“Invece di tapparti la bocca col cerotto bisognerebbe metterci noi i tappi nell’orecchi”

Sauro a Narciso che ha giocato col cerotto per non parlare (ma poi ha parlato). Ieri sera.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (18 presenti):

ABBIATEGRASSO:   3    -   rossi, berth, beppe, papo, fede (1), sodomax (1), gamma, parquattro, manuel (1).

CELABBIAMO:   2    -    sodostè, sauro, pepo, tucci, runei, matry narciso (1), giorge (1), pardue.

.

Classifica: Fede insegue il Pepo a 8 punti di distanza.

Condimeteo: alle 8 c’erano 18°C, alle 9 e mezzo 22°C, sonasega, saremo noi che si riscalda l’atmosfera?

9° intertrofeo alla memoria degli addominali bassi di Gianni Francesconi. Fede e Manuel raggiungono invano il Pepo che stavolta si aggiudica l’intertrofeo per la differenza reti migliore +11, gli altri rispettivamente +7 e +9.

.

Omo Sky: Papo. Con atto di troppa democrazia il GUA ha messo ai voti la nomination. I dieci presenti hanno espresso tre preferenze ed, al termine dello scrutino segreto, ha abbondantemente prevalso l’oculista urlatore che ha gioato con l’intensità e l’efficacia dei primi anni ’80. Ha ribadito un paio di volte l’agnello sacrificale (il su’ cugino), ha fatto un’entrata a scivolone e dato trentasei colpi di testa (ma punti in tuffo). Ha fatto anche un tiro in porta ma c’ha pensato Fede, suo compagno, a sventare la minaccia… Il GUA, valutato l’esito della votazione, ha deciso di approvarla (anche perché anche lui lo aveva votato).

OmoSkyfo®: Pardue. Idem come sopra e il CDA, con Pietrino scrutatore, lo ha relegato a ciste del match. Il GUA però s’è riservato di omologare la nomina perché ha avvertito la presenza di una possibile combine contro il Pardue, come sparà sulla Croce Rossa. Più tardi il GUA ha sciolto il dubbio: ma che combine di ‘sta ceppa! Pardue ha fatto caà.

.

www.baglinifinanza.it: Stefano OsteopoRossi ha festeggiato le 900 presenze con lo spumante che i boyscout misero da parte quando Novella Calligaris vinse la medaglia d’oro a Belgrado (1973). L’unico sorpasso tra i primi venti è di Papo, che ora è 12°, ai danni di Narciso.

.

Note & Hellzapopping: Bella partita, eravamo in 18 ma sembrava d’essere in meno o che il campo fosse più grande. Oppure siamo rimpiccioliti. L’Abbiategrasso s’è fatto forte di una difesa di granito ed era più sciolto ed incisivo nelle azioni offensive. Quegli altri pativano la marcatura asfissiante e non riuscivano ad arginare le discese di Gamma e Sodomax ben assistiti dalle sponde di Beppe. L’Abbiategrasso s’è portato sul 3-0, il Celabbiamo è risalito fino al 3-2 ma il Rossi, a sua insaputa, ha detto di no con la cistifellea (ci s’allena in salotto) a un tiro di Narciso e con la cucitura del guanto ad un tap-in di Sodostè.

Da ricordare i gol molto belli di Sodomax, Manuel e Narciso e l’ictus al ginocchio del Tucci che, da solo, ha controllato di sinistro ma s’è scordato di mandare l’impulso al piede destro di calciare e ha fatto sfilare la palla in fallo laterale.

.

Prossimo turno: lunedì 1° ottobre, ore 20:00. Si cena la trippa, chi è interessato lo scriva direttamente sul sito in coda al commento (no a me, io lepre!).

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

ABBIATEGRASSO

.

CELABBIAMO

.

NOVECENTO PRESENZE

.

“Ohi ohi ohiiii”

Pardue, una sera qualunque del Pandorito. Anche ieri.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

PORTOGRUARO:  4   –    rossi, berth, pepo, beppe, narciso (2), parquattro, pardue + autogò Manuel

PORTOILVINO:  2    -   sauro, manuel, fede (1), sodomax (1) tucci, c1p8, matry.

.

Classifica: il Pepo, a ≤ del torneo, sta volando verso il 6° titolo personale. Anche il podio sembrerebbe difficilmente variabile: 2° Fede e 3° Beck (ora a Sharm). Alle loro spalle è da registrare il sorpasso di Berth che ora è 4° ai danni del Tucci.

Condimeteo: 25°C.

9° intertrofeo alla memoria degli addominali bassi di Gianni Francesconi. Pepo a un passo dal 9° intertrofeo. Solo Fede e Manuel possono appaiarlo.

.

Omo Sky: Narciso. Trita i coglioni ma è determinante. Molto bello il secondo gò con palla telecomandata quasi nell’angolino alto.

OmoSkyfo®: Berth Probabilmente avrebbe preso la sufficienza ma Narciso gli scortica talmente le palle dalle 8 e un quarto fino alle 9 che lo manda in confusione. Gli viene il piedino in stile braccino del tennis e sbaglia troppi appoggi. Si fa notare su un tiro di prima (servito su corner a favore) che da tanto che era piano ha sbadigliato anche il pallone.

.

www.baglinifinanza.it: Numbers: Udite udite Stefano OsteopoRossi giovedì prossimo, inshallah, raggiungerà quota 900 presenze.

Note & Hellzapopping: serata normalissima come quando un centinaio d’anni fa passava il tizio col lanternino e diceva “sono le otto e tutto va bene”. Tutto nella norma: solito inizio ritardato, solita noiosa colonna sonora di Narciso coi compagni, solito gioco interrotto un paio di minuti per stramazzamento al suolo del Pardue (solita botta nel nodello) etc etc… insomma tutto regolare.

Il match: il Portogruaro si porta sull’1-0, poi Fede pareggia, ma prima Narciso con una prodezza e dopo il Pepo con un’invenzione su corner che costringe Manuel all’autogò, mettono il Portoilvino alle corde. Il gol del 2-3 di Sodomax arriva troppo tardi e rien ne va plus, les jeux sont faits, puppami qui, si vedemo jeudi.

.

Prossimo turno: giovedì 27 settembre, ore 20:00. Per chi è interessato al Buo c’è il cacciucco.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

PORTOGRUARO

.

PORTOILVINO

.

“Il pareggio è il peggior risultato che ci possa esse”

Francè, dopo cena.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (19 presenti):

RHO:  4     –     sauro, manuel (1), fede (1), francè (1), pardue, sodomax (1), beck, berth.

MPIPALLE:  2     –     pepo, beppe (1), parquattro (1), tucci, papo, sodostè, rossi, matry (ha gioato un quarto d’ora).

.

Classifica: vedi sopra

Condimeteo: 25°C.

9° intertrofeo alla memoria degli addominali bassi di Gianni Francesconi. Pepo, fede, beck e manuel conducono con 19 punti, il 9° intertrofeo sarà roba loro.

.

Omo Sky: Francè. In partenza è nella squadra avversaria. Siccome gli Mpipalle si portano sul 2-0 lui viene dirottato nel Rho per riequilibrare i valori. Riequilibrare ‘sta ceppa! France ribalta la caratura tecnica e porta i suoi ad una rimonta clamorosa da 0-2 a 4-2 con tanto di toppino da opportunista. Omosky e omo dell’incipit, insomma il 20 settembre è stata la serata di Francè. Siccome capita una volta l’anno dice che ora cambieranno il nome alla via, da via XX settembre a via Francè Fiorenti. Grande! e auguri per ieri.

OmoSkyfo®: Parquattro Se uno fa uno dei due gol della sua squadra e si merita la fascia di omoskyfo vuol dire che ha fatto caà necciobao. E’ stato così, ha fatto proprio caà necciobao.

.

Note & Hellzapopping: Il sunto del match è nella motivazione dell’omosky. La serata andrà agli archivi perché 1) il Rossi ha scattato la foto col naso. 2) A Sauro n’ha fatto schifo e ha pulito l’iphone con la maglia. 3) Beppe ha fatto un gol robadamatti (collo destro al volo da posizione difficile). 4) Matry era a vedè la partita e, quando gli Mpipalle hanno bugnato perché dopo aver dato Francè agli avversari erano in inferiorità e perdevano, è entrato in campo e ha gioato un quarto d’ora in borghese. Come succedeva da bimbetti che poi uno andava a casa coi calzoni di gabardina rotti e su’ mà ni dava le mestolate.

.

Prossimo turno: lunedì 24 settembre, ore 20:00, stasera.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

OMOSKY

.

RHO

.

MPIPALLE

.

Fratelli cari,

vi sottopongo una robina ganzetta.

Quella che vedete qui sotto (ci dovete cliccà sopra per ingrandirla) è la schermata con le statistiche delle pagine Facebook del Pandorito.

Attenzione: non del nostro sito/blog ma delle pagine Facebook, quelle dei “Fans del Pandorito”.

I numeri che vedete indicano la provenienza dei nostri fans sul social network più famoso.

Ora la domanda è, fatti salvi i viareggini, ma chi conoscete negli Emirati Arabi Uniti?

.

Cliccare per ingrandire

Ps.

Andate anche voi sul FB del pandorito e cliccate “Mi Piace”, così si cresce,

Aloha.

.

“Oggi niente incipit”

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (19 presenti):

CORSANICO:  6   –  pepo, beppe (2), parquattro (1), fede, bibip, beck (2), pardue, puccio, manuel, c1p8. (+ autogò Gamma)

ULAN BATOR:  2   –   berth, fabri, tucci, francè, gamma (1), runei (1), sodomax, sodostè, sauro.

.

Classifica: attenzione: cerchiamo di evitare che i primi due in classifica giochino insieme.

Condimeteo: ottimali.

9° intertrofeo alla memoria degli addominali bassi di Gianni Francesconi. In testa il Pepo con 18 punti seguono Manuel, Fede e Beck con 15.

.

Omo Sky: Sauro perché s’è scordato un’altra volta le scarpe e ha giocato con i mocassini (v. foto).

OmoSkyfo®: Sodostè incide sul match come Toto Cutugno nella storia mondiale del funky-jazz.

.

www.baglinifinanza.it: L’unico numero interessante è il primo gol del parquattro.

Note & Hellzapopping: Anche nell’extra-time sul campo piccolo il Corsanico ripete il 3-1 che aveva agevolmente ottenuto sul rettangolo di gioco tradizionale fino alle 9.

.

Prossimo turno: giovedì 20 settembre, ore 20:00. Credo si sia prenotato il minestrone al “Buo di misurino” ma eravamo un po’ scossi dalla notizia dell’incidente stradale e non ricordo bene.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

CORSANICO

.

ULAN BATOR

.

PRIMO GO'

.

OMO SKY

.

“si sta come d’autunno sugli alberi le foglie”

G.Ungaretti, luglio 1918.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (19 presenti):

QUATTRO:  4     –     pepo, giorge (2), narciso (2), papo, beck, runei, parquattro, fede.

UNO:   1     –     tucci, gamma, dino (1), sauro, pardue, bibip, francè, manuel, berth.

.

Classifica: vedi sopra

Prossimo turno: c’è già stato, che lo scrivo a fà.

.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

AUTUNNO E FOGLIE

.

“Ma chi le ha fatte le scelte?”

GUA.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (19 presenti):

MARINES:   3     –     pepo, erco, narciso (2), giorge (1), puccio (2), manuel, sodostè, berth, beck, tucci.

TIBETANI:    1     –     fede, papo, gamma, polimax, bibip, sodomax, sauro, runei, c1p8

.

Classifica: vedi sopra

Condimeteo: 30°C (a Lampedusa).

Comunicazioni: Il GUA ringrazia il Pepo e stende un velo pietoso sul resto; inoltre dispone che si apra sul blog la discussione sull’omosky e quello skyfo.

9° intertrofeo alla memoria degli addominali bassi di Gianni Francesconi.In testa in quattro: Pepo, Manuel, Narciso e Giorge.

.

Omo Sky: ???.

OmoSkyfo®: ???.

.

www.baglinifinanza.it: Giorge è il nuovo iron-man anzi iron-med perché ha la migliore media.

Note & Hellzapopping: sonasega. Vi posso solo dì che all’isola dei conigli non ne ho visti punti, neanche mezza carota biasciata.

.

Prossimo turno: c’è già stato, che lo scrivo a fà.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

“il Pandorito è il paracalcetto”.

Disquisendo sulle paralimpiadi di Londra, Maidirepizza, ieri sera.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (21 presenti):

MARSALA:    3      -     beppe (1), giorge (1), pepo, fede, manuel, runei, narciso, berth, fabri, minizeta (+ autogò bibip).

FERNET:    1       –     beck (1), papo, sodomax, sauro, parquattro, sodostè, francè, tucci, parquattro, gamma, bibip (-1).

.

Classifica: vedi sopra

Condimeteo: 26°C.

Comunicazioni: Il GUA si piglia una settimana di ferie, quindi ci sarà un pretendente in meno per la fascia di omosky (quindi le foto mandatele a Sodomax).

9° intertrofeo alla memoria degli addominali bassi di Gianni Francesconi. Ci sono 7 uomini al comando con 6 punti.

.

Omo Sky: Tucci. Il paraCiroFerrara del Pandorito, il mastino domiciliato nel vertice alto destro della propria area di rigore, il marcatore arcigno che è più facile trovare a un corso di uncinetto che nell’area di rigore avversaria, il difensore semprepresente che tenta l’anticipo cento volte su cento e in tutti e cento i casi riesce ad arrestare l’abbrivio dopo cinque metri (se si ferma prima è perché s’è investito con l’attaccante), il saltatore di testa che prima di pensare allo stacco sulle punte agita i bracci che pare un colombaccio che pompa l’aria perché ha visto che s’è liberato un posto sulla grondaia, ieri sera s’è meritato l’encomio solenne perché, nonostante avesse subito poche ora prima un intervento dal dentista di quelli che c’ha i punti in bocca e puoi mangià solo il semolino tiepido, è venuto a gioà e ha lottato su tutti i palloni senza far mancare il suo positivo apporto ai propri compagni. “Ma non ti fa male gioà?” “Ha detto il dentista che non mi devo strapazzà ma io al pandorito non mi strapazzo mica”

OmoSkyfo®: Fede. Nonostante la Haka propiziatoria (v.foto) non ne ha indovinata una. Aveva la casacca del Marsala ma sembrava far parte del Fernet. Sgonfio, sfavato, evanescente, assente, incapace di difendersi dallo sgretolamento di coglioni delle critiche, impalpabile… sto provando a trovare aggettivi per descrivere al lettore la sua deludente serata. Come se tu comprassi la Perrier, la stappi, t’attacchi subito alla bottiglia senza guardà se fa le bronzole e quando il liquido ti passa in gola ti rendi conto che l’acqua Tesorino è più aggressiva, più saporita.

.

www.baglinifinanza.it: La rubrica dei numeri, intitolata al mago dei numeri, al Mario Draghi del Pandorito, oggi segnala il nuovo avvicendamento tra Beppe e Gamma (quest’ultimo ora è maglia nera per 9 millesimi ) e la media stratosferica di Runei che domina la competizione con 2,958 punti/partita.

.

Note & Hellzapopping: Partita normale con le solite contestazioni su punizioni “è punizione – no non è nulla”, rigori “è in area – no è fuori area”, gol “è entrata – no non è entrata”, falli “e allora prima c’era per noi”, corner etc etc.. Con le solite impretendibili pretese di Narciso, le solite fisiologiche sbraitate usa e getta di Papetto, le funzionali lamentele di quelli che non toccano palla, i clamorosi ictus compensati difensivi di Berth e Runei, regolarmente crocifissi subito dai compagni. Insomma tutto normale.

Tecnicamente è stata una partita equilibrata (e pensare che quelli del MARSALA non avevano fiducia nel loro capitano che aveva fatto le scelte…) decisasi nel finale quando il FERNET, che fino allora aveva giocato con un omo in più, ha dovuto rinunciare a Papo e Bibip andando così in inferiorità numerica. Solite contestazioni: “siamo uno in meno” “ma prima eravate uno in più” “sì, ma Papo e Bibip erano due pedine importanti” “tanto vado via io (il Pepo)” “va bè ma allora non ci vai via?” etc etc. Tutto regolare.

Ai posteri il tiro in porta – nella propria – del Tucci, un’autentica sassata di collo destro sparata pochi centimetri sopra la propria traversa. C’abbiamo riso tutti. Anche quello è regolare, il pandorito è paracalcetto.

.

Prossimo turno: lunedì 10 settembre, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

MARSALA

.

FERNET

.

LA SCELTE

.

MAORI?

.

… e se lo vedi falli anche al GUA.

AUGURI!!!

.


“Due no, ne visito uno solo, ora è tardi (c’ho il Pandorito)”.

Affermato medico, ieri sera alle 7 e mezzo. E poi via in Vespa sotto il diluvio.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (18 presenti):

INBIANCO:    3          tucci, giorge (2), pardue, erco (1), sodomax, fede, sauro, runei, bibip.

COLSUGO:  3          beck, xmalf, pepo (1), papo, manuel, parquattro, beppe, gamma (1), narciso (1).

.

Classifica: vedi sopra.

Condimeteo: Ha piovuto fino a 2 secondi che iniziasse la partita, poi Giove voleva vedè la 71.a e ha dirottato le nuvole a pisciare altrove.

9° intertrofeo alla memoria degli addominali bassi di Gianni Francesconi. Ci sono 18 uomini al comando.

.

Omo Sky: Papo. Di testa, di piede, a scivolone, urlando, protestando, contrastando, svelgendo… insomma si oppone con tutti i mezzi leciti agli avversari anche se sono amici, anche se sono parenti (che poi è la stessa cosa), anche se è il su’ cugino che infatti si agganciano, si sciagattano e cascano in terra insieme come una vita fa quando andavano a giro con le biciclette con le ruotine. Inoltre, come al solito, si contraddistingue anche perchè c’ha il Veuve Cliquot per il 53° del GUA. E poi l’episodio dell’incipit è una perla.

OmoSkyfo®: Parquattro. Tanto tuonò che piovve:  dopo due prestazioni così e così, dopo che è scaduta la franchigia per cui quando uno è nuovo si è un po’ più magnanimi, il GUA  lo inquadra con occhio critico e dato che non sente seghe e la genetica non può essere un’attenuante per più di una partita, ni affibbia la fascia del peggiore.

.

www.baglinifinanza.it: La rubrica dei numeri, intitolata al mago dei numeri, al Mario Draghi del Pandorito oggi segnala la 100ma di Narciso festeggiata con sbicchierata al Buo di Misurino.

.

Note & Hellzapopping: Bel match, tonico, forse un po’ troppo (il Pandorito è una disciplina sportiva che per contatto fisico va intesa in equidistanza tra calcetto e il tressette alla meno) ma comunque combattuto. Gli INBIANCO si portano subito sul 2-0, subiscono il veemente ritorno dei COLSUGO, ma riescono a riequilibrare il risultato anche grazie alla ferrea volontà di Erco che mette Giorge in condizione di non sbagliare. Tutto qui.

.

Prossimo turno: giovedì 6 settembre, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

COLSUGO

.

INBIANCO

.

100 VOLTE PIETRINO

.

VAJONT

.

CINICO PANDORITO

.