.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (13+1 presenti):

GIALLI              6   papo, beppe, francè (1), mano (1), sodomax (2), fede, rooney (1). (+ autogò di Pardue)

VARIOPINTI    5   pardue, pepo (1), sauro (2), fabrizio, poli (2), tucci, gamma (20 minuti perché era di passaggio).

Classifica: vedi sopra. In testa Sodomax risorpassa il Tucci ma il balzo più sostanzioso lo fa Fede che in un colpo solo si piazza 3° superando Pardue e Rossi (quest’ultimo alla prima assenza del 2011)

Omo Sky: Sauro. Tanta roba: difende, corre come un matto e segna una doppietta che l’ultima volta che la fece le donne non potevino ancora votà.

Omo Skyfo®: Beppe. Fa bene i primi 8 minuti poi, al secondo errore, nonostante gli incoraggiamenti amorevoli di Papetto che cerca di sostenerlo psicologicamente in tutti i modi più delicati, s’impermalisce, si abbatte e fa caà perché s’impermalisce, fa caà perché s’abbatte e perché fa proprio caà.

Note & hellzapopping: Partita riaperta dall’arrivo di Gamma che giocava la partita dopo. In 20 minuti contribuisce a riportare i variopinti dal 2-5 al 5-5 e, quando il gol del sorpasso era nell’aria, è invece un contropiede di Sodomax a fissare il risultato per i gialli.

Ai posteri l’intesa che ricorda la meccanica degli orologi svizzeri tra il Tucci-portiere e il Pardue-difensore, con quest’ultimo che fa un retropassaggio proprio mentre l’altro stava uscendo dalla porta piazzandosi nel luogo più congeniale ai fotografi.

Non male anche alcuni passaggi nel vuoto del Mano, emulato da Francè. Anche Rooney ha tentato di imitare il rientrante commercialista quando, ai vecchi tempi, faceva le fughe sulla riga del fallo laterale portandosi la palla fuori: imitazione riuscita.

Male anche Pardue, che ha evitato la fascia rossa solo grazie al harakiri di Beppe, e invece molto bene Polimax che detta i tempi dei suoi, fa due toppini e, quando ha la palla al piede e gli avversari lo pressano, sembra un documentario del National Geographic in cui lo squalo va in qua e in là e tutti l’altri pescetti ni vanno dietro seguendone i cambi di direzione. Perde la nomina di Omo Sky perché chiappa un gò che più che un portiere sembrava una seggiola lasciata a impaglià.

Prossimo turno: Giovedì 31 marzo poi al BdM (prenotata farinata con cavolo nero).

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (15 presenti):

SUNNITI         4      donzy, aiazzar, sodomax (2), pardue, tucci, rooney (1), filippo. (+ autogò di Francè)

PASHTUN       3      matry, beppe (2), rossi (1), francè (-1), canta, pepo, fabrizio, fede.

Classifica: vedi sopra.

Omo Sky: Sodomax. Dichiarato a cena con ben 9 preferenze su 15 votanti.

Omo Skyfo®: Rossi. Dichiarato a cena con 4 preferenze su 15 votanti.

Note & hellzapopping: Intanto cominciamo col dire che Sodomax, oltre al grande suffragio ottenuto come omo-sky, s’è aggiudicato anche quello di omo-ky (omo cai) perché l’indomani è rimasto devastato dalla maledizione di Montezuma.

Altra cosa della serata dei marziani (nati in marzo) che rimarrà indelebile nel tempo è la prestazione del Donzy che, ad ogni equinozio di primavera, si presenta al pandorito, gioa, cena e poi sparisce in letargo per un anno.

Mentre dal punto di vista calcistico si è confermato il solito arcigno gioatore positivo che non molla mai, per quanto riguarda i riflessi, o comunque l’aggiornamento alle situazioni, ha dimostrato di aver perso qualche colpo.

Prima cosa ha fatto fatica a focalizzare quali indumenti doveva mettere nella borsa per giocare al calcetto scartando, dopo qualche dubbio, la racchetta di tennis, il fucile del tiro a piattello e il casco da motociclista. Poi, avendo sepolto in qualche sperduto meandro della sua spessa corteccia cerebrale, le abitudini del Pandorito (che però sono in vigore da 17 anni) è arrivato in anticipo e ha cominciato il riscaldamento intorno al campo alle 7 e mezzo sorprendendosi che non ci fosse nessuno….

Il clou è stato quando, fra lo stupore generale, ha battuto un fallo laterale con le mani che non va bene ed è una regola conosciuta da quando un assiro un po’ più sveglio di tutti vell’altri che c’erino stati, inventò la ruota.

Poi è andato in porta ed è riuscito a fare autogòl di deltoide su un “tiro” del Rossi che a 3 km/h è cascato a palombella sulla traversa, n’ha picchiato nel groppone ed è rotolato in porta. Questa circostanza, lenta come tutto quello che nel calcio circonda OsteopoRossi, è durata una quindicina di secondi nel corso dei quali il merdone è rimasto tegghio con mani e gambe larghe sulla riga di porta, leggermente piegato in avanti e con l’occhi fissi spraccati che sembrava la miniatura di King Kong quando sul grattacielo fa la posta all’elicotteri che li vole acchiappà come fossero state mosche che ni rompivino i coglioni.

Da ricordare anche l’autogò di Francè che invece di dà retta all’incerto portiere che ni chiedeva di lascianni il pallone, sembrava l’avesse fatto per dispetto a appoggiannelo in fondo alla rete. Dopo le rimostranze del Rossi, non per niente eletto a maggioranza omoskyfo® dal CDA, il truce carnivoro a dieta ha fatto la faccina del bimbo che con una sassata, invece di coglie la mela sull’albero, ha spaccato lo specchio bono della zittella vicina.

Prossimo turno: Giovedì 31 marzo poi al BdM (prenotata farinata con cavolo nero).

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

SUNNITI         4 pepo (1), papo (2), fede (1), beppe, tucci, rooney, matry.

PASHTUN       2 sodomax (1), aiazzar, pardue, rossi (1), sauro, mario, francè.

Classifica: vedi sopra.

Comunicazioni: per piacere date conferma (via mail o sul sito) di chi viene giovedì 24 alla cena al Barcobestia.

Omo Sky: Fede. Il CDA dopo una furibonda discussione alimentata da pizze piccanti e birre alla spina – a maggioranza – ne premia non solo l’umiltà ma anche la scintillante prestazione suggellata dalla perfetta scelta di tempo in occasione suo gol di testa dell’1-1.

Omo Skyfo®: Aiazzar. Qui nessun litigio, il CDA è andato oltre l’unanimità deliberando omoskyfo il fantasista dei Pashtun con 6 voti su 5 presenti. Perfino un’acciuga cotta nella marinara ha alzato una branchia in senso di approvazione portando i voti a 7.

Note & hellzapopping: Un po’ di numeri:

Il Tucci risorpassa il Sodomax, già in crisi depressiva alle 8 e Œ forse deluso per il terzo posto dell’alieno dei fratelli Bonetti, e si riprende la fascia verde.

Siamo già all’equinozio di primavera e ci sono ancora ben 5 sempre presenti: Tucci, Sodomax, Fede, Rossi e Pepo. E’ invece in calo la media presenze per partita: siamo a 14,4 contro i 15,0 del 2010.

Spettacolare la media di Papetto e del Canta con 3 punti/partita. Irriconoscibile quella del Pepo 2,13 col record di sconfitte: ben 11.

Comunque, sempre parlando di media punti, c’è chi ha fatto peggio: Gamma 2, Sodostè 1,83 (torna presto!) e Limusè 1,73.

Aiazzar, con la sconfitta di ieri, ha interrotto una bella serie positiva perché non perdeva da un mese e mezzo. Papetto ha vinto la 3.a di fila ma il record del 2011 appartiene a Sodomax e Rossi che ne hanno vinte 4 a fila. La sequenza più lunga di sconfitte di quest’anno è del Pepo: 4 ko consecutivi.

La serie più lunga senza vittorie è di Beppe: 8 partite + 3 che non c’era.

Un’ultima constatazione, forse la più significativa, l’età media dei 14 presenti di ieri era di 50,14 anni a testa.

Prossimo turno: Giovedì 24 marzo con cena al Barcobestia per festeggiare tutti i marzaioli.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (16 presenti):

MAZZINIANI       3 rossi, canta (1), beppe (2), pardue, sodomax, papetto, filippo, francè.

GARIBALDINI    1 fede, tucci, sauro, matry, pepo (1), pezzini, gamma, limusè.

Classifica: vedi sopra.

Comunicazioni: si accetta il ricorso del Sodomax erroneamente omesso nella 10.a giornata.

Omo Sky: Beppe. Mette lo zampino in tutti i gol: un assist e due toppini, poi colpisce un legno che ha telefonato il custode preoccupato perché il palo è sempre là che trema.

Omo Skyfo®: Pezzini. Calcisticamente gioa senza lode e con qualche infamia: una è quella del Sodomax che lù, per via dell’ennesimo tiro sgalembato, colpisce nel muso con una pallonata che rischia di spaccanni il sopracciglio da alieno. Siccome ce n’erano altri papabili, la giuria ni mette la prua addosso e lo “punisce” con la fascia rossa per via dell’assenza a cena.

Note & hellzapopping: Partita tricolore perché Sauro ha dotato tutti di bandierine, foulards, bandierona e matita nel muso biancorossaeverde per festeggiare il 150esimo compleanno italiano. Si è trattato di un momento ganzo, con tanto di foto, che ha affratellato tutti noi già fratelli come fratelli.

Ovviamente nel campo accanto, a proposito di unità e fratellanza, c’è stata la solita rissa del giovedì sera che ormai è di routine come il mercato il giovedì mattina.

Per tornare a noi, anche i nomi delle squadre sono stati dettati dal momento storico ed addirittura i Mazziniani hanno preso proprio a campione la città di riferimento dell’eroe del risorgimento: Pisa (Mazzini c’era molto legato e c’è morto nel 1872, anno in cui Tono Matrone vide la luce).

Infatti i Mazziniani in difesa si sono schierati tipo piazza dei Miracoli: il Canta in mezzo a fà la torre, Pardue a destra a fà il duomo e Francè a sinistra a fà il bar che fa angolo. Mentre quelli del valore aggiunto (Papo, Sodo e Fillippo) hanno gioato dannandosi in su e giù come i vù-cumpà, i Miracoli li hanno fatti quei due davanti – Beppe e il Rossi – che han gioato alla brasiliana tanto che sembravino i pappà di Gerson e Tostao e hanno imbriaato i difensori avversari.

In campo avversario Gamma ha indossato la verve da trascinatore di Garibaldi, Federico ni faceva da cavallo e il Tucci pareva Nino Bixio sovrappeso. Limusè ha calciato sempre e solo di destro forse in omaggio a Enrico Toti, Matry – per le origini campane – agiva da Masaniello, il Pezzini ha emulato il povero Amatore Sciesa che disse “tiremm innanz” a chi lo fucilava, il PZ invece tirava sempre a casaccio e i suoi compagni avrebbero fucilato lù. Sauro, grande e generoso regista dell’evento ha vestito i sottili panni di Cavour.

E il Pepo direte voi? Aveva un che di Anita forse sarà per quello che ha fatto il gò della bandiera. Tricolore ovviamente.

Prossimo turno: lunedì 21 marzo 2011. Giovedì 24 marzo cena al Barcobestia per festeggiare tutti i marzaioli (Donzy o gioi o ‘un mangi).

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (11 presenti):

QUELLI-CHE-C’AVEVINO-D’ANDA’-VIA    6 fabrizio, rossi (1), fede* (2), pardue, matry (3), papetto.

QUELLI-LIBERI-FINO-A-MEZZANOTTE     5 beppe, fede (1), tucci, sodomax (2), pepo (2), renato.

*Fede sul 2-0 ha cambiato squadra

Classifica: vedi sopra.

Omo Sky: Matry. Festeggia la 200.ma presenza con partitone, vittoria e tripletta.

Omo Skyfo®: Renato. La dieta l’ha svotato, non può mangia pastasciutta, formaggi e salumi, allora si mangia i gò.

Note & hellzapopping: Partita senza storia fino alle 9 (parziale di 5-2) poi, andati via Beppe e Papetto (per andà a vedè perde il Viareggio anche in TV, non ni basta più dal vivo), il match ha avuto un sussulto ed è iniziata la rimonta. Con non poche polemiche – quelli che vincevino combinazione c’avevino degli impegni, quelli che perdevino combinazione potevino gioà fino a mezzanotte – il match s’è concluso 6-5.

A cena, quando m’hanno istruito per il C.U., ho chiesto ma chi è ha litigato? Risposta “tutti”. Bellissimo, noi abbiamo visto un bel mondo.

Prossimo turno: giovedì 17 marzo 2011: ANCHE SE E’ FESTA SI GIOA LO STESSO.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

.

Carlo Corbo in un filmato di archivio

.

A dì la verità unno so’ in quanti se ne sono accorti, ma fra stanotte e stamani è sparito il nostro amato pandorito.com.

Svanito nel nulla perché un bischero (io) ‘un s’è ricordato che il 14 marzo scadeva il termine per pagare la quota annua per l’hosting del dominio. Che, detto alla povera, era scaduto il tempo per il rinnovo del sito che sicché è stato spento.

Momenti di panico e poi c’ha salvato il Carlo Corbo che, una volta pagato il dovuto, s’è messo a smanettà e in trebballeti ha riagganciato tutti i collegamenti che doveva riaggancià e – soprattutto – ha salvato tutti i contenuti del sito.

Morale, ora rifunziona tutto. Almeno fino al 14 marzo di vest’altranno.

Vorrei proporre quell’eroe silenzioso del Pandorito che è il CCC (Carlo Corbo Communication) che ci fa divertì su internet, per una menzione d’onore e magari anche per un nomination a Omo Sky.

Pz

.

.

Ormai ‘un ci sono più dubbi. L’alieno e il SodoMax sono la stessa persona.

I sospetti che si erano manifestati fra l’amici all’atto della caduta della fronte (dopo gol mancato o gol preso a pippa di ronzone), trovano conferma nell’eccezionale filmato ritrovato nelle grotte del Machu Picchu, dove gli alieni sbarcarono per conquistare la Terra, e restaurato da una troupe di scienziati.

Abile nel palleggio,  nel dribbling e nel tiro di puntalino, l’alieno in questione si è infiltrato nel Pandorito facendo il grosso con delle pippe galattiche come il Pardue, Francè, Jurij, il Tucci e il Pz, che quando ni parte in dribbling perdino tutti il mirinvengo.

Ma quando è toccato a lu a prende il go’ a bischero s’è tradito con la caduta del capoccione, la stessa mossa dell’alieno che sfidava le intemperie sul viale a mare. Ora è smascherato.

.

DIRETTAMENTE DA QUARK L’ADDIACCIANTE DOCUMENTO

.

.

CLICK QUI PER IL VIDEO ALIENO

.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

CALCISTICI – 5: Pezzini (1), Fabrizio (1), Sauro, Sodomax (1), Matry (1), Tucci, Aiazzar (1).

ALLA RIULO’  - 1: Beppe (1), Rossi, Fede, Pepo, Pardue, Gamma, Canta.

Classifica: vedi sopra.

Omo Sky: Fabrizio. Prestazione tutta sostanza suggellata dal toppino.

Omo Skyfo®: Gamma. L’omoSky della volta scorsa, l’inafferabile e creativo direttore d’orchestra, si trasforma in orchestrale stonato che manda fuori tempo una ciurma di suonatori già smandrappati per conto loro.

Note & hellzapopping: Due squadre in campo, una calcistica, disposta in campo, con movimenti, interdizioni, passaggi e tiri come si deve, l’altra, nonostante gli sforzi di un Gamma in serata no, era alla riulò, termine viareggino che esprime disordine (in inglese in bulk).

Quelli alla riulò hanno preso gò a bischero fin dall’inizio: sul primo – quello del PZ con un sinistro di ciatta che sembrava più un retropassaggio – si pensava che al portiere Pardue ni fossero cascate improvvisamente tutte le cateratte, il secondo l’ha causato una caata del Rossi, il terzo del Canta (che ni s’è abbassata la fronte tipo l’alieno Sodomax) e così via.

La tremenda forza d’urto offensiva di Beppe-Fede-Rossi, anche malserviti dai compagni, opposta ai marcantoni Tucci-Sauro-Matry-Pezzao, sembrava quella del lunotto posteriore di una Y10 del 1992 che cerca di resistere alla pressa dello sfasciacarrozze. Soltanto sul parziale di 4-0 ci hanno concesso il gò della bandiera subito agganghito dal gò del 5-1 dell’Aiazzar.

Ai posteri: la presenza del PZ – ormai vicino alla 500ma – che era dotato anche di videocamera affidata alla mani inesperte dell’unico spettatore MaxMalf, cosicché è logico sperare in un fotoservizio del match sul sito. Immagini quindi che saranno più eloquenti di qualsiasi ulteriore commento.

Prossimo turno: lunedì 14 marzo 2011.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

Click sulla classifica per ingrandire (e stampare)

.

Risultato (12 presenti):

VINCENTI: 5 – Gamma (3), Fede (1), Sauro, Matrone (1), Tucci, Aiazzar.

CADAVERI: 3 – Beppe, Rossi, Sodomax (1), Pepo (2), Pardue, Francè.

Classifica: vedi sopra.

Omo Sky: Gamma. Prestazione superlativa.

Omo Skyfo®: Jury. Per aver portato a cena sabato scorso uno che senz’altro non ha visto quel capolavoro teatrale che è “Aggiungi un posto a tavola (che c’è un amico in più)”. Un consiglio: non gli fà ascoltà la canzone delle Sorelle Bandiera che s’intitolava “Fatti più in là” sennò è un casino. Ma tornando alle cose calcistiche la fascia rossa ce l’ho già in borsa io.

Note & hellzapopping: Il Tucci vince e dopo 10 partite torna in testa alla classifica sorpassenso il Sodomax che aveva tenuto la fascia verde per 8 sere consecutive. Il leader uscente è stato anche immortalato (foto allegata) in uno dei suoi momenti cupi quando s’abbrutisce per l’evolversi negativo del match. Raggiunto a fatica il 3-3 a 10 minuti dalla fine i CADAVERI hanno subito il 4-3 grazie a Gamma che ha sfruttato una serpentina fra due zombie di Aiazzar susseguente ad una caata di Beppe. L’omosky ha segnato anche il 5-3 a tempo scaduto approfittando del fatto che Francè – portiere obbligato per via di una pena al nodello – aveva iniziato anzitempo il proprio trasloco dalla porta alla panchina.

Prossimo turno: giovedì 10 marzo 2011.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

Click sull'immagine per ingrandire

Click sull'immagine per ingrandire

Di passaggio dall’aeroporto abbiamo scoperto che anche nella lontana Singapore si fibrilla per il Pandorito.

Chissà come commentano l’abbigliamento di Francè, le prestazioni del Pardue e le intemperanze di Marietto…

Olè

Pz

.

Click sull'immagine per ingrandire

.