Si omologa la 34.a giornata del 29 aprile 2010:
Risultato:
6 beppe, rossi, tucci, marietto, francè, mano, g.ceppa, bertacca, matrone
3 becagli, rooney, pepo, canta, sauro, marcosauro, federico, sodomax, sodostè
Classifica: Allegata e disponibile sul sito.
Omo Sky: G.Ceppa ha guidato la propria squadra come una slitta di cani al punto che, quando lui è andato in porta, i suoi husky monki han fatto tre gò.
Omo Skyfo®: il Mano: v.sotto
Comunicati e provvedimenti disciplinari: Visto l’incremento delle presenze e quindi degli incassi, propongo di destinare una parte della ghiaia a fin di bene: adozione a distanza, offerte a Germoglio o Croce Verde o chi vi pare (graditi commenti su www.pandorito.com).
Hellzapopping:
Il Mano ha riguadagnato il simbolo di Omo Skyfo® non solo per gli usuali (de)meriti calcistici – per dì la verità, come al solito, ce n’erino diversi in ballottaggio – ma perché è stato spettacolare. Mi spiego meglio.
Come quasi tutti sanno al Pandorito una delle poche regole accettate per non litià è che chi arriva in ritardo (cioè dopo che è stato fatto il conto per i turni da portiere) va in porta al primo cambio. Il Mano, vista la sua puntualità non svizzera, è abituato a subire questa “punizione”.
Ieri sorprendentemente è arrivato in orario ma qualcuno non se n’è accorto e lo voleva fa andà in porta per primo. Ha protestato vivacemente e dopo un conciliabolo ha ottenuto di fà il conto insieme all’altri: il conto n’è venuto a lù.
Poi, nello spogliatoio ha raccontato una barzelletta bellina e ci rideva più lù che quelli che l’ascoltavino. Man mano che arrivava gente nello spogliatoio ne la ri-raccontava e ci rideva sempre di più lù che loro al punto che ci ri-ridevino anche quelli che c’avevino già riso.
Infine una pillola: il Canta a Marietto: “non ho più voglia di litià, ho 52 anni”. Marietto “e allora io che ne ho 48?”
Un accorato appello bis: MARMO RITORNA, le colline sono in fiore.
Prossimo turno: lunedì 2 maggio.
Il giudice unico autoproclamato