”…in voce veritas e i fatti van messi sul tavolino”

.

.

Risultato (10 presenti):

NUDI         4       rossi (1), beck (2), beppe, sodomax (1), pezzao (1) (dal 30° francè).

CRUDI      5       sauro (1), pepo, tucci, pardue, francè (dal 30° pezzao (3))

Comunicazioni: per cause tecniche dalla 63.ma alla 68.ma (circa) giornata il C.U. viene pubblicato direttamente sul sito.

.

Classifica: vedi sopra.

Sodomax procede a gonfie vele. A sorpresa alle sue spalle fa capolino Beppe che, in un colpo solo, sorpassa Pepo e Tucci. Ormai la lotta per il titolo finale sembrerebbe ristretta ai primi sei (il 5° è Federico e il 6° è Rossi) perché il 7° (Pardue) è distanziato dal 6° di 17 punti e quindi ha veramente poche chances di superarne sei.

Omo Sky: Pezzao. A gioà viene poche volte però, quando c’è, corre anche per tutte le volte che è mancato. Non trova poso, va da una parte all’altra, copre, tira, segna, difende. Si prende la briga di realizzare un gol megagalattico: penetrazione centrale, tunnel nientepopòdimenochè al Sodomax e palla nell’angolino. Sul 3-0, per riequilibrare le forze in campo, viene scambiato con Francè – tipo “ti do uno schiavo da corsa cartaginese, te mi dai un maniscalco del Peloponneso” – e riesce a portare la sua nuova squadra sul pareggio. Una serata memorabile sulla quale però aleggia l’ombra del doping perché anche dopo cena voleva andà in qua e là, in su e giù, come se dovesse finì di metabolizzare l’epo.

Omo Skyfo®: Francè. La sua partita è comunque sufficiente. Per lui però vale il discorso inverso del Pezzao: cambia squadra e, da perdente, fa perdere anche i suoi nuovi compagni. Oltremodo – sempre con fare opposto al pezzao –si rende protagonista di un imperdonabile errore sottoporta fallendo il 4-0 che, per l’immediato contropiede, diventa 3-1 e riapre la partita.

Note & hellzapoppin’: un grazie ai soliti e ai nuovi tripeori bravini che sono andati a fare i campioni al torneo di calcio a sette. A loro va tutto il nostro biasimo perché ci hanno lasciato in dieci. La speranza è che il torneo di calcio a sette, che li fa sentire calciatori veri, duri fino a Novembre o che si strappino tutti e due i polpacci.

.

Prossimo turno: martedì 16 agosto, inshallah.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

NUDI

.

CRUDI