———- (no incipit)———-
.
.
Risultato (21 presenti):
TUTTIPERTUTTI: 5 - fabri, gamma, sodomax, pardue, pepo, papo (1), beck, tucci, minizeta (1), parquattro (2), aiazzar. + 1 autogò aiazzar (che sul 3-0 aveva cambiato squadra).
UNOPERSE’: 1 - rossi, beppe, narciso, francè, berth, matry, fede, runei, manuel, giorge, aiazzar (1).
.
Comunicazione Importante: Il GUA, pur essendo l’imperatore assoluto autoproclamato, ha una proposta da fare, quasi una modifica della Costituzione del Pandorito che poi è quella che il Pz ha riportato sulla home page del sito. Abbiamo sempre detto che chi vuol venire venga e gioca. Credo vada abrogato questo passaggio, siamo veramente in tanti, troppi. Propongo che al Pandorito partecipino solo quelli che hanno almeno una presenza. Se siete d’accordo, ditelo e non portate più nessuno, se non siete d’accordo va bene lo stesso, quanti siamo siamo, ma esprimetevi perché è il caso di affrontare la questione.
.
Omo Sky: Tucci. E’ uno che ci mette le palle fin dall’inizio, nel senso che si batte al centro, tocco indietro a Narciso, tiro alla ioboia che estingue la sua spinta proprio nei coglioni del Tucci che, ignaro, stava conversando del più e del meno davanti alla porta col Beck. Tuccio de Tucciis, il pasticcere buonino, è crollato a terra come un’upupa appollaiata sul ramo colpito alla nuca da una ghianda di tre etti tirata con la forcella. Ha cominciato a rantolà, aoncà, sputà, vomità, sbavà, faceva i versi un po’ più soffusi rispetto a quando a Polifemo ni piantano il tronco nell’occhio bono, ma li faceva.
Papetto l’ha visitato ma lui pareva sempre un’upupa nell’incubatrice che faceva i gargarismi. L’hanno alzato in due e l’hanno accompagnato in panchina come quando casca il nonno perché inciampa nel tappeto e lo schioccano nella poltrona di pelle che da tanto che ci s’infossa non sai qual è il nonno e qual è la poltrona. Dopo un quarto d’ora l’upupa ha provato a vedè se stava ritto, le zampe per vedè se riusciva a camminà, le ali per i colpi di testa col rifrullo nello stacco, ha visto che tutto era ok ed è rientrato che stava bene come prima della pallonata nelle palle. E ha fatto la su’ partita come sempre, anzi meglio.
OmoSkyfo®: Narciso. Detto della prima assolutamente involontaria azione, il resto è stato un crescendo di mugugni, brontolii neanche tanto a bassa voce. Ha sciorinato il solito repertorio di critiche inadeguate alla circostanza mandando in tilt Francè, Berth e Matry su tutti. Ha condizionato i passaggi dei compagni chiamando loro la palla anche quando non era il caso e anche quando non ce l’avevano, sbuffando (eufemismo) quando non la riceveva e facendo l’egoista quando ce l’aveva. Una domanda, anzi tre: se noi si sbaglia troppo o “non ci s’impegna” o non si sa fà e ti si fa incazzà perché vieni? Non pensi allora di doverti confrontare con chi è alla tua altezza? Possibile che tu non ti renda conto che rovini le serate? Un consiglio, anzi tre: cerca di tollerare e aiutare o tacere. Sarai il miglior pandoritaro della terra quando sorriderai degli sbagli degli altri. E dei tuoi.
.
Note & Hellzapopping: Sulla partita stendiamo un velo pietoso. Squadre squilibratissime, polemiche per il goffo tentativo di riequilibrio, epiteti fuori misura, silenzio di tomba a testimonianza di un’assurda tensione in un match con due pensionati, tre cardiopatici conclamati, due padri con figli e 21 amici.
.
Prossimo turno: lunedì 8 ottobre, ore 20:00.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
Considerato che la media di presenze per partita è aumentata da tempo in misura notevole, che alcuni giovani sono stati lanciati per dare in futuro continuità all’evento, sono daccordo sulla modifica dell’atto costitutivo.
In futuro, caso di necessità, potremo portare nuova modifica alla Pandorito Costituzione.
Sono pienamente d’accordo con il Gua, altrimenti per il troppo affollamento rischiamo di non divertirci più. Anzi chi porta uno nuovo, chiunque sia amico, figlio, papa’, nonno, mamma, non gioa neanche lui. È poi siamo grandini, cerchiamo di avere un po’ di cervello.
Piano, piano. State boni e respirate un attimo.
Intanto per la modifica costituzionale serve, anche al Pandorito, una maggioranza qualificata di due terzi dell’assemblea.
Ma non è questo il punto.
Il Pando si regge (benissimo) su un meccanismo delicato. E su un altrettanto fragile equilibrio, quello tra la necessità di avere sempre persone sicure al campo (nessuno di noi deve telefonare per sapere quanti siamo, se si gioca a o no, come avviene per i comuni mortali) e il pericolo di essere in troppi (che stiamo sperimentando ora).
E’ vero, ora è una rottura di palle ma non dovete scordare che con questo sistema andiamo avanti a giocare a pallone da 18 anni. Un meccanismo perfetto non esiste. Questo funziona. Parliamo di migliorie ma non perdete la Corsica di vista (“il mirinvengo” in gallurese).
Aloha
Pz
Sono d accordo con il Pz non mi pare sia un problema di numero dei calciatori il problema ma talvolta anche senza urlare perde la Corsica .
Quello di ieri sera e solo un fisiologico sfogo fra amici ,come succede nelle migliori famiglie.
Il ns e un gruppo affiatato dove ci conosciamo da decenni ( sigh solo ad indicare il tempo che passa ) quindi non perdiamo di vista il ns obbiettivo che è quello di ritrovatrici a dare due calci al pallone e prendersi per il culo vicendevolmente.
Mi dite che senso sarebbe avere un Narciso silenzioso che passa sempre il pallone e non tira mai in porta ? O Papetto che non urla a squarciagola ? O il rossi che esce di porta perché vole un giocatore in più perché perde tr e a zero ? Ma che cazzo scriverebbe il GUA ?
Defendemos el. PANDORITO. Viva tutti noi nessuno escluso
Dico la mia : il cambio costituzione lo lasciamo al nano con la bandana
Noi manteniamo le nostre sane convinzioni, che ci hanno permesso
,fra l’altro, di conoscere personaggi e amici nuovi. L’idea che uno venga
al campo con i pantaloncini e possa gioà mi garba da morì.
Anarchia, democrazia, amicizia, siamo ganzi.. Mettetela come vi pare. Mi garba
mi garba e mi garba. Ció non toglie che in questi momenti di piena sarebbe
bene non portare intenzionalmente pandoritari nuovi. Se poi qualcuno ci capita..
sia il benvenuto.
Dico la mia anche su Pietrino. Sarà che frequento poco, ma a me Pietrino mi diverte.
Deve essere pronto peró anche a prende un ” vaffanculo Pietro” il giorno che mi sono alzato con l’orecchi storti. Il Pandorito è fatto di eccessi , aneddoti e stronzate.
Detto questo: Pietro datti una calmata perché non ti si sopporta più.
E con questa perla di coerenza vi saluto
Ma vi rendete conto che se fosse passata questa modifica costituzionale io non avrei mai conosciuto Jurij???
Ma vi rendete conto???
Pz
io quando lo racconto a chi non conosce il pandorito dico:
“ma la cosa più bella è che chi ariva gioa”!!!
Giocare in 22 persone non è il massimo,perchè non ci si diverte e si rischia di farsi del male visti gli innumerevoli contatti fisici. Siccome il grande numero di giocatori è la prassi e non l’occasionalità cerchiamo di evitare di portare figli e amici vari. Io gioco principalmente per divertirmi e per sudare e negli ultimi tempi questo non accade. L’idea di chi viene gioca è molto bella ma a tutto c’è un limite!!!!
Dal 23 agosto a ieri la media è di 19 gioatori a partita. E ieri mancavano Sauro, Sodostè, l’Ambrogi che di solito ci sono come pure tre degli intervenuti al dibattito (Xmalf, PZ e Canta).
Spiace ma secondo me bisogna dare un freno.
Concordo col GUA.
Bene.
Il dibattito decolla.
Ora che abbiamo espresso ognuno la propria posizione filosofica veniamo al pratico, dove Beppe e il Pepo ci riportano coi loro interventi.
Si potrebbe pensare a una moratoria sulle new entry. Niente esordienti fino a nuovo ordine. Chiaro che se poi uno si presenta, siamo tutti buccalotti (bonaccioni, è ancora gallurese), sarà difficile che non vada in campo. Ma far passare forte il messaggio potrebbe essere un primo argine.
Direi di farlo con DDL o legge ordinaria, senza modificare la costituzione che, per sua alta natura, interpreta lo spirito dei Padri Fondatori del Pandorito. E sui principi non si transige.
Pz
Bravi !! Avete ragione tutti. Ci penso domani a Gaiole dopo dù bottiglie di Chianti e poi ridico la mia. Puddunuddu ( hasta la vista in gallurese )
state diventando esteri: Magny Cours, Chianti, Gallura… e me mi abbandonate qui.
Funculu tuttu (espressione onomatopeica)
Beh, devo dire che sono stato uno dei primi a lanciare l’allarme del “mucchio selvaggio” un bel pò di tempo fa e allora fui caato zero e anche preso per il culo in modalità diverse:( Sauro,Magnani,MaxMalf, Pz e qualcun altro che ora non mi ricordo). Erano i tempi in cui eravamo sempre da 16 a 18 presenti. E’ chiaro che si viene in troppi, è chiaro che non si può mandare via nessuno, ma è anche chiaro che raramente ci si diverte (se si parla di calcetto) e concordo pienamente di non portare più “nuovi”. Spesso sento dire da qualcuno: “è l’ultima volta che vengo”, ieri sera per es. dal Giorg.Spesso l’ho pensato anch’io, poi ti dispiace, perché il pandorito ci manca, ma non nego che ho valutato alternative diverse. Credo che al di là di tutte le considerazioni sia comunque un parziale fallimento anche appurare che magari qualcuno decida di non venire più…magari uno dei “vecchi”, ma una soluzione va cercata. Anche perché il numero è destinato a salire e allora: o si va in un campo a 7 o almeno quando possibile prendiamo anche l’altro campo come abbiamo già sperimentato una volta. Quindi concludo condividendo il pensiero del Pz e del GUA che qualcosa si deve fare.
Pz, Jurij l’avremmo conosciuto comunque perché ai tempi del suo esordio non eravamo così tanti!
GUA, il fatto delle formazioni un pò sbilanciate è già capitato un mucchio di volte, e ti assicuro che io ne ho perse un casino in quel modo. MaxSodo
Naturalmente condivido anche il pensiero degli altri pandoritari anti-ammucchiata intervenuti in questo dibattito.
MaxSodo
Forse va rimesso l’orologio del Pandorito….Non è un’ora indietro?
Delafia Sodo come sei permaloso!
Ti riordi ancòra velle prese per il culo laggiù.
Se c’era il Magnani sarà stato quando c’era la televisione in bianco e nero e il telefono con la rota de numeri. Io ‘un me ne riordo.
Pz
ps – Delafia è viareggino… almeno… mi pare…
pps
‘un so fà a rimette l’orologio.
E’ vero, modestia a parte un pò permaloso sono, ma non in quell’occasione. Volevo solo rimarcare che il problema era venuto fori in tempi ancora non sospetti: ci mancherebbe che mi fanno impermalosì gli amici anche se a volte siamo un pò stronzetti…
È vero che il Pandorito deve essere libero per tutti, anch’io sono entrato dopo altri ed avrei perso questa occasione, vero che abbiamo conosciuto persone nuove e simpatiche, Yuri, Roneey, Beck ed altri. Forse è proprio per questo che ci dobbiamo fermare, ma ve lo immaginate se in poco tempo entriamo in campo 13 contro 13 o 14 contro 14, si una volta va bene per ride, ma poi? Nessuno manda via nessuno, ma almeno non portiamo, come ho già scritto basta un po’ di cervello. Non sono d’accordo con Papetto sul fatto che Narciso e lui debbano urlare, si può giocare tutti e divertirsi anche parlando piano e per qualcuno ogni tanto dire bravo al compagno anche quando sbaglia e succede spesso, non siamo campioni. Magari una volta vedessi Narciso silenzioso che passa il pallone e non tira in porta, gli pago cena. Quella cena che verrebbe voglia di pagare a Pietro tutte le volte che viene a mangiare con noi e lascia a casa Narciso.
anche Seo Software ha dato ragione a Kurtsilava
BUONGIORNO AMICI
(prometto che Vajont non verrà più
) .
arrivo tardi a scrivere ma sono stato incasinato …..Ho letto alcune considerazioni che avete scritto, arrivato all’afferamzione del Pezzini, oltre ad essermi inginocchiato per la gratitudine, ho avuto l’illuminazione.
Mi sono sganciato per così dire dalla logica del giuoco calcio e dei problemi tecnici annessi e sono arrivato alla “pancia” dell’argomento.
Vedete per me vivere l’esperienza Viareggio non è stata solo sporcarmi di rena idditi deippiedi, fà la patente nautica, sfondammi al rione darsensa etc etc … è stata l’opportunità UNICA di incontrare gente che ama ancora lavorare x vivere e vivere per condividere, certonon voglio romanzare troppo, sarei patetico, ma io fino a quel lontano 2004 non avevo MAI giocato a pallone, nemmeno da bimbetto (essivede abbestia direte voi) ma, grazie a quell’animale del mio grande Amico Albertone Teddy, ho conosciuto tutti voi, e sono venuto a far parte di una realtà VERA, paesana, sana … di quelle che porca miseria hai BISOGNO di frequentare…
Sono d’accordo che il sovrappopolamento sia un disagio, si ma per cosa ? er il grande calcio “du brazil” beh, se così fosse, lasciamo a casa cetti scarpari bergamaschi di merda
Sapere che se io sono a Viareggio il lunedi o il giovedì alle otto, in quel cavolo di ex campi d’aviazione, ho un paio di scarpette,e voglio già, ho degli Amici che mi accolgono, mi prendono come ultima scelta, mi chiedono come và, mi fanno correre inutilmente accazzo, mi caziano ogni volta che tocco una palla , mi mandano in culo, poi mi abbracciano, mi portano a mangiare con loro, parlano come se fossi di loro, mi mettono in una classifica che posso vedere a distanza, mi mandano foto e risultati, mi invitano alle prossime feste ed appuntamenti … e… e… ee. BEH QUESTO NON HA PREZZO E QUESTO E’ IL PANDORITO.
vi voglio bene ciotte !
l’Amico bergamasco.
Jurij
Grazie Yuri delle tue considerazioni, e’ proprio per questo che dobbiamo fermarci. Non possiamo sentire più la frase non vengo più, siamo in troppi, perché tutti quelli che ci sono, sono speciali e non possiamo perdere qualcuno per far entrare altri nuovi che non conosciamo. Magari sono i migliori dl mondo, ma io preferisco tenere chi c’è già. Tutto cambia caro Pz. Purtroppo è il momento di fare qualcosa, fermarsi, ( sembra un gioco di parole) ma è così.
….io sono fra quelli che ha sempre sostenuto che creare troppe regole si finisce per creare più problemi di quelli che si cerca di risolvere. Non c’è pero’dubbio che la media presenze dell’ultimi 10 mesi è veramente e costantemente alta. Il campo ha delle misure che non consentono di giocare 11 contro 11, ed allora propongo di stabilire maximo 9 giocatori per squadra.
Chi gioca?
Tutti quelli che hanno almeno 1 presenza nella classifica dell’anno in corso.
Chi non gioca se si supera il numero maximo?
Quelli che ritardano e arrivano per ultimi.
Per quanto riguarda di invitare gente nuova basta avere il buon senso di dire “porta le scarpe e vieni se non siamo più di 9 per squadra giochi anche te”
Caso Juri…. Juri è un’icona del Pandorito il GUA gli rilascerà un PASS PANDORITO diplomatico che gli permette di giocare oltre le regole…certi personaggi sono sotto tutela dell’UNESCO e come Lui certamente molti altri che il GUA deciderà…ma non perchè sono amici o sempre presenti e allora siamo daccapo ma perchè sono personaggi oltre la media: un si po mia rimandà a casa France o il Tucci.
Ciao a stasera.
Sudditi, la modifica della costituzione sarà oggetto di ulteriore discussione stasera nel corso del CDA (a cena).
Come ha saggiamente ricordato il PZ (parlava di “maggioranza qualificata dei due terzi”) variare e/o abrogare un articolo della Bibbia del Pandorito è cosa da ponderare attentamente e, siccome non esiste un Consiglio degli Anziani perchè lo siamo tutti, usiamo uno degli incipit di Albertone “parliamone”.
Dopodichè il GUA prenderà la decisione checcazzonipare et voilà ecco raggiunti i due terzi qualificati.
O Jurij can d’un extracomunitario, manca pogo mi ci fai scappà la lacrimuccia….ma sei matto scrive velle ose lì? Te un ti tocca nessuno un ti preocupà nianco!
Modifichiamo, ora è necessario.
Stop a nuovi arrivati.
pz