“Te sei un nuovo esemplare del Pandorito?”
Domanda fatta a Manuel da una giovane banconiera abituata a vedere i soliti anziani deficienti sterminatori di pizza, birra e focaccia con la Nutella.
.
.
Risultato (17 presenti):
CAMERUN: 2 - xmalf (1), fede, canta, pezzao, pepo, sodomax (1), sodostè, tucci, sauro.
SALOTTUN: 1 - limusè, gamma, c1p8 (1), manuel rossi, berth, beck, beppe.
.
Classifica: vedi sopra.
Condimeteo: accettabile.
7° intertrofeo alla memoria dell’acetabolo destro di Beppe Vannucchi. Pepo e Fede in testa con un punto di vantaggio sull’Aiazzar assente.
.
Omo Sky: Sodomax. Abbandona il panciotto ciano e si ripresenta con la maglina di Fadiga che ni porta fortuna. Infatti ricomincia a correre e dribblare come ai vecchi tempi e segna il gol della vittoria
OmoSkyfo®: Sodostè. In tutta la serata si nota perché è nella foto e poi per un gol clamorosamente fallito da due passi che Bocelli l’avrebbe segnato di rabona con l’orecchi tappati.
www.baglinifinanza.it: Beppe di nuovo maglia nera (ne ha perse 28!) ma la sorpresa è che Erco va sotto lo sbarramento del 25% e Runei lo risorpassa.
.
Note e hellzapopping: Dopo aver trascorso una serata a gioà a “trabuìno” con gli amici, squadre fatte dopo aver fatto le scelte “di mioooo”. Dopo aver rincorso inutilmente Sodomax per levargli uno che fosse un pallone. Dopo aver mangiato pizza, bevuto birra e gazzosa e aver chiesto, e ottenuto, la Nutella. Dopo aver passato il tempo della cena a fare discorsi post se non pre-adolescenziali. Dopo aver (tutti) cercato di indovinare un quiz studiato dal Rossi, che quando l’ha ideato era a digiuno di birra e che in sostanza era una sua elucubrazione che soltanto lui avrebbe potuto indovinare. Dopo aver assistito all’episodio per cui lo scrivente era rimasto con un dito incastrato dentro la bottiglia dell’acqua che Gianni ha dovuto tagliarla e bagnargli il dito sennò c’ero a lavorà con l’indice destro imbottigliato. Dopo aver salutato gli altri che mi superavano a bordo di vespine 50, m’è venuto il dubbio: MA SONO/SIAMO NEGLI ANNI ’70?
Stiamo facendo le stesse cose, siamo gli stessi (il principio del PZ è filosofia), si gioa a pallone, si dice le stronzate, ci si piglia per il culo, ci si vuole lo stesso bene, ci si sopporta gli stessi difetti, c’abbiamo le vespe 50, non ci si fa a fare un discorso serio per più di tre minuti… Che il tempo si sia fermato?
Mentre riflettevo su queste cose (mentre probabilmente il Rossi elaborava un nuovo quiz) mi sono rinvenuto che avevo un Chupa Chups alla fragola che mi spuntava dalle labbra e uno alla Coca Cola in tasca.
Poi son entrato in casa e un uomo di mezza età m’è apparso allo specchio di camera.
Gli ho sorriso.
.
Prossimo turno: lunedì 16 luglio, ore 20.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.