“…e perché ‘un mi devo girà?”
Jury perplesso ai suoi che lo massacravano dopo aver abboccato a 68 finte di tiro degli avversari.
.
.
Risultato (17 presenti):
GIOIA TAURO: 2 - beppe , gamma (2), narciso, fede, fabri, jury, pardue, sauro, pepo.
TRISTEZZA TTEFANO: 2 – matry, papoclo, berth, manuel (1), beck (1), limusè, sodomax, leosalt.
.
Classifica: il pari lascia tutto invariato.
.
Condimeteo: 9°C, non pioveva.
1° intertrofeo alla memoria dell’adduttore di Gianni Ammannati: la classifica è uguale alla classifica.
.
Omo Sky: Gamma. Doppietta d’autore. Il cambio di passo sul tiro al volo del secondo gol, con 50 anni, i muscoli pieni di cicatrici, le cartilagini zigrinate e una lavatrice addosso, è un pezzo di straordinaria bravura.
Omo Skyfo®: Sauro. E’ smagrato troppo, non va bene, non è in linea con la cultura del Pandorito. Gioa largo sulla fascia destra ma controlla la palla che pare un gatto alle prese col gomitolo di lana. Per sua sventura la fascia è troppo vicina alla linea laterale, che sta lì a segnare il confine del campo. E lui non riesce a tenerne conto.
.
www.baglinifinanza.it: Numeri: Canta migliore media, Aiazzar peggiore. Sodomax e Narciso ancora imbattuti. Bassissima la media gol: solo 5 reti a partita contro gli oltre 7 della passata stagione.
Note & Hellzapopping: La sera passa agli archivi per 4 reti di bellissima fattura. La prima è una sassata di Gamma che, servito da un corner col contagiri da Beppe (che gioatore), fulmina di destro il portiere del TRISTEZZA TTEFANO. Anche il 2-0 è opera dell’omosky ed anche qui è Beppe (che gioatore) che capisce che Papoclo non la piglia e con un colpo di testa millimetrico lo mette in condizione di battere Berth ingiustamente criticato dai suoi. Il terzo gol nasce da un assist di Papoclo al Beck, lasciato libero da Narciso, che con una volèe di esterno destro fa secco Fede che poteva/doveva fare di più.
Il 2-2, giusto per quanto espresso in campo, è opera di Manuel che, dimenticato da Fede, raccoglie un perfetto invito dal calcio d’angolo e di collo destro al volo infila la porta del GIOIA TAURO.
Da segnalare l’abbaiatura alla luna post-partita di Beppe che s’arrabbia perché “la gente non si ferma mai e sgomita troppo”. Ha ragione ma approfitta di questo spazio per scusarsi per la forma.
.
Prossimo turno: giovedì 24 gennaio alle 20.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.
.
.