”…in voce veritas e i fatti van messi sul tavolino”
.
.
Risultato (20 presenti):
AVELLINO: 3 – sodostè, matry (1), fabri (1), beck (1 rig), papo, pepo, rooney, c1p8, tucci, incabino.
ROVIGO: 3 – bert-h, beppe, narciso (2), poli (1), pardue, sodomax, sauro, maxmalf, francè, fede.
Comunicazione: la partita di giovedì 6 ottobre (80.a giornata) è posticipata al giorno dopo venerdì 7, ore 20.
Classifica: il pari lascia pressoché tutto invariato, del gruppetto di testa c’è solo il Rossi che paga l’assenza.
.
Omo Sky: Narciso. Si merita la fascia sia per la prestazione complessiva che per l’atteggiamento che, per lo meno negli ultimi due/tre match, è meno disumano. Si fa notare anche per un clamoroso recupero difensivo in cui è più veloce del pallone rinviato dal portiere (quando il portiere calcia lui è in attacco, quando la palla chiude la parabola lui è in difesa a sbraitare saltando).
Ma il capolavoro è il terzo gol che mette a segno con uno scatto pazzesco: parte quasi dal fallo laterale, salta Rooney, ne svernicia un altro, mi dribbla anche me che ero con lui, fa il tunnel a Papetto, un altro riesce solo a vedere qualcosa di arancione, l’Ambrogi non riesce a fà nulla perché è rimasto al momento della partenza dal fallo laterale, mentre il Tucci, portiere, è sempre alle scelte. Narciso, che sembrava Beep-beep senza nuvoletta di polvere e senza rumore, conclude lo scatto, tira, segna, dall’abbrivio che ha si ribalta, casca, esulta, si rialza, rientra nella sua metà campo, piglia per il culo Papetto e, solo a quel punto, sentendo la reazione lievemente alterata dell’oculista, alcuni si sono resi conto che era gol…
Omo Skyfo®: Bert-h. Serata anomala per uno dei giocatori col rendimento (positivo) più costante del Pandorito. Comincia cascando da sé, poi si ripete due o tre volte al punto che in diversi hanno pensato ci fosse un cecchino nel vicinato che ni sparava i pallini. Altri hanno ritenuto più probabile un attacco di labirintite, qualcuno invece è arrivato a dire che avesse trascorso il pomeriggio infiascando il vino. Sembrava più intento a cercare i carapugnoli sdraiato nell’erba sintetica piuttosto che a gioà a pallone… Quando ha ritrovato stabilità motoria (forse perchè il cecchino aveva finito i pallini o perché aveva catturato questo cazzo di carapugnolo), ha però inspiegabilmente sbagliato un paio di rinvii… Fascia rossa, non c’è Cristo che tenga.
.
Note & hellzapoppin’: mi sembra di avè già discorso anche troppo. Sintetizzando: pareggio giusto, serata divertente, assegnato un rigore (ammesso dal Sodomax), annullato un gò (fallo di mano ammesso.dal Maxmalf), Narciso è stato bono… che succede? Non è da Pandorito.
.
Prossimo turno: giovedì 29 settembre, inshallah.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.