Si omologa la 34.a giornata del 29 aprile 2010:

Risultato:

6  beppe, rossi, tucci, marietto, francè, mano, g.ceppa, bertacca, matrone

3  becagli, rooney, pepo, canta, sauro, marcosauro, federico, sodomax, sodostè

Classifica: Allegata e disponibile sul sito.

Omo Sky: G.Ceppa ha guidato la propria squadra come una slitta di cani al punto che, quando lui è andato in porta, i suoi husky monki han fatto tre gò.

Omo Skyfo®: il Mano: v.sotto

Comunicati e provvedimenti disciplinari: Visto l’incremento delle presenze e quindi degli incassi, propongo di destinare una parte della ghiaia a fin di bene: adozione a distanza, offerte a Germoglio o Croce Verde o chi vi pare (graditi commenti su www.pandorito.com).

Hellzapopping:

Il Mano ha riguadagnato il simbolo di Omo Skyfo® non solo per gli usuali (de)meriti calcistici – per dì la verità, come al solito, ce n’erino diversi in ballottaggio – ma perché è stato spettacolare. Mi spiego meglio.

Come quasi tutti sanno al Pandorito una delle poche regole accettate per non litià è che chi arriva in ritardo (cioè dopo che è stato fatto il conto per i turni da portiere) va in porta al primo cambio. Il Mano, vista la sua puntualità non svizzera, è abituato a subire questa “punizione”.

Ieri sorprendentemente è arrivato in orario ma qualcuno non se n’è accorto e lo voleva fa andà in porta per primo. Ha protestato vivacemente e dopo un conciliabolo ha ottenuto di fà il conto insieme all’altri: il conto n’è venuto a lù.

Poi, nello spogliatoio ha raccontato una barzelletta bellina e ci rideva più lù che quelli che l’ascoltavino. Man mano che arrivava gente nello spogliatoio ne la ri-raccontava e ci rideva sempre di più lù che loro al punto che ci ri-ridevino anche quelli che c’avevino già riso.

Infine una pillola: il Canta a Marietto: “non ho più voglia di litià, ho 52 anni”. Marietto “e allora io che ne ho 48?

Un accorato appello bis: MARMO RITORNA, le colline sono in fiore.

Prossimo turno: lunedì 2 maggio.

Il giudice unico autoproclamato

Aveva scritto Pietrino: “direi che l’album sarebbe da incrementare con foto di tutti quelli che sono passati dal Pandorito, magari disponendoli per anno…

Sicché si comincia da lui ad accontentare i narcisi del Pandorito. Mandate foto, provvederemo.

Naturalmente tutti sono invitati  lasciare un commento, un pensiero sul figurino qui esposto.

Olè e buon Pandorito per stasera.

Si omologa la 33.a giornata del 26 aprile 2010:

Risultato:

4  beppe, poli, rossi, pardini2, tucci, marietto, sauro, sodomax, dino, dimas, sergio

3  becagli, rooney, pepo, g.ceppa, papetto, matrone, sauro, marcosauro, federico, francè, sodostè

Spettatori:

uno (Reccolani, un po’ trae schemi per il Viareggio e un po’ pensa d’esse al cine a vedè le comiche)

Classifica:

Allegata.

Omo Sky:

Marietto: non per i 3 gol (sennò addio) ma perché ha creato parecchi grattacapi alla difesa avversaria. Da tanto che l’ha creati l’ha creati anche al proprio attacco.

Omo Skyfo®:

Dimas: v.sotto

Comunicati e provvedimenti disciplinari:

Come anticipato con sua specifica mail, il Pezzao – in collaborazione con Carlo Corbo – ha installato il nuovo sito che è visitabile alla solito indirizzo www.pandorito.com, ma ora consente anche di interagire col forum e altre ganzate ancora tutte da scoprire. Quindi chi vorrà dire la sua lo potrà fare postando un commento in risposta all’aggiornamento che desidera. Grandi Pezzao/Corbo (abbiamo già ricevuto diversi elogi verbali),

Note Hellzapopping:

Dimas quand’è stato in porta ha preso du gò a bischero (il primo Tono Matrone n’ha piegato le mani con un colpo di testa…), poi ha litigato con Marietto (erino in due sembravino una muta di chihuahua in calore che guaivano) e poi ha fatto una serie di autofinte spettacolari. E’ l’unico calciatore che fa la finta col destro ma poi se la leva col sinistro scaraventando la palla in fallo laterale. Il suo caso è stato studiato dalla Società Italiana di Psicologia che lì per lì ha aperto un fascicolo per lo studio della schizofrenia calcistica, poi è giunta alla conclusione che non è malato: è monco. Il suo dossier è stato archiviato nell’armadio dei monchi calcistici dove, nella categoria “esauriti”, c’erano i fascicoli a nome di un certo Stefano Santucci, un Giuseppe Vannucchi, uno Stefano Rossi, un Sauro Paoli, un Paolo Pezzini etc.

Un accorato appello:

MARMO RITORNA, la comunità del Pandorito sente la tua mancanza. Ricorda: IL NOSTRO NON E’ CALCIO E’ TERAPIA DI GRUPPO SENZA PSICOLOGO DI SOSTEGNO. Se non vieni aggravi non solo la tua psicosalute ma anche quella dei tuoi amici. Ce ne sono alcuni che sono nel baratro, potresti averli sulla coscienza.

Prossimo turno:

giovedì 29 aprile.

Il giudice unico autoproclamato

Si omologa la 32.a giornata del 22 aprile 2010:

Risultato:

4  pepo, sodostè, becagli, tucci, federico, sauro, mano

3  beppe, francè, pardini2, sodomax, rossi, matrone, cantalupi

Classifica

Aggiornata con:

media punti/partita (Canta accontentato), dato reale delle presenze dal 1995 a ieri (Donzy accontentato) e media presenze 2010.

Omo Sky:

SodoStè: poker di reti, tutte quelle della su’ squadra.

Omo Skyfo®:

Francè: nonostante che i baffetti di stipa alla Clark Gable ni dessero un aspetto alla wild-boys, ha gioato così male che per 40 minuti abbiamo pensato non si fosse reso conto che c’aveva la casacca. Gli ultimi 20 minuti è andato in ipossia ed è peggiorato. Era vestito con un k-way verde e un paio di calzerotti (a ghetta) delle riserve del CRO Dinamo della stagione agonistica ‘73/74: rossi con due righine gialle alla riula. A un certo punto, mentre l’azione di gioco si svolgeva altrove, era agganghito nell’area di rigore avversaria con le mani su fianchi, tegghio e piegato su ginocchi, tipo un mascherone che si rompe durante la sfilata e lo scendono dal carro per poi ritornà a pigliallo quand’è finito il Corso. Ha ripreso fiato sotto la doccia. Era nudo, sgrendinato e con i baffi fradici che ni s’erino aggrumati sotto il naso. In quello stato, insaponato e con l’occhi chiusi, sembrava la salma di Hitler pronta per esse imbalsamata ma poi buttata via perchè era venuta male.

Comunicati e provvedimenti disciplinari

Revocata la deplorazione a Federico perché non aveva gioato senza fascia di leader: non sapeva che era primo.

Nota di biasimo al MaxMalf perché, dopo la nomina di omo skyfo® dell’altra volta, ‘un c’era.

Bugnii, lamentele e bisbiglii perché il Pepo dice che va via a un’ora e dopo va via più tardi (lo Schumacher del Pandorito è stato informato del risultato in diretta su ReteVersilia).

Note Hellzapopping:

credo basti l’immagine del mi’ Francè sotto la doccia.

Prossimo turno

lunedì 26 aprile.

Il giudice unico autoproclamato

Si omologa la 31.a giornata del 19 aprile 2010:

Risultato:

2  beppe, marietto, maxmalf, becagli, sodomax, poli, rossi, bertacca, matrone, sauro

2  pepo, sodostè, dino, pardini2, fabrizio, tucci, rooney, g.ceppa, federico, francè, renato

Classifica:

erano presenti 16 dei primi 17, mancava solo Aiazzar appiedato dalla bronchite.

Omo Sky:

Sauro, stoico: s’è mosso nell’area di rigore da una parte all’altra senza mai uscicci. Pareva un merlo nella gabbietta che saltabecca da uno stecco all’altro.

Omo Skyfo®:

MaxMalf: ha scambiato Rooney per uno dei suoi (bisognerà comprà le casacche nuove tipo fruit perché lui è fatto così: riconosce i compagni dall’avambraccio) e Rooney ha segnato. Poi ha fatto un tiro di sinistro che al Mano n’hanno fistiato l’orecchi.

Comunicati e provvedimenti disciplinari:

Deplorato Federico perché ha gioato senza fascia di leader.

Nota di biasimo al Mano perché, dopo la nomina di omo skyfo® dell’altra volta, ‘un c’era.

Note Hellzapopping:

Una caduta curiosa di SodoMax a centrocampo che c’ha messo di meno a rialzassi che a cascà. Un’uscita in presa alta del Tucci che, vista dal basso dov’ero io, sembrava lo Zeppelin che, con la casacca gialla, viaggiava senza governo nell’imminenza di sfracellassi su un cratere artico. Un rinvio di Dino che m’ha preso nel fianco e tutti si son messi a ride, ho capito cosa significhi essere un cinghiale abbattuto dal pallettone nell’indifferenza della prosecuzione della specie. Da ricordare inoltre, che il portiere avversario lanciava la palla alta dove stanziava Francè (che aveva i parastichi sotto i calzini di filanca) perché voleva approfittà del fatto che lù di testa un c’avrebbe dato.

Prossimo turno:

giovedì 22 aprile.

Il giudice unico autoproclamato

Si omologa la 30.a giornata:

Risultato:

2  sodomax, marietto, pardini2, g.ceppa, matrone, federico, tucci, cantalupi, rossi.

1  pepo, sodostè, rooney, sauro, pezzini, pietrino, beppe, mano, becagli.

Classifica (v.allegato):

Federico sorpassa il Pepo.

Omo Sky:

Pardini2: ha difeso la propria area di rigore come la femmina del diavolo di Tasmania protegge la tana con i cuccioli che dormino col sorriso pasciuto dopo la puppata e il ruttino liberatore.

Omo Skyfo®:

Mano (v.sotto)

Comunicati e provvedimenti disciplinari:

nota di biasimo a Francè perché, dopo la nomina di omo skyfo® dell’altra volta, ‘un c’era.

Note Hellzapopping:

Il Mano– ovviamente in ritardo – rientra dopo un mese d’assenza e si guadagna il simbolo dell’omo skyfo® grazie ad un tiro tipo quello che smusò Juliano (che ni disse: “O Mano ma che piede di mmerda cc’hai?” perché, nonostante fosse suo compagno di squadra, ni tirò una pallonata nel grugno invece che nella porta avversaria).

Il commercialista, che ha particolarità astronomica di vivere con un quarto d’ora/venti minuti di fuso orario posticipato sul mondo, ha ricevuto il pallone rasoterra da uno che batteva il corner ed ha calciato la sfera con la scarpetta Termozeta che gli rivestiva il piede destro. Sembrava Fagiolino, il burattino tegghio che dà le bastonate al burattino malvivente (quello che ha una vaga somiglianza ad un incrocio tra l’Aiazzi e un procione imbronciato).

La traiettoria del tiro è stata agghiacciante: il pallone, girando su sé stesso come la Kostner quando prilla sul diaccio, la è andato in fallo laterale più indietro rispetto a dove si trovava il Mano, un vero miracolo balistico che sarà oggetto di studi da parte del CERN di Ginevra per vedere se è applicabile per decelerà l’acceleratore nel caso che dia di balta.

Il Mano ha dato la colpa alle scarpette e sta già pensando di sostituire le Termozeta con un paio di Stirella anche perché Stirella – che t’ha a dì – a lui ni sa anche un po’ di letterina, velina… di topa insomma.

Prossimo turno:

lunedì 19 aprile

Il giudice unico autoproclamato