”…in voce veritas e i fatti van messi sul tavolino”
.
.
Risultato (16 presenti):
PONTEDERA: 1 - rossi, sodomax, beppe, pardue, rooney, narciso, beck, aiazzar.
PAVIA: 1 – pezzao, sauro, matry, fede, tucci, bert-h, francè, pepo.
.
Classifica: Tutto invariato.
.
Omo Skyfo®: Pardue. E’ riuscito a compiere un’impresa strepitosa che, probabilmente a livello mondiale non ha eguali: tre infortuni al prezzo di uno. Nonostante ci avesse abituato a malanni di ogni genere, che andavano dalla sparizione della lente a contatto inoltratasi quasi nel cervelletto, fino alla classica pallonata nei coglioni – con conseguente modifica del tono della voce stile eunuco moderatamente allegro associata a parziale perdita di coscienza (il resto ni manca di base) – ieri si è superato.
Ha cercato di impedire un cross del Pepo inseguendolo quasi fino alla lunetta del corner, poi d’improvviso ni si dev’essere puntato il piede e ha sentito male al ginocchio (legamento collaterale?) precipitando dolorante in terra ma non, come fanno tutti, atterrando con le mani avanti a mo’ di protezione, s’è tirato di testa nella rete riempiendosi la fronte di graffi come se, sdraiato sul divano, avesse strizzato le palle al gatto.
Dopo un paio di minuti di dolore intenso che non riusciva neanche a parlare per dire quale ginocchio ni faceva male (eppure non è che ce n’abbia 7 o 8, al limite poteva dirne uno a caso oppure potevamo noi spruzzargli il ghiaccio su tutt’e due così in uno ci s’indovinava e tanto, prima o poi, si farebbe senz’altro fatto male anche a quell’altro) ha cominciato a riprendersi ma, ahimè, nello sfilarlo da dove s’era aggrappato ni s’è incastrato almeno un dito – forse anche due – sotto la rete e noi tira tira che ti ritira mesce, s’è sbranato anche lì ha cominciato a piscià sangue. Dalla paura di esse’ preso per il culo del terzo infortunio ce l’ha detto a cena.
Pardue, tre infortuni in una volta, come fai a non farlo omoskyfo® ?
Omo Sky: Sauro. Forse non ha neanche toccato palla. Che c’era s’è visto dalla foto e dalla betoniera d’insalata che ha fatto fuori a cena. Perché? Perché ha accudito il malcapitato di cui sotto, il Geremia (v. Alan Ford) del Pandorito costipatosi al 5° di gioco che lui ha amorevolmente protetto come Rusty faceva con Rin-tin-tin. Vista anche la scarsa spettacolarità della partita, dove nessuno ha particolarmente brillato, la fascia blu gli tocca di diritto.
.
Note & hellzapoppin’: Partita iniziata tardi, finita puntuale e condizionata (e sospesa 10 minuti, in sostanza non s’è giocato una sega) dall’infortunio del Pardue al quale va tutto il nostro affetto. Bellissima la sua frase nel dopo match “ora come faccio a stà due mesi senza il Pandorito?”. Risposta crudele: “vieni e stai in porta, tanto…”. Risposta umana “vieni lo stesso, fai il filmino, fai le foto, fai l’arbitro, qualcosa ti si fà fà”. Risposta crudele-umana: “E’ capace che a fà il filmino si sloga un polso”.
Ai posteri: La foto del Sodomax delle scelte è una perla, vale più di qualsiasi altro discorso.
A Narciso: La tua media sarebbe sui 2,70 punti a partita.
.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.
.