Risultato (18 presenti):
VINCENTI 4: sodostè, sodomax, matrone, incabino, pepo, papo, becagli, rooney, limusè.
PERDENTI 2: beppe, rossi, pardue, sauro, federico, gamma, tucci, fabrizio, mario.
Classifica: vedi sopra.
Omo Sky: Incabino. Una rete all’attivo + ottimi movimenti in fase offensiva + una bella in parata quand’era in porta = fascia bianca.
Omo Skyfo®: Tucci. Innervosito dalla critica di un compagno abbandona per singolare protesta la sua abituale garitta e si insedia all’attacco ma, a quelle inusuali latitudini, si muove come un cavallo su un lago ghiacciato e non tocca palla.
Quando ritorna nella sua postazione ormai Sodostè, Incabino e il Becagli hanno sfondato gli argini e la frittata è fatta.
Negli spogliatoi, mentre la gente si lava, discore di Ruby, si fa la barba, s’asciuga, scureggia – insomma ognuno fa i cazzi sui – d’improvviso annuncia stentoreo: “d’ora in poi non starò mai più in difesa”. Nelle facce di tutti nessuna espressione di giubilo o rammarico. La gente dà segno di aver preso coscienza della sua affermazione e riprende a lavarsi, discore di Ruby, fassi la barba, asciugarsi ma non a scureggià perché aveva finito l’aria. Il Tucci non replica alla mancanza di repliche.
Grande Tucci, tetracampeao, tanti auguri: oggi fa 50 anni.
Prossimo turno: giovedì 20 gennaio 2011, cena con festeggiamento compleanno (e, se viene Pietrino, si festeggia anche il suo).
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
L’annuncio del nandropasticcere non è stato sicuramente preso in considearazione dai più: è impensabile il Tucci in altro ruolo che quello dell’arcigno difensore centrale con il vizietto del gol e del gridolino ad ogni intervento di testa…mitico!