.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (18 presenti):

CARRARESE    4 pepo, pardue, rossi, recco (3), sauro, fede, gamma (1), beppe, papo.

MANTOVA       3 sodomax, fabrizio (1), jury, francè, tucci, aiazzar, filippo, giorge, matry. (+ autogò di pepo e pardue).

Classifica: vedi sopra.

Comunicazioni e provvedimenti disciplinari:

INIBIZIONE  Di un mese senza condizionale all’Aiazzar dal fare le scelte. Sembrava che fosse venuto il conto al Rossi che poteva sceglie i primi 5

AMMONIZIONE  :-)  Ai sensi della legge 626 a Papetto e Recco perché non è il caso che i bimbi giochino dentro il campo mentre 18 caribù adulti si affrontano a poca distanza contendendosi con scarsa dimestichezza quello che per molti è un coso tondo che, preso nel muso, può far male.

Omo Sky: Recco. Dimostra che nel gioco del calcio la palla meno sta tra i piedi e più uno gioca a calcio. Fa tre reti anche perché è molto aiutato dai movimenti dei due ossessi davanti.

Omo Skyfo®: Giorge. S’infrange ripetutamente contro la difesa avversaria come un briao che cerca d’aprì il portone di casa con la chiave della bauliera della Panda 4×4.

Spettatori: 3 di cui due (Papettino e Reccolino) si son divertiti per conto loro. Il terzo, Marmo, ha guardato annoiato la partita alternando atti respiratori a sbadigli. Ha ripreso improvviso vigore a tavola aggredendo, con la stessa cattiveria con cui il lupo sbrana la peora, i nicchi ed i muscoli ripieni.

Note e Hellzapopping: Scelte fatte male, squadre squilibrate. Però è altrettanto vero che il risultato è stato parecchio in bilico e che in 9 contro 9 le differenze tecniche sono mitigate. La differenza come al solito l’hanno fatta le difese: granitica – anche se molto propensa agli autogò – quella a quattro della Carrarese con Papetto, Pardue, Fede e Sauro; fraulina invece quella del Mantova che, definibile “3 uomini una gamba” (Francè, Jury e Tucci), in pratica, s’è fatta tre gol da sola.

Da ricordare – e poi dimenticare subito – il rendimento dei due ossessi della Carrarese (Beppe e Rossi) che là davanti hanno tentato mille fraseggi riuscendo solo ad esibirsi in un triangolo scaleno con l’ipotenusa frantumata dal cucuzzolo dell’osso sporgente dal cranio del Rossi che ha inviato il pallone direttamente nella rete di protezione.

Notevoli anche i disimpegni di Sauro che dopo il primo dribbling riuscito sembrava la gocciolina di acqua Lete che ha perso il contatto con le altre bronzole e procede inesorabile verso l’evaporazione, un taglio di campo di Matry che ha colto il pallone col malleolo, un agghiacciante retropassaggio di Fede che gli aggravato l’alopecia, il colpo di sonno classico dei partecipanti al club degli alcoolisti che ha colpito Pardue & c. permettendo il primo gol del Mantova, i saltelli gioiosi tipo cavalletta in calore che hanno contraddistinto gli interventi difensivi di Jury e, per chiudere, gli amorevoli e costruttivi incoraggiamenti di Papetto ai due ossessi di punta usciti dal campo con l’umore di chi, facendo manovra in garage col BMW, ha sfatto anche la Mini Minor della moglie e il motorino della figliola.

A cena però – come sempre succede – il miracolo del Pandorito (che gli va in culo a quello di San Gennaro che non sempre riesce e che fa sì che gli attriti sul campo diventino aneddoti al tavolino) s’è puntualmente ripetuto: scafandro di zuppetta di nicchi e muscoli ripieni. Il deficiente che state leggendo s’era scordato gli occhiali sicchè, nel buio del Pensavo Peggio, è stato costretto a cercare i nicchi a tastoni nel sughetto usando diti e midolla. In pratica facevo i coltellacci col dito al posto del ferretto. Una volta ciucciate tutte le animelle e scartati i gusci ho finalmente accoppiato due pezzi di pane per razzolare l’ultima dose di sughetto, il boccone più buono. Ovvio il croc fra i denti di un ultimo bivalve di merda vendicativo che se invece che a me capitava all’Aiazzi prendeva punizione di prima e blaterava tipo Moschino in bicicletta.

.

Prossimo turno: giovedì 19 maggio, inshallah.

.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

CARRARESE

.

MANTOVA

.

CAPITANI & GAGLIARDETTI

14 Risposta to “39a giornata 2011 – Classifica e bollettino del 16 maggio”

  1. rossi scrive:

    Eravamo due ossessi anziani, ma la loro difesa è sempre là che ci cerca. Poi ho fatto tre assist, il primo a Recco che mi ha rubato palla, o forse era più veloce di me ed ha segnato lui. Il secondo a Beppe che l’ha data a Recco, la palla ovviamente, ed ha segnato, la terza su calcio d’angolo al Pepo solo che di testa da 20 cm dalla riga di porta l’ha data dietro al Recco che ha segnato, insomma meno male che c’era lui se no era un casino. Per me omoskifo pardue.

  2. SAURO scrive:

    Stefano… volevi dire che te e Beppe siete stati l’ossessione della difesa avversaria???? Ma dove eravate ieri sera…io ho visto un’altra partita. Beppe non riusciva a prenderne una…te sembravi ingessato. Juri il Tucci e France’ non vi facevano toccare palla. Ercolani le ha tentate tutte per farvi fare goal e voi??? Niente…manco un tiro in porta. Se avessimo perso l’uomo SKYFO l’avrei dato a voi due. Marchino ha dimostrato di valere il primo posto in classifica. L’Ercolani poteva fare di più e nonostante i suoi 3 goal la fascia di uomo Sky l’avrei assegnata a Federico che per tutta la partita non ha fatto vedere palla al Giorgetti.
    Bene, anzi ottima la prestazione di Papetto che ha guidato con autorevolezza la nostra difesa…un pò più incerta e meno incisiva la prestazione di Gianni che troppo spesso si innamora della palla.

    I miei voti:
    Ercolani 9 perchè i suoi passaggi sono semplici e democratici.
    Federico 8+ per aver bloccato il gioco offensivo del Giorgetti.
    Papetto 8 per essere stato sempre in difesa
    Marchino 7 perchè come al solito non si arrende mai
    Gianni 7 perchè dovrebbe fare meno giravolte
    Pepo 7 perchè mi ha passato 2 volte la palla
    iO 7- per rispettare il voto de GUA
    Beppe e Rossi 5 perchè sono 2 ciotte…

    firmato…sauro

    Federico 9-

  3. MaxSodo scrive:

    Ecco, di questo volevo parlare…voi c’avevate “ERCOLANI???”…ah!ah!ah! (o Sauro mi fai morì!) e quindi, da “Ercole” eravate più forti! O no??? Storpiature di nomi illustri a parte facciamo un pò più di chiarezza sulla partita di ieri sera: partita senza equilibrio fin dall’inizio, per le scelte scellerate dell’Aiazzar con il Rossi(spietato partecipe). Tocca il conto all’Aiazzar che sceglie il George e può andare…il Rossi prende Gamma e Papetto, (entrambi,stranamente, come prima scelta ignorano il Reccolani giocatore professionista), quindi l’Aiazzar mi sceglie me!?!? e il Rossi, ovvio, prende il Reccolani e via via tutti gli altri come diceva Dezan. E’ emerso però che l’Aiazzar non era a conoscenza (forse non lo conosceva proprio!), della presenza di Reccolani altrimenti mi voglio augurare che l’avrebbe scelto al posto mio! Ma l’Osteoporossi non si è dato troppo da fare per rimettere un pò più di equilibrio. Dulcis in fundo, e, meno male, è arrivato in ritardo Fabrizo Baglini (non contemplato), che si è schierato con noi perché sennò eravamo anche in inferiorità numerica, ma la cosa ha fatto comunque uscire qualche mugugno della squadra avversaria…Insomma partita senza storia dove noi nella prima mezz’ora cozzavamo contro un muro e siamo riusciti a tirare solo 2 volte in porta contro le innumerevoli discese e occasioni clamorose degli avversari. Sullo 0-2 moralmente era come se perdessimo 0-6 perchè gli avversari ci hanno prima schiacciato e poi vedendoci demotivati hanno evidentemente frenato l’impeto e comunque noi non la vedevamo mai…Ora, cerchiamo di rendere valida e costante una regola: nei casi di evidente superiorità di una squadra, come già avvenuto e ultimamente un paio di partite fa per osservazione del GUA, quando sullo 0-2 è stato ceduto un giocatore alla squadra in difetto e la partita è stata combattuta ed equilibrata.Il Tucci, del quale mi faccio portavoce, dopo la doccia ha protestato energicamente in tal senso minacciando di disertare le prossime partite; il Pardue che assisteva allo sfogo del nandropasticcere annuiva dandogli ragione. Si attendono commenti.

  4. sauro scrive:

    …Reccolani “Ercolani” sempre “ani” sono….e poi suona meglio.
    Io sono per non cambiare le regole….quando le squadre sono fatte debbono rimanere così fino alla fine anche sul 9 a 1. Se poi nello spogliatoio affoghiamo chi ha fatto le scelte è un altro par di maniche.
    Boni i “nicchi” ma per favore non mettetemi più accanto a Beppe…un ci vede un cazzo e ha succhiato anche i mii….quelli voti!!!

  5. Beppe scrive:

    Il primo commento di Sauro è troppo bellino (il secondo, quello dei nicchi succhiati, non risponde a verità), specie la spiegazione del voto di Gamma: “7 perchè fa troppe giravolte”.

    Spettacolare l’aver ribattezzato Recco in Ercolani, quasi quasi, nell’ambito pandoritaro, gli si attribuisce quel nome lì.

    Per quanto riguarda le considerazioni di Sodomax, anche la mia opinione, la ribadisco, è che le squadre fossero molto squilibrate.
    E’ anche vero però che sul campo non c’è stata quella differenza di “una squadra che gioa e quella’altra che guarda” come in circostanze precedenti. La baraonda del giocare in nove contro nove limita i divari tecnici. E’ però indubbio che le scelte vadano fatte con un po’ più di cognizione, non a caso la squalifica di Aiazzar (che domenica fa 800 presenze e va festeggiato) che il GUA ha inibito e non potrà più farle fino al 15 giugno.

    Sollevo invece il problema dell’agonismo: mentre si gioca non bisogna mai scordarci che le uniche cose in palio sono il DIVERTIMENTO e l’INCOLUMITA’, purtroppo c’è gente che per non perdere un pallone rischia di fare e di farsi male.
    Spero che si acquisisca più CONSAPEVOLEZZA di ciò e quindi si evitino gli interventi di gioco a rischio che, nella migliore delle ipotesi, ti fanno vince una partita del Pandorito: cioè nulla.
    Vale la pena rischiare?

  6. sauro scrive:

    …ci vuole la consapevolezza che si gioca per sudà e poi andà a mangià i nicchi. Se qualcuno si fa male da solo si dirà che è stato sfortunato, ma se ci si rompe per un fallo subito sarebbe bene giocare pensando che in caso di incidente potremmo definitivamente attaccare le scarpette al chiodo. Capita a tutti di affibbiare un calcione a qualcun altro ma per quanto possibile evitiamo di entrare sull’avversario in modo irruento e fermiamoci quando si presenta anche il minimo rischio di incidente.
    Personalmente mi voglio scusare con Beppe per il colpo che gli ho dato l’altra settimana, e seppur so che lui sa che non l’ho fatto apposta stò ancora male al pensiero che se si fosse rotto, nel migliore dei casi non lo avrei visto per qualche settimana. E allora dico che è brutto subire un incidente ma forse è anche peggio causarlo.

  7. Pz scrive:

    cari,
    pubblico qui un commento dell’AIAZZAR, finito – chissà perché – nella mia posta.

    ———-

    questo è un RICORSO FORMALE, da inviare a tutti, grazie.

    Motivazione:
    ha gioato un professionista autore di tre gol, i quali ovviamente sono da annullare, pertanto, la partita è finita 3 a 1 per il MANTOVA.
    E mi fermo qui, perché potrei chiedere la sconfitta a tavolino per 0 – 3 a favore del MANTOVA con penalizzazione di 4 punti per tutti i giatori della CARRARESE per aver fatto giare sotto mentite spoglie, (lo chiamino Recco), il Sig. Reccolani.
    Se il Pepo ieri sera gioava nel MANTOVA aveva già pronto l’esposto anche per l’UISP.

    p.s. Io le scelte, come sapete, non le voglio fare, ma il Rossi insiste e piange se un le faccio con lu, comunque UN LE FACCIO PIU’.

  8. Anonimo scrive:

    L’Aiazzar non ha dormito per pensare al ricorso? Non si fidava del GUA e si è rivolto alla Corte Federale del Pandorito interpellando il supremo Pezzini. A nome della Carrarese propongo di rifare la partita. “Ercolani” giocherà con loro, noi ci prendiamo il Giorgetti. Alla fine se vincessero loro conterà la differenza reti.
    …e poi dicono che non esistono gli extraterrestri.

  9. sauro scrive:

    l’anonimo ero io.

  10. sauro scrive:

    Ma come!? Non l’avevo mica letto. E’ stato l’Aiazzi a fare le scelte con il Rossi e fà ricorso? A quanto pare la prima scelta è stata la sua; se riteneva Ercolani l’uomo partita poteva prenderlo, se non l’ha fatto mi chiedo il perchè e se è come penso il suo ricorso se lo può infilare in c…
    State certi che l’Aiazzi ha ben fatto i suoi calcoli e se per prima scelta ha preso il Giorgetti non lo ha certo fatto per avvantaggiare il Rossi. Da buon opportunista qual’è ha pensato che Ercolani non si sarebbe impegnato più di tanto. L’Aiazzi ha fatto un ragionamento sopraffino che non è comune fra gli umani. L’Ercolani infatti ha giocato come fa un adulto quando gioca con i bambini, al piccolo trotto con gli occhi bendati e una gamba legata.
    I 3 goal fatti li avrebbe voluti far fare a quelle due ciotte di Beppe e Rossi ma poi dopo diversi tentativi non ha potuti esimersi dal tirare la palla in rete.
    Aiazzi! Stasera c’è la luna piena…mettiti in contatto e fatti venì a riprende.

  11. Beppe scrive:

    conosco pogo l’inglese, ma secondo me anche Ultra1962 e Krasnov1964 devono avè scritto che sono d’accordo con Sauro che l’Aiazzar è di fori.
    Ricordo che l’ET del Pandorito stasera raggiunge le 800 presenze.
    Non portiamo pasticcini e spumanti: lui è più contento se gli si danno tutti i falli laterali e le punizioni a favore che ni pare.

  12. Federico scrive:

    ma qualcuno sa dirmi chi sono questi due tizi? Ultra1962 e Krasnov1964?…
    ma che ci azzeccano con il Pandorito?…
    … Aiazzar… visto che ne fai 800… per premio farai le squadre con ben 3 prime scelte!!!… contento???
    però porta anche i pasticcini!!!… braccino corto!!!
    :-)

  13. Pz scrive:

    I due col nome tipo codice fiscale erino roba rompipalle di spamming.
    Il pandorito è sotto attacco degli hacker, è un problemino che dovremo risolvere. Potrebbe essere che dietro questi attacchi si nasconda l’Aiazzar che boicotta il GUA, ma valla a ‘ndovinà!
    Probabilmente dovremo mettere una registrazione al sito e far partecipare al blog solo gli utenti registrati, un po’ mi rompe che già così non è che la gente si precipiti.
    Mah… qualcosa si studierà.

    Intanto si potrebbe fa un album per raccoglie i figurini Munchen 74…

    Pz

  14. Magicb1972 scrive:

    I simply wanted to send a small note to thank you for all of the pleasant solutions you are placing on this website. My long internet search has finally been paid with awesome concept to talk about with my colleagues. I would admit that most of us website visitors actually are quite blessed to be in a perfect network with so many marvellous individuals with useful tricks. I feel very blessed to have discovered your entire site and look forward to some more brilliant minutes reading here. Thanks once more for a lot of things.

    Welcome to my site effexor xr and cholesterol!