.
Risultato (22 presenti):
TRINCA & CRUCIANI Football Club: 4 - recco, gamma (1), beppe (1), tucci, maxmalf, sodostè, francè (1), rossi (1), fede, bertacca, pardue.
ERODIANI-PIRANI Bets, Looses & Handcuffs: 1 – incabino (1), C1P8, sauro, papo, pepo, sodomax, limusè, aiazzar, jury, matry, filippo.
.
Classifica: vedi sopra..
.
Comunicazioni: l’Ambrogi viene d’ora in poi nominato C1P8 (ci-uno-pi-otto) come il personaggio di “Guerre Stellari”. Gli autori del film si erano ispirati proprio al ragioniere cresciuto (pogo) in via Fratti quando disegnarono il robottino e ne idearono il modo d’incedere. Pepo domani l’altro raggiungerà la millesima presenza, a causa della transumansa a Velden i festeggiamenti sono rimandati alla prossima occasione (next week?).
.
Omo Sky: Francè. L’esubero della Telecom stavolta non è reperibile e quindi può svariare in lungo e largo senza la catena dell’eventuale trillo lavorativo del telefonino lasciato in panchina. Gioa con gli stessi indumenti pesi che indossava d’inverno e 18 kg fa che ormai ni stanno larghi da farlo sembrà un pupazzo di ghiaccio parzialmente strutto dalla primavera avanzata. Con grinta e aggressività sradica il pallone dai piedi dell’avversario come il pastore maremmano adulto strappa il legnetto di mano al padrone. Chiosa il match con un gol di piatto sinistro che chiude la partita e, dopo 6 sconfitte consecutive, riassapora la gioia della vittoria e, per la prima volta (e probabilmente l’ultima) la fascia biancoblu.
.
Omo Skyfo®: Gamma, Rossi e Pardue. Dopo indagine accurata si desume che non sono state effettuate le foto delle squadre perché i primi due “avevano furia” e il terzo, che oltretutto è anche leader in classifica, non ha avuto le palle di impuntarsi e fà le foto. Peccato, è stata una pagina buia del Pandorito che i tre pagano con la fascia rossa in contumacia perché la foto prepartita è diventata la cosa più importante del match, risultato e rendimenti compresi.
.
Note e Hellzapopping: Era l’ultima prima di Velden e, come da tradizione, eravamo un ballino: undici contro undici, spettacolo. I Trinca&Cruciani FC hanno meritato il successo per una migliore difesa, mentre Papo, Sauro, Jury & C. hanno faticato a contenere i tre ossessi davanti (Rossi-Beppe-Sodostè) ben supportati da Ercolani e Gamma.
La foto per i posteri: Francè che cerca di recuperare un pallone rimasto incastrato nella rete di protezione dietro la porta a 2 metri e mezzo d’altezza. S’era aggrappato alla rete e muoveva le gambette raspando a turno a vuoto i piedi nel tentativo di trovare un appiglio e darsi una spinta. Visto dall’area opposta sembrava un tentativo d’evasione di anziano pastore sardo ripreso non dalle telecamere di sorveglianza ma da uno di you-reporter chiamato mezz’ora prima da testimoni oculari.
.
Prossimo turno: giovedì 9 giugno inshallah (si gioa lo stesso, venite perché siamo in pochi).
.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.