.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (15 presenti):

WINNERS: 5  - Rooney (1), Gamma, Aiazzar (1), Pardue (1), Filippo (2), Pepo, Canta, Francè.

SCONFITTEDS: 2  - Beppe (1), Rossi, Sodomax (1), Fede, Tucci, Papetto, Matrone.

Classifica: vedi sopra.

Omo Sky: Pardue. Se non ieri… quando?

Omo Skyfo®: Sodomax. Se non ieri… quando?

Note & hellzapopping: La cosa impressionante del campionato 2011 è che, dopo 16 partite, ci sono ben 6 pandoritari a presenze piene. Ovviamente l’agone ne guadagna, lo spettacolo ne guadagna, le fonti di scazzate ne guadagnano, non c’è più il timore di fà le corse per andà al campo e non giocare perché manca il numero legale, c’è un pochino più di lotta per assicurarsi i primi posti della classifica che – per la pressoché parità di presenze – è determinata dai risultati e, pertanto, chi sbaglia, è lapidato tipo sharia come un tegame iraniano reo di aver fruito della ceppa di terzi, non di quella del marito.

In quest’ottica il duplice errore iniziale di Tono è l’esempio più lampante. Al 3° minuto perde palla in difesa con un disimpegno suicida e consente al Pardue di segnare il proprio gol annuo, quello che lui va a casa e fa un segno sulla libreria di salotto con la coltella  per taglià il pane, tipo il segno che i piloti facevano in guerra per ogni aereo nemico abbattuto. Comunque nessun problema di arredamento: il mobile è quasi nuovo, dopo 125 presenze ci sono solo due coltellate.

La seconda brodezza di Tono è su un innocuo cross dal fondo dell’Aiazzar (sì, un cross dal fondo a calcetto…) che Tono-portiere affronta in presa tipo la mi nonna quando stacciava la farina: 0-2 al 6° minuto. Nonostante i vituperi taciuti o espressi, Tono reagisce bene e si riprende, ma le conseguenze peggiori sono per il suo capitano, Sodomax, quello che aveva investito tutto su di lui arruolandolo come seconda scelta.

Il caracollante fantasista non riesce ad elaborare il lutto del doppio svantaggio, si deprime e precipita in una serataccia. In fase difensiva, affronta gli avversari con la stessa intensità di una capretta messa in mezzo all’incrocio per non fà andà le macchine nella voragine dell’asfalto strutto dal caldo. Rimane lì, stile osservatore dell’ONU, speranzoso che Papetto (claudicante) o il Tucci rimedino alla situazione di pericolo, di gol subìto imminente, o che gli avversari falliscano l’opportunità magari facendo una caata cose che, ahilui, non succedono e si precipita sullo 0-4.

Nella fase d’attacco, nonostante che i compagni si sbraccino per fare il giro palla anche su linee esterne o per qualche triangolazione, il Sodo si incupisce e si immola con discese in dribbling dove invece di scansare la gabbia difensiva del Pepo & c. ci si va a imprigionare come un TIR che nonostante sia libero il posteggio della piscina preferisce parcheggiare in via Cairoli. Gioca talmente a testa bassa che nelle sopracciglia ni ci rimangono dei ciuffi di erba sintetica.

Dopo qualche pianto e lamento ai perdenti viene concesso il Pardue che, pur in serata di grazia, consente sì un rafforzamento difensivo, ma ormai la frittata è fatta. Addirittura si va sullo 0-5 con Rooney, Aiazzar e Filippo che – nonostante il risultato ampiamente acquisito – insistono a pressare con una veemenza che più di un deleterio accanimento terapeutico sa di pulizia etnica.

I gol di Sodomax e Beppe chiudono il match sul 5-2 e addolciscono un po’ la debacle, ma è come mangià due caramelle Mou dopo aver masticato un panino loffio con la merda. Ma va bene così, ha ragione il Canta: si vince e si perde e, a freddo, tutto sommato la sua frase “perdere non è subire un’ingiustizia” è saggia.

L’importante è continuare così, essere in tanti, partecipare e divertirsi.

Però a me perde mi rompe i coglioni…

:-)

Prossimo turno: lunedì 28 febbraio 2011. (menu a sorpresa tra lesso in umido con patate lesse o zuppa di verdura, al Pensavo Peggio).

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (12 presenti):

VARIOPINTI: 3 rooney (2), sodomax, sauro, becagli (1), aiazzar, pardue.

GIALLI: 3 beppe, rossi (1), fabrizio, tucci, fede (1), pepo (1).

.

Classifica: vedi sopra.

Omo Sky: Pepo.

Omo Skyfo®: Beppe.

Comunicazione “io lepre”(*): Si richiamano i detentori delle fasce a indossarle. Il Pandorito ha le sue regole e io lepre vanno rispettate. Pertanto, cortesemente, giovedì prossimo il Pepo dovrà indossare quella bianca, Beppe quella rossa e Sodomax quella verde. (* Attenzione: la comunicazione “io lepre” è un editto, indiscutibile ed esprime la collera del GUA che non gli dovete fare vuotare i coglioni).

Note & hellzapopping: due i fatti salienti. Il primo è la prestazione di Beppe. Al 2° minuto di gioco, in posizione di terzino sinistro, riceve un retropassaggio facile da gestire, potrebbe fare di tutto ma lui che fa? Alza la testa, vede il Rossi libero in attacco, deficientemente si porta la palla sul sinistro e calcia lungo. Fin qui tutto bene, l’unica cosa è che invece del pallone si calcia il proprio polpaccio destro e butta la palla in fallo laterale. Ni si abbassa di colpo il tono dell’umore e di lì in poi fa caà a brancate cucendosi idealmente la fascia di omoskyfo al braccio.

Il secondo fatto ha scatenato polemiche: il Sodomax, verso lo scadere, interrompe di mano un fraseggio pericoloso. Invece di scansarsi e far battere la punizione (che oltremodo era da posizione interessante e c’erano due uomini liberi per sfruttare la battuta a sorpresa) ostacola la ripresa del gioco al punto da favorire l’ingresso in campo dei giocatori della partita dopo che determina la fine del match.

Prossimo turno: giovedì 24 febbraio 2011. Attenzione per lunedì prossimo avremo un menu a sorpresa tra lesso in umido con patate lesse o zuppa di verdura.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (12 presenti):

VINCENTI      7 matrone, gamma (2), tucci, sauro (2), fede (1), pepo (2).

PERDENTI     4 beppe, rossi, sodomax, renato (4), francè, pardue.

Classifica: vedi sopra.

Omo Sky: Gamma. Fa la boa fin dall’inizio e, grazie anche ad un ispiratissimo Pepo che gli fa da spalla, dà gloria ai gregari che tutti, nessuno escluso, indovinano una seratona da urlo.

Omo Skyfo®: Pardue e Francè. In difesa così e così, in porta male, all’attacco utili come due calzini neri nuovi finiti inavvertitamente nella lavatrice delle camicie bianche.

Note & hellzapopping: Aldilà dei demeriti calcistici, è stata una serata particolarmente speciale per i due omiskyfo® sia per i calzini gialloverde luminescenti del Pardue (sembrava il figliolo di Prezzemolo scappato da Gardaland) che per la tenuta tutta arancione vivo, stile operaio dell’Anas, di Francè che deve avè riposto la maglia del Barcellona e i calzerotti del CRO Dinamo solo perché è ingrassato e non ni entrino più.

Da tanto che i due eroi erano colorati e sgargianti e sentiti i discorsi del resto dei gioatori, la gente fuori dal rettangolo di gioco poteva tranquillamente pensare che, anziché una partita di calcetto, nel campo si stessero svolgendo i soccorsi di un tamponamento fra due pullmini della Crea.

Prossimo turno: lunedì 21 febbraio 2011.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

ULTIM’ORA

Il GUASI (Giudice Unico Autoproclamato Sostituto Iolepre), si riscatta un po’ e, da qualche parte nel mondo, riesce a mandare, forse via cablogramma o col telegrafo, la classifica aggiornata. Gli varrà forse uno sconto di pena. Intanto, volentieri, la pubblichiamo.

.

.

Prosegue l’opera meritoria del Maxsodo che tiene conto dei risultati e si diletta (con garbo e perizia) nel resoconto della competizione.

Per la verità manda anche una classifica aggiornata, ma solo il cielo sa come l’ha impaginata e quando provo a pubblicala mi mette l’undicesimo dopo il primo e il ventesimo dopo il terzo. Vi basti sapere che il Maxsodo stesso è primo appaiato con Rossi (37 pti), terzo il Tucci (32), quarto Federico (31) e quinto Pardue (30). Accontentatevi di questo. Ovviamente di tutti questi disservizi dovrà rispondere il GUA al suo ritorno (che si difenda di fronte a una corte, si difenda nei processi e no dai processi, l’Italia è stufa, GUA fatti processare!)

.

Risultato (12 presenti)

PAREGGIANTI: Federico (2) , Pardu, Maxsodo (1), Tucci, Tono (1) , Incabino  –   4

PAREGGIANTI: Rossi (2) , Pepo (1), Becagli (1), Fabrizio, Sauro, Bertacca      –   4 .

12 presenze ( effetto S.Valentino? ) e pareggio sostanzialmente giusto in una serata caratterizzata dalla grande prestazione di Tono sette polmoni, che si è ampiamente rifatto rispetto all’ultima prestazione.

Buona anche la partita di Federico autore tra l’altro di una bella doppietta ( o tripletta? ).

Riesce invece difficile commentare la prestazione del Pardue: probabilmente in trance agonistica, non ne ha azzeccata una.

A un certo punto ho avuto come l’impressione che gioasse con l’avversari….

Tuttavia, mentre salivamo in macchina ha ammesso in tutta franchezza e genuina spontaneità la sua serata NO, e…. come frate Berengario da Arundel de “Il nome della rosa” ha promesso che stanotte si fustigherà ad oltranza per espiare le sue colpe! Giovedì se “per caso” mi dovessi dimenticare, qualcuno ni controlli la schiena…

In attesa del rientro del sommo GUA vi copio/incollo una sorta di classifica rudimentale aggiornata solo per i punti.

Hasta

MaxSodo

Riceviamo da un anonimo ma storico giocatore del Pandorito – e pubblichiamo –  la prima pagina della Gazzetta che riporta una notizia bomba.

La serie A ha messo gli occhi sul Pandorito? E tutto accade nel momento di latitanza del GUA. Sarà un caso?

.

.

Fratelli e sorelle,

perdurando l’assenza ingiustificata del GUA, ringraziamo il Sodomax, grazie al quale abbiamo almeno il bollettino.

Aspettiamo rientri anche l’anziano assenteista per rivedere la classifica.

————–

Risultato (15 presenti)

VINCENTI  7 :   Rossi,  Pardue,  Tucci,  Papetto (1),  MaxSodo (1),  Rooney (5) – Francè’

PERDENTI 2 :  Gamma, Sauro, Incabino (2), Becagli,  Pepo, Matrone, Limusè – Federico

Serata, strana. Subito contestazioni dall’inizio per le scelte ritenute non equilibrate (Pepo).  Lla discussione proseguirà poi alla fine nello spogliatoio tra il Rossi che accusa ingiustamente Limusé di lamentele reiterate. Dopo 10 minuti infortunio di Gamma (distorsione caviglia) , costretto all’abbandono, poi il Pepo che lascia dopo circa mezz’ora per altri impegni in programma, e a dieci minuti dalla fine altro infortunio (contrattura per Papetto). Insomma, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, la partita non è mai veramente decollata, e i vincitori hanno acquisito con facilità la vittoria dopo l’uscita di Gamma  e Pepo. Il Tucci ha gioato un pò di qua e un pò di là, ma secondo il regolamento interno matura la vittoria.

Altra super partita di Rooney con 5 gol (OmoSky all’unanimità), mentre per l’OmoSkyfo opterei per Sotto-Tono protagonista tra l’altro di un tentativo maldestro di rovesciata finita al pattinaggio.

Gli anziani MaxSodo e Rossi sempre appaiati in testa alla classifica. La serata termina in quel del BUO…..

Asta

Carissimi,

mancando il GUA (che lo infamiamo un fottio ma quando ‘un c’è en casini) non abbiamo la classifica aggiornata.

Io a aggiornalla ‘un so’ fa. Se qualcuno sa fa lo dica.

Sicché, grazie alla buona volontà del Sodone, si pubblica il bollettino.

Fatevelo bastà.

——————–

Si omologa l’11a giornata del 7 febbraio 2011

VINCENTI 8 – Rooney (4), Becagli  (2), MaxSodo (2), Federico, Sauro, Fabrizio

PERDENTI 4 – Rossi (2) , Pepo (2), Aiazzi, Pardue, Tucci

11 Presenti, Federico ha giocato un pò di qua e un pò di là, nel senso che quando giocava di qua sembrava che gioasse di là e quando gioava di là sembrava che gioasse di qua…a buon intenditore…Partita di grande sostanza di Rooney che ritengo da proclamare Omosky: ha corso come un matto, fatto 4 gol, copriva, attaccava, difendeva, insomma pedina vincente è migliorato tantissimo. La squadra che ha perso ha cominciato in 5 e a metà gara, al cambio era spremuta e sotto di 2 gol e anziché recuperare ne ha subiti altri 2.

In 11 è stato difficile fare le scelte equilibrate.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (12 presenti):

VINCENTI      7 beppe, rossi (1), sodomax (1), pepo (4), federico (1), pardue.

PERDENTI     6 matrone (1), limusè, gamma (2), tucci, becagli (2), rooney (1).

Classifica: vedi sopra.

Omo Sky: Pepo. Si vede che non è ancora il Pepo della quintupletta; fa errori e pause da accumulo di fiataccina che probabilmente sono conseguenze dell’infortunio che lo ha bloccato per sei mesi. Però uno che non è al 100% e fa 4 gol va premiato.

Omo Skyfo®: Federico. Con molta probabilità ieri pomeriggio aveva infiascato il vino e la asincronia del succhia e scansiti quando era alle prese con la sughetta lo ha un po’ penalizzato. Ha salvato un gol per gli altri sul tiro di un compagno (ero io, io lepre…). S’è capito con chi era quando ha esultato per il gol.

Note & hellzapopping: Il Rossi infila la 4.a vittoria di fila e allunga. Lo insegue Beppe che però ora salterà 3 partite perché va in ferie, quindi pensateci voi a stoppare la fuga dell’uomo-tartaruga. Ieri sera di positivo, aldilà della bella sudata e del match quasi senza polemiche, c’è stato il rientro del mitico Tucci che s’è riposizionato sulla sua fascia destra. Vicini alla fascia rossa anche Limusè (che lo ha ammesso) e Pardue (che non lo ha ammesso) e dalla paura d’esse nominato omoskyfo ha cenato assassinato quasi strangugliandosi con la pizza.

Comunicazioni di servizio: Prego qualcuno (Pardue, Sodomax, Pepo…) di inviare tabellini e note varie al PZ per l’aggiornamento. Inoltre si informa che il CDA ha inserito nell’agenda politica un disegno di legge per iniziare le partite alle 8. Fermo restando che tanto faranno come ni pare a loro ogni contributo è gradito

Prossimo turno: lunedì 7 febbraio 2011.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (16+1 presenti):

VINCENTI:    6 beppe, rossi (3), pardue, poli, sodomax (3), federico, fabrizio, rooney.

PERDENTI:   4 sauro, incabino (2), francè, minizeta, aiazzar (1), becagli (1), papetto, pepo.

PRESENTE:    -        tucci

Classifica: vedi sopra.

Comunicazioni: In segno di rispetto per il grave lutto che ha colpito il Tucci le rubriche “di colore” sono sospese.

Lo stesso Tucci viene considerato presente e gli vengono assegnati i due punti. Ricordo che anziché fiori, corone o robe simili, abbiamo deciso di raccogliere un contributo procapite che provvederemo a erogare a favore dell’istituto/associazione che ci verrà indicata dal Tucci. Chi è interessato può consegnarlo a qualcuno di quelli che abitualmente sono presenti al Pandorito o portarlo direttamente al campo giovedì prossimo.

Prossimo turno: giovedì 3 febbraio 2011.