Risultato (18 presenti):

5: sodomax, incabino, matrone, federico, rossi, renato, marmo, aiazzar.

2: sauro, mano, beppe, limusè, sodostè, tucci, pardue, papetto.

Classifica: v.sopra.

Omo Sky: Sodomax.

Omo Skyfo®:Tucci, e pensà che era portiere della V2…

Note & hellzapopping: Risultato che non rispecchia quanto espresso dal campo. La differenza l’hanno fatta i portieri: Incabino – che ormai sta formando la sua identità calcistica convertendosi al portierismo – si tuffava, usciva, parava, deviava in calcio d’angolo anche i tiri che sarebbero finiti nel frigorifero dei gelati Algida del bar. All’altro portiere ni ci mancava il bancone, il campanellino, la reception e tutto il resto dell’albergo perché di calcistico c’aveva i guanti, le brae e i calzerotti.

Quelli di Sauro, dopo essere passati in vantaggio, sono stati raggiunti da un gol che più che da un’azione di gioco del calcio è stato frutto di una sagra dello stinco: rinvio di Papetto, stinco di Aiazzar, stinco di Sauro, Pardue spiazzato.

Ripassati in vantaggio con un gò da opportunista di uno scintillante Sodostè, i ragazzi di Baruffa hanno sfiorato più volte il 3-1 ma l’infelicità calcistica del puntero scrivente (due gò sbagliati dal solito punto maledetto) ha reso vane le comunque apprezzabili manovre orchestrate con l’ausilio di Limusè, Papetto e Sodostè.

Le caate offensive di Beppe e del rientrante Mano hanno fatto scopa con quelle difensive del Tucci e di Pardue e gli avversari, trascinati dal Sodomax ben coadiuvato da Renato, Marmo & c., ne hanno approfittato perforando il “portiere” di turno.

Il gò del 5-2, quello che di fatto ha chiuso il match, l’ha realizzato Sodomax con tiro senza tante pretese di sinistro, addirittura leggermente scucchiaiato quindi non teso. La sfera, calciata da posizione accentrata poco fuori area, si è diretta a mezz’altezza verso il palo sinistro della porta ma il Tucci-portiere aveva già preso l’aire dirigendosi così svelto in anticipo verso quello destro che, più che un estremo difensore, sembrava una massaia che andava in fretta e furia a coglie i panni per via che aveva cominciato a piove…

L’ultimo flash è quando sono andato alle docce. C’erano il Tucci, Pardue, Sodomax, Sauro e Aiazzar curiosamente ognuno a una doccia, ma rivolti tutti verso la porta. Sembravano messi lì in fila, tipo foto segnaletica, per far riconoscere a un testimone chi fosse il colpevole di una malefatta. Il testimone avrebbe senz’altro risposto “quello con le braette”.

Prossimo turno: giovedì 7 ottobre.

Il Giudice Unico Autoproclamato