“c’avevo una fava che ci spengevo l’interuttori”
Tucci, spiegava il proprio grado d’eccitazione (mimando l’effetto sistola con le mani).
.
.
Risultato (17 presenti):
TOGO: 7 - pardue, papoclo (1), fede, donzy, berth, beck (1), poli (3), beppe, dario (2).
RINGO: 1 – manuel (1), tucci, pepo, sodomax, narciso, c1p8, matry, sauro.
.
Classifica: Berth allunga sul Pepo. Papoclo e Donzy salgono di due posizioni, Dario di cinque.
.
Condimeteo: serata ottimale, temperatura ‘tasette (non me la ricordo).
Spettatori: uno, Rossi
6° intertrofeo intitolato al trincio nello stinco di Tono Matrone: sono in sei in testa con 8 punti.
.
Omo Skyfo®: SODOMAX. Appannato per sua onesta ammissione. Tanto negativa è stata la serata idi tutti quelli dei RINGO che c’era l’imbarazzo della scelta. La mannaia della fascia rossa si abbatte su Sodomax perché, quando ha chiappato il gol del Beck (da posizione impossibile) s’è girato a guardare quelli che partecipavano alla IV edizione di “compro, baratto e vendo”.
Omo Sky: DARIO. Volitivo come non si vedeva dal 1989 in San Vito-Pian di Conca under 20, si rivela utile in ripiego e devastante da centrocampo in su. Mette a segno anche due reti di cui una megagalattica.
.
www.baglinifinanza.it: Numeri: da segnalare il debutto stagionale di Massi Poli con tanto di tripletta. Manuel nelle ultime 15 partite ne ha vinta una sola e C1P8 non vince dal 28 febbraio.
Note & Hellzapopping: Lezione di calcio del TOGO. Donzy allestisce una squadra equilibrata e, altro elemento di merito, nelle scelte lascia il Pepo senza difesa. I RINGO riescono solo a segnare un gol contestato: mentre Donzy chiede a Pepo se sono scaduti i 5 minuti del suo turno in porta, l’altro non lo sente e batte il corner che Manuel devia nella porta pressochè sguarnita. E’ il gol del temporaneo 1-1, poi Papoclo e Dario levano le lèzzore dal “sette” e Massi svernicia i portieri che gli si alternano davanti. Benissimo in difesa Pardue e un rinato Berth (giocava con tutte e tre le fasce!), in serata brillante il Beck col piede vellutato come non accadeva da tempo e positivo il sacrificio in avanti di Beppe e Fede che creano spazi per i cecchini che arrivano da dietro.
Nel RINGO comincia bene Sauro in porta ma poi si leva i guanti e si fa notte. Male anche Narciso che sbaglia un clamoroso di testa
Ai posteri un colpo di testa di Sauro che sembrava un omino del calcio a molle che n’era schiantata la molla, e un rinvio con breve rincorsa del Tucci che se chiudevi gli occhi pareva che nelle vicinanze ci fosse un carlino con l’asma.
Vale la pena ricordare anche che quando il Tucci ha raccontato l’episodio dell’incipit in due abbiamo rischiato di strangolarci col boccone e il Rossi ha pensato che ni si strappassero i punti.
.
Prossimo turno: giovedì 13 giugno 2013, ore 20.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.
Nella seconda partita, nel campo piccolo. Volevo rilevare una grande azione del Pardue, che su lancio perfetto del Beck e’ saltato, insomma via, di testa per colpire il pallone, ma l’ha mancato clamorosamente tra le risate di tutti per l’azione goffa. Tanto che un cane vero, che era fuori dal campo e’ entrato a mo’ di accompagnatore di ciechi e si è messo vicino al Pardue. La dirigenza del Pandorito allora ha deciso di dotare i palloni di campanellino, per aiutare il Pardue in questi casi. Volevo rassicurare che i punti hanno retto, ma a letto ridevo ancora del racconto del Tucci.
io credoe che anche co’ campanellini il problema un si risolve.
bisogna escogità qualcosa di più efficace.
comunque il Pardue è volenteroso e sicuramente migliorerà le possibilità di percezione dei sensi, udito,vista e tatto.
o Pietro, ma Pardue è così curioso che c’ha tre sensi soli?
Oppure il gusto non ce l’ha e l’olfatto ni rimane uguale?
QUESTI DUE NON GLI SERVONO, NON LO DEVE MICA MANGIA’ IL PALLONE, E NEANCHE ANNUSALLO.
PERO’ POTREBBE ESSERE UNA GIUSTA OSSERVAZIONE.
BRAVO BEPPE.
sempre nel campo piccolo , cerezo si e scordato del grande tuffo
di berth che nel tentativo di contrastare un avversario si e’ smusato in terra ……..a quel punto abbiamo pensato di sospendere la partita .