.

Click sull'immagine per ingrandire.

.

.

Risultato (18 presenti):

VINCENTI 4: sodostè, sodomax, matrone, incabino, pepo, papo, becagli, rooney, limusè.

PERDENTI 2: beppe, rossi, pardue, sauro, federico, gamma, tucci, fabrizio, mario.

Classifica: vedi sopra.

Omo Sky: Incabino. Una rete all’attivo + ottimi movimenti in fase offensiva + una bella in parata quand’era in porta = fascia bianca.

Omo Skyfo®: Tucci. Innervosito dalla critica di un compagno abbandona per singolare protesta la sua abituale garitta e si insedia all’attacco ma, a quelle inusuali latitudini, si muove come un cavallo su un lago ghiacciato e non tocca palla.

Quando ritorna nella sua postazione ormai Sodostè, Incabino e il Becagli hanno sfondato gli argini e la frittata è fatta.

Negli spogliatoi, mentre la gente si lava, discore di Ruby, si fa la barba, s’asciuga, scureggia – insomma ognuno fa i cazzi sui – d’improvviso annuncia stentoreo: “d’ora in poi non starò mai più in difesa”. Nelle facce di tutti nessuna espressione di giubilo o rammarico. La gente dà segno di aver preso coscienza della sua affermazione e riprende a lavarsi, discore di Ruby, fassi la barba, asciugarsi ma non a scureggià perché aveva finito l’aria. Il Tucci non replica alla mancanza di repliche.

Grande Tucci, tetracampeao, tanti auguri: oggi fa 50 anni.

Prossimo turno: giovedì 20 gennaio 2011, cena con festeggiamento compleanno (e, se viene Pietrino, si festeggia anche il suo).

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.