.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (17 presenti):

CELANO              6 pepo, pardue, dino (3), canta, sauro (1), pepo, filippo (1), rooney, aiazzar (1).

GIULIANOVA     3 sodomax, fede, beppe, papo (1), sodostè (2), matry, moreno, tucci, francè.

(*) Rossi “presente” per lutto

Classifica: vedi sopra. Pardue accenna la fuga su Sodomax, Sauro e Pepo recuperano punti preziosi.

Omo Sky: Dino. Gioa di punta in una difesa che è schierata a maglie larghe e lo lascia così isolato che Dino ricorda uno di quei polverosi distributori di benzina americani spersi nel deserto dell’Idaho (quelli col classico bar che sa di ketchup, col barista con camicia a scacchi e grembiule unto che rigira sfavato l’uovo che frigge, coi pregiudicati con barba incolta che giocano col boccale di birra sulla sponda del biliardo e con l’attempato tegame in annoiata attesa). Lui approfitta degli spazi e, nonostante riesca a sbagliare una mezza dozzina di gò, dichiari di giocare con la febbre e con due costole pericolanti, mette a segno tre pandoReti. Il che non è poco.

Omo Skyfo®: Francè. Lui invece ricorda Cimabue. Ma non il maestro di Giotto, mi riferisco a quella pubblicità anni ‘70/80 che il coretto cantava “Cimabue-Cimabue-fai-una-cosa-ne-sbagli-due”. Ogni palla che riceve e cerca di scaricare nella fase di impostazione diventa un assist per gli altri alimentando i dubbi di chi si domandava perché giocasse con la casacca e avesse fatto la foto con quelli del Giulianova…

Si rende conto della serata no, si innervosisce al punto che i brontolii dei compagni peggiorano in modo esponenziale la situazione e allora lui s’incazza. Da lì in poi i brontolii dei compagni diventano tutti interiori, ma lui sbaglia lo stesso.

Per uscire dal baratro ed evitare la sua prima volta di omoskyfo® lui, che per non perde i capelli non colpisce mai di testa, si fa lo shampoo solo il mercoledì e cerca perfino di pensare meno possibile per evitare la dermatite seborroica da stress, si esibisce udite-udite anche nella rarità di un’inzuccata aerea a metà campo.

Ma i sei/sette bulbi piliferi sacrificati nella circostanza non lo salvano dal giogo della fascia rossa; anzi, la prossima volta per proporzionarla al rendimento, più che con una fascia dovrebbe gioà con una Gibaud rossa.

Note e Hellzapopping: prima del match grave attacco verbale del Canta a Beppe. Il centrale difensivo che agisce da subbuteo umano (gioca come in una rotatoria nell’ambito della quale dondola con tre metri di raggio d’azione), ha contestato la sua nomina di omoskyfo del 21/4. Molto più contenuta la lamentela del Mano che ha attaccato Beppe in ufficio. Beppe s’è difeso richiamando il fatto che il GUA è quello che scrive sul forum, ed è lì che va contestato. Beppe ha ragione. Per entrambi è scattato il deferimento.

Tornando al match il Celano si è portato sul 3-0, poi 3-1 e 5-1. Il Giulianova ha reagito fino al 5-3. Alle 9 e Œ il gò del 6-3 decretato la fine delle ostilità.

Nei successivi 5 minuti all’interno degli spogliatoi l’ipossia da sforzo ha prodotto ancora residui di ostilità, recriminazioni tecnico-tattiche utili all’allenatore inesistente e critiche verso l’ipotetico arbitro, contribuendo a scaricare le tossine non sfogate sul campo.

A poco a poco è tornata l’anormalità, sì, la nostra con l’apostrofo quella che si ride e ci si piglia per il culo per tutto e su tutti. Così vengono alla mente i 22 tiri in porta di Moreno e i 15 di Papetto di cui 13 andati fuori, uno dentro e uno nei polmoni a Sauro con tanto di rimbombo che sembrava dovesse dire “trentatre”, Papetto che dice “lascia che va fuori” e gli altri segnano, Sodomax che sembrava Tomba perché a un certo punto a testa bassa cercava di dribblare quattro avversari scambiati per paletti, Francè che quando ha preso il primo gò più che un portiere che sembrava la sagoma della giostra del saraceno abbandonata appoggiata al palo, Sodostè che s’è liberato dalla marcatura dello stopper con un roboante cureggione e, per chiudere, l’infortunio di Fede costretto ad abbandonare il campo per uno stiramento alla prostata… Rientrerà lunedì? Io non lo so ma i suoi avversari lo sperano…

Comunicazioni: foto al momento non pervenute, le manderò direttamente al PZ che aggiorna il sito.

Prossimo turno: lunedì 9 maggio, inshallah.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

Giulianova

.

Celano

.