“…ora basta, ora ci entro io duro così…” etc. etc.
Affermato medico 50enne, ieri sera, come altre 199 sere.
.
.
Risultato (16 presenti):
AEROPHAJID: 3 - PEPO, berth, parquattro (1), limusè, fede (1), c1p8, gamma, minizeta, pietrino (1).
METEORIST: 2 - beppe, fabri (1), xmalf (1), rossi, beck, papoclo, tucci, pardue, matry, francè.
.
Classifica: PEPO MATEMATICAMENTE VINCITORE DELLA 18.A EDIZIONE. Per lui è il 6° titolo, chapeau! Per la seconda piazza Fede ha 5 punti sul Beck.
.
Condimeteo: 10°C.
12° intertrofeo alla memoria del nodo dell’ombelico del Beck che ha visto la luce solo per alcuni giorni nei primi anni ‘80: C1P8 e Pepo al comando con 17 punti.
.
Omo Sky: Berth. Presidia la difesa con efficacia e da vero stakanovista dell’area di rigore al punto che non passa mai la metà campo. Come sempre fa da importantissimo punto di riferimento per la squadra collaborando al gioco fin dalla rimessa del portiere; in fase di copertura morde i garretti agli attaccanti senza mai ricorrere al fallo, anzi evitando con eleganza il rischio di commetterlo.
Omo Skyfo®: Pardue. Se raccontate al figliolo d’aver visto una sera di dicembre un tizio che incede curvo per via di un ingombrante sacco sulla schiena, un anziano coi capelli bianchi che trasporta sulla spalle una specie di gerla piena di articoli per il calcio, che vi dice? “Pappà, che cazzo ci faceva babbo natale al campo d’aviazione?”. E invece no, caro figliolo, era Pardue che portava le casacche, i guanti da portiere e le fasce di omosky e omoskyfo® a 18 adulti deficienti che lo aspettavano impazienti.
Comunque un dono l’ha fatto, agli avversari dell’AEROPHAJID, quando, su un cross che gli stava per picchiare nella fronte ha scansato la testa favorendo Fede (marcato “a vista” dal Tucci) che ha segnato. Alle accuse dei compagni non ha replicato limitandosi a mimare il non aver visto la palla o come se la stessa gli fosse passata attraverso la testa come quando in ”Ghost” Patrick Swayze, stramorto, cercava invano di dare i cazzotti a quello che ni voleva trombà la su’ vedova ma ni passava attraverso.
Altro episodio che ni inchioda la fascia rossa è stato quando gli è arrivato un (ovviamente involontario) lancio lungo in attacco ma lui, ahilui, aveva già iniziato il rientro dalla sortita offensiva con una inversione ad “U” e procedeva porgendo la schiena all’azione, quindi risultando più utile come spettatore al match che si svolgeva nel campo accanto.
Non che altri abbiano fatto meglio di lui (vedansi i voti), ma l’effetto Frufrù è finito ed i 10 minuti di ritardo hanno chiuso il discorso.
.
www.baglinifinanza.it: Statistiche: Papoclo ha collezionato la 200.ma presenza assoluta. Fede è alla 299 e Fabri alla 399. Parquattro, che nelle ultime 13 partite ne ha persa solo una e ne ha pareggiate due, ha vinto la 6.a di fila. Tutto invariato per la media punti.
Note & Hellzapopping: Oggi il tempo è scaduto.
.
Prossimo turno: giovedì 20 dicembre, ore 20. Confermo che domenica 23 e 30 dicembre tutti in campo, l’ha detto il PZ: si gioa, punto e basta. E’ molto probabile che sia di mattina ma la decisione finale dell’orario non è ancora stata partorita.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.