”Volete fare un cambio (per riequilibrare il match) ?”

Invito di Limusè ed altri del CaudaVenenum – sul 4-2 per loro a 20’ dal termine – gentilmente declinato.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (17 presenti):

DULCIS IN FUNDO:  8  -   rossi (2), beppe, berth, runey (2) xmalf (1), canta, fede (1), aiazzar, poi c1p8 (1), + 1 autogol di Sodomax.

IN CAUDA VENENUM:  5   –  sauro, pepo, sodomax (2), matry (1), limusè, tucci, fabri, beck (2), c1p8*.

*C1P8 al 45° ha cambiato squadra

.

Classifica: Beck è l’ex lidèr (peso) maximo, infatti perde e Fede vincendo lo sorpassa. Da notare la stranezza per cui Fabri – uno dei giocatori più positivi del pandocirco – ha la media punti peggiore (1,86). Si conferma invece strepitoso lo score del Canta che viaggia con 3,38 punti/partita.

3° intertrofeo in memoria del LEGAMENTO CROCIATO DI PARDUE: I nove vincitori odierni sonno primi.

.

Omo Sky: Xmalf. Sebbene soffra perché non vuole che dall’attacco venga detto ai difensori di stare attenti alla marcatura, stringe i denti e reagisce positivamente a questa avversità giocando bene (come sempre) ma soprattutto con una grinta che non palesava negli anni scorsi. Corre come una lippa, è caricato a molla e non molla mai neanche quando sta per mollare. Appena gli capita la prima palla sulla testa, salta come una molla e la chiocca subito sotto la traversa.

Omo Skyfo®: Sauro. Ha sulla coscienza il gol del pari scaturito da un folle dribbling in difesa che era come scommettere mille euro per cercare di vincerne uno.

.

Note & hellzapoppin’: I Dulcisinfundo hanno una difesa granitica, sostenuta da due totem come da Berth e Canta, che però soffre il potente attacco degli avversari. Infatti la serata di vena di Sodomax, Beck e Matry è devastante e trascina gli Incaudavenenum sul 4-2. Sul fronte opposto Beppe, Rossi, Fede e Aiazzar sono più evanescenti del nylon seppure contrastati da una difesa di cadaveri. Poi la svolta.

Si fanno male Fede (si stira per l’esultanza di un gol!) e Canta (malanno di obsolescenza), al loro posto viene “scaricato” nella squadra avversaria C1P8 che fino a quel momento era stato “insultato e vituperato” dai suoi che lo accusavano di rendimento mediocre, che era come pretendere che per una volta la notte non fosse buia.

E’ stato come quando la fata Smemorina trasforma Cenerentola in una escort.

La notte si fa giorno, C1P8 reagisce, piglia il frustino, monta a cassetta e la squadra di Sodomax crolla sotto i suoi colpi e quelli di Rossi, Runey, Aiazzar etc. che abbandonano il loro rendimento da insignificanti topolini per diventare inafferrabili destrieri che rompono le redini e sprofondano Tucci, Pepo, Limusè e Sauro nell’inferno dell’insufficienza, nel girone dei litigiosi.

Addirittura anche Sodomax, per l’acutizzarsi di un malanno di vecchiaia, dà forfait e per gli Incaudavenenum è buio pesto.

Ai posteri il gol sul corner del Beck che approfitta del fatto che Runey ha abbandonato il proprio corpo in porta, come pure sono da ricordare per bellezza le reti di Sodomax, una da centrocampo col Rossi-portiere anch’egli in fase di black-out motorio e l’altro dopo aver dribblato anche la cassiera della Conad mentre faceva un resto.

Prossimo turno:lunedì 5 marzo 2012, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

DULCIS IN FUNDO

.

IN CAUDA VENENUM

.