”la palla non suda”
Riferito a chi tende a portare palla invece di passarla. Giampaolo Pinna, FC E. Viareggio. Italia.
.
.
Risultato (13 presenti):
VIRUS: 4 - narciso (3), pepo (1), fede, bert-h, limusè, aiazzar*.
SPAM: 3 - sodomax (1), beppe (2), rossi, tucci*, sauro, matry, francè.
(*) Aiazzar, a causa del divorzio calcistico con Narciso, è passato nelle fila degli Spam in cambio del Tucci. Si stava già 4-3.
Classifica: Sodomax sbaglia le scelte e segna il passo, Fede lo risorpassa e Pepo non molla. Nelle retrovie Francè ora è 13° perché ha superato Papetto mentre Limusè (che finalmente ottiene una media superiore ai 2 punti a partita) ha catubato a Sodostè il 17° posto.
.
Comunicazione: se tutto va bene (leggasi disponibilità del campo e del locale) la cena di fine anno – con tanto di premiazioni – si farà giovedì 29/12 subito dopo il termine del match che, per l’occasione, dovrebbe essere effettuato con orario 19-20. Seguiranno comunicazioni.
.
Regolamento: Nell’ultimo mese il 1° e il 2° devono giocare contro. Le scelte devono esser fatte, col principio dell’equilibrio e del divertimento di tutti i presenti, da due della stessa fascia. Le fasce sono due. I pandoritari di prima fascia – per prendere quelli con almeno una presenza nel 2011 – sono: Pepo, Sodomax, Papo, Narciso, Fabrizio, Gamma, Maxmalf, Dino, Giorge, Polimax, Marietto, Dario, Ercolani e La Fiala. Tutti gli altri sono carne da macello. Per esempio se viene a gioà Inzaghi non è carne da macello ma non può fà le scelte, sa una sega lui chi siamo (oddio, con un po’ d’occhio qualcosa si capisce già dalla foto…). Tutta questa pappardella per dire che il 3° non è obbligato a giocare col 1° o col 2° ma, tenendo conto dei principi sopraesposti, può capitare indistintamente insieme all’uno o all’altro. Quindi, lunedì prossimo, il Pepo (3°) potrebbe essere insieme anche a Sodomax.
.
Omo Sky: Narciso. Soliti scatti da gazzella, soliti scatti d’ira (verso Aiazzar, che ricambia), soliti scatti d’egoismo (anzi, un po’ meno) e solita tripletta,
Omo Skyfo®: Francè. Rientra da una lunga assenza e si vede. In attacco sbaglia subito un gol fatto perché invece che di testa prova a segnare di capezzolo. Poi, bazzica il centrocampo ma è un po’ in imbarazzo perchè rallenta il gioco. Forse è per coerenza che fa caà anche in difesa.
Note & hellzapoppin’: Duello ìmpari (con accento sulla prima “i”). Non è automatico che un uomo in più crei superiorità.
I Virus giocano in scioltezza, gli Spam sono spam e faticano perfino a salire con la palla. Si va sul 3-0 poi sul 4-1, i Virus mollano un pò la tensione e gli Spam segnano il 4-2, prendono coraggio ed arrivano fino al 4-3. Il forcing disperato di Sodomax e compagni si infrange contro la difesa dei Virus, ma c’è il giallo dell’ultimo minuto concesso dall’arbitro della partita successiva ma discutibilmente non preso in considerazione dal Pepo che determina la fine lievemente anticipata del match.
.
Prossimo turno: lunedì 19 dicembre.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.