“E’ gol, l’ho deviata io!” – “E con di che?” – “…involontariamente”

Pardue, per dare credito ad una fantasia, trasforma una parte del corpo in un avverbio. Pandorito, ieri sera.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

ELBA: 2   –   beppe (1), rossi, papoclo pardue, sodomax (1), berth, manuel.

TELLA BATTUTA: 2    -   matry, pepo, narciso (1), fede (1), parquat, sauro, c1p8.

.

Classifica:  il pari lascia tutto invariato.

.

Condimeteo: 4,5°C, ma in 7 contro 7, il freddo non s’è sentito.

1° intertrofeo alla memoria dell’adduttore di Gianni Ammannati: la classifica è uguale alla classifica.

.

Omo Sky: Beppe. Non gioa bene ma, coi suoi sotto per 0-2, ruba la palla a Tono, ci guadagna la punizione e la trasforma nell’1-2. Poi con un doppio triangolo (il primo con Papoclo) mette Sodomax in condizione di segnare il gol del pari. Che gioatore!

Omo Skyfo®: Berth. Sul gol dello 0-1 più che un portiere sembra un cerbiatto impagliato con gli occhi celesti; il mitico Alberto, che gioca ininterrottamente centrale di difesa dai giorni precedenti il processo di Norimberga, infatti assiste fermo, e soprattutto zitto, alla deviazione di Fede che è solissimo davanti a lui. In un’altra circostanza, sempre nella veste di estremo difensore (è il suo tallone d’Achille), si preoccupa di impedire all’attaccante di colpire il palo lasciando la porta completamente sguarnita.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: primo pareggio del 2013. E’ curioso rilevare che erano presenti i primi 13 in classifica, il 14° gioatore, Sauro, era al debutto dell’anno. Il pari fa si che Canta (2 vittorie su 2 presenze) si trovi in testa alla classifica della migliore media punti.

Note & Hellzapopping: Nonostante una certa supremazia dell’ELBA è il TELLA BATTUTA a passare in vantaggio col descritto gol di Fede. Il raddoppio è opera di Narciso che porta a spasso Pardue e Berth e, da posizione molto decentrata trafigge Manuel reattivo come la ceppa di un 77enne. Dopo aver rischiato di prendere il 3-0 (palo di Fede) l’ELBA riesce ad acciuffare il meritato pari.

Ai posteri l’episodio dell’incipit: Pardue non riesce a deviare una palla che gli arriva dal fallo laterale e che si insacca direttamente nella porta avversaria. Lui esulta come uno che ha vinto qualcosa al “Gratta e vinci” ma il Pepo è implacabile e la sua domanda mette a nudo che quello di Pardue era solo un “gratta”.

Le ultime parole famose: MANUEL: “o ragazzi la mia cugina ha aperto un locale, stasera ci si va da Manè?” Poi non è venuto lui.

.

Prossimo turno: lunedì 21 gennaio alle 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

ELBA

.

TELLA BATTUTA

.

INTENDITORI

.

10 Risposta to “5a giornata – 1601 del Pandorito – 17 gen 2013”

  1. Papoclo scrive:

    Chiedo scusa al mio amico Ambrogi detto c1 p8 che si è arrabbiato per un contatto durante un calcio d angolo , ma io stavo andando verso il pallone e non l’ho nemmeno visto ne lui ne il pallone…… Ps per il go di Pardue era regolare , alla moviola si vede che la palla colpisce un filo del suo calzettone cambiando in maniera evidente la traiettoria eludendo la parata del pepo…………

  2. GUA scrive:

    Uno che non vede nè un gioatore nè il pallone (che poi nel caso in questione avevino la stessa silohuette) è bene che vadi da un oculista.
    Per il gol-nongol la cosa irregolare è di per sè Pardue che è stato anche deferito perchè arriva troppo tardi, si mette a discore, se discore non si spoglia (per lui è già duro fare una cosa per volta, figuriti due…) e poi ni ci vuol tre ore a fà le foto…

  3. Pietrino bomberrrrrr scrive:

    sono daccordo con Papoclo, il gol era valido e a conferma di quello che dico è che se non ci fosse stata questa deviazione la palla sarebbe terminata fuori.
    che poi il protagonista in quel momento stava guardando da un’altra parte e cioè i preparativi del rione fuori dalla rete, questo è ininfluente.
    IL BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.

  4. GUAM scrive:

    BERTH- serata no per il nostro anziano del gruppo, a parte il meritato omoskifo che non oso criticare, ma almeno il voto nella foto potevano mettercelo. glielo do io, 5-

    ROSSI- prestazione scialba e insignificante ma comunque prestazione voto 5+, ma siccome non sta mai fermo nelle foto 5-.

    MANUEL- la forza, la tenacia la gioventù, ma se poi queste qualità non vengono messe in pratica allora!!!!!!!! 6-

    SODOMAX- mi sembra in miglioramento fisicamente, ma non ancora al top.
    6+

    BEPPE- come si può pensare che in una partita di 60 minuti, solo perchè ha toccato due palloni, anche se fa un gol, possa prendere un bel voto?
    per me non + di 6 anzi 6+. OMOSKYYYYY ???????

    PARDUE- insiste nel voler cercare il dribblig su Pietrino e puntualmente non ci riesce. ha superato anche Pinocchio bonanima in bugie nell’occasione del gol giustamente annullato e poi insignificante in campo. male,molto male 3 (regalato)

    PAPOCLO- ultimamente non trova mai la porta con le sue cannonate, anche se esce poco dalla sua difesa dove è quasi insuperabile, ma la classifica parla chiaro.6+

    FEDE- compitino al minimo della possibilità, ma quel gol è una somma di componenti tecniche che lascerebbe di stucco anche mister Montella.
    massima elevazione tempismo perfetto e colpo di testa preciso e imparabile. 7

    SAURO- lo strascico del virus che lo ha fatto diventare quasi anoressico si vede eccome, prova a stoppare, a driblare e a calciare ma il corpo non risponde. comunque impegno sempre sopra la media. 6

    PIETRINO- anche lui convalescente ma sempre pericoloso, sempre autore di bei gol, sempre impegno e sempre rompicoglioni (anche se un po’meno)6++

    C1P8- ha telefonato prima della partita dicendo che non poteva venire e il centrocampo ne ha risentito. Attendiamo tutti con ansia che ritorni a giocare.

    PEPO- a volte apatico a volte efficace. gli manca la continuità e deve mettere al servizio dei compagni le sue doti.6+

    PARQUATTRO- come C1P8, forse erano insieme a cena da qualche parte.

    TONO- impreciso nei passaggi che puntualmente passano troppo lontani da dove lui credeva di avere indirizzato. i piedi non sono + quelli di una volta (quale?)6– voto di fiducia per l’aiuto che sa dare ai compagni sempre.

    P.S.
    FEDERICO, M sta per MASCHERATO. era già stato spiegato, ma evidentemente non sei attento, un punto in meno il prossimo blog.

  5. Beppe scrive:

    Di questo GUAM non condivido solo il giudizio su C1P8: perchè non è vero che “lambrogi” ha telefonato dicendo che non veniva, non è venuto e non ha avvisato.

  6. Klaus Berggreen scrive:

    Forse ho capito chi è. Di sicuro sempre una Merdaccia perché mi ha dato 5, ma forse………

  7. Pierino bomber scrive:

    Forse ho capito anch’io chi è.
    Risiamo alle solite, non bastava uno.

  8. Pietrino bomber scrive:

    Pietrino, non Pierino.

  9. Federico scrive:

    … grande GUAM…
    ho beccato il voto più alto!!! 7 ! wow…
    qui si apre la discussione…
    o il GAU deve andare in pensione…
    oppure ditemi chi è il pusher del GUAM???…
    wiva il pandorito siempre
    :-)

  10. Papoclo scrive:

    Vedi che avevo ragione quando non mi sono accorto di c1p8? A detta del GUAM non era presente………..