”…ma insomma le fate o no le scelte che è tardi?”
Uno – non ricordo chi – mentre due stavano finendo di fare le scelte, Pandorito, Italia.
.
.
Risultato (16 presenti):
BLADE RUNNERS: 1 - tucci, pepo, sodomax, sodostè, fede (1), giorge, beck, pezzao.
PACEMAKERS: 0 - rossi, beppe, aiazzar, c1p8, xmalf, bert-h, fabri, francè.
Classifica: Nessuno dei cinque vincitori della prima partita è riuscito a fare il bis e quattro degli sconfitti del 2 gennaio hanno vinto, ergo clamorosa ammucchiata in testa con 8 a pari punti. Il Tucci, in virtù delle 1403 presenze – neanche Udovicich è riuscito a tanto (quello pelato del Novara, che c’è mancato poco che apparisse su tutti gli album della Panini dalla crisi di Cuba al crollo del muro di Berlino, ndr) – complessive assurge a leader provvisorio.
Omo Sky: Pepo. In una partita scarna di prodezze si distingue per regolarità di rendimento e pressoché assenza di sbavature.
Omo Skyfo®: Rossi. Il risultato striminzito ne smentisce le scelte che, per dirla alla Steve Jobs, erano apparse un po’ foolish. Il rendimento però è costellato di errori. Di solito parte male e, nei cinque minuti iniziali di ogni match, sbaglia parecchie giocate. Stavolta i cinque minuti son durati un’ora…
Note & hellzapoppin’:. Gli schieramenti sembravano un po’ sbilanciati (Sodostè aveva in squadra tre gioatori di prima fascia, il Rossi tre cardiopatici…) invece, a conti fatti, la partita è stata combattuta con le difese che hanno fatto registrare una sostanziale supremazia sui reparti offensivi, parsi farraginosi, a volte impalpabili. E’ stato Fede, il campione in carica, a risolvere il match deviando d’istinto un tiraccio rasoterra del Beck altrimenti destinato a spengersi sulla rete di protezione.
Ai posteri un’azione di Sodostè che ha cercato di controllare in un modo tutto suo una palla spiovente. In tanti anni di calcio abbiamo assistito a stop di petto, di interno piede, di controbalzo a seguire, di coscia… Uno stop di vertebre cervicali non s’era mai visto. E comunque non gli è riuscito neanche a lui…
.
Prossimo turno: lunedì 9 gennaio 2012, ore 20.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.