“E’ gol, l’ho deviata io!” – “E con di che?” – “…involontariamente”

Pardue, per dare credito ad una fantasia, trasforma una parte del corpo in un avverbio. Pandorito, ieri sera.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

ELBA: 2   –   beppe (1), rossi, papoclo pardue, sodomax (1), berth, manuel.

TELLA BATTUTA: 2    -   matry, pepo, narciso (1), fede (1), parquat, sauro, c1p8.

.

Classifica:  il pari lascia tutto invariato.

.

Condimeteo: 4,5°C, ma in 7 contro 7, il freddo non s’è sentito.

1° intertrofeo alla memoria dell’adduttore di Gianni Ammannati: la classifica è uguale alla classifica.

.

Omo Sky: Beppe. Non gioa bene ma, coi suoi sotto per 0-2, ruba la palla a Tono, ci guadagna la punizione e la trasforma nell’1-2. Poi con un doppio triangolo (il primo con Papoclo) mette Sodomax in condizione di segnare il gol del pari. Che gioatore!

Omo Skyfo®: Berth. Sul gol dello 0-1 più che un portiere sembra un cerbiatto impagliato con gli occhi celesti; il mitico Alberto, che gioca ininterrottamente centrale di difesa dai giorni precedenti il processo di Norimberga, infatti assiste fermo, e soprattutto zitto, alla deviazione di Fede che è solissimo davanti a lui. In un’altra circostanza, sempre nella veste di estremo difensore (è il suo tallone d’Achille), si preoccupa di impedire all’attaccante di colpire il palo lasciando la porta completamente sguarnita.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: primo pareggio del 2013. E’ curioso rilevare che erano presenti i primi 13 in classifica, il 14° gioatore, Sauro, era al debutto dell’anno. Il pari fa si che Canta (2 vittorie su 2 presenze) si trovi in testa alla classifica della migliore media punti.

Note & Hellzapopping: Nonostante una certa supremazia dell’ELBA è il TELLA BATTUTA a passare in vantaggio col descritto gol di Fede. Il raddoppio è opera di Narciso che porta a spasso Pardue e Berth e, da posizione molto decentrata trafigge Manuel reattivo come la ceppa di un 77enne. Dopo aver rischiato di prendere il 3-0 (palo di Fede) l’ELBA riesce ad acciuffare il meritato pari.

Ai posteri l’episodio dell’incipit: Pardue non riesce a deviare una palla che gli arriva dal fallo laterale e che si insacca direttamente nella porta avversaria. Lui esulta come uno che ha vinto qualcosa al “Gratta e vinci” ma il Pepo è implacabile e la sua domanda mette a nudo che quello di Pardue era solo un “gratta”.

Le ultime parole famose: MANUEL: “o ragazzi la mia cugina ha aperto un locale, stasera ci si va da Manè?” Poi non è venuto lui.

.

Prossimo turno: lunedì 21 gennaio alle 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

ELBA

.

TELLA BATTUTA

.

INTENDITORI

.