Risultato (16) presenti):
5: rossi, beppe, fabrizio, g.amma, matrone, marmo, federico, aiazzar.
5: rooney, becagli, minizeta, sodostè, pardini2, tucci, sauro, giorge.
Classifica: v.sopra.
Omo Sky: aiazzar.
Omo Skyfo®: g.amma. Non è il faro, è il lampadario della sua squadra; si cura i muscoli a Murano, i tendini in Boemia e tutte le volte ni si spenge la luce e smette d’illuminà. Quando è uscito i suoi operai sono riusciti nell’impresa di recuperare due reti in trenta secondi.
Note & hellzapopping: Rinfresca, l’estate si scansa, l’autunno s’affaccia, caschino le prime foglie, fa scuro prima: è tornato l’aiazzar. Per noi anziani sono finite le ferie, si rivedono anche Rooney-Becagli (che se ni metti due bombette sembrano Stanlio e Ollio), per Minizeta – beato lui – stanno finendo le vacanze.
E’ proprio la differenza d’età che genera l’unica contestazione della partita: nel finale Minizeta cerca di anticipare di piede Goldfinger Rossi che, emulando Pizzaballa, azzarda un’uscita con la mano protesa in avanti stile mendicante montenegrino col cartello “o fame, mi vano bene anco i pavesini”.
Minizeta non può sapere che Goldfinger in passato ha già immolato un tendine alla gloria del Pandorito, non sa che stasera è costretto a gioà in porta perché n’han fatto una puntura nel piede dolorante e soprattutto Minizeta non ha – beato lui – l’esperienza di fermarsi.
Ma in tutta onestà è più paura che contatto perché Pizzaballa ritira la subito la mano come la tartaruga ritira testa e zampe e l’unico fatto concreto che ne scaturisce è la sua sbraitata che conclude il match (comunque erano le 9). Non è successo nulla, non c’è stato contatto e poco dopo Pizzaballa si cosparge il capo di colla e si scusa.
Non è che i giovani siano irruenti, siamo noi che siamo anziani. Un giovane non sa quello che vuol fare con la palla ma lo fa, l’anziano sa il da farsi ma non ci riesce.
Caso a sé quello del Giorgetti: mentre Minizeta e Incabino sono due creature lui è un mostro.
Nonostante abbia 45 anni ne ha 20. In cinque metri ti stacca di dieci, se fai un salto per colpì di testa lui ne fa due prima di te (forse per scaldarsi) e al terzo la piglia. Quando te atterri e lui è già in difesa perché ha segnato. E’ da tutte le parti, è ubiquo, non controlla mai una palla pulita, la stoppa di menisco, ni rimbalza da uno stinco all’altro, ni si alza, la rischiaccia giù coi coglioni e te sei sempre lì allo stop di menisco.
Ti appare da dietro, di fianco, dal nulla (ci deve avè de’ parenti a Fatima) è sempre lì, la piglia, la crossa e dà di testa sempre lù! Come cazzo fa? Ogni volta che mi veniva la palla me la levava, m’ha fatto sentì come Wil Coyote con Beep-Beep.
Stavo rinviando, invece del pallone ho sentito duro, non volendo n’avevo dato un calcio, n’ho chiesto scusa m’ha guardato come dì “perché, che è successo?”. E’ Robocop. Attacca, difende, contrasta alla velocità doppia degli altri. Ha fatto per tirà in porta n’è mancata la gamba d’appoggio è scivolato scartavetrandosi la coscia destra che ni si vedevino le papille gustative: ehi, in due balletti ni s’è formata la crosta. C’ha più piastrine lui che un cimitero di guerra.
Ho detto ai miei quando facevino i cross (peculiarità del Pandorito nel calcetto mondiale) o i rinvii dal fondo di non buttarla dov’era lù, ma non c’era verso. A un certo punto mi sembrava di vederlo sia a destra che a sinistra, sia in porta che all’attacco. Non mi vorrei sbaglià ma l’ho anche intravisto mentre dava indicazioni dalla panchina…
A cena dal Cantalupi ho mangiato la quattro stagioni di volata perché avevo paura spuntasse dalla pineta e mi mangiasse i carciofini…
Prossimo turno: giovedì 2 settembre.
Il Giudice Unico Autoproclamato
grandioso beppe!!!
Beppe grandioso.
Il Giorgetti è proprio lu’! Sputato!
E’ripetitivo ma anch’io mi associo al Canta e al Pz. Sei un talento naturale, un lusso per il Pandorito (non fraintendermi intendo dire come scrittore). Ciao.
Ragazzi la facciamo o no la squadra per partecipare al campionato di calcio a 7 over 40? Io sono disponibile a sponsorizzare la squadra anzi per non ripensarci ho già ordinato 2 completi nuovi
La squadra,sempre che siate d’accordo si chiamerà INCABA GIOCHI.
Sia sulle maglie che sulle borse apparirà il logo Pandorito.
Naturalmente potranno giocare solo giocatori provenienti dal “vivaio” e con pedigree certificato da “FRANCE’”.
Vi prego, tesseratemi!!!!!!!! (‘un si sa’ mai…)
Grande Beppe…..!!!!!!!!!!!!!AUGURI……….. BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sono a Cannes non te li posso fare direttamente ciao!!!!marchino 2 p.s. se mi ci volete ci sono anche io over 40 e un po di più…..
Grazie Marco, grazie a tutti per i complimenti.