“A volte vedo vive delle persone che pensavo fossero morte”
Pardone, ieri, cena postpandorito.
.
.
Risultato (15 presenti):
STATI UNITI: 5 – manuel, beppe (1), tucci, fede, fabri (1), parguido (1), pardone (2).
DIVENTATI SPARPAGLIATI: 4 – berth, pepo (1), francio (1), papoclo, aiazzar, beck (1), matry (1).
.
Classifica: Nei primi da registrare solo il sorpasso di Manuel su Papoclo.
Condimeteo: caldissimo.
7° intertrofeo da intitolarsi alla stravolta senza conseguenze del Tucci: a una partita dal termine sono in testa in quattro: Pepo, Aiazzar, Fede e Manuel.
.
Omo Sky: PARDONE. Prestazione molto positiva del fantasista (in tutti i sensi) statunitense. Tiene in continua angoscia la retroguardia avversaria e segna due gol uno più bello dell’altro. Il primo – assist di Fabrizio che ruba palla a centrocampo – lo realizza con un fendente da fuori area che si insacca sotto la traversa. Il secondo è il coronamento di un’ottima azione con sponda di testa di Beppe che lui finalizza con uno splendido tiro al volo. Ma la cosa straordinaria che chi scrive ritiene di aver notato, è stata l’esultanza “vera” dopo la prima rete; è stato un gesto istintivo, naturale, un colpo di tosse di gioia. E’ questo il Pandorito.
Omo Skyfo®: PAPOCLO. Sta in porta perché costipato e si vede. Bugna i suoi perché lasciano i temibili attaccanti 54enni un po’ troppo liberi di scorrazzare nella sua area, ma se in parte ha ragione, è altrettanto vero che non fa niente per impedire le segnature.
.
www.baglinifinanza.it: Il Tucci resta con la peggiore media ma interrompe la serie negativa di partite (non) vinte. Parquat, sebbene assente (come tanti) ieri sera, continua a dominare la classifica della migliore media.
Note & Hellzapopping: Prima cosa si sono notate diverse assenze di habituèes fortunatamente rimpiazzate dalle impreviste e piacevoli presenze dei Pardini e del Francio. Può darsi che sia anche dipeso dalla bubbaraglia di lunedì scorso, ma può darsi anche di no che sarebbe meglio.
Prima di comincià (e a fine match) immancabili ma civilissime polemiche per il correttivo alle scelte apparse squilibrate. Poi si parte con i DIVENTATISPARPAGLIATI che hanno il dominio del gioco e gli STATI UNITI che segnano. Tucci e Manuel dietro – e uno spettacolare Fabri a centrocampo – arginano le buone trame di Pepo & c. Notevole differenza la fanno anche i portieri: Fede è a suo agio fra i pali, Papoclo no. Gli statunitensi si portano in vantaggio 1-0 poi 2-1 poi gli sparpagliensi vanno in caona fino al 5-2. Allora Beppe (che gioatore!) cambia squadra e va in loro rinforzo, serve un paio d’assist – a Francio e al Pepo – e i DIVENTATI SPARPAGLIATI si portano sul 4-5 ma la ottima difesa degli STATI UNITI regge fino al fischio finale.
.
Prossimo turno: lunedì 29 luglio 2013, ore 20.
GUA, il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe, se le fa.
.
.
.
Cari amici,
è con molto rammarico e dispiacere che ho preso la decisione di non partecipare alle consuete serate del Pandorito che scandivano le settimane come appuntamento ormai entrato a far parte di noi.
Questa decisione è maturata dopo attenta e personale analisi che mi ha convinto che forse è giusto togliere l’incomodo, che per alcuni, rappresenta la mia persona.
Vorrei solo esternare alcune riflessioni che non vogliono essere di monito a nessuno, tanto meno vogliono essere un rimprovero.
Penso che qualcuno abbia preso troppo sul serio questo giochino e che gli sia sfuggita di mano la realtà.
Non vorrei che per qualcuno fosse diventato un rifugio, appunto, dalla realtà e che si sia autoproclamato detentore del marchio di fabbrica e quindi giudici di tutto e di tutti.
(ogni riferimento dell’aggettivo è puramente casuale).
Ci sono cose che vanno ben al di là del giuoco del calcio e sono molto + importanti dei singoli episodi che dovrebbero essere superati con armonia e convivialità.
Il mio personale carattere che in quei 50/80 minuti a volte si trasforma e rende pesante, anche a me stesso, la convivenza, non aiuta certo a soddisfare le premesse appena citate.
Sono il primo a dire e a soffrire di questo mio difetto che non riesco a volte a controllare.
Quello però che mi colpisce è la reazione che ogni volta si scatena sulla mia persona senza scusanti alcune, mentre altri si possono permettere cose simili passando quasi inosservate.
Si dice sempre” l’importante è non farsi male”, anch’io ho paura di farmi male e di calci ne ho presi tanti e anche forti, ma l’ho messo in conto fin dall’inizio, e non mi sono mai permesso (ne siete testimoni) di offendere qualcuno per il fallo subito o non accettare le scuse o togliermi la casacca e andarmene.
Forse con questa mia decisione mi comporto uguale e so che è sbagliato.
Quindi la riflessione viene quasi facile e, pensare che il problema è la persona e non gli atti non mi da dubbi.
Pertanto ritengo “giusto” (le virgolette sono doverose)togliere ogni problema, a chiunque ce l’abbia e, lasciare il campo libero, anche se credevo di essere uno di voi.
Spero vivamente, SENZA RETORICA, che coloro che, in qualche modo, sa di aver contribuito a questo allontanamento, non abbia dei rimorsi e che almeno mi saluti senza vergognarsi quando mi incontrerà nella vita di tutti i giorni, perché mi addebito tutta la colpa e la decisione è solo mia.
La vita continua con i suoi problemi generali e personali (che tutti hanno) e che io parimenti ho.
Il mio marcato altruismo non farebbe mai permettere un’azione come quella che io sto subendo, mi sento di peso e di troppo e recepisco un alone di intolleranza che non sopporto e che non mi fa essere me stesso, cosa che invece dovrebbe essere normale fra amici e, pertanto, sfocia nella mia decisione.
Come ho già più volte rimarcato, il “rancore” non so neanche dove sta di casa, quindi nessuno si senta imputato personalmente da questa mia decisione, la coscienza di ognuno purtroppo farà il resto.
Non voglio nemmeno passare da martire ed essere compatito, non è nel mio DNA, è solo uno sfogo che non ho saputo trattenere e lo esterno a voi solo ai fini di compartecipazione.
Spero che possiate, da oggi ,risolvere i problemi del Pandorito che un rompicoglioni ha creato in quasi 200 partite.
Mi scuso con tutti per averli creati e sono certo che molte cose del Pandorito mi mancheranno come molti amici che avevo l’occasione di vedere solo + spesso a questi appuntamenti.
Lasciamo cadere la cosa come una cosa normale e quando posso vi vengo a trovare io e, mi farò due risate come le tante che ho fatto e spero di aver contribuito a fare in questi anni.
Scusate di nuovo e grazie per i bei momenti trascorsi e grazie a coloro che mi hanno capito e sopportato.
Comunque e sempre IL BOMBERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.
Ecco, bravo Pietro! Ora che ti sei consumato i diti sulla tastiera, vieni a gioà.
Ci si vede lunedì.
O pezzini vieni a giocare lunedì?
E per spiegare meglio quello che intendo dire, a Pietro ma anche a tutti gli amici, guardatevi (fino in fondo) questo video fondamentale, questa pietra miliare della filosofia umana:
http://www.youtube.com/watch?v=PfVOpnhzhv4
Ciao bischeri!
Pz
O Pietro, il fatto che Narciso sia palloso (o pesante come dici te) a gioà a pallone è innegabile ma, invece di scrive bischerate, pàrlici, rimettigli il cerotto, fa’ quello che cazzo ti pare e portelo a gioà.
A cena e basta no.
L’alternativa è fa’ come tutti quegli altri che ormai si ritrovano, dopo anni, ai battesimi, ai matrimoni o ai funerali?
Pietrino deferito.
Ciao Guido,
boh… ci provo. Sennò ci si vede per le ferie.
Pietrino non fare il bischero come te al pandorito c’è ne sono a bizzeffe anche se stanno zitti o fanno le scenatine a bisbetiche domate
Ieri sera ad esempio per la prima volta sono state cambiare le squadre dop le scelte perché a qualcuno non piacevano
Bene da lunedì lo faccio anche io
Sono quelli che dicono di venirli a divertire si però si debbono divertire solo loro
Beppe poi e già diventato un politico parla bene ma razzola male
Mi pareva un testamento oh Pietro ma ci vai in c..o!!!
Ha ragione Pepo uomo di poche parole ma sempre preciso ed incisivo.
Non rompere i coglioni e vieni a giocare , lo sappiamo come sei e a me personalmente va benissimo così , non puoi certo cambiate a 50 aa. È one se a me chiudessero di stare zitto mentre gioco, ma poi tutto finisce li come deve essere e come sarà sempre .
Ma parliamo del tripeoro del GUA , e vero che mi lamentavo ( visto pietrino tanto per confermare quanto sopra detto ) con i miei difensori che non coprivano i 54 enni attaccanti ,ma i miei ne hanno 64 di anni …..
Beppe che gioatore ,poi sta talmente All attacco che Inzaghi in confronto gioava nella su metà campo.
O Pietro come leggi anche qs sfotto sono il nostro divertimento , e allora non Rompere e ti aspetto Lunedì .
Caro Pietrino…
mi sa tanto che ha ragione il Pepo…
sembra proprio un testamento…
ed io aggiungo…
DI UNA CHECCA ISTERICA!!!…
quindi falla finita di rompere i coglioni, lascia a casa narciso e gino, e lunedì vieni a gioà…
sennò ti do foo alla baracchina alla Madonnina…
… che poi voglio proprio vedere te che resti a casa il lunedì e il giovedì sera…
la tu’ moglie dopo una settimana ci chiama disperata e ci supplica in ginocchio (okkio a Beppe!!) … di venirti a portare via…
…
e comunque una domanda te la voglio fare e una cosa la voglio dire…
- ma quanto tempo hai impiegato per scrivere tutto questo tuo “testamento”?…
- ma allora è proprio vero che alla Viareggio Porto non si fa un cazzo dalla mattina alla sera!!!
wiva il Pandorito…
Sauro non è stato messo i formazione.
GUA deferito
Per Pietrino
O buodiulo, vieni o meglio vai a GIUOCARE, senno le due risate si fanno solo ON LINE.