Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (12 presenti):

SANREMESE: 4  -  ercolani (1), beppe, fabrizio (1), dino (1), sodomax (1), bertacca.

PISA: 2   –  filippo (1), C1P8, papo (1), rooney, la fiala, pardue.

Classifica: vedi sopra.

Omo Sky: Sodomax. La sua prestazione è stata la solita con dribbling ubriacanti, con dribbling autoubriacanti, passaggi filtranti, passaggi mai fatti, ripartenze veloci, rovesciamenti di fronte rapidi, abbassamenti di fronte repentini, col solito toppino etc. etc. Allora direte voi: “come mai omosky?”. Perché ha parato anche i sassi! Sembrava il figliolo di Pizzaballa con un taser (quello dei poliziotti USA per dà la scarica elettrica ai briai e ai malviventi) che n’era rimasto acceso incastrato sotto un’ascella e ni dava la scossa.

.

Omo Skyfo®: Papetto. Comincia il match con una ginocchiata nell’osso sacro del centravanti avversario perché lo impensieriva muovendosi come un ossesso. Dopo altri 3 o 4 falli criminali (e un calcio nel culo che n’ho dato io quanto meno per accorciare le distanze) fa un assist al Sodomax che gioava contro: gol di quell’altri. Poi ne fa un altro se non ricordo male a Dino: gol di quell’altri. E allora, per riacquistare la stima in sé stesso e dei compagni, ha cominciato a tirà forte in porta per fare gol anche lui. Ha tirato mille volte, sembrava Gianni Morandi e infatti ne ha fatto uno solo, perché Papetto “uno su mille ce la fa”, quell’altri li tira tutti alti.

.

Note e Hellzapopping: la 46.ma giornata ha coinciso con la clamorosa simultanea assenza dei tre semprepresenti: Tucci, Federico e Pepo (rimasto a 999 presenze). Ha invece debuttato LaFiala uno che dietro la tibia non c’ha i polpacci ma due ripostigli, infatti è venuto senza ciabatte e senza mutande perché non gli c’entravano per via che in un polpaccio c’aveva riposto i vestiti e in quell’altro l’accappatoio. Pardue, con i gradi di capitano della squadra e leader della classifica, gli ha chiesto se sapeva giocare centrale. La risposta non s’è sentita ma il fatto è che LaFiala ha fatto l’esterno sinistro alto…

Nella Sanremese solita prestazione positiva di Ercolani e Fabrizio, il sosia di Raniero Busco (quello accusato del delitto di via Poma). Dino a volte ha giocato a testa bassa, a volte l’ha alzata ma ci doveva avè gli occhi chiusi. Bertacca, con la sua maglia viola triste, ha presidiato la difesa come un bidello. Beppe ha fatto due assist che valevano il prezzo del biglietto (ingresso gratis) e si è sacrificato, tartassato da Papetto e da C1P8, in un lavoro oscuro più utile agli avversari che ai compagni, andando in crisi d’ossigeno dopo 10 minuti alternando stati d’incoscienza a visioni oniriche che lo hanno portato a tirare al volo un pallone sul tetto perché pensava d’essere Marolda.

Nel Pisa, detto della serata no di Papo (che ha cominciato a visità alle 4 di mattina per essere in tempo al Pandorito), si sono distinti LaFiala, Pardue che se ni mettevi un aratro al culo avrebbe consentito la semina di erba sintetica della fascia sinistra e Rooney (idem per la fascia destra). C1P8, rispetto alla prima sera che era più fermo della salma di Tutankamen, ha dato segni di ripresa giocando con ordine contribuendo ad annullare l’ossesso.

Filippo invece ha giocato col solito disordine limitando però le scivolate e realizzando una rete. Quella più bella dovrebbe averla messa a segno più tardi perché stava per diventare pappà (con due pi). Da informazioni ricevute dal vicinato sembra che se gli nasce un maschio gli metta nome Tackle, una femmina She (di cognome fa Volata, She Volata).

.

Prossimo turno: lunedì 13 giugno inshallah

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

PISA

.

SANREMESE

.

CAPITANI