Uno: “ Tono, quando posso venire a cena da te con la signora?”
Tono: “tutte le sere, tranne il lunedì e il giovedì…”
Marina di Pietrasanta, ieri sera verso le undici.
.
.
Risultato (12 presenti):
SAHARA: 7 – erco (3), c1p8 (2), sauro* (1), rossi, aiazzar, sodostè (1). Età media 47,8.
SERENGHETI: 6 - pepo, narciso (4), beck (1), beppe, runei (1), tucci*. Età media 44,0.
(*) Tucci/Sauro hanno cambiato squadra per riequilibrare il risultato
.
Classifica: vedi sopra
Foto: non pervenute, se arrivano le trovate sul sito.
Condimeteo: Afa tremenda aggravata dall’orario – dalle 7 alle 8 – e dal fatto che eravamo in 12.
6° intertrofeo al RACHIDE CERVICALE MAOLATO DI MASSIMO SODINI. Clamoroso: HA VINTO SAURO che prima dell’ultimo match era terzo!
.
Omo Sky: Matry. Se qualcuno non capisce perché se l’è meritato è bene che taccia o sparisca per sempre. Gli andrebbe fatto il monumento bianco blu, non la fascia.
OmoSkyfo®: Tucci. Era al mare e, per motivi che non sto a dire, s’è esposto per troppo tempo al sole. Morale: era rosa proprio come la casacca che indossava. Narciso gli ha fatto anche la foto. Era così cotto che non riusciva a fare niente che non sembrasse Pinocchio quando Geppetto se lo scorda al caminetto che ni si bruciano le gambe. Anche nel riscaldamento (…) a un certo punto ha preso l’aire che sembrava un cameriere che inseguiva il carrello con la frutta lasciato colpevolmente in lieve declivio.
Iniziata la partita le cose non sono migliorate e allora Sauro, sul 2-0, con l’occhio pratico che lo contraddistingue, è andato da lui gli ha sussurrato qualcosa e si sono scambiati di squadra. Uscirà un libro su Sauro: “l’uomo che sussurrava ai Tucci”.
Neanche l’inversione di casacca ha scosso il Tucci che, combattuto tra l’insolazione e le scorribande di Pietrino e Runei, ha cominciato a riprendersi a cena.
www.baglinifinanza.it: Erco ancora imbattuto e Runei abbassa la media (porca madosca, non perde mai, la volta che è con me…).
.
Note e hellzapopping: Partita dominata dal gran caldo, i tre cardiopatici in campo sopravvivono, anzi C1P8 ci schiocca anche la doppietta…
Quelli del Sahara sono una carovana diesel con uno (Erco) che da sé fa tutto cavallo, diligenza, cocchiere senza frustino etc. Quelli del Serengheti invece si armano di pazienza e seguono i dettami di un vigile urbano (Narciso) che col frustino dirige il traffico dove ni pare e si lamenta che le biciclette e le Prinz col freno a mano tirato vanno piano…
L’exploit della serata è la cena da Tono che, al termine di una due-giorni di preparativi, mette a sedere davanti alla TV i presenti sollazzandoli con un menu spettacolare.
.
Prossimo turno: Lunedì 28 giugno, ore 20.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.