Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (16 presenti):

BARLETTA       3 tucci, filippo, sodomax, beppe (2), fabrizio, papo, ercolani (1), pardue.

PRO PATRIA    2 gamma, pepo, bertacca, dino (2), fede, matry, francè, rooney.

Classifica: vedi sopra.

Omo Sky: Erco. Diversi si sono arrabattati per meritarsi la prestigiosa fascia biancoblu e, onestamente, se non ci fosse stato il marziano di Carinola (CE), sarebbe anche stato difficile sceglierne uno più meritevole degli altri. Quindi (anche perché non posso stare a rompermi i coglioni e scervellarmi più di tanto) la cosa più giusta e semplice è nominare omosky quello che, sceso sulla terra anzi nell’inferno, nel girone dei PeterPandoritari, ha fatto vedere le cose migliori fra le quali il diagonale del gol.

Omo Skyfo®: Fabri. Ha sbagliato un paio di contropiedi in fondo e poi l’ha detto lù che non era in serata, così non c’ho da ammattì a trovarne uno io.

Note e Hellzapopping: Il Barletta s’è schierato con un 3-3-1 il cui “1” era Beppe abbandonato da solo di punta dai compagni come un cocker d’estate sulla Salerno-Reggio Calabria dai padroni andati in ferie a Fregene. Si è dato da fà ma la sua serata passerà agli archivi per via di un lancio d’esterno in cui il pallone calciato ahimè di puntalino, anziché prendere il giro, è andato dritto come se, scendendo dal cavalcavia verso monti, un camion, anziché girare a destra verso il distributore, avesse preso il volo atterrando direttamente in via di Montramito davanti al pornoshop rischiando di schiacciare il Mano.

Ercolani, Sodomax e – seppur con qualche imprecisione di troppo – anche Filippo e Fabrizio hanno costruito e proposto sostenuti dalla difesa a tre con Papetto impegnatissimo a massacrare pè il cocker..

La ProPatria (2-3-2) invece s’è affidata alle trame e alle sassate di Gamma, alla classe di Matry, alle incursioni del Pepo e di Rooney ma soprattutto al bomber Dino – con Fede a fargli da spalla – autore di un bel gol da terra. In cauda venenum, l’accoppiata Bertacca-Francè s’è piazzata in difesa come due guardie giurate davanti la banca dove l’unico rapinatore potevo farlo io. E l’ho fatto: due toppini (su 18 solo occasioni).

Raccomandazione bis: Ragazzi, il GUA sarà noioso, ma anche ieri sera ci sono stati diversi interventi inopportuni, a rischio di farsi male. Invito ancora una volta a stemperare i toni, a frenare gli animi: sarebbe veramente idiota farsi male per un’entrata sbagliata/evitabile/inutile nel corso di una partita fra AMICI.

Ricordo che chi ha velleità diverse dalla filosofia spensierata del Pandorito può anche partecipare a campionati amatoriali nei quali, un certo tipo di agonismo, è più consono e, consentitemi, comprensibile.

Prossimo turno: giovedì 26 maggio, inshallah.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

BARLETTA

.

PRO PATRIA

.

I CAPITANI