”(il Canta è così vecchio che) quando giocava il medico sociale della squadra era Ippocrate”
Beppe, venuta spontanea, ieri sera a cena.
”… e l’assistente sociale era Socrates!”
Tucci, più spontanea, ieri sera a cena.
.
.
Risultato (17 presenti):
LETTONIA: 3 - berth, narciso, pepo (1), aiazzar, canta, beppe (1), matry, beck (1), francè.
DIVANONIA: 2 - xmalf (2), sauro, sodomax, c1p8, runei, fede, poli, tucci.
.
Classifica: Berth continua a vincere e tira il gruppo, Beck lo segue, ma la vera locomotiva è il Pepo che colleziona la 4.a vittoria consecutiva.
Condimeteo: temperatura 14° C.
Spettatori: 2 (Dino e Cecchino) .
3° intertrofeo in memoria del LEGAMENTO CROCIATO DI PARDUE: Berth e Pepo restano al comando, Beppe è terzo da solo.
.
Provvedimenti disciplinari: Due punti di penalizzazione al Canta per essersi rifiutato di indossare la fascia di omoskyfo®. Contro il provvedimento costui potrà fare ricorso nei modi e tempi che ni pare (al GUA, che poi tanto ridecide lù, comunque fallo pure).
Omo Sky: Narciso. Sta in porta tutta la serata, non rompe i coglioni ai compagni, non pretende che facciano la diagonale, né il giro-palla velocizzato, né la ripartenza con capriola, nè la sovrapposizione scappellata bilaterale. Soprattutto, fa la differenza perché, sebbene accentui i tuffi azzardando coefficienti di difficoltà sempre crescenti che pare il figliolo di Klaus Dibiasi, para quello che i portieri avversari non riescono a parare.
OmoSkyfo®:Aiazzar. Ancora una volta il geometra caratterizzato dall’iperattività dei bulbi piliferi sulle spalle, è vittima della sindrome da merdaccino. Rotola la palla in qua e là come l’insetto fa con le piccole ciotte. La differenza è che allo stercorario le cacate servono per fare la tana, lui invece le cacate le fa e basta.
.
Notizie dall’infermieria: purtroppo l’infortunio patito da Sodostè il 23/02/12 s’è rivelato serio: frattura del perone. Fortunatamente non dovrà ingessarsi, ma vale la pena rischiare di fare/farsi male per segnare o sventare un gol nell’ambito di un qualcosa utile solo al divertimento e alla salute?
.
Note e hellzapopping: Lettura del match di Cecco: “La Divanonia ha impostato il proprio gioco su eccellenti individualità ma era carente di un puntero che facesse reparto, la Lettonia invece s’è affidata ai lanci lunghi scavalcando sistematicamente il centrocampo. Sostanzialmente però la differenza l’ha fatta il portiere (Narciso) dei lettoni”.
Per passare alla cronaca la Lettonia parte male e la Divanonia si porta in vantaggio con un tiro di Xmalf – che nell’occasione riesce anche a farsi male – leggermente deviato da un difensore. La rimonta dei lettoni, dotati di una difesa di ferro (Berth, Narciso e Canta) passa da Beppe (che gioatore!), che ribadisce in rete di testa un’uscita difettosa del Tucci e poi, con un doppio triangolo, consente al Pepo di realizzare il 3-1.
Ma è proprio quest’ultimo la vera spina nel fianco dei divanoni perché non solo propizia il gol del 2-1 di un abulico Beck ma, vista la staticità dei difensori e le condizioni dei tre cardiopatici di punta, si sobbarca l’onere di fare la staffetta in su e giù che in confronto Filippide era uno che stava a giornate sane nell’agorà a parlà male dei troiani (oddio, in effetti Elena…).
Nel finale, dopo che Beppe, Matry e specialmente Aiazzar, si mangiano così tanti gol della sicurezza che anche se non andavano a cena era lo stesso, è ancora Xmalf ad accorciare le distanze facendo passare tre minuti terribili a quelli della Lettonia che però mantengono il 3-2 fino alle 9 e 23.
.
Prossimo turno: lunedì 19 marzo 2012, ore 20. (giovedì 22 zuppa alla frantoiana)
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa. (ma ieri sera no perché aveva segnato)
.
.
.
O STRAPEORO DEL GUA NON SARAI MICA DIVENTATO UN MENAGRAMO, CONSIDERATO CHE DA QUANDO HAI ISTITUITO IL PREMIO MENSILE INTITOLATO AI VARI INFORTUNATI , QUESTI AUMENTANO SEMPRE ?
A PARTE GLI SCHERZI AUGURO AL MIO AMICO SODO LA PIU VELOCE E COMPLETA GUARIGIONE
TI ASPETTO PRESTO AL PANDORITO………..CI GIOCO IO CON TE CONTRO NARCISO
Il primo pensiero è per SodoSte’…che si riprenda presto…
Incasso l’ “abulico” datomi dal Gua, che non condivido..
Chiedi a Cecchino che era presente, il suo giudizio sarà veritiero.
A fine partita si è complimentato…
Viva il Pandorito…
Questo messaggio ovviamente polemico è rivolto a tutti i pandoritari che hanno voluto minimizzare l’accaduto di tre settimane fa….
Ho riportato la frattura del perone per un fallo subito da dietro al Padorito…..
Penso che ogni altro commento sia superfluo…..
Su una cosa mi sbagliavo…avevo detto (dopo le offese naturalmente)…
ma sei matto mi potevi rompere la gamba……
cazzo invece sei stato proprio bravo me l’hai rotta davvero….
complimenti vivissimi bel il bel gesto atletico!!!!!!!!!!
Peccato….peccato davvero….roba da non credere eppure è capitato!
Frattura diafisaria del perone scoperta dopo 21 giorni dall’evento (23 febbraio). E questo perché anche il Sire pur avendo avvertito un fortissimo dolore quella sera, non pensava ad un epilogo del genere e stringendo i denti seppur con sofferenza in tutto questo periodo non si era fatto visitare sperando che col tempo la situazione sarebbe migliorata, fino a che alcuni episodi accaduti successivamente nei quali ha rischiato la scomposizione della frattura e rischio di intervento chirurgico lo hanno spinto a fare la radiografia con la diagnosi infausta. Rabbia e frustrazione per un infortunio “diverso dal solito” che lascerà sicuri pesanti strascichi…E la domanda sorge spontanea : ma non si poteva evitare??? La risposta è una sola: “SI POTEVA E SI DOVEVA EVITARE!!!”
io non c’ero e pertanto non mi lascio andare a considerazioni in merito all’infortunio.
CONOSCENDO I DUE PROTAGONOSTI POSSO SOLO SPERARE CHE SI CHIARISCANO
TRA LORO PERCHE SONO DUE GRAN BRAVE E SPLENDIDE PERSONE . PIETRINO CHIAMO STEFANO SE NON L’HAI GIA’ FATTO IN NOME DELL’AMICIZIA CHE VI ACCOMMUNA E CI ACCOMUNA.
P-S L’UNICO APPUNTO CHE DEBBO FARE E CHE TRANNE IL GUA CHE PIU VOLTE A RIMARCATO L’ACCADUTO HO NOTATO UN PO DI OMERTA’ NEL PARLARE DELL’INCIDENTE SPECIE DA PERSONE CHE SCRIVONO SEMPRE SUL BLOG. IO PERO’ PENSO CHE CIO’ SIA STATO FATTO PER MINIMIZZARE L’ACCADUTO-
SODO STE LO SAI CHE TI VOGLIAMO TUTTI BENE E TI VOGLIAMO PRESTO CON NOI.
PIETRINO AMICO MIO SAI CHE SONO MOLTO AFFEZIONATO ANCHE A TE E NON PENSO ALLA VOLONTARIETA’ DEL FALLO SU STE UN ABBRACCIO
ciao Sire, come stai? certamente abbiamo sottovalutato il tuo infortunio ma rimango della stessa idea. Sono daccordo con tuo fratello che Pietro poteva e soprattutto doveva evitare il contrasto, gli incidenti possono accadere anche al Pandorito ma non causati da interventi a rischio infortunio. E’ sempre meglio evitare che rischiare. Pietro va condannato per il troppo agonismo ma certamente e anche tu lo hai detto non lo ha fatto con l’obiettivo di fare male. Dagli errori s’impara e purtroppo a pagare per il suo eccesso sei tu ma in ogni caso e non so se questo ti consoli sembra che Pietro abbia capito la lezione. Ciao e auguri per un veloce recupero.
BRAVO SAURINO SEI SEMPRE PRESENTE E MOLTO SAGGIO NELLE TUE CONSIDERAZIONI
Ciao Stefano, mi associo a quanto detto da Sauro, non ero a conoscenza dell’accaduto ti auguro una pronta guarigione….spero che tu e Pietrino vi possiate spiegare, se gia non lo avete fatto e rivedervi insieme nel gioco piu bello del mondo “Il Pandorito” Ciao!!!!!
Auguri di pronta guarigione al Sire, ma ti hanno ingessato? Come già detto cerchiamo di evitare certi tipi di interventi specialmente dal dietro,perchè uno non vede cosa sta succedendo e non può prevenire!!!
FORZA SIRE
papetto ci vole l’H…ha rimarcato!!!!