“Ma il santo protettore dei giocatori di golf è Sambuca?”

Autoproduzione.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

OCCHIOBELLO: 7    -    beck (1), fede (1), pietrino (3), pardue, parquattro (2), matry, sauro.

SUFRATELLO: 3    -   rossi (1), limusè, sodomax (1), pepo (1), beppe, berth, c1p8.

.

Classifica: Fede è bravo a tenere viva la tenzone ma il Pepo, a 9 match dal termine, ha 14 punti di vantaggio.

Condimeteo: 9°C. Signori, il pilota di bordo è triste di annunciare che il Pandoaereo ha cominciato la discesa verso l’inverno…

11° intertrofeo alla memoria degli incoraggiamenti ai compagni di Pepo, Pingu, Narciso e Papoclo: il Beck all’ultimo tuffo si aggiudica il mese di Novembre.

.

Comunicazione #1: Il 12° intertrofeo sarà intitolato alla memoria del nodo dell’ombelico del Beck che ha visto la luce solo per alcuni giorni nei primi anni ‘80.

Comunicazione #2: Viste le festività chiederemo al gestore del campo di giocare domenica 23 e 30, anziché il 24 e 31.

Comunicazione #3: La cena si fa ai primi di gennaio quando il PZ è a Viareggio.

Comunicazione #4: PZ, quando sei a Viareggio?

.

Omo Sky: Pardue. Perché nascondere i meriti di uno che lo metti in difesa e ti ci sta? Che ni dici di marcà Tizio e lo fa? Che lo maltratti perché non è perfetto (…) e ci sta? Già… perché… forse è meglio non porsi la domanda. E comunque ieri ha perfino tirato in porta (fuori, ovviamente).

Omo Skyfo®: Berth. Serata storta, quasi aggrovigliata. Ieri Alberto è stato affidabile come Dora per il pesciolino Nemo. Quand’era in porta era utile come la guardia giurata dell’Esselunga che impettita andava generosamente in via Aurelia a recuperà i carrelli dai marocchini mentre alle casse c’era una sparatoria durante la rapina.

.

Voti: Dato che le dimensioni della foto che ha mandato il bomberrrrr (2 cm!!!!) non consentono di vedere una ceppa, figuratevi di photoshopparci qualcosa, i voti ve li dettaglio qui:

OCCHIOBELLO: beck 7,5  fede 7  pietrino 8-  pardue 7  parquattro 7+  matry 7,5  sauro 7,5

SUFRATELLO: rossi 5  limusè 5,5  sodomax 5   pepo 5,5  beppe 5  berth 4   c1p8 4+

.

Note & Hellzapopping: La classica partita in cui la squadra di Pietrino prende il largo e poi devasta gli avversari in contropiede. E meno male per il SUFRATELLO che quelli dell’OCCHIOBELLO (provincia di Padova, c’è un’uscita dell’autostrada) hanno sbagliato una caterva di opportunità soli davanti portiere, anche soli e basta.

Da ricordare il cinghiale con la polenta e il deficiente di Eugenio che di dolce ha portato un sacco da un chilo di Pavesini (regolarmente finito).

.

Prossimo turno: lunedì 3 novembre, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

.

Riflessione del gestore: il compito di aggiornare il pandorito.com è una delle mie, ahimé fugacissime, distrazioni.

Un piacere che, del tutto irrazionalmente, mi fa sentire parte del tutto, anche con le mie 5 presenze all’anno.

Ma ogni tanto pone problemi di coscienza. Accade quando Beppe manda la classifica con più colonne del dovuto (è successo oggi), quando infuriano le polemiche, quando – è questo il caso – arriva qualcosa di… imprevedibile, incomprensibile,

assurdo, inumano. Le foto di oggi. E allora che fai? Le pubblichi o no? E’ un problema grave. Ma come si fa, ma come si fa a fa delle foto così? E la colpa è di chi l’ha fatte, di chi ne la fatte fa, o di chi le pubblica? Sallusti lo mettino in galera per molto meno.

Pubblico! Dite la vostra.

.

PARDUECENTO

.

OCCHIOBELLO

.SUFRATELLO

.

“Abbiamo eliminato lo spam, ora c’è da eliminà il Pardue”

Autoproduzione.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (18 presenti):

CANNES: 3   –    sauro, limusè, xmalf, fede (1), pietrino (1), manuel, pardue, minizeta (1), matry.

SPINELLIS: 1    -   rossi, papo, sodomax, pepo (1), beppe, berth, c1p8, pezzao, fabri.

Classifica:  Pepo, a 10 turni dal termine, nonostante la sconfitta, è saldamente il leader con 18 punti di vantaggio su Fede.

.

Condimeteo: 20°C !!!. Appena finita la partita ha iniziato a pioviscolare.

11° intertrofeo alla memoria degli incoraggiamenti ai compagni di Pepo, Pingu, Narciso e Papoclo: Prima dell’ultima Pepo ha due punti più del Beck e quattro su Manuel.

.

Omo Sky: Pepo. Accetta lealmente di cambiare squadra (era capitato in quella di Fede) e poi difende e attacca con intelligenza e precisione. E segna pure.

Omo Skyfo®: Sodomax. Pareva un robot gestito via internet che aveva perso la connessione remota. Godzilla senza Mozilla.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Pardue, ovviamente con i soliti due/tre minuti di stramazzatura a terra con tanto di rantolio, ha giocato la 199.ma. Champagne in fresco, ma è bene che non lo stappi lui, non s’abbia a fà male.

Note & Hellzapopping: A differenza degli SPINELLIS, il CANNES ha rischiosamente giocato senza difensore centrale statico, ma quelli che si sono alternati dietro – Pietro su tutti – hanno fatto bene. Un lampo di quest’ultimo (assist di Limusè su corner), uno spettacolare colpo di testa di Minizeta (favorito da una “sospetta” dormita del padre e del Pezzao) su lancio lungo di Pietro e l’opportunismo di un battagliero Fede, ben servito da Sauro che ha eluso la  guardia di un distratto Berth, sono stati gli episodi determinanti del match. Nonostante il 3-0 per il CANNES gli avversari hanno insistito generosamente per rimettere in piedi la partita che comunque alla fine è stata piacevole e divertente.

Quelli degli SPINELLI sono riusciti solo a segnare il gol della bandiera col Pepo servito da un buon assist di Beppe (marcato – io lepre – tutta la sera come se fosse Ibrahimovic).

Ai posteri l’infortunio del Pardue che se andava riempito il certificato Inail era da ride “Dove ti sei fatto male?” “Boh”, “Come hai fatto?” “ Boh”. Oltre a questo episodio vanno ricordati  il tiro del Pezzao che pensava d’esse al Sei Nazioni di rugby e poi, ma qui siamo nello standard, Papetto che ha subìto un fallaccio da Tono, un fallaccio da Sauro, un fallaccio da Tizio, un fallaccio da Caio, un fallaccio da Sempronio etc.

.

Prossimo turno: giovedì 29 novembre, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

CANNES

.

SPINELLIS

.

ULTIMORA!

COMUNICAZIONE : E’ stato accolto il ricorso del GUA: Giovedì scorso PARDUE ha cambiato squadra non per riequilibrare il risultato bensì per ripristinare il numero dei calciatori per squadra.

E siccome il tutto è avvenuto sullo 0-0 PARDUE ha diritto ad avere i punti che s’è guadagnato sul campo, cioè UNO, non quattro.

.

“la tortora sfrattata”

E’ l’ultimo successo musicale del Barghetti

.

“il cavallo del Ciora”

E’ l’identità animale del Canta

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (17 presenti):

TEAFORTWO: 2    -    pepo, beck, papo, manuel, parquattro (2), sodostè, mano, c1p8, pardue*.

YOUARETHEONETHELAST…: 1     –  rossi, gamma, sodomax, canta* (pardue dal 10’), berth, fede (1), limusè, matry.

Al 10° Pardue cambia squadra perché Canta va ko.

Classifica:  Strapotere Pepo.

.

Condimeteo: 13°C.

11° intertrofeo alla memoria degli incoraggiamenti ai compagni di Pepo, Pingu, Narciso e Papoclo: Pepo e Beck allo sprint.

.

Omo Sky: Parquattro. E’ l’unico che ha fatto due gò..

Omo Skyfo®: Mano. Non c’ero ma me lo immagino. E poi fa troppe assenze.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Gamma peggiora la sua media…

Note & Hellzapopping: So una sega del match. Ero a una cena dove, invece che dalla porta, ho tentato inutilmente di entrare da una vetrata. Ma costei si è fermamente opposta. L’unico dolore è stata la risata a stento trattenuta dagli altri commensali, dai camerieri e da uno che era al bar.

.

Prossimo turno: lunedì 26 novembre, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

“Trovo inadeguato privilegiare l’agonismo alla sicurezza ed al divertimento di tutti”

Da “i pensieri di Beppe Tze Tung”

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (16 presenti):

BECKSTREET BOYS: 2     –   pepo, manuel, pietrino (1), c1p8, pardue, beck, limusè, matry.

PROFONDI ROSSI: 1    -    rossi (1), sodomax, papoclo, beppe, berth, xmalf, fede, sauro (autogò)

Classifica: Pepo allunga ancora, mi sa che i giochi siano fatti.

.

Condimeteo: 13°C.

11° intertrofeo alla memoria degli incoraggiamenti ai compagni di Pepo, Pingu, Narciso e Papoclo: In testa Pepo e Beck.

.

Omo Sky: Matry. Si può, pur dotati di buona tecnica, giocare a pallone da gregari sopportando con umiltà i brontolii? Sì, grande Tono.

Omo Skyfo®: Sauro. A parte uno “svenimento” che sembrava un licaone rimasto nella tagliola, si distingue per l’autogol dell’1-1

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10…

Note & Hellzapopping: Giallo nel finale con Pietrino che entra di prepotenza tra Sauro e Sodomax che quasi si scansano per evitare infortuni. Nell’irruenza probabilmente incoccia anche addosso a Papoclo (o Berth non ricordo), casca e si lamenta anche…  Comunque voleva far gol e lo fa. Qualcuno protesta e chiede l’annullamento della rete ma, onestamente (il GUA ragionerà così sempre e comunque), un fallo non c’è stato. E’ la rete del 2-1 che sancisce il match.

Resta la considerazione – del tutto personale – che questo non è il modo di giocare al Pandorito, si rischia costantemente di farci male e la volta che accadrà alcuni realizzeranno che è un’idiozia per poi scordarselo la volta dopo. Trovo del tutto inadeguato, visto il contesto, privilegiare l’agonismo, il risultato, la autocelebrazione, rispetto al divertimento di tutti e alla sicurezza di tutti.

Ma credo sia una guerra persa.

.

Prossimo turno: giovedì 22 novembre, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

“…Siamo un omo in meno da 25 alle 9, c’avete Pietrino e io sono stanco! …Siamo un omo in meno da 25 alle 9, c’avete Pietrino e io sono stanco!”

Ritornello del Pepo. Dalle 9 alle 9 e 20 di ieri sera. Pandorito.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (13 presenti):

GRAZ: 8    -     manuel (4), c1p8, pardue, sauro (1), pepo, beck (3), beppe*

PREG: 7     –    pietrino (4), canta, matry, fede, rossi (1), berth, + beppe (2)

(*) Beppe sul 4-1 ha cambiato squadra

Classifica: v. allegato. Pepo allunga.

.

Condimeteo: 11°C, all’inizio si cominciava a sentì un po’ di freddino (sul viale dei tigli alle 10 c’erano 6,5°C).

11° intertrofeo alla memoria degli incoraggiamenti ai compagni di Pepo, Pingu, Narciso e Papoclo: In testa Pepo e Beck.

.

Omo Sky: Manuel. Ha dato spettacolo segnando un clamoroso poker di reti. La fascia da omoskyfo (che si voleva levà dopo il 3° gol) ni deve aver fatto bene…

Omo Skyfo®: Rossi. Comincia che vuol scattare la foto col naso, poi mette il dito davanti all’obbiettivo e Pietrino deve rifà la foto, poi al primo minuto bugna due minuti perché vuole punizione perché Pardue l’ha treppiato, poi nel corso del match fa caà… Qualcuno dirà “sì, però ha fatto un gol!”. Col cazzo, il tiro andava fuori ma c’ha messo lo zampino (anzi il gomito) Pardue che l’ha deviata nella propria porta.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: l’unico sorpasso è di Manuel ai danni di Pietrino.

Note & Hellzapopping: Il GRAZ (ridente cittadina austriaca) ha preso presto il largo. Il PREG (demente stronzata pandoritica) ha preso in mano il pallino del gioco solo con l’uomo in più, ma la strenua difesa di uno stanchissimo Pepo (“se sei stanco smetti, uno cambia squadra e risiamo pari”, Pietrino) e l’imprecisione offensiva del PREG hanno fatto sì che l’esito della partita non andasse mai in discussione. Il gol del 7-8 infatti è arrivato solo sul fischio finale.

Da ricordare il fatto grave (ma condiviso da tutti) che C1P8 ha preso per il culo il Canta per un colpo di testa. E pensà che nel 1979 invece ni riusciva così così.

.

Prossimo turno: lunedì 19 novembre, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

GRAZ

.

PREG

.

“Assai sa, chi non sa, se tacere sa”

Raniero, secolo scorso.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

RIMONTERS: 5    -   papoclo (1), beck (3), fabri, minizeta (1), limusè, pepo, matry.

RICHIAPPATI: 4     –     rossi (1), beppe (1), fede, pietrino (2), berth, pardue, manuel.

.

Classifica:  Pepo, alla luce di come s’era messa la partita, guadagna 3 punti preziosissimi su Fede.

Condimeteo: 18°C.

.

Foto: non ancora pervenute. Si informa che i VOTI terranno conto di chi non ha mandato le foto in tempo, di chi è arrivato tardi e discoreva nello spogliatoio etc etc

11° intertrofeo alla memoria degli incoraggiamenti ai compagni di Pepo, Pingu, Narciso e Papoclo: In testa Pepo e Beck.

.

Omo Sky: Beck. Giocando “solamente” in 7 contro 7 gode dei ampi spazi che gli consentono di esternare la padronanza di calcio e di palleggio. Vista la serata di vena non si lascia scappare l’occasione e sigla una tripletta determinante.

Omo Skyfo®: Manuel. Anche da lui, visto l’invidiabile dinamismo di cui dispone e le praterie che gli si prospettano sulla fascia, ci si aspettava una prestazione dirompente. Invece si esprime a sprazzi e la combina grossa con una ripartenza suicida che costa la sconfitta ai suoi.

www.baglinifinanza.it: Numeri: nessuna variazione nelle prime 10 piazze: Continua invece il lento scivolamento di Sodomax che ora è 13°. Sarà mica che si risparmia per essere pronto per il 2013?

.

Note & Hellzapopping: Che bella, che bella, che bella partita! Nei RICHIAPPATI c’era solo Pietrino in grado di portare palla, mentre nei RIMONTERS la giocavano tutti, ma nonostante le scelte “sperequate” il match è stato intenso. I RICHIAPPATI, ovviamente trascinati da Pietrino, si sono portati sul 3-0 poi, grazie ad un errore difensivo a testa di tutti (tranne Pietro e Pardue) sono riusciti a lasciare i quattro punti ai RIMONTERS che hanno avuto il merito di non perdersi d’animo e, onestamente, anche di giocare meglio.

Ai posteri nel BENE il 2° gol di Pietrino con una sassata che ha deformato il pallone e spaventato Tono che era in porta. Nel MALE da ricordare la prima rete dei RIMONTERS generata da un ictus di Federico che, all’interno della propria area, ha scambiato il pallone per una mina antiuomo oppure stava sognando di giocare a palla prigioniera e l’ha lasciata al Beck che in tutta comodità ha iniziato la rimonta dei RIMONTERS.

.

Prossimo turno: giovedì 15 novembre, ore 20. A seguire Baccalà al Buo.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

RICHIAPPATI

.

RIMONTERS

.

“Pietro, ma te non ce l’hai un altro gruppo d’amici che giocano a quest’ora a calcetto?”

Canta, cinque alle otto di ieri sera, spogliatoio del Pandorito.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (17 presenti):

PRUSSIANI: 3    -   parquattro (1), narciso, pepo (-1), manuel (1), sauro, incabino, c1p8*, limusè.

COSACCHI: 3    -   rossi (1), papoclo (1), beppe, fabri, fede, berth, pardue, canta (+ autogò del Pepo).

(*) C1P8 sul 3-0 ha cambiato squadra

.

Domanda: mi manca l’autore di un gol dei Prussiani. Se me lo dite bene sennò lo assegno a caso (ho già fatto il sorteggio,  dovrei attribuirlo a Beppe).

Proposta: il GUA recepisce e sottopone a dibattito la proposta del Canta che dice: “si può fare che chi viene in ritardo, se i giocatori non sono dispari, fa l’arbitro?”. A voi sul blog.

Classifica: a 15 giornate dal termine tutto rimane invariato.

.

Condimeteo: 11°C.

11° intertrofeo alla memoria degli incoraggiamenti ai compagni di Pepo, Pingu, Narciso e Papoclo: Sono in cinque in testa con 8 punti, ma è ancora presto dire altro.

.

Omo Sky: C1P8. Nella prima parte della partita, seppure veda i sorci verdi cercando di arginare un attaccante molto bravo, vince 3-0. Cambia squadra e i suoi segnano 3 reti. Credo che basti e avanzi.

Omo Skyfo®: Fede. Prestazione molto lacunosa e il GUA, lo sai, “non sente seghe”.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Pietrino ora è 10° si lascia alle spalle Sodomax, mentre Limusè (16°) supera Xmalf; sono gli unici due sorpassi di giornata. Il Pepo è primo da 56 partite (fine aprile) ed ha collezionato la 95ma presenza consecutiva, non manca una partita dal 15/12/11…

Note & Hellzapopping: Nel corso della partita tutto normale coi soliti fisiologici brontolii.  Ecco magari si raccomanda – specialmente nei più giovani – di limitare l’irruenza degli interventi per evitare di fare e farsi male. Altro consiglio – rivolto maggiormente ai più anziani – è di essere un po’ più tolleranti sulle punizioni contestate e sulle situazioni di conflitto in genere.

Per tornare alla cronaca del match i Prussiani, agevolati da un paio di grossolani errori difensivi  (uno del Canta, l’altro non ricordo), si portano sul 3-0. A questo punto il codice di autoregolamentazione prevede che un giocatore cambi squadra, ma i Prussiani ne danno mezzo: l’Ambrogi. Ebbene egli, senza neanche sforzarsi più di tanto, riequilibra gli equilibri riequilibrando il risultato. Il gol del pari dei Cosacchi arriva proprio allo scadere con Osteo che da 9 millimetri dalla riga di porta finalizza di testa il solito assist del gemello (v.foto).

.

Prossimo turno: lunedì 12 novembre, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

PRUSSIA

.

COSACCHI

.

PANDORITO PER IL SOCIALE

.

“Pietrino sta a Narciso come Papetto a Patroclo”

Cena per festeggiare la partenza per la gita culturale di Tucci e Poli e il compleanno del Beck.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

ISRAELE: 6   –    rossi (1), narciso (4), matry (1), manuel, fede, berth, sauro.

PALESTINA: 6   –    parquattro (3), tucci, papoclo, pepo (1), poli, beck (2), beppe.

.

Classifica: Tutto invariato.

Foto: non pervenute. I voti terranno conto della disciplina, perché la bravura non basta, anzi a volte abbonda.

Condimeteo: 17°C.

11° intertrofeo alla memoria degli incoraggiamenti ai compagni di Pepo, Pingu, Narciso e Papoclo: Classifica non ancora importante.

.

Omo Sky: Tucci. Quattro occhi di bue, due pesche, tre tortine di crema e tre contrasti vinti di forza.

Omo Skyfo®: Beppe. Fa segnare il primo gol agli altri, si abbrutisce come Sodomax (grande assente, dei primi 13 mancava solo lui), risbaglia e insomma, per farla breve, finisce per essere utile solo nei movimenti e per pagare il campo.

.

www.baglinifinanza.it: tutto uguale.

Note & Hellzapopping: Gli israeliani vanno sul 3-1 ma poi falliscono troppi gol e non riescono a chiudere il match. Con un po’ di fortuna e grazie anche all’ispirazione offensiva di Parquattro, la Palestina si pareggia e poi rimane in partita fino alla fine.

Ai posteri gli amorevoli commenti del Quartetto Cetra, i quattro “P” della rottura di palle: Pepo, Papo, Pietro, Poli che hanno massacrato i compagni. Il tutto culminato con la litigata (che noi ci si rideva) dei due deficienti cento-anni-in-due di cui settanta di amicizia (Narciso e Papoclo, d’ora in poi si chiamerà così) che si sbraitano cinque minuti a fila per nulla. Sembrava d’esse in Medio oriente. E’ da lì che sono scaturiti i nomi delle squadre.

Visto con disincanto – durante lo show dei due belligeranti (che ricordava due tacchini che fanno pulipulipuli per chi tromba la tacchina – il Pandorito si conferma teatro-terapia di gruppo, con personaggi che sono calciattori – con 2 “t”- , spettatori e pazienti allo stesso tempo. Gente che la sera, invece di portà fuori il cane  - sennò caca sulla moquette – come fanno quelli della loro età, paga 5 euro a testa per correre dietro a un pallone, sudare, scaricarsi, ridere, far ridere, rivivere l’adolescenza, gioire per un gol fatto o sventato, rompersi, rompere i coglioni agli altri con la scusa di divertirsi. Il tutto due volte ogni sette giorni, per 52 settimane all’anno.

Quella di ieri era l’ultimo match prima del letargo Thailandese di Francè, del Poli e del Tucci. Questi ultimi si sono dotati di una tale scorta di preservativi che potrebbero farci un paracadute. Bisogna che stiano attenti perchè rischiano l’incriminazione per contrabbando. Per scrupolo ne hanno dati due anche a Francè “alle volte uno gli si rompisse”.

.

Prossimo turno: giovedì 8 novembre, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

“…lunedì si va (al ristorante) da Lorenzo e gli si dice che è un compleanno e il dolce ce l’abbiamo noi. E poi tiro fuori gli occhi di bue. E mangiamo solo quelli. E poi si va via.”

E giù risate e stronzate per un quarto d’ora. Tucci, spogliatoio del Pandorito.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (16 presenti):

BECK CLUB:  5     –     beppe, rossi (4), pepo, narciso (1), beck, francè, pezzao, limusè.

TUCCI PRIVE’:  1     –     pardue, tucci, papo, matry (1), manuel, fede, berth, canta.

Classifica: vedi sopra.

.

Condimeteo: 17°C.

11° intertrofeo alla memoria: È cominciato ieri, quelli che han vinto sono in testa. In attesa di battezzarlo riepilogo l’albo d’oro 2012:

mese                 vincitore          alla memoria di

GENNAIO        Xmalf              zigomo di Mario Nelli.

FEBBRAIO        Beck                psiche di Francè Fiorenti

MARZO             Berth              legamento crociato di Pardue

APRILE              Tucci               perone destro di Stefano Sodini

MAGGIO          Erco                 seicipite di Massimo Sodini

GIUGNO          Sauro              rachide cervicale di Massimo Sodini

LUGLIO             Fede               acetabolo destro di Beppe Vannucchi

AGOSTO           Fede               valvola di Maurizio Aiazzi

SETTEMBRE     Pepo               addominali bassi di Gianni Francesconi

OTTOBRE         Rossi               15 kg in meno di Massimiliano Poli.

.

Omo Sky: Rossi. Quattro gol con una naturalezza strabiliante.

OmoSkyfo®: Beck. Inizia un po’ troppo compassato e sottoritmo. Quando i suoi glielo fanno notare (a suon di moccoli come la rena) cerca di invertire la tendenza con tocchi ad effetto o con la solita sassata da lontano. Finisce compassato e sottoritmo.

.

www.baglinifinanza.it: Colpo di scena nella lotta alla migliore media punti: Giorge, ancora assente, scende sotto la soglia minima del 25% di presenze e, in base all’art. 208 del regolamento, viene escluso dalla graduatoria. Ora il primo è Runei che guida con un’inezia su Narciso e due inezie sul Canta.

Note & Hellzapopping: I due scegliers costruiscono due squadre diversissime nell’atteggiamento. Quella del Beck ha la difesa “leggera” con Pezzao e l’ispiratissimo Francè esterni e il Pepo si piazza in mezzo e domina la scena, Narciso cura le ripartenze che porta a compimento passando la palla una volta ogni sette discese, negandolo, e sfracellandosi in qua e là, e il Rossi finalizza senza pietà tutte le opportunità che gli càpitano. Il TUCCI PRIVÈ perde perché è spuntato (ci va Papo ma è come mette mì mà in un negozio di elettronica) e perché la difesa galattica (Canta, Berth, Tucci, Manuel e Pardue!) si scorda di marcare il Rossi anche sulle palle da fermo. Il succo del match è tutto qua.

Ai posteri una sequela di mini infortuni del Pardue che si scontra per lo meno un paio di volte con Narciso e, ovviamente, ha sempre la peggio al punto che qualcuno ha proposto che venga al campo con la badante, con l’infermiera di sostegno e comunque con la valigetta del pronto soccorso.

Memorabile il quinto gol con Narciso che si infila centrale a 50 all’ora, riesce a tirare in porta, gli sguardi di tutti seguono la palla, la rete si muove,si prende atto che è gol, e quando si fa per rientrare a centrocampo si vede che in tre, chi più chi meno, rantolavano fuori area sdraiati in terra incolpandosi a vicenda: “m’hai travolto!” “no, mi sei entrato da dietro!” “io?” “so una sega chi”. Quello che rantolava meno era il Pardue che ha avuto fiato solo per dì che vedeva le lucciole allertando subito il Tucci.

A cena il menù particolare era rappresentato dalla farinata di cavolo nero. Dato che domani va a Gubbio il sottoscritto (2 piatti e mezzo) ci s’è ingubbiato al punto che Dante mi avrebbe chiamato Farinata degli Ubeppe. Lo so che è una stronzata ma vi vorrei vedere voi dopo una nottata trascorsa con i miasmi della farinata… Il piumone si sollevava e poi si riabbassava e, per via dell’effetto mantice, è come se mi fossi fatto uno spinello di cavolo nero durato 8 ore… (e stamani continua, sono a rischio l’overdose).

.

Prossimo turno: lunedì 5 novembre, ore 20. A seguire occhi di bue con la cioccolata calda.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

BECK CLUB

.

TUCCI PRIVE'

.