”(il Canta è così vecchio che) quando giocava il medico sociale della squadra era Ippocrate”
Beppe, venuta spontanea, ieri sera a cena.
”… e l’assistente sociale era Socrates!”
Tucci, più spontanea, ieri sera a cena.
.
.
Risultato (17 presenti):
LETTONIA: 3 - berth, narciso, pepo (1), aiazzar, canta, beppe (1), matry, beck (1), francè.
DIVANONIA: 2 - xmalf (2), sauro, sodomax, c1p8, runei, fede, poli, tucci.
.
Classifica: Berth continua a vincere e tira il gruppo, Beck lo segue, ma la vera locomotiva è il Pepo che colleziona la 4.a vittoria consecutiva.
Condimeteo: temperatura 14° C.
Spettatori: 2 (Dino e Cecchino) .
3° intertrofeo in memoria del LEGAMENTO CROCIATO DI PARDUE: Berth e Pepo restano al comando, Beppe è terzo da solo.
.
Provvedimenti disciplinari: Due punti di penalizzazione al Canta per essersi rifiutato di indossare la fascia di omoskyfo®. Contro il provvedimento costui potrà fare ricorso nei modi e tempi che ni pare (al GUA, che poi tanto ridecide lù, comunque fallo pure).
Omo Sky: Narciso. Sta in porta tutta la serata, non rompe i coglioni ai compagni, non pretende che facciano la diagonale, né il giro-palla velocizzato, né la ripartenza con capriola, nè la sovrapposizione scappellata bilaterale. Soprattutto, fa la differenza perché, sebbene accentui i tuffi azzardando coefficienti di difficoltà sempre crescenti che pare il figliolo di Klaus Dibiasi, para quello che i portieri avversari non riescono a parare.
OmoSkyfo®:Aiazzar. Ancora una volta il geometra caratterizzato dall’iperattività dei bulbi piliferi sulle spalle, è vittima della sindrome da merdaccino. Rotola la palla in qua e là come l’insetto fa con le piccole ciotte. La differenza è che allo stercorario le cacate servono per fare la tana, lui invece le cacate le fa e basta.
.
Notizie dall’infermieria: purtroppo l’infortunio patito da Sodostè il 23/02/12 s’è rivelato serio: frattura del perone. Fortunatamente non dovrà ingessarsi, ma vale la pena rischiare di fare/farsi male per segnare o sventare un gol nell’ambito di un qualcosa utile solo al divertimento e alla salute?
.
Note e hellzapopping: Lettura del match di Cecco: “La Divanonia ha impostato il proprio gioco su eccellenti individualità ma era carente di un puntero che facesse reparto, la Lettonia invece s’è affidata ai lanci lunghi scavalcando sistematicamente il centrocampo. Sostanzialmente però la differenza l’ha fatta il portiere (Narciso) dei lettoni”.
Per passare alla cronaca la Lettonia parte male e la Divanonia si porta in vantaggio con un tiro di Xmalf – che nell’occasione riesce anche a farsi male – leggermente deviato da un difensore. La rimonta dei lettoni, dotati di una difesa di ferro (Berth, Narciso e Canta) passa da Beppe (che gioatore!), che ribadisce in rete di testa un’uscita difettosa del Tucci e poi, con un doppio triangolo, consente al Pepo di realizzare il 3-1.
Ma è proprio quest’ultimo la vera spina nel fianco dei divanoni perché non solo propizia il gol del 2-1 di un abulico Beck ma, vista la staticità dei difensori e le condizioni dei tre cardiopatici di punta, si sobbarca l’onere di fare la staffetta in su e giù che in confronto Filippide era uno che stava a giornate sane nell’agorà a parlà male dei troiani (oddio, in effetti Elena…).
Nel finale, dopo che Beppe, Matry e specialmente Aiazzar, si mangiano così tanti gol della sicurezza che anche se non andavano a cena era lo stesso, è ancora Xmalf ad accorciare le distanze facendo passare tre minuti terribili a quelli della Lettonia che però mantengono il 3-2 fino alle 9 e 23.
.
Prossimo turno: lunedì 19 marzo 2012, ore 20. (giovedì 22 zuppa alla frantoiana)
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa. (ma ieri sera no perché aveva segnato)
.
.
.