“…ad alcuni di noi ormai cedono il posto a sedere sull’autobus. E se non succede è solo per maleducazione altrui”

Autoproduzione.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (17 presenti):

INDU: 2      -    sauro, fede, tucci, sodostè, pietrino, berth, matry, poli (2).

INTRE: 1     –     pardue, beck, papo, rossi (1), francè, c1p8, pepo, beppe, manuel.

Classifica:  Fede, alla 4.a vittoria consecutiva. ora è a 5 punti dal Pepo.

.

Condimeteo: 13°C.

10° intertrofeo alla memoria dei 15 kg di ciccia del Poli. Lo ha vinto il ROSSI che pur essendo arrivato a 24 punti con Berth e Fede ha prevalso per la migliore differenza reti  +3 contro +1 e -7.

.

Omo Sky: Berth. Prestazione tutta sostanza senza svolazzi, fronzoli, brugliori, frignoli, caccari, zenzeri, ninnoli, intingoli e comignoli.

OmoSkyfo®: Pardue. Alle 8 e 20 regala il primo gol agli INDU e da lì in poi non gli riesce fà nulla – ma proprio nulla – per risalire la china. Neanche a cena (che li, non avendo a che fare con un pallone, avrebbe avuto più chance).

.

www.baglinifinanza.it: Tutto invariato.

Note & Hellzapopping: Pandogram: quando il mio compagno di squadra Papetto s’è allargato palla al piede a sinistra della metà campo, visto che un avversario gli s’era parato davanti, m’è venuto istintivo spostarmi sulla sua fascia per proporgli il triangolo. Quando ho visto che procedeva a testa bassa (miccio!) come un bisonte del Wyoming ho avuto un sussulto… ero in rotta di collisione. Ha dribblato l’avversario passandoci “a traverso” (gli è venuto un tunnel di rimpallo) e per la prima volta in vita mia mi son sentito un Ape Piaggio che ni si spenge il motore sui binari della metropolitana. Ho sperato che m’avesse visto e continuasse il movimento lasciandomi la palla per riaverla, invece non c’è stato verso, tutto quello che non doveva succedere è successo. Sempre guardandosi i piedi ha tirato una salaccata che è durata 20 centimetri perché m’ha colto nello stinco. Niente di doloroso, ma la mia sofferenza interiore è stata tanta. Mi son detto “ora o mi sbraita o m’ammazza o tutt’e due”. E’ andata bene, ha avuto una reazione contenuta che però ha inciso negativamente sul trend del saliscendi della mia autostima. Alla fin fine è stato più bravo di Narciso con Federico la volta scorsa (però lui gli aveva negato il gol…).

.

Prossimo turno: GIOVEDÌ 1° novembre, ore 19:00. A seguire farinata con cavolo nero al Buo.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

INDU

.

INTRE

.

“il 31 ottobre è Aulin”

Per il Tucci è così, per gli altri è Halloween. Ieri sera.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (18 presenti):

X-SFATTI: 7    -    canta (1), berth, beppe (1), fede (2), matry (1), rossi, beck, pietrino (2), manuel.

INSODDI X-FACTOR: 3    -    pardue, tucci, limusè (1), papo (1), runei (1), francè, c1p8, pepo, sauro.

Classifica: vedi sopra.

Condimeteo: 17°C.

.

Decisione del GUA: Avendolo presentato entro mezzanotte il GUA ha preso in considerazione il reclamo del Rossi sulla zingarata di lunedì scorso. Egli afferma la buona fede, che le “scelte” erano comunque equilibrate, che se non le faceva eravamo sempre lì a dire “ma chi le fa le scelte?”, che tutto sommato è stata una cosa ganza e bla bla bla. Il GUA, visti gli articoli il, lo, la, i gli, le e anche quelli indeterminativi un, uno, una, dei e delle, decide di ridurre la penalizzazione da 3 a un punto.

.

10° intertrofeo alla memoria dei 15 kg di ciccia del Poli. Rossi, a un match dal termine, ha 3 punti di vantaggio su Pepo, Fede, Berth e Beppe.

.

Omo Sky: Canta. Dovrebbe venì a giocare con scritto “aiuola curata dall’Esselunga” o giù di lì perché agisce come una rotonda e più di lì non va. Però di lì si passa male e poi si leva anche lo sfizio di trafiggere il Pepo.

OmoSkyfo®: C1P8. Che c’era ce ne siamo accorti per i continui falli con cui ha vessato un attaccante avversario molto pericoloso.

www.baglinifinanza.it: Tutto invariato.

.

Note & Hellzapopping: Il tiro del Canta, che verso le 9 e un quarto è passato sotto la pancia al Pepo (autocritico: “bella caata”), probabilmente ha rappresentato l’ultimo atto del Pandorito 2012 all’insegna della buona stagione. Ora sta arrivando quella delle piogge, del freddo, dell’ora solare, del “cazzo mi son scordato il panciotto (la termolana, ndr)”, del “c’avete un k-way?”. Si suppone, qualcuno spera, che diminuiranno un po’ le presenze, ma la lotta per il primato è più accesa che mai. Pepo è un trattore ed è in testa dal 30 aprile, ma Fede, pur attraversando una fase fallace, ha avuto il merito di essergli rimasto sulla scia. Come per l’edizione passata saranno loro due che si disputeranno lo sprint per la medaglia d’oro. Anche per quella di bronzo è un testa a testa tra Beck e Berth, due diverse generazioni a confronto che il lunedì e il giovedì si fondono in una. Quella sempreverde del Pandorito.

La partita di ieri ha visto gli X-SFATTI dominare sin dalle prime battute. Gli INSODDXFACTOR hanno balbettato contro una difesa d’acciaio (Canta, Berth e Manuel) riuscendo ad arrivare fino al 3-4 poi sono stiantati.

Un’immagine su tutte: Pietrino tira a botta sicura, la palla è destinata all’angolino ma Fede (suo compagno) ahilui è sulla traiettoria e respinge. Pietrino si volta e rientra stizzito e incazzato nella sua metà campo inseguito da Fede che chiede perdono…

.

Prossimo turno: lunedì 29 ottobre, ore 20:00. Attenzione dato che giovedì 1° novembre (il giorno dopo Aulin) è festa, la partita dovrebbe essere posticipata a venerdì 2. Seguiranno comunicazioni più meglio migliori. E’ probabile che venga abbinata una bella farinata con cavolo nero.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

X-SFACTI

.

INSODDI-X-FACTOR

.

“ma chi l’ha fatte le scelte?”

Pepo, un po’ a tutti. Ieri sera.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (19 presenti):

PRESCELTI: 3     –     beppe, rossi, poli (2), xmalf, limusè (1), sodostè, tucci, papo, fede, c1p8.

REIETTI: 1     –     pietrino (1), runei, berth, sodomax, aiazzar, pepo, matry, manuel, sauro.

.

Classifica: vedi sopra

Condimeteo: 19,5°C.

Deferimento. Il Rossi è stato deferito per aver fatto le scelte da sè.

.

Richiesta del Procuratope Federale #1: Dato che Osteo ha fatto una cosa geniale (voleva fà uno scherzo per le foto ma ha perso il controllo della situazione) il Procuratope federale richiede che gli vengano assegnati, oltre ai 4 per la vittoria, 3 punti in più quale bonus per la zingarata.

Richiesta del Procuratope Federale #2: Dato che Osteo ha fatto una cosa scorretta perché ha perpetrato un atto illegittimo ledendo il principio sancito dall’art. 37 del Regolamento per cui “un gioatore non può fà come cazzo ni pare e fassi la squadra come ni pare” e dato che ha tratto profitto dall’atto componendo deliberatamente una squadra avversaria di brutti ceffi e gente che di calcistico c’aveva il fatto che era in calzoni corti in un campo di calcetto, richiede gli siano tolti 6 punti.

Decisione del GUA: Va bene, avete ragione tutt’e due: Osteo ha 4 punti per la vittoria però meno 3 per la truffa.

Apertura del GUA: Dato che è contento perché ha vinto il GUA, magnanimamente, concede che si possa fare RECLAMO CONTRO LA DECISIONE TRAMITE DIBATTITO SUL BLOG (Pz dinni a CarlinoCorbo di levà i troiai sennò ti penalizzo di un punto per ogni spam). A un certo punto (quando ni pare) il GUA tirerà le somme, si riunirà ed emetterà la sentenza definitiva.

.

10° intertrofeo alla memoria dei 15 kg di ciccia del Poli. Il Pepo e il Rossi (sub-judice) in testa con 19, segue Papo con 18.

Omo Sky: Poli. Segna i due gol che decidono il match.

OmoSkyfo®: Fede. Sbaglia i primi due palloni, sente la pressione dei “compagni” e va in confusione.

www.baglinifinanza.it: Maglia nera ora è Gamma, maglia rosa ora è il Giorge.

.

Note & Hellzapopping: Nonostante la truffa le squadre erano comunque equilibrate e la partita si è decisa nel finale grazie a due conclusioni di Pingu. Da notare che l’eroico Sodomax ha giocato con quasi 39°C di febbre!!!

.

Prossimo turno: giovedì 25 ottobre, ore 20:00.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

REIETTI

.

PRESCELTI

.

“Ora vado a fà due autogò”

Sodomax, fronte abbassata. Otto e 20 di ieri sera.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (15 presenti):

RENAULT: 4   –   pietrino, rossi (2), aiazzar (1), fabri, fede (1), berth, francè, sodomax*.

DEUX CHEVAUX: 2   –   beck, pepo beppe, manuel, tucci, canta, sauro. + sodomax (1)

(*) sodomax sul 2-0 ha cambiato squadra

Classifica: date un’occhiata, è qui sopra.

.

Condimeteo: cielo buio (‘azz, mai una giornata di sole!), temperatura 17°C, non pioveva.

10° intertrofeo alla memoria dei 15 kg di ciccia del Poli. Il Pepo in testa con 18, segue Aiazzar con 16.

.

Omo Sky: Berth. Come tutte le volte si piazza in mezzo alla difesa e impersona la retroguardia dei suoi. Tappa tutti i bui e talvolta, specie sui calci d’angolo a favore, sale di soppiatto a cercare il gol. La fascia bianca non è un riconoscimento alla carriera (dimostra di “averne ancora”) ma il premio per la costanza di rendimento che, se i suoi non gli rompono i coglioni, è sempre eccellente e comunque sopra la sufficienza.

OmoSkyfo®: Beppe. Non si sa con chi abbia giocato. Quasi tutte le palle che ha gestito le ha sbagliate, l’unica che non ha toccato (finta su tiro del Pepo) è valsa un gol, questo episodio basta e avanza a illustrare la sua serata.

.

www.baglinifinanza.it: Il crollo verticale del Tucci lo ha portato a guadagnarsi l’ultimo posto nella media punti con 2 millesimi di punto meno di Gamma: 2,096 contro 2,098. Ma al pasticcere buonino ni fa una sega: i preparativi per il letargo thailandese fervono (Francè è più pensieroso).

.

Note & Hellzapopping: Se Sauro avesse detto dei nomi a caso avrebbe fatto le scelte meglio. Invece, ragionandoci, ha costituito un agglomerato di monchi dai quali avrebbe dovuto elevarsi almeno il Pepo, ma alle 8 e un quarto il leader bugnava e boccheggiava già come un grongo nel guadino. Gli avversari, cioè i Renault, a parte il fisiologico episodio di cui all’incipit (Narciso aveva innervosito Sodomax), avevano la padronanza assoluta del gioco e arrivavano sempre al tiro. Quando toccava ai DeuxChevaux impostare l’azione sembrava di vedè le bimbette che giocavano a palla-prigioniera: una terribile ansia e imbranataggine dei singoli aggravate dal pressing degli avversari con conseguente lancio lungo per Beppe, cioè a nessuno. Palla agli altri che in tre balletti erano già in zona tiro.

Sul 2-0, dopo i soliti fisiologici mugugni, Sodomax ha cambiato squadra e la partita è diventata tale. Proprio l’uomo dalla fronte retrattile ha accorciato le distanze, poi dopo il 2-2 del Pepo, è tornato con i Renault e, con la collaborazione del mugugnatore  OsteopoRossi (doppietta), ha riportato alla vittoria i suoi.

Al Barcobestia, fra un discorso a bischero e l’altro, s’è brindato ai “tasette” anni di Fede. Auguri grande Fede e BENTORNATO A CASA ANCHE A FABIETTO.

.

Prossimo turno: lunedì 22 ottobre, ore 20:00.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

RENAULT

.

2 CV

.

“Buona partita, W il Pandorito!”

Tenero sms dall’esilio del Pz, 19:50 di ieri sera.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (18 presenti):

L’AQUILA: 10   –   pepo, pietrino (4), beppe (1), pardue, papo, limusè, sodostè (2), xmalf (1), beck (1) + autogò gamma.

IL CHIUINO: 6    -   gamma, sodomax, poli (2), fede, rossi (2), manuel (2), tucci, berth, sauro.

Classifica: il Pepo domina.

.

Comunicazione: è assolutamente impossibile che il GUA sbagli qualcosa, ma siccome nella fattispecie l’ha aiutato Pietrino, vi prego di segnalare direttamented sul blog eventuali errori nei marcatori.

Condimeteo: cielo buio (‘azz, mai una giornata di sole!), temperatura 17°C, non pioveva.

10° intertrofeo alla memoria dei 15 kg di ciccia del Poli. Il Pepo domina.

.

Omo Sky: Pietrino. Un’ora e un quarto di pressing e 4 gol.

OmoSkyfo®: Sauro. Un’ora e un quarto di lisci e svirgolate.

.

www.baglinifinanza.it: La rubrica dei numeri di Fabrizio evidenzia: che Gamma ridiventa maglia nera per la peggiore media, che abbiamo superato i 600 gol (siamo a 605 per la precisione), che Narciso con 69 reti ha pressoché vinto la classifica dei marcatori, che il Pepo vince da 4 partite, Fede perde da 4 e che il Tucci negli ultimi 10 match ha raccattato 9 sconfitte.

Note & Hellzapopping: Non è che l’Aquila e il Chiuino siano i nomi delle squadre senza logica. I primi hanno dominato in lungo e largo fin dall’inizio prendendo il largo (parziale di 6-1) da subito. Il recupero di quelli del Chiuino, che vanno elogiati perché hanno comunque lottato, c’è stato in parte per un umano rallentamento dei ragazzi del Beck ma anche per la verve del Rossi che, spostatosi in attacco, s’è mosso con profitto. Ai posteri il bel gol di testa di Xmalf che anche se non saltava sarebbe andato più in alto del Tucci che è saltato. Da notare anche che Pingu ha segnato di destro, evento più raro della neve a Nairobi.

.

Prossimo turno: giovedì 18 ottobre, ore 20:00.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

L'AQUILA

.

IL CHIUINO

.

AUGURI BAMBORETTO!

.

“Formiconi un vol dà le dimissioni”

Tucci, spogliatoio del Pandorito.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

MESSAGGIO A RETI UNIFICATE:
TANTISSIMI AFFETTUOSI AUGURI DA PARTE DI TUTTI A FABIETTO PERCHÉ SI RIPRENDA PRESTO.
ANCHE DA PARTE DEL SINDACATO DELLE LAVASTOVIGLIE E QUELLO DELLE LAVATRICI USATE.

.

Risultato (14 presenti):

KOS:  6    -     pepo, papo (1), pardue, aiazzar (2), sauro (1), beck (1), runei (1), francè*

ACEH:  3    -    rossi, tucci, beppe (1), sodomax, fede, berth, manuel (2).

(*) Francè sul 2-0 ha cambiato squadra. Ci stiamo ancora chiedendo il perché.

.

Classifica: il Pepo domina.

Condimeteo: assurdo: alle 8 c’erano 20,5°C, alle 9 e mezzo 22°C!

10° intertrofeo alla memoria dei 15 kg di ciccia del Poli. Anche qui Pepo in testa, precede di un punto l’Aiazzar.

.

Omo Sky: Sauro. Non solo non s’è scordato le scarpe, ma ha anche gioato bene e ha fatto uno spettacolare gol al volo di destro.

OmoSkyfo®: Fede. Vince di misura il duello con Beppe (anzi il tre-ello con Francè) perché riesce pressoché a sbagliare tutto.

.

www.baglinifinanza.it: Rivoluzione, cambiano i due leader: la miglior media punti/partita ora è di Runei, la peggiore del Tucci. Numeri tondi: per il Tucci è la sconfitta n° 40, per il Beck la presenza n° 250 e per Fede la 280.

.

Note & Hellzapopping: Due bei gol di Manuel illudono l’Aceh di essere partita ma in realtà, nonostante la buona serata del portiere OsteopoRossi, il Kos trascinato da un volitivo Papo e dall’oscuro lavoro del Pepo, si aggiudica agevolmente il match. Bene tutti quelli del Kos tranne Francè che passato nelle file nemiche sembra scordarsene, malissimo tutti quelli dell’Aceh tranne, come detto, Osteo e Manuel che però alle 9 ha fatto come Cenerentola al ballo del principe.

.

Prossimo turno: lunedì 15 ottobre, ore 20:00.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

KOS

.

ACEH

.

PASHTUN

.

“…il messaggio che 22 siamo in troppi sarà comunque un deterrente…”

It’s just an illusion, Imagination, 1982.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (24 presenti):

GLOBETROTTERS: 6  -  rossi, pepo, erco, gamma (2), manuel, sodomax, aiazzar (1), poli (2), sauro, berth, c1p8, canta. (+ autogò Papo)

QUELLA MONCA DOZZINA: 0  -  fabri, papo, parquattro, pardue, beppe, minizeta, xmalf, narciso, incabino, matry, fede, tucci.

.

Classifica: il Pepo fa le scelte, si costruisce una corazzata e si porta a 11 punti da Fede.

Condimento: meglio sempre l’olio a crudo che fritto.

10° intertrofeo alla memoria dei 15 kg di ciccia del Poli. In cinque al comando.

.

Omo Sky: Rossi. Para i tiri facili e quelli difficili. Su quelli impossibili non potrebbe farci niente ma viene colpito a sua insaputa e rimane imbattuto. Era successo solo il 5/1 ed il 23/4 che i portieri non subissero reti, ma in quei casi si alternavano, ieri era da sè.

OmoSkyfo®: Matry. E’ alla settima sconfitta consecutiva e stavolta non ha l’attenuante che lo snervasse nessuno. Ventiquattro caribù in 800 mq vanificano la classe a scapito della rapidità e il re dell’impepata di cozze (e di vongole) ieri sera se l’è scordato tenendo e perdendo troppe palle, e guadagnandosi la fascia rossa.

.

www.baglinifinanza.it: La miglior media punti/partita è sempre del Giorge che ha 7 millesimi (!) di vantaggio su Runei e 53 sul Canta. Nelle peste c’è sempre Gamma (2,125) che però, dopo due vittorie consecutive, ha 13 millesimi di ritardo dal Tucci e 31 da Beppe.

Note & Hellzapopping: Partita senza storia, sembrava di vedere un’esibizione dei Globetrotter contro gli sparring partner di turno. Se finiva 10-0 non c’era nulla da dì. Ai posteri la pacatezza di Narciso, l’autogò di papetto, il gol sbagliato da 9 millimetri da Sauro che poi s’è esibito anche in un tentativo di colpo di testa a bocca aperta che pareva la rana saltatrice che sta per tirà fuori la lingua e catturà la libellula (ovviamente il pallone non l’ha preso e non c’è neanche andato vicino).

.

Prossimo turno: giovedì 11 ottobre, ore 20:00.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

GLOBETROTTERS

.

QUELLA MONCA DOZZINA

.

PANDOSOCIALE

.

———- (no incipit)———-

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (21 presenti):

TUTTIPERTUTTI: 5  -  fabri, gamma, sodomax, pardue, pepo, papo (1), beck, tucci, minizeta (1), parquattro (2), aiazzar. + 1 autogò aiazzar (che sul 3-0 aveva cambiato squadra).

UNOPERSE’: 1  -  rossi, beppe, narciso, francè, berth, matry, fede, runei, manuel, giorge, aiazzar (1).

.

Comunicazione Importante: Il GUA, pur essendo l’imperatore assoluto autoproclamato, ha una proposta da fare, quasi una modifica della Costituzione del Pandorito che poi è quella che il Pz ha riportato sulla home page del sito. Abbiamo sempre detto che chi vuol venire venga e gioca. Credo vada abrogato questo passaggio, siamo veramente in tanti, troppi. Propongo che al Pandorito partecipino solo quelli che hanno almeno una presenza. Se siete d’accordo, ditelo e non portate più nessuno, se non siete d’accordo va bene lo stesso, quanti siamo siamo, ma esprimetevi perché è il caso di affrontare la questione.

.

Omo Sky: Tucci. E’ uno che ci mette le palle fin dall’inizio, nel senso che si batte al centro, tocco indietro a Narciso, tiro alla ioboia che estingue la sua spinta proprio nei coglioni del Tucci che, ignaro, stava conversando del più e del meno davanti alla porta col Beck. Tuccio de Tucciis, il pasticcere buonino, è crollato a terra come un’upupa appollaiata sul ramo colpito alla nuca da una ghianda di tre etti tirata con la forcella. Ha cominciato a rantolà, aoncà, sputà, vomità, sbavà, faceva i versi un po’ più soffusi rispetto a quando a Polifemo ni piantano il tronco nell’occhio bono, ma li faceva.

Papetto l’ha visitato ma lui pareva sempre un’upupa nell’incubatrice che faceva i gargarismi. L’hanno alzato in due e l’hanno accompagnato in panchina come quando casca il nonno perché inciampa nel tappeto e lo schioccano nella poltrona di pelle che da tanto che ci s’infossa non sai qual è il nonno e qual è la poltrona. Dopo un quarto d’ora l’upupa ha provato a vedè se stava ritto, le zampe per vedè se riusciva a camminà, le ali per i colpi di testa col rifrullo nello stacco, ha visto che tutto era ok ed è rientrato che stava bene come prima della pallonata nelle palle. E ha fatto la su’ partita come sempre, anzi meglio.

OmoSkyfo®: Narciso. Detto della prima assolutamente involontaria azione, il resto è stato un crescendo di mugugni, brontolii neanche tanto a bassa voce. Ha sciorinato il solito repertorio di critiche inadeguate alla circostanza mandando in tilt Francè, Berth e Matry su tutti. Ha condizionato i passaggi dei compagni chiamando loro la palla anche quando non era il caso e anche quando non ce l’avevano, sbuffando (eufemismo) quando non la riceveva e facendo l’egoista quando ce l’aveva. Una domanda, anzi tre: se noi si sbaglia troppo o “non ci s’impegna” o non si sa fà e ti si fa incazzà perché vieni? Non pensi allora di doverti confrontare con chi è alla tua altezza? Possibile che tu non ti renda conto che rovini le serate? Un consiglio, anzi tre: cerca di tollerare e aiutare o tacere. Sarai il miglior pandoritaro della terra quando sorriderai degli sbagli degli altri. E dei tuoi.

.

Note & Hellzapopping: Sulla partita stendiamo un velo pietoso. Squadre squilibratissime, polemiche per il goffo tentativo di riequilibrio, epiteti fuori misura, silenzio di tomba a testimonianza di un’assurda tensione in un match con due pensionati, tre cardiopatici conclamati, due padri con figli e 21 amici.

.

Prossimo turno: lunedì 8 ottobre, ore 20:00.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

PANDO AFFOLLAMENTO

.

“…sono in nove contro dieci” “no, dieci contro dieci…” “no, son di più…”

Dialogo tra spettatori del match captato dal Rossi.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato:

SUD SUDAN:  2   –   rossi, beppe (1), erco, narciso (1), fede, c1p8, fabri, poli, runei, francè, berth.

MASAI MARA:  1   –   sauro, pepo, tucci, beck, parquattro, sodomax, gamma, matry, papo (1), pardue, manuel.

.

Classifica: Fede rosicchia altri 3 punti al Pepo.

Condimeteo: 17°C, non pioveva ma il cielo era coperto e buio ben riequilibrato però dall’illuminazione elettrica accesa grazie alla presenza dell’elettricità dovuta all’acqua del bacino Enel alimentato dalla pioggia dei giorni scorsi. Quindi è bene che piova sennò si resta al buio.

10° intertrofeo alla memoria dei 15 kg di ciccia del Poli. Era la prima del mese, non mi rompite i coglioni con i dettagli, sono primi in undici!

.

Omo Sky: Beppe. Tiene la difesa avversaria in affanno (Pardue va in dispnea e al Tucci ni viene la fiataccina), serve quattro o cinque assist pregevoli e poi realizza con girata di collo destro il gol della vittoria. Che gioatore.

OmoSkyfo®: Papo. Nominato omosky la volta prima con votazione (anche troppo) democratica si rifiuta di indossare la fascia bianca offendendo l’assemblea, il CDA e il GUA. Averla consegnata al Rossi perché secondo lui la meritava, è un’aggravante perché allora non capisce una sega di calcio e poi, invece che essere un oculista, dovrebbe andarci.

.

www.baglinifinanza.it: Gamma (che nella foto sta ancora una volta inutilmente organizzando i Masai) peggiora la sua media peggiore: ora è a 2,026 (ne ha perse 19 su 38!). Nella lotta al vertice passo avanti di Runei che è a 29 millesimi (!) dal Giorge. Prossima cifra tonda: Fabrizio – lo sponsor della rubrica – che fra 11 partite raggiunge le 400 presenze.

Note & Hellzapopping: Che la partita sia stata intensa s’è capito perché Francè si è perfino esibito in un colpo di testa: “su quella palla lì si poteva, non mi avrebbe fatto danni”. E nonostante si fosse in ventidue è stata più “giocata” di altre volte anche se, in alcune circostanze, il pallone è rimasto in aria per un bel po’ di tempo rimbalzando da una testa all’altra, da una metà campo all’altra, che tutti saltavano a turno proprio com’è tradizione dei Masai che sembrava d’esse in Kenya.

L’episodio di maggior rilievo tecnico, avvenuto in apertura di match, è stato il gol di Papetto: punizione-siluro da 22 metri (nella propria metà campo), due volontari incoscienti in barriera pronti al sacrificio e Papo, coi venti alle narici come i tori, ha preso la rincorsa e ha calciato a tutta forza deformando il pallone che dopo un primo contatto con l’incrocio dei pali ha poi ripreso la forma sferica finendo in fondo alla rete. Poi l’urlo del deficiente che ha esultato “basta, vado viaaa” e ha fatto quasi il giro del campo battendo il gimme-five a chi incrociava. Il portiere avversario, Rossi, suo complice (anch’egli punito, vedi pagelle) nella querelle del trafugamento della fascia d’omosky, ha affermato che non poteva farci niente perché “la palla è andata alta poi è scesa”.

I MasaiMara, con diversi leader in giornata storta ed impostati con uno sterile 4-4-2, hanno provato a difendere il vantaggio ma alla fine quelli del SudSudan (3-5-1-1), trascinati dal trio Erco-Poli-Ciso, sono venuti fuori pareggiando con un tiraccio di quest’ultimo passato in mezzo a una selva di gambe (deviato da Manuel?) e poi mettendo la freccia col solito gol del solito Beppe (“mi tocca sempre levà le castagne dal fuoco a me”) su cui il Beck-portiere s’è opposto come mi’ ma’ guarda “L’Italia in diretta”.

La serata s’è conclusa dal Pardue dove i coltellacci e la trippa hanno avuto la peggio su 10 carnivori.

.

Prossimo turno: giovedì 4 ottobre, ore 20:00.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

SUD SUDAN

.

MASAI MARA

.

PANDORITO VINTAGE

.