi fai incazzare( sai che novità.
    se non vieni io gioo contro fede e pepo e vinco così puoi vincere ugualmente.

  38. PEPO scrive:

    Notizie di Pietro?

  39. Pz scrive:

    Pietrino? Che è successo?