.
Risultato (14 presenti):
SASSUOLO 4 matry (1), sauro, fabri (2), aiazzar, bertacca, pepo (1), fede.
POGGIBONSI 2 rossi (1), francè, beppe, sodomax (1), pardue, tucci, gamma.
Classifica: vedi sopra. Colpo grosso di Pepo e Fede che recuperano punti sui primi tre.
Comunicazioni: la partita di giovedì prossimo, che era stata posticipata a venerdì 3 giugno, si gioa invece regolarmente il 2 giugno alla solita ora (20).
.
Omo Sky: Fabrizio. Sarebbe stata prima scelta di tutti e due i capitani ma il pari-e-dispari premia Sauro e Fabrizio, l’unico gioatore magro del Pandorito, si conferma ripagandolo con una gara tutta sostanza imbellettata da due reti.
Omo Skyfo®: Francè. Gara eclettica, geniale e costante. Geniale in quanto comincia terzino a destra perché, essendo reperibile, sentirebbe meglio lo squillo del telefonino (!) sistemato sulla panchina. Col passare dei minuti si sposta di punta, mezzapunta, scala a sinistra, agisce da interdittore a metà campo, difensore centrale e poi va anche in porta. Questi mutamenti tattici gli valgono l’anzidetta ecletticità. La costanza è che riesce a fa caà in tutti i ruoli.
Note e Hellzapopping: Il Poggibonsi riacciuffa due volte a fatica il Sassuolo, poi precipita in uno stato di depressione, macchinosità di manovra e brontolii sopiti che generano errori a catena. Nel Sassuolo invece, già detto di Fabrizio, sono la lucidità del Pepo, la fluidità di Matry e la sostanza di Sauro a fare la differenza. Bene anche Federico in porta. Gli sconfitti hanno giocato tutti sotto lo standard abituale; menzione negativa per Tucci e Beppe.
Ai posteri:
- la punizione battuta da Beppe che ha zappato facendo tremila euro di danni al sintetico
- la punizione pretesa da Sauro su un intervento regolare di Gamma che in realtà era un inconscio effetto della frustrazione dovuta alla debacle elettorale
- la faccetta furba dell’Aiazzar che voleva approfittare di un’azione a gioco fermo e sembrava Ratatouille alle prese di un pezzo di groviera più grosso di lui
- l’inizio disastroso di Bertacca (assist a refe nero agli avversari) che ha giustificato gli errori col fatto di “sentirsi la responsabilità di avere la fascia di omoSky”.
PS: I voti, essendo le foto piccine (o non sapendo io ingrandirle senza sgranarle), non mi ci entrano sicchè non li metto. Meno male…
.
Prossimo turno: giovedì 2 giugno (anche se è festa), inshallah.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.