“…fammici andà me in porta che paro meglio”
Francè, iermattina. “…e futte un tenèo” aggiungo io.
.
NDA: “E futte un tenèo” è un’espressione di viareggino arcaico usata anche da Egisto Malfatti in un celebre monologo (L’Orlando furioso, fine ’60-primi ‘70). In italiano è traducibile in “(e da lì) ci fu una disfatta, un disastro”. In vernacolo la risposta più adeguata sarebbe stata “Bonanotte mi ‘opro”.
.
.
Risultato (14+1 presenti):
CSKA SOFIA: 8 – narciso (4), matry, fede (1), gamma (2), pepo (1), berth (-1), pardue.
CSKA LOREN: 5 – beppe, beck, aiazzar (1), francè, xmalf (1), papoclo (2), pezzao, minizeta*, (+ aut. Berth).
(*) A Minizeta viene attribuita solo la presenza perché è entrato tardissimo (e solo perché doveva entrà anche su’ pà, che poi s’è fatto perdonà portando il pandoro caldo…).
.
Classifica: (268 punti per ora!!!) MATEMATICAMENTE VINCITORE DELLA 18.A EDIZIONE. Per la seconda piazza Fede, a due match dal termine, ha 5 punti di vantaggio sul Beck. Berth ormai è arrivato 4°. Per il 5° posto Beppe è insidiato da Sauro (207 a 203). Per il 7° Tucci e Rossi sono a pari punti ma il primo è favorito. Per la nona posizione i giochi sembrano fatti con Matry che ha +7 su Narciso che, a sua volta, ha +7 su Manuel.
.
Condimeteo: sonasega°C ma era una mattinata fredda (s’è iniziato alle 11).
Spettatori: 1 (Sodomax).
12° intertrofeo alla memoria del nodo dell’ombelico del Beck che ha visto la luce solo per alcuni giorni nei primi anni ‘80: Pepo-Merckx al comando con 3 punti di vantaggio su Pardue e 4 su C1P8.
.
Omo Sky: Narciso. Gioa bene, fa quattro gol di cui uno di testa fra le gambe al portiere.
Omo Skyfo®: Francè. Gioa male, prende quattro gol di cui uno di testa fra le gambe.
.
www.baglinifinanza.it: Statistiche: Maglia nera è ancora Gamma ma ora ha soltanto un millesimo di ritardo dal Tucci e sette da Sodomax. Viceversa, per quanto riguarda la miglior media punti/partita, Narciso ha ancora la chance di sorpassare Runei che lo precede di 14 millesimi. Da segnalare la serie negativa di Beppe che delle ultime 10 partite ne ha perse 9.
.
Note & Hellzapopping: A sole 62 ore dalla precedente, tutti in campo per la terzultima giornata programmata all’ora di pranzo così come richiesto dalla lega di Serie A che voleva evitare la contemporaneità dell’evento e, di conseguenza, un grave calo d’incassi.
Il match si è disputato nel campo piccolo ed ha avuto il momento decisivo quando Beppe (che gioatore) n’è presa fame e s’è fermato a mangià i cantuccini appoggiati in panchina per la sbicchierata di fine partita. I suoi stavano vincendo 5-3. Essendosi fermato a ingubbiarsi n’è preso freddo e allora è anche dovuto andà al bar a prendere un thè caldo. Nel periodo della sua assenza (dieci minuti perché il thè strinava) il CSKA SOFIA ne ha approfittato portandosi sul 5-5. Quando è rientrato i suoi hanno tirato un respiro di sollievo “vai, ora con Beppe la musica torna quella di prima”. Respiro di sollievo una ceppa: il CSKA SOFIA ha segnato altri due gol. Alle 12:27 è stato deciso di giocare altri 8 minuti, Pietrino ha segnato l’8.a rete (4.a personale) ed il match è finito.
Ai posteri la prima assenza del Tucci per motivi “non di viaggi culturali” e l’episodio sopra narrato di Beppe che è riuscito nel capolavoro di essere il primo giocatore al mondo che dall’inizio alla fine del match è aumentato di peso.
Prossimo turno: STASERA Giovedì 27 alle 20. A seguire cena di NATALE al Barcobestia. Quella delle premiazioni si fa ai primi di Gennaio. Vi ricordo che l’ultimo match avrà luogo anche quello di mattina, vale a dire DOMENICA 30 ore 10:45. Dopo la meritata pausa invernale il Pandorito 2013 – la 19.a edizione – inizierà giovedì 3 gennaio (alle 20).
.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.
.
.
La partita è finita 9 a 6
Per la precisione la foto in cui Beppe si eleva di testa così tanto che quando riscende alla neve sulla testa e di Paplochino il figlio di Papocloooooo
bellissima esperienza il Pandorito di mattina….un gol l’ho fatto anch’io….