“…faccio la doccia con le mutande cosi mi si lavino”

Pandoritaro, ieri sera.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (21 presenti):

CELSI: 8  -  narciso (2), PEPO, beck (1), gamma (2), sauro, francè, beppe (1), manuel, limusè, aiazzar, berth.

MENCESTE IUNAI: 4   – fede, tucci, xmalf (1), canta, papoclo (1), sodomax, pezzao, parquattro, pardue, c1p8 + beppe* (2).

(*) il Tucci ha abbandonato sul 4-1 per infortunio e Beppe (che gioatore) ha cambiato squadra

.

Classifica: Nella 105.esima e ultima giornata il Beck, che ha due lunghezze in meno, avrà la chance di contendere a Fede il 2° posto finale. Altro dubbio rimasto la 7.a piazza col Tucci a +1 sul Rossi.

.

Condimeteo: 16°C.

Comunicazione #1: quelli più attenti che danno soddisfazione al cronista-GUA si saranno resi conto che mancano due marcatori del CELSI. ME LI POTETE DÌ? Grazie.

Comunicazione #2: a qualcuno è rimasta una casacca arancione. Non è una domanda è un’affermazione, quindi è pregato di riportarla.

12° intertrofeo alla memoria del nodo dell’ombelico del Beck che ha visto la luce solo per alcuni giorni nei primi anni ‘80: Pepo-Merckx ha matematicamente vinto anche l’intertrofeo di Dicembre.

.

Omo Sky: Manuel. Di testa, di piede, di petto… insomma le piglia tutte lù.

Omo Skyfo®: Parquattro. Sbaglia troppe occasioni e non lascia il segno. Semmai ne lo lascia il pallone sulla ganascia quando si trova perfettamente in mezzo fra la cannonata di Papoclo e la porta avversaria.

.

www.baglinifinanza.it: Statistiche: Colpo di scena alla 104.ma! Gamma si scrolla di dosso la maglia nera della peggiore media lasciandola al claudicante Tucci che ora ha due millesimi (!) di ritardo da Sodomax. In testa Narciso completa l’inseguimento a Runei e lo sorpassa di 8 millesimi. Dato che il neoleader domenica non ci sarà (e figuriamoci Runei) si può dire sin d’ora che ha vinto anche questa speciale classifica. Ho usato il termine “anche” perché, a meno che il Beck non segni 33 gol nell’ultima giornata, Narciso s’è aggiudicato la classifica cannonieri. Maggiori dettagli nella cena con premiazioni di giovedì 3 gennaio.

Note & Hellzapopping: Il CELSI, direi grazie ad una migliore prestazione della difesa (specialmente del portiere), ha abbondantemente meritato la vittoria. Ai posteri un intervento acrobatico di Limusè che sembrava la controfigura dello Schiaccianoci nel film “Barbie e lo schiaccianoci”, un gol di legamento crociato di Beppe e due sassate terrificanti di Papoclo che ha tentato di sterminare la famiglia Pardini, suoi compagni di squadra. Prima, con un rumore agghiacciante, ha sdraiato Parquattro accasciatosi tipo “la piccola vedetta lombarda” con una pallonata nella ganascia, poi ha colto nei polmoni su’ pà con una legnata che ha riprodotto un rassicurante rimbombo perchè ha escluso presenza di catarri.

A seguire ha avuto luogo la pandocena di Natale al Barcobestia (molto meglio di tre biscotti col thè al limone). Al momento attuale non si hanno notizie di episodi eclatanti.

.

Prossimo turno: DOMENICA 30 ore 11:00. Dopo la meritata pausa invernale il Pandorito 2013 – la 19.a edizione – inizierà giovedì 3 gennaio alle 20. A seguire cena con premiazioni (Sauro attivati!) e proiezione di slides. Luogo ideale Buo di misurino, sala di sotto con maxischermo.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

CELSI

.

MENCESTE IUNAI

.

“…fammici andà me in porta che paro meglio”

Francè, iermattina. “…e futte un tenèo” aggiungo io.

.

NDA: “E futte un tenèo” è un’espressione di viareggino arcaico usata anche da Egisto Malfatti in un celebre monologo (L’Orlando furioso, fine ’60-primi ‘70). In italiano è traducibile in “(e da lì) ci fu una disfatta, un disastro”. In vernacolo la risposta più adeguata sarebbe stata  “Bonanotte mi ‘opro”.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14+1 presenti):

CSKA SOFIA: 8   –    narciso (4), matry, fede (1), gamma (2), pepo (1), berth (-1), pardue.

CSKA LOREN: 5   –    beppe, beck, aiazzar (1), francè, xmalf (1), papoclo (2), pezzao, minizeta*, (+ aut. Berth).

(*) A Minizeta viene attribuita solo la presenza perché è entrato tardissimo (e solo perché doveva entrà anche su’ pà, che poi s’è fatto perdonà portando il pandoro caldo…).

.

Classifica:  (268 punti per ora!!!) MATEMATICAMENTE VINCITORE DELLA 18.A EDIZIONE. Per la seconda piazza Fede, a due match dal termine, ha 5 punti di vantaggio sul Beck. Berth ormai è arrivato 4°. Per il 5° posto Beppe è insidiato da Sauro (207 a 203). Per il 7° Tucci e Rossi sono a pari punti ma il primo è favorito. Per la nona posizione i giochi sembrano fatti con Matry che ha +7 su Narciso che, a sua volta, ha +7 su Manuel.

.

Condimeteo: sonasega°C ma era una mattinata fredda (s’è iniziato alle 11).

Spettatori: 1 (Sodomax).

12° intertrofeo alla memoria del nodo dell’ombelico del Beck che ha visto la luce solo per alcuni giorni nei primi anni ‘80: Pepo-Merckx al comando con 3 punti di vantaggio su Pardue e 4 su C1P8.

.

Omo Sky: Narciso. Gioa bene, fa quattro gol di cui uno di testa fra le gambe al portiere.

Omo Skyfo®: Francè. Gioa male, prende quattro gol di cui uno di testa fra le gambe.

.

www.baglinifinanza.it: Statistiche: Maglia nera è ancora Gamma ma ora ha soltanto un millesimo di ritardo dal Tucci e sette da Sodomax. Viceversa, per quanto riguarda la miglior media punti/partita, Narciso ha ancora la chance di sorpassare Runei che lo precede di 14 millesimi. Da segnalare la serie negativa di Beppe che delle ultime 10 partite ne ha perse 9.

.

Note & Hellzapopping: A sole 62 ore dalla precedente, tutti in campo per la terzultima giornata programmata all’ora di pranzo così come richiesto dalla lega di Serie A che voleva evitare la contemporaneità dell’evento e, di conseguenza, un grave calo d’incassi.

Il match si è disputato nel campo piccolo ed ha avuto il momento decisivo quando Beppe (che gioatore) n’è presa fame e s’è fermato a mangià i cantuccini appoggiati in panchina per la sbicchierata di fine partita. I suoi stavano vincendo 5-3. Essendosi fermato a ingubbiarsi n’è preso freddo e allora è anche dovuto andà al bar a prendere un thè caldo. Nel periodo della sua assenza (dieci minuti perché il thè strinava) il CSKA SOFIA ne ha approfittato portandosi sul 5-5. Quando è rientrato i suoi hanno tirato un respiro di sollievo “vai, ora con Beppe la musica torna quella di prima”. Respiro di sollievo una ceppa: il CSKA SOFIA ha segnato altri due gol. Alle 12:27 è stato deciso di giocare altri 8 minuti, Pietrino ha segnato l’8.a rete (4.a personale) ed il match è finito.

Ai posteri la prima assenza del Tucci per motivi “non di viaggi culturali” e l’episodio sopra narrato di Beppe che è riuscito nel capolavoro di essere il primo giocatore al mondo che dall’inizio alla fine del match è aumentato di peso.

Prossimo turno: STASERA Giovedì 27 alle 20. A seguire cena di NATALE al Barcobestia. Quella delle premiazioni si fa ai primi di Gennaio. Vi ricordo che l’ultimo match avrà luogo anche quello di mattina, vale a dire DOMENICA 30 ore 10:45. Dopo la meritata pausa invernale il Pandorito 2013 – la 19.a edizione – inizierà giovedì 3 gennaio (alle 20).

.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

CSKA SOFIA

.

CSKA LOREN

.

RARITA'

.

PANDOSOCIALE

.

“…non ho sbagliato i gol, ho tirato fuori”

50enne, ex calciatore dal collo in giù.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (16 presenti):

OTTOMANI:  4    -   PEPO, berth, matry (1), c1p8, papoclo, pardue, misterQ, beck (3).

SETTEMANI:  0    -   beppe, limusè, fede, rossi,  tucci, narciso, aiazzar, canta.

.

Classifica:  PEPO MATEMATICAMENTE VINCITORE DELLA 18.A EDIZIONE. Per la seconda piazza Fede, a 3 match dal termine, ha 2 soli punti di vantaggio sul Beck.

.

Condimeteo: 9°C.

12° intertrofeo alla memoria del nodo dell’ombelico del Beck che ha visto la luce solo per alcuni giorni nei primi anni ‘80: Ancora C1P8 e Pepo al comando con 21 punti.

.

Omo Sky: Beck. Fa le scelte, vince, si avvicina a Fede e segna 3 reti (su 4) dei suoi.

Omo Skyfo®: Narciso. Non è che giochi da solo, è che lo costringono a stare in una squadra con altra gente. E questi calciatori – vestiti cazzu-cazzu proprio come lui – non sono proprio in grado di fare tutte le cose che lui vuole: non riescono a passargli la passa sempre (anche se uno è solo a porta vuota e lui coperto 20 metri indietro), non gliela chiamano mai (cosa che succede dopo che lui ha sbagliato) e, nonostante siano ultra50enni, cardiopatici, abbiano usurato le loro anche originali, abbiamo nel sangue la sola esperienza agonistica maturata in tornei di burraco, di briscola bugiarda ed abbiano vinto una cinquina ex-aequo alla fiera dei ciottorini, non riescono affatto a correre tutta una partita a 40/km all’ora come lui desiderebbe.

E’ come se l’uomo di punta di una squadra al giro d’Italia corresse tutte le tappe a cronometro imprecando contro i gregari che non lo capiscono e sono un peso.

Ma a parte l’atteggiamento cronico, ieri sera Narciso, nonostante accudito, protetto, non sfanculato dai suoi, ha fatto proprio caà. Poi gli s’era incantato un interruttore per cui – posizione ON – quando aveva la palla correva, scattava e tirava (fuori). Quando era senza palla – in OFF – allora era stanco e quelli vestiti come lui erano fastidiosi orpelli che non capivano un’emerita ceppa.

.

www.baglinifinanza.it: Statistiche: Fede ha collezionato la 300.ma presenza assoluta. Narciso, con la sconfitta di ieri, ha vanificato l’opportunità di riacciuffare Runei che ha la miglior media punti/partita (aveva 7 millesimi soli di ritardo, ora ne ha 36).

Note & Hellzapopping: Gli OTTOMANI erano in otto. Anche i SETTEMANI, ma uno di loro no, perchè calcisticamente è un apolide.

Per quanto riguarda la partita non c’è stata storia, gli OTTOMANI si sono rapidamente portati in vantaggio e lo hanno difeso senza particolari patemi. L’infortunio di Limusè – 26° stiramento dal gennaio scorso (sta meditando di aprire una stireria) – ha di fatto sancito la fine del match perché Tono, che è stato spostato per riequilibrare le squadre, si è subito immedesimato ed adeguato al grigiore dei SETTEMANI. La prosecuzione fino alle 9 e 20 è stata un’inutile forzatura, il gol del 4-0 ha materialmente chiuso il match in stile “lancio della spugna”.

Ai posteri il debutto di mister Cuoghi (per il pandorito misterQ), il primo calciatore che ha gioato in serie A (e segnato a Wembley… scusa Ameri…) a calcare il sintetico del Pandorito e il Berlucchino di Fede per la sua 300.ma presenza.

.

Prossimo turno: DOMENICA 23 dicembre, ore 10:45. Turno successivo giovedì 27 (alle 20) e ultimo match DOMENICA 30 ore 10:45. Dopo la lunga pausa invernale il Pandorito 2013 – la 19.a edizione – inizierà giovedì 3 gennaio (alle 20).

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

OTTOMANI

.

SETTEMANI

.

PANDAUGURI

.

“…ora basta, ora ci entro io duro così…” etc. etc.

Affermato medico 50enne, ieri sera, come altre 199 sere.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (16 presenti):

AEROPHAJID: 3    -    PEPO, berth, parquattro (1), limusè, fede (1), c1p8, gamma, minizeta, pietrino (1).

METEORIST: 2    -   beppe, fabri (1), xmalf (1), rossi, beck, papoclo, tucci, pardue, matry, francè.

.

Classifica: PEPO MATEMATICAMENTE VINCITORE DELLA 18.A EDIZIONE. Per lui è il 6° titolo, chapeau! Per la seconda piazza Fede ha 5 punti sul Beck.

.

Condimeteo: 10°C.

12° intertrofeo alla memoria del nodo dell’ombelico del Beck che ha visto la luce solo per alcuni giorni nei primi anni ‘80: C1P8 e Pepo al comando con 17 punti.

.

Omo Sky: Berth. Presidia la difesa con efficacia e da vero stakanovista dell’area di rigore al punto che non passa mai la metà campo. Come sempre fa da importantissimo punto di riferimento per la squadra collaborando al gioco fin dalla rimessa del portiere; in fase di copertura morde i garretti agli attaccanti senza mai ricorrere al fallo, anzi evitando con eleganza il rischio di commetterlo.

Omo Skyfo®: Pardue. Se raccontate al figliolo d’aver visto una sera di dicembre un tizio che incede curvo per via di un ingombrante sacco sulla schiena, un anziano coi capelli bianchi che trasporta sulla spalle una specie di gerla piena di articoli per il calcio, che vi dice? “Pappà, che cazzo ci faceva babbo natale al campo d’aviazione?”. E invece no, caro figliolo, era Pardue che portava le casacche, i guanti da portiere e le fasce di omosky e omoskyfo® a 18 adulti deficienti che lo aspettavano impazienti.

Comunque un dono l’ha fatto, agli avversari dell’AEROPHAJID, quando, su un cross che gli stava per picchiare nella fronte ha scansato la testa favorendo Fede (marcato “a vista” dal Tucci) che ha segnato. Alle accuse dei compagni non ha replicato limitandosi a mimare il non aver visto la palla o come se la stessa gli fosse passata attraverso la testa come quando in ”Ghost” Patrick Swayze, stramorto, cercava invano di dare i cazzotti a quello che ni voleva trombà la su’ vedova ma ni passava attraverso.

Altro episodio che ni inchioda la fascia rossa è stato quando gli è arrivato un (ovviamente involontario) lancio lungo in attacco ma lui, ahilui, aveva già iniziato il rientro dalla sortita offensiva con una inversione ad “U” e procedeva porgendo la schiena all’azione, quindi risultando più utile come spettatore al match che si svolgeva nel campo accanto.

Non che altri abbiano fatto meglio di lui (vedansi i voti), ma l’effetto Frufrù è finito ed i 10 minuti di ritardo hanno chiuso il discorso.

.

www.baglinifinanza.it: Statistiche: Papoclo ha collezionato la 200.ma presenza assoluta. Fede è alla 299 e Fabri alla 399. Parquattro, che nelle ultime 13 partite ne ha persa solo una e ne ha pareggiate due, ha vinto la 6.a di fila. Tutto invariato per la media punti.

Note & Hellzapopping: Oggi il tempo è scaduto.

.

Prossimo turno: giovedì 20 dicembre, ore 20. Confermo che domenica 23 e 30 dicembre tutti in campo, l’ha detto il PZ: si gioa, punto e basta. E’ molto probabile che sia di mattina ma la decisione finale dell’orario non è ancora stata partorita.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

AEROPHAJID

.

METEORIST

.

“L’Ambrogi? E’ dalle sette e mezzo che gioa con quell’altri”

Un compagno di squadra, ieri sera a 5 alle 9.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (16 presenti):

FERENCVAROS:  4    -   rossi (2), beck, canta, matry (2), PEPO, papoclo, pardue, parquattro.

GORNIK ZABRZE:  1     –   fede, manuel (1), tucci, beppe, limusè, c1p8, gamma, berth.

.

Classifica: PEPO MATEMATICAMENTE VINCITORE DELLA 18.A EDIZIONE. Per lui è il 6° titolo, chapeau!

.

Condimeteo: 8°C. Ha piovuto prima e dopo il match, non durante. E’ la magia del Pandorito.

12° intertrofeo alla memoria del nodo dell’ombelico del Beck che ha visto la luce solo per alcuni giorni nei primi anni ‘80: C1P8, Pardue e Pepo al comando con 13 punti.

.

Omo Sky: Matry. Fosforo, classe e dribbling al servizio dei suoi. Ha perfino fatto degli scatti e due gol di cui uno a sua insaputa.

Omo Skyfo®: C1P8, Fede e Limusè. Si fa fatica a trovare aggettivi che rendano l’idea della loro prestazione al lettore. Mi viene in mente “incresciosa”, ma è perché sono miei amici e sono stato buono.

.

www.baglinifinanza.it: Statistiche: Pepo ha collezionato la 100.ma presenza su 100 del 2012. Gamma è sceso a 2,000 di media punti a partita e non vince dal 27 settembre. Parquattro invece non perde dal 20 settembre.

Note & Hellzapopping: Fede prova disperatamente ad attaccare la leadership del Pepo ma costruisce una squadra fatta di errori con sembianze di uomini con casacche. Rien a faire, giubbata impietosa. Il gol della bandiera del GORNIK ZABRZE è arrivato solo alle 9 e venti SULLO 0-4 quando il FERENCVAROS era da un quarto d’ora senza Papoclo ed in più anche indebolito dal fatto che C1P8 (avversario) se n’era andato… Ora Fede si troverà a dover difendere il 2° posto da un lanciatissimo Beck che lo segue a due soli punti.

Il match ha evidenziato il pessimo stato di forma pressoché di tutti gli effettivi del GORNIK (Fede, ti ci voleva il tutor…) e, per contro, la strepitosa serata di Tono e del Pepo. Positivi Beck e Parquattro, cinico Osteo che ha timbrato il cartellino due volte, concentratissimi Papoclo e Pardue (che ha cominciato ad abbassare la tensione alle 10 e mezzo) e raffreddato il Canta che s’è fatto notare per la tosse.

Ai posteri gli incitamenti ai suoi di Limusè durante uno dei quali ha fatto un clamoroso liscio, i moccoli interiori dell’Ambrogi che, ad ogni errore (oltre 170), s’arrabbiava interiormente che pareva Dinamite Bla, le discese mozzafiato a testa bassa di Manuel che regolarmente si sfracellava contro qualcuno lasciandogli il pallone, il solito golletto regalato agli avversari di Berth e le sponde indovinate 1 ogni 5 di Beppe (che gioatore). Non li ho nominati ma anche Tucci e Gamma, in caduta libera, hanno fatto caà a brancate.

.

Prossimo turno: lunedì 17 dicembre, ore 20. Non abbiamo deciso una sega se si gioca domenica 23 e 30 dicembre perché a cena siamo stati sopraffatti dal minestra di fagioli, dal pandoro & Muller Thurgau del Beck e dai Frufrù (i Loacker) del Pardue che per questo (sennò col cazzo…) ha avuto un “+” come premio in pagella.

.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

FERENCVAROS

.

GORNIK ZABRZE

.

“Ma chi se ne frega dello spread! ”

Ex statista che rivorrebbe fà lo statista.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato  (17 presenti):

TROIA: 3    -    fede (1), beppe, pietrino, tucci, pardue (1), manuel, fabri (1), sauro, c1p8.

SPARTA: 2    -   rossi, beck, berth, gamma (1), pepo, papo, matry, limusè (1)

.

Classifica: vedi sopra

Condimeteo: 5°C.

12° intertrofeo alla memoria del nodo dell’ombelico del Beck che ha visto la luce solo per alcuni giorni nei primi anni ‘80: C1P8 conduce a punteggio pieno. Da solo. Senza accompagnatore.

.

Omo Sky: Fabri. Corre, difende, attacca, segna, spiega la crisi delle banche. Insomma fa tutto e fa tutto bene. Ci manca solo che scialbi e imbianchi lo spogliatoio (ma c’è tempo).

Omo Skyfo®: Tucci. Tutto sommato è utile alla squadra ma in un’azione difensiva sembra tale e quale l’omino della playstation che pigi il tasto sbagliato e, invece che partecipare alla fase di gioco, corre girato nel verso opposto dell’azione, diretto nel nulla.

.

www.baglinifinanza.it: Il numero più importante di oggi è la prima rete del 2012 di Pardue.

Note & Hellzapopping: Giallo all’inizio: Fede fa le scelte senza tutor e allestisce una banda di raccattati destinata a fare da sparring-partner a quell’altra. Una mediazione individua in Sauro l’elemento che deve compensare gli equilibri tecnico-tattici. Ne nasce una discussione che si sopisce dopo le nove. “Sauro resta con noi” “No, datecelo a noi” insomma Sauro viene combattuto come fosse Elena di Troia. Agamennone-Pepo lo reclama ma Elena-Sauro opta per Troia (ogni riferimento è puramente casuale).  E sono proprio i Troiani che vanno in vantaggio, udite udite, con Pardue [rumore fuori campo di stupore].

Gli Spartani cominciano l’assalto di Troia ma cavalli non se ne vede, semmai otto micci. I ragazzi di Osteo si dannano l’anima per pareggiare, ne avrebbero tutti i mezzi, ma non c’è verso. Incassato il 2-0 di Fede, che dopo aver segnato, è contento come il bimbo che può scaraventarsi contro la mobilia del salotto col girello fra le risate dei familiari, gli Spartani si innervosiscono e i Troiani si chiudono ancora di più.

Gli Spartani trovano un gol con capitan Osteo ma il portiere C1P8 dice che ha preso una pedata in una mano [r.f.c. di fischi e urli] e la agita come se ni frizzasse: annullato [r.f.c. idem come prima, maggiore intensità]. Corner di Beppe 3-0 di Fabri [r.f.c. di esultanza] che addirittura ha anche il tempo di stoppare di costole prima di perforare Papo che urla ai suoi come il colosso di Rodi quando cascò perché i Roditori ni facevano ghirighiri sotto i piedi.

Negli ultimi minuti Limusè e Gamma riescono a realizzare una rete ciascuno accendendo la speranza degli Spartani, ma alle 9 il loro assedio finisce: Troia resta ai Troiani che godono per la sorprendente vittoria, proseguiranno la loro specie e avranno figlie…

Gli Spartani invece rientrano nello spogliatoio con dei musi lunghi che sembrano formichieri con un imbuto per andà più in profondità.

Come sempre c’è chi piange e chi ride, nel Pandorito regna l’alternanza.

Ma poi vince sempre il Pepo.

.

Prossimo turno: giovedì 13 dicembre, ore 20. E’ la 100.ma dell’anno.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

TROIA

.

SPARTA

.

“Su ventisei giorni in Thailandia ho dormito 8 ore. In aereo. ”

Tucci, spurgato come un nicchio.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (20 presenti):

ALESSANDRIA D’EGITTO: 8   –    beck (1), limusè (1), sodomax*, pietrino (2), pepo, parquattro (1), papoclo, c1p8, sodostè (3), sauro.

CUNEO D’EGITTO: 2    -     rossi, matry (1), beppe (1), fede, pardue, fabri, berth, tucci, gamma, manuel.

(*) Tumefax esce per infortunio dopo un quarto d’ora (ma si rifa a cena)

.

Classifica: vedi sopra.

Fatwa: a 6 o 7 partite dal termine il Pepo ha ormai 20 punti di vantaggio su Fede. Resta quindi ancora una remotissima possibilità che Fede possa fare il miracolo. Questo fa sì che, se lunedì Pepo non perde, cesserà l’obbligo che i primi due siano in squadre diverse. A quel punto il GUA dispone che detta regola sia invece applicata nella lotta per il 2° posto.

Condimeteo: 3°C.

12° intertrofeo alla memoria del nodo dell’ombelico del Beck che ha visto la luce solo per alcuni giorni nei primi anni ‘80: PPPP… Pepo Primo Punteggio Pieno.

.

Omo Sky: Limusè. A parte il ralenti dettato dall’età, ha messo a segno un gol perfetto per movimento, controllo di palla e freddezza d’esecuzione. A lui anche il merito, al 25° minuto, di aver stoppato la metamorfosi di Pietrino in Narciso.

Omo Skyfo®: Gamma. Arma la biga, vi ci distribuisce meticolosamente i soldati a poppa e prua, e babordo e tribordo, sistema le redini, regola il morso dei cavalli etc. Poi SCIAC! dà il colpo di frusta, parte la biga e la dirige dritta verso il burrone. E ci va.

.

www.baglinifinanza.it: Tumefax (nome egizio di Sodomax) vince, Gamma perde e precipita all’ultimo posto come media punti.

Note & Hellzapopping: OsteopoRossi ha il merito di fare le scelte (“sennò non le fa mai nessuno…”) ma ha la colpa di metter su un’armata Brancaleone (che è Gamma), dove lui è Don Chisciotte e Fabri è Sancho SenzaPancha. Il resto della ciurma sono soldati dell’esercito mongolo molto più mongoli che soldati. Nonostante ciò il Cuneo d’Egitto va in vantaggio perché SauroZoff blocca di marsupio un colpo di testa di Beppe (che gioatore!) ma, anche se i soliti “lecchini” lo negano, arretra oltre la linea dentro la porta pallone e tutto. Ma è il canto del cigno, è il preludio della fine, è l’ultima sigaretta del condannato, è l’ultima cureggia prima di cacarsi addosso, è il colpo d’occhio del topo che vede l’aquila col becco aperto, è il ciortone che si trova nel guadino, è il kril che vede l’ernia iatale della balena, è la talpa che non vede una sega si china e il talpo la incula… insomma l’Alessandria d’Egitto reagisce e pareggia subito.

Ora però pensavo e se il condannato non fumava?

Va beh, comunque il momento decisivo della partita è quando Fede trebbia Sodomax che esce dolorante. L’uscita di Tumefax rinforza i suoi che di lì in poi  dilagano impietosamente.

Da ricordare – oltre il rientro del Tucci parso un po’ arrugginito tranne che nel billo – l’opportunismo di un ritrovato Sodostè, un gol di Pietrino su corner che ha fatto uno scatto che sembrava lo spread quando ha saputo che Berlusconi si ricandida e l’ignobile egoismo di Narciso che ha voluto segnare di forza il 2° gol personale infierendo sui cadaveri avversari e nonostante ci fossero un paio di compagni messi meglio di lui.

Ai posteri anche la foto del CUNEO dove quelli accosciati, per una banale spintina di Beppe (che gioatore!), sono cascati con effetto “domino” come birilli umani del bowling.

L’ultimo pensiero è per la talpa: che vita di merda!

.

Prossimo turno: lunedì 10 dicembre, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

ALESSANDRIA D'EGITTO

.

CUNEO D'EGITTO

.

“we have got to get in to get out ”

Entracci per uscicci. The Carpet Crawlers, Genesis (1974)

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (17 presenti):

WASHINGTONO: 3    -   rossi (1), xmalf, (1), pepo (1), pardue, parquattro, berth, c1p8, manuel, fabri.

LAVANDOANTONIO: 2    -    beck, limusè, sodomax, pietrino (1), beppe, matry, fede (1), papoclo.

Classifica: vedi sopra

.

Condimeteo: 4°C.

Fatwa: Siccome è diverse volte che Omisky, Omiskyfi e Leader non si mettono la fascia, il GUA dispone che il titolare della fascia in questione che non la indossa né si fa vedere che la cerca con convinzione verrà penalizzato di un punto per oltraggio al Pandorito. Esempio: Pardue è omosky (è successo ieri, magari ora passeranno 14 anni) e non ha la fascia bianca né si dà da fare a cercarla, ebbene in questo caso perderà un punto in classifica. C’è da trovà un’altra fascia per i leader perché quella verde attuale starebbe larga anche a Hulk. Comunque attenersi alle regole perché il GUA ha carta bianca per deliberare. E guardate che non sente seghe.

.

12° intertrofeo alla memoria del nodo dell’ombelico del Beck che ha visto la luce solo per alcuni giorni nei primi anni ‘80: è prestino.

Omo Sky: Manuel. Un razzo, uno scudo missilistico al servizio della difesa.

Omo Skyfo®: Xmalf. SI stava pari, ha la colpa di spezzare l’equilibrio. Non va bene, non si spezza l’equilibrio in una partita equilibrata.

.

www.baglinifinanza.it: Pur se inutile perché vanificato dal gol di Xmalf (cazzo, hai vanificato anche il gol in cifra tonda! Fascia meritatissima) Fede ha segnato la 700.a rete della stagione. Da notare che la sconfitta odierna relega Sodomax all’ultimo posto della media punti.

Note & Hellzapopping: 12°: corner di Parquattro, testa di Rossi, lasciato solo in mezzo all’area perché Papoclo e Pietrino, siccome devono urlare, c’hanno l’esenzione dalla marcatura, 1-0 per il WASHINGTONO. 18°: folle fallo di mano fuori area di Tono, punizione rasoterra geniale del Pepo, due deficienti in barriera si girano e la aprono (Papoclo e Pietrino), la palla passa ed è il 2-0. 31°: folle fallo di mano di Manuel sui innocuo fallo laterale, rigore, Pietrino trasforma. 42°: triangolazione rapida del LAVANDOANTONIO, Sodomax per Beppe per Narciso, irrompe Fede ed è il 2-2. Il risultato è aperto per qualsiasi risultato, c’è molto equilibrio. 51°: lancio lungo del WASHINGTONO, Rossi di testa anticipa Papoclo e serve Xmalf che stoppa, depone in rete ma rompe l’equilibrio e si becca la fascia di omoskyfo. Finisce 3-2 col Pepo che, mentre ovviamente staccia lo staccio per riscuotere dai ritardatari (prima il dovere), si gode un successo (poi il piacere) che sembra lasciare aperta solo la lotta per il 3° posto tra Fede e Beck distanziati tra loro di soli 5 punti.

Otto partite sole al termine della stagione, che bellezza il Pandorito, dà dipendenza, è più difficile uscicci che entracci.

.

Prossimo turno: giovedì 6 dicembre, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

WASHINGTONO

.

LAVANDOANTONIO

.