.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (17 presenti):

CELANO              6 pepo, pardue, dino (3), canta, sauro (1), pepo, filippo (1), rooney, aiazzar (1).

GIULIANOVA     3 sodomax, fede, beppe, papo (1), sodostè (2), matry, moreno, tucci, francè.

(*) Rossi “presente” per lutto

Classifica: vedi sopra. Pardue accenna la fuga su Sodomax, Sauro e Pepo recuperano punti preziosi.

Omo Sky: Dino. Gioa di punta in una difesa che è schierata a maglie larghe e lo lascia così isolato che Dino ricorda uno di quei polverosi distributori di benzina americani spersi nel deserto dell’Idaho (quelli col classico bar che sa di ketchup, col barista con camicia a scacchi e grembiule unto che rigira sfavato l’uovo che frigge, coi pregiudicati con barba incolta che giocano col boccale di birra sulla sponda del biliardo e con l’attempato tegame in annoiata attesa). Lui approfitta degli spazi e, nonostante riesca a sbagliare una mezza dozzina di gò, dichiari di giocare con la febbre e con due costole pericolanti, mette a segno tre pandoReti. Il che non è poco.

Omo Skyfo®: Francè. Lui invece ricorda Cimabue. Ma non il maestro di Giotto, mi riferisco a quella pubblicità anni ‘70/80 che il coretto cantava “Cimabue-Cimabue-fai-una-cosa-ne-sbagli-due”. Ogni palla che riceve e cerca di scaricare nella fase di impostazione diventa un assist per gli altri alimentando i dubbi di chi si domandava perché giocasse con la casacca e avesse fatto la foto con quelli del Giulianova…

Si rende conto della serata no, si innervosisce al punto che i brontolii dei compagni peggiorano in modo esponenziale la situazione e allora lui s’incazza. Da lì in poi i brontolii dei compagni diventano tutti interiori, ma lui sbaglia lo stesso.

Per uscire dal baratro ed evitare la sua prima volta di omoskyfo® lui, che per non perde i capelli non colpisce mai di testa, si fa lo shampoo solo il mercoledì e cerca perfino di pensare meno possibile per evitare la dermatite seborroica da stress, si esibisce udite-udite anche nella rarità di un’inzuccata aerea a metà campo.

Ma i sei/sette bulbi piliferi sacrificati nella circostanza non lo salvano dal giogo della fascia rossa; anzi, la prossima volta per proporzionarla al rendimento, più che con una fascia dovrebbe gioà con una Gibaud rossa.

Note e Hellzapopping: prima del match grave attacco verbale del Canta a Beppe. Il centrale difensivo che agisce da subbuteo umano (gioca come in una rotatoria nell’ambito della quale dondola con tre metri di raggio d’azione), ha contestato la sua nomina di omoskyfo del 21/4. Molto più contenuta la lamentela del Mano che ha attaccato Beppe in ufficio. Beppe s’è difeso richiamando il fatto che il GUA è quello che scrive sul forum, ed è lì che va contestato. Beppe ha ragione. Per entrambi è scattato il deferimento.

Tornando al match il Celano si è portato sul 3-0, poi 3-1 e 5-1. Il Giulianova ha reagito fino al 5-3. Alle 9 e Œ il gò del 6-3 decretato la fine delle ostilità.

Nei successivi 5 minuti all’interno degli spogliatoi l’ipossia da sforzo ha prodotto ancora residui di ostilità, recriminazioni tecnico-tattiche utili all’allenatore inesistente e critiche verso l’ipotetico arbitro, contribuendo a scaricare le tossine non sfogate sul campo.

A poco a poco è tornata l’anormalità, sì, la nostra con l’apostrofo quella che si ride e ci si piglia per il culo per tutto e su tutti. Così vengono alla mente i 22 tiri in porta di Moreno e i 15 di Papetto di cui 13 andati fuori, uno dentro e uno nei polmoni a Sauro con tanto di rimbombo che sembrava dovesse dire “trentatre”, Papetto che dice “lascia che va fuori” e gli altri segnano, Sodomax che sembrava Tomba perché a un certo punto a testa bassa cercava di dribblare quattro avversari scambiati per paletti, Francè che quando ha preso il primo gò più che un portiere che sembrava la sagoma della giostra del saraceno abbandonata appoggiata al palo, Sodostè che s’è liberato dalla marcatura dello stopper con un roboante cureggione e, per chiudere, l’infortunio di Fede costretto ad abbandonare il campo per uno stiramento alla prostata… Rientrerà lunedì? Io non lo so ma i suoi avversari lo sperano…

Comunicazioni: foto al momento non pervenute, le manderò direttamente al PZ che aggiorna il sito.

Prossimo turno: lunedì 9 maggio, inshallah.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

Giulianova

.

Celano

.

13 Risposta to “36a giornata 2011 – Classifica e bollettino del 5 maggio”

  1. SAURO scrive:

    Auguro a Federico di recuperare al piu’presto lo strappo muscolare di ieri.
    E’ stata una bella partita, abbiamo fatto un perfetto gioco di squadra giocando con la massima concentrazione in ogni ruolo, e in ogni zona del campo. Ai nostri avversari abbiamo lasciato solo lo spazio per qualche sporadica iniziativa personale, ma mai di squadra. Colpa di chi? Dell’uomo Skyfo? Forse si…la cura dimagrante a cui si è sottoposto gli ha tolto lucidità e visione di gioco e si è impantanato spesso in affannosi controlli di palla. Ma che dire dei suoi compagni, Paolo era riconoscibile solo per la Voce non certo per il gioco che è solito fare, ha difeso poco e male, spesso fuoritempo. Massimo Sodini? Più che giocare in profondità e scambiare la palla con i compagni si è spompato subito più nella testa che nelle gambe correndo da una parte all’altra del campo a testa bassa senza spostarsi dalla linea di centrocampo. Tono Matrone? Gioca in punta di piedi, passeggia più che correre e a parte qualche stop di petto niente di più. Beppe? Cerca di smarcarsi andando a cercare gli angoli più profondi dell’area avversaria ma i compagni sono troppo pressati e dopo pochi minuti di gioco lo dimenticano. Lui con garbo lancia imprecazioni appena percettibili contro chi solo lui sa e forse pensa che siano maturi i tempi per darsi alla politica, quella vera, dove ognuno gioca per se. Gli altri? Non sono neanche meritevoli di essere ricordati, in campo hanno lasciato solo le orme e un pò di crema pasticcera. E che dire dei miei compagni? Grande Marchino gioca più con la simpatia che la bravura ma è sempre determinante. Luca il Bancario? Un antennone davanti la porta, non sbaglia un colpo. Dino? Non si lamenta mai, lo vedrei bene anche nei corpi speciali, 3 gol, uno per ogni costola rotta. Pepo? Non si smentisce…giocare con lui ti da consapevolezza di essere determinante…pronto a rincuoarti quando sbagli, prodigo di consigli per indicarti in quale punto del campo devi attenderti il suo passaggio. E l’indomito Filippo? Corre, scalcia, si tuffa, scivola e fa goal; dove passa lui rimane il solco, non averlo come avversario ti dà tante possibilità di tornare a casa con le tue gambe. Bravo anche il Marchigiano, ha corso a più non posso sulla fascia destra del campo, una spina nel fianco avversario.
    Tutto sommato una serata ordinaria,i pregi e i difetti sono quelli di sempre con la giocare e ritrovarsi tutti insieme a fare la conta per stare in porta. Gli amici sono qui e ti vieneun nodo in gola a pensare che fra 30 anni dovremo cambiare sport.
    Un saluto a tutti.

  2. MaxSodo scrive:

    Di solito sono d’accordo con il GUA sui commenti e le note e Hellzapopping: bene l’OmoSky e l’Omoskyfo ma non credo di aver meritato un voto così basso(e non è solo una mia convinzione).E’ vero che da un certo punto in poi cercavo l’azione personale perché c’era del coma profondo in corso, però ritengo di essere stato l’unico sempre in partita per il Giulianova: zampino sui tre gol nostri e altri 2 assist che non si potevano sbagliare….Poi classica serata in cui loro vincono tutti i rimpalli e fanno anche gol di carambola, noi nemmeno a tiralla dentro con le mani… Comunque un se n’azzeccava una: tre appoggi su Francé!?!?!? per far ripartire l’azione!?!?!? e tre gol subiti, Papetto gioava sfavato e non gli ho mai visto sbagliare così tanti tiri in porta: ha perso anche un paio di contrasti col Pardue (incredibile!), Moreno moscio arrivava sempre secondo sul pallone e forse aveva paura di farsi male, Matry inciampava sul pallone scoteva il capoccione e faceva passaggi astrusi, il mi fratello così così, il GUA anche. Assolvo Fede per solidarietà per l’infortunio e sperando che un sia niente e il Tucci perchè ha fatto la sua solita porca figura.
    A lunedì

  3. dino scrive:

    Ringrazio il GUA per l’OMOSKY, ma francamente penso sia immeritato dato l’incredibile numero di gol sbagliati che in un’altra serata avrebbero potuto compromettere il risultato. Mi associo all’augurio per Fede sperando che sia una segata. Ci vediamo giovedì.

  4. Federico scrive:

    oh.. ragazzi… mi fate commuovere!!!!…
    ringrazio tutti… sodomax, dino e sauro…
    il polpaccio mi fa ancora un po’ male… ma spero proprio di recuperare quanto prima…
    prima lo strechting… poi il ghiaccio ed infine pomate speciali stanno facendo il loro dovere…
    lunedì di sicuro ci sarò… magari me ne starò in porta così si risparmieranno minuti per la conta e giocheremo di più…
    concordo con sauro…
    accidenti !!! tra 30 anni ci toccherà cambiare sport… e chi ne ha voglia?!?!? oh me… che bella scoperta il Pandorito!!!…
    e poi complimenti … hai scitto una pagina da Libro Cuore… impeccabile nei tuoi giudizi, pacato e sereno… da vero gentleman!!
    Buon week end a tutti e forza Viareggio!!!
    :-)

  5. canta scrive:

    grande beppe…più che alla politica ti dovresti da’ ma alla scrittura…troppo bravo…
    come gua invece sei uno str… perchè ‘un si pole fa’ Omo Skyfo® uno perchè ha la tosse (vedi pandorito.com del 21/04/2011)…

  6. GUA scrive:

    allora:
    il GUA preso atto delle seguenti contestazioni/deferimenti:
    1) il Mano ha contestato con garbo la sua nomina di omoskyfo del 31/3 ma è stato deferito
    2) il Canta ha contestato senza garbo quella di omoskyfo del 21/4 anche per scritto (v.sopra) ed è stato deferito
    3) il Sodomax ha contestato il voto di giovedì scorso ed è stato deferito
    4) Dino ha detto che non si meritava la fascia d”omosky
    5) Fede ha scritto un bel commento
    6) Sauro – pur non avendo apprezzato il voto dato a Pardue – ha scritto un bellissimo commento e, aggiungo, aveva anche gioato benino
    7) Beppe ha tirato un paio di moccoli isenza senso ed è stato deferito
    il GUA riunito da solo, all’unanimità con un solo voto di differenza HA DELIBERATO QUANTO SEGUE:
    1) il Mano ha torto, anche rivedendo la partita si vede che aveva fatto caà: ni resta la nomea di omoskyfo del 31/3 però senza nessuna sanzione aggiuntiva
    2) il Canta ha torto, anche senza rivedè la partita mi riodo bene tossiva come un bisonte col cimurlo (ibbò che schifo) e allora ni resta la fascia d’omoskyfo. Per l’atteggiamento aggressivo dovrà offrì una bottiglia di prosecco alla prima cena utile.
    3) il ricorso del Sodomax viene parzialmente accolto e il voto ni diventa 6,5. Però siccome è andato contro il GUA viene deferito e ni viene levato mezzo punto, quindi ha preso 6.
    4) il reclamo di Dino viene accolto e ni viene levata la fascia d’omosky. L’aggiornamento della classifica verrà fatto martedì mattina.
    5) Fede è un grande, se rientra lunedì è un grandissimo. Però attento, se pari/gioi male, il GUA non ti concede le attenuanti per la costipazione alla prostata, non sente seghe lo sai…
    6) Sauro – che era stato lì lì per esse nominato omosky – in funzione dell’accoglimento del ricorso di Dino, viene fatto omosky lù anche perchè ha scritto bene.
    7) Beppe è stato deferito per moccoli e viene sanzionato con un’altra bottiglia di prosecco a carico suo da offrire alla prima cena utile (lunedì 9 maggio)
    Alle 17:05, nient’altro essendo da discutere e/o deliberare, il GUA dichiara la seduta tolta togliendo la seggiola.

  7. sauro scrive:

    Oh…Federico… dopo lo strechting, il ghiaccio e la pomata…fatti una bella trombata!!!

  8. MaxSodo scrive:

    Fede,concordo con Sauro, un pò d’impacchi di topa un hanno mai fatto male: recupero più veloce e garanzia di miglior rendimento per il prosieguo della stagione; Sauro mi hai stupito/sorpreso; GUA stavolta è andata meglio; Dino, se hai sculacciato in finale a 7 la squadra di Gianni Francini e Maddaloni, con noi potevi gioà anche sulla sedia a rotelle; Canta smettila di lamentatti sempre!
    A lunedì

  9. Pardue il concierge scrive:

    Fede …. per le contratture servono gli impacchi caldo umido…….!!!!!!! cosa c’è di meglio della potta per questo, spero di averti dato un buon consiglio e di vederti in campo domani sera……. per il Sodomax…. non capisco perchè c’è da meravigliarsi se ho vinto due contrasti col Papo… ma hai visto il mio fisico….. se non ci fosse il tedesco che mi nasconde le cose potrei giocare oltre i 30 anni previsti da Sauro……….!!!!! AAA cercasi un comandante che mi possa sostituire per il mese di luglio!!!! non posso mica perdere gli appuntamenti settimanali del Pandorito altrimenti faccio un appello al GUA per un fuffigno Lui è pratico di queste faccende…….

  10. Pardue il concierge scrive:

    P.S. Auguri a tutte le MAMME…..!!!!!!!!!!

  11. Beppe scrive:

    se la cura per lo stiramento di Fede è quella suggerita da Pardue allora voglio strappammi.

    PS: il tedesco che ti fa scordà le cose è Alzheimer?

  12. dino scrive:

    Grazie al GUA per aver accolto il mio consiglio……lui è sempre magnanimo e sopra le parti……cazzo, però non c’ha pensato mica 2 volte!!!! Stasera non sarò presente, ma giovedì penso di ripigliammi la fascia……..Gli impacchi caldo-umidi fanno bene a tutto!!!!! Meditate gente, meditate.
    Salutos cordiales

  13. sauro scrive:

    …mi permetto di proporre come premio “un impacco caldo-umido” a chi si aggiudica la fascia di OMOSKY.