“Gli italiani si preoccupano più di perdere una partita che una guerra”.

Winston Churchill.

“…figuriamoci di votà uno che li compra coi loro soldi”.

Beppe.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (11 presenti):

CIOCCO: 6     –     pepo, fede (1), sauro, berth, leosalt (5), narciso*.

LATINA: 3     –     sodomax (2), C1P8, pardue, beppe, manuel (1), narciso*

(*) Narciso, portiere forzato, si è equamente diviso tra le due squadre.

.

Classifica: sorpasso: Sodomax precipita al 3° posto a pari punti col Pepo (che è 2°), Fede è il nuovo leader.

.

Condimeteo: 5°C.

2° intertrofeo alla memoria del ginocchio di Pietro Romani: Fede, con 25 punti, è a un passo dall’aggiudicarselo. Può fare qualcosa solo Sodomax che ne ha 3 di meno. Per regolamento giovedì prossimo devono giocare contro.

.

Omo Sky: Leosalt. Cinque gol, e pensare che non aveva mai segnato…

Omo Skyfo®: C1P8. Altro che Giannino: potrebbe fondarlo lui un nuovo partito: “FARE per fermare il Latina” (cioè i suoi).

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: a parte l’avvicendamento al comando il resto è pressochè invariato.

Note & Hellzapopping: Partita disputata nel campo piccolo causa i pochi presenti e i loro tanti anni. Vittoria meritata per il CIOCCO. Il LATINA ha palesato grossi limiti specie nelle prestazioni di C1P8, Pardue e Beppe che sembravano i re magi che, invece d’essere vicini a Gerusalemme, s’erano spersi in una sala Bingo dalle parti di Sarzana. Bene invece tutti quelli del CIOCCO.

Messaggio per tutti quelli che vengono a giocare quando ni torna bene, quand’è caldo etc etc  SIETE TRIPEORI.

Ai posteri un “colpo di testa” di Beppe che sembrava bello, poi subito dopo ha interrotto il gioco perché s’era quasi smoccolato… Pensava di sanguinà, ma l’aveva presa di narice e ni s’era smossa la torcia.

.

Prossimo turno: giovedì 28 febbraio alle 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

CIOCCO

.

LATINA

.

“il Milan gioca col 4-5-2″.

Parquat e il gioco del calcio, spogliatoi del Pandorito.

.

Click sulla classifica per ingrandireClick sulla classufica per ingrandire

.

Risultato (12 presenti):

NARD CAROLINA: 7    -    pepo (1), narciso (1), sauro, berth, rossi (1), beck (2). Poi parquat (2)

MOZZA MBILICO: 5    -    sodomax (2), fede, pardue, parquat, beppe (1), francè. Poi narciso (2)

Dal 7° scambio Parquat/Narciso. Dal 12° esce Pardue e Sauro cambia squadra. Al 38° Sauro ricambia squadra. Al 40° Beck esce e si resta pari.

.

Fatwa: il GUA ricorda che fino al 30 di novembre non è obbligatorio che il primo in classifica eviti di giocare contro il secondo e roba simile. L’eventuale eccezione può verificarsi nel caso della disputa, per le ultime partite del mese, dei dodici intertrofei.

.

Classifica: vedi sopra

.

Condimeteo: erafreddino°C.

2° intertrofeo alla memoria del ginocchio di Pietro Romani: in testa Sodomax e Fede.

Promemoria: stasera c’è il veglione bianconero in piazza Mazzini. Chi è interessato mi contatti o chiami lo stadio 0584-395377.

.

Omo Sky: Narciso. E’ guarito dall’influenza, dall’acciacco al ginocchio ed è migliorato anche a livello di disturbi mentali. Se non cambiava squadra il NARD CAROLINA vinceva 20-0.

Omo Skyfo®: Fede. Scelte suicide che gli costano il mezzo punto in pagella che aveva guadagnato quale unico partecipante al blog della 1610ma. Da persona sensibile qual è accusa le impietose critiche dei presenti e del vicinato (s’è sentita chiaramente una pensionata che abita nel palazzo del Rossi che diceva al marito 81enne affacciato alla finestra: “vieni alla TV, stasera non c’è partita! Chi cazzo l’ha fatte le scelte!”) e il suo rendimento è insufficiente. Va in porta fisso ma ormai è come arginare un torrente con un ramaioloŠ

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Si interrompono tutte le serie negative e positive tranne quella di Francè che, con quella di ieri, ha perso la quinta su cinque.

.

Note & Hellzapopping: Beppe (che gioatore) seconda scelta è un fatto grave, è un errore di filosofia calcistica, così facendo Fede – capitano del MOZZA MBILICO – porta i suoi allo sfacelo. Dopo 7 minuti il NARD CAROLINA è sul 3-0 e allora, tra le urla di disperazione interiori del Pepo che a 86 giornate dalla fine vede a rischio il successo nell’edizione 2013, Pietrino va con gli avversari. E’ un episodio inaudito, come se Berlusconi invece che farsi fare la puntura per indurirsi il billo si ungesse il buco del culo. Ma la cosa che preoccupa di più Beck e compagni è che Pardue esce e quindi il NARD CAROLINA perde un avversario che di avversario c’aveva solo la casacca (in pratica era lo Scilipoti del Pandorito). Sauro cambia squadra. Gli sforzi del MOZZA MBILICO riportano il risultato sul 4-5 e allora Pepo il calcolatore si riprende Sauro. Dalle 9 alle 9 e un quarto – non c’era nessuno dopo di noi – il cassiere esascudettato scandisce l’orario ogni minuto per porre fine alla contesa ma, anche se finisce 7-5, il risultato non va mai in discussione.

Ai posteri l’ennesimo infortunio del Pardue che arriva tardi, discore tranquillo mentre si spoglia e, dopo il terzo gol propinato agli avversari, dice che non ci vede, che c’ha una lente a contatto che n’è andata nell’orecchio, la prostata iperattiva, le ovaie infiammate e abbandona. Infortuni anche per Fede e Rossi (riacutizzazione) che resta in porta.

Deferito il Beck che telefona alle 8:14 (!?) che sta ritardando e poi, anche se erano le 9, va via prima che il match finisca. Il GUA lo condanna a una bottiglia di prosecco.

Deferito pure Fede per le scelte. Il GUA lo condanna a una bottiglia di prosecco più un mese di inibizione dal fare le scelte.

Deferito anche Parquat perché, nonostante ne l’abbiamo spiegato in dieci, continua a giocare con un’irruenza inadeguata al contesto. Ale, per piacere fermati quando c’è il rischio di farsi male.

.

Prossimo turno: lunedì 25 febbraio alle 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa(ceva).

.

MOZZA MBILICO

.

NARD CAROLINA

.

“Cos’è secondo lei la donna?” “Tutto quello che circonda la topa”.

Dialogo tra una sondaggista e “Maometto” Giannecchini. Viareggio, anni ’70.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (15 presenti):

OHIO: 4    -   sodomax (1), fede, pardue, parquat (2), manuel (1), beppe, pardue.

AHIAHIA: 3    -    pepo, xmalf (3), sodostè, berth, sauro, limusè, matry, beck.

.

Classifica:  in testa Sodomax e Fede che allungano sugli inseguitori.

.

Condimeteo: sistavabene°C.

2° intertrofeo alla memoria del ginocchio di Pietro Romani: in testa anche qui Sodomax e Fede.

.

Omo Sky: Xmalf. La sua squadra segna il passo ma lui in qualche maniera riesce a segnare tre reti. E in qualche maniera riesce anche a stirarsi.

Omo Skyfo®: Beck. Cento tiri in porta, zero a bersaglio.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Leosalt vince la sua prima partita, Fede e Sodomax la quinta a fila, Pardue e Parquat la quarta, Berth perde la quarta consecutiva, e Matry non vince da 7 match.

Note & Hellzapopping: Risultato a sorpresa. L’OHIO, con l’uomo in meno, ha il merito di andare rapidamente sul 3-0 sfruttando bene l’arma del contropiede. L’AHIAHIA occupa stabilmente la metà campo avversaria ma la difesa dell’OHIO ne contiene i macchinosi affondo. Si va sull’1-3 ma poi si torna subito sull’1-4. Xmalf segna altri due gol ma non riesce a completare l’opera perché accusa una pena a un polpaccio. Perché si chiamerà “polpaccio”? Sembrerebbe un dispregiativo del mollusco. Allora il naso si chiama naso perché è il padre del nasello? E allora l’organo della vista del cane di Pietrino è il ginocchio? Scusate l’elucubrazione (sarà perché ho mangiato insalata e bevuto acqua?) ma c’ho da fà e, tranne la parata sua insaputa di Parquat che, cascando come gli gnu atterrati dai ghepardi, ha levato una palla di porta, non mi venivano in mente altri dettagli della 1610.ma.

.

Prossimo turno: giovedì 21 febbraio alle 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

OHIO

.

AHIAHIA

.

Pistolius dopo aver sparato voleva scappare a gambe levate.

Autoproduzione

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (12 presenti):

NEWCASTLE: 7   –   sodomax (3), fede (3), pardue, parquat (1), manuel, c1p8.

CASTELNUOVO: 3   –   pepo (3), beppe, berth, rossi, francè, gamma.

.

Classifica: Sodomax completa la rimonta e, in compagnia di Fede, spodesta il Pepo.

.

Condimeteo: sonasega°C.

2° intertrofeo alla memoria del ginocchio di Pietro Romani: in testa Sodomax e Fede.

.

Omo Sky: Sodomax. Incontenibile, a volte sembra addirittura abbassi il ritmo…

Omo Skyfo®: Gamma. Non entra mai in partita, non trova mai la porta, non da adeguata copertura. Prestazione da dimenticare (v. foto).

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Eclatante la media di Francè: 4 perse su 4.

Note & Hellzapopping: Giocare in soli 12, sebbene per il resto dell’umanità sia un fatto normale, per noi del Pandorito è un terribile esercizio. Nel finale lo stiramento del Rossi, compensato  numericamente dall’uscita di Manuel, lascia i nostri eroi in un “vero” cinque-contro-cinque con Francè costretto in porta dalle 8 e mezzo per una crepa a una coscia. E siccome quando il gioco si fa duro la selezione è terribile, quelli del Newcastle, trascinati da un Sodomax galattico ed un Manuel che, rispetto al resto, sembra gioi su un Beverly 125, ammazzano quasi subito il match. Il Castelnuovo è in palese difficoltà e solo il Pepo si merita la sufficienza ma solo perché segna la tripletta a risultato pressoché acquisito. Nel Newcastle, oltre a due citati, ognuno fa il suo e lo fa bene. Brilla anche la stella di Fede che in chiusura va a segno con uno spettacolare pallonetto.

.

Prossimo turno: lunedì 18 febbraio alle 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

CASTELNUOVO G

.

G NEWCASTLE

.

E' UN MONDACCIO - 1

.

E' UN MONDACCIO - 2

.

Il Berth non calcia mai di collo perché ha paura ni si sciupi la sciarpa.

Autoproduzione

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (11 presenti):

M’AROCCO: 6     –    sodomax (1), fede (1), pepo (3), pardue, parquat, rossi* (1).

SCACC’AL RE: 3     –    beppe, gino/narciso, berth, rossi (2), xmalf (1), manuel.

(*) Rossi sul 3-0 ha cambiato squadra

.

Classifica: Berth perde e fallisce lo scatto solitario; conducono Pepo, Fede e Sodomax.

.

Condimeteo: 4,5°C. Umidità 700% ma non ha piovuto.

2° intertrofeo alla memoria del ginocchio di Pietro Romani: in testa Sodomax e Fede.

.

Omo Sky: Pepo. Nonostante giochi inferiorità numerica per 40’ riesce a rimanere lucido ed a segnare una tripletta.

Omo Skyfo®: Xmalf. Le altre volte viene dice che nel pomeriggio ha fatto unsovanti km in bici e poi invece corre tutta la sera. Ieri, con l’acqua che veniva, in bici può avè fatto un tot di giri del salotto, e invece nisba, annaspa come il Tucci quando si scioglie le stringhe e sbaglia anche un quid di passaggi semplici. La foto è emblematica.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: sembrava da un’eternità ma era solo dal 17/05/12 che non si giocava in 11. Addirittura il 02/01/12 si giocò in 10.

Note & Hellzapopping: In 5 contro 6, senza nessuno che abbia il campo prenotato per l’ora successiva, è un massacro. Undici anziani giocano in modo così lento che i settanta minuti del match ne durano ottanta. Per il Berth 90. Nonostante questo la partita è intensa e combattuta; gli 11 eroi presenti danno l’anima, rischiano il coccolone e la bronchite. Alla fine del match la stanchezza è così palpabile che nessuno ha la forza di alimentare una che sia una polemica. Nello spogliatoio si passa subito alle stronzate. Ne vengono fuori un fottio (anche a cena da Tono) ma, oltre a quella dell’incipit, m’è rimasta impressa solo quella che il Berth a un certo punto era così sfatto e spaesato che sembrava un viandante che, invece della Francigena, s’era sperso sull’Aurelia e chiedeva spiegazioni in aramaico antico a un nigeriano muto.

Per riassumere l’andamento della gara, il M’AROCCO va sul 3-0 grazie anche a Gino, il cane di Pietrino, che lo sostituisce in porta e prende due gol perché si libera dalla museruola e lascia la porta sguarnita. Rossi cambia squadra e il M’AROCCO, con l’uomo in meno, s’arrocca in difesa. Il ritorno dello SCACC’AL RE è veemente e, picchia e mena, riesce ad ottenere il 3-3. Quando sembra che lo SCACC’AL RE riesca a ribaltare il punteggio è il M’AROCCO che, nonostante Gino abbai a tutti i suoi, dilaga in contropiede.

.

Prossimo turno: giovedì 14 febbraio alle 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

M'ARROCCO

.

SCACC'AL RE

.

.

ANSA – Roma, 11 feb 2013 –  La verità sulle dimissioni di Ratzinger . “Si era rotto di non avere più tempo per il Pandorito” è la voce clamorosa che circola con insistenza nei corridoi dell’Oltre Tevere. Il documento esclusivo in possesso di Ansa Foto conferma in pieno l’indiscrezione. Verrebbero dunque a cadere i timori sulla salute di Ratzinger, mentre si conferma la centralità del Pandorito anche in vicende curiali.

.

Click sulla foto per ingrandire

.

FORZA PANDORITO!

LA NEVE NON VI FERMERA’. BUONA PARTITA.

.

.

“Scelte fatte male? Ma se ho fatto la miglior difesa di tutti i tempi!”.

Impiegato 54enne. Perderà 5-0.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (15 presenti):

JACKSONFIVE: 5   –   sodomax (1), fede (1), narciso, pardue, parquat (2), fabri (1), manuel.

RENATOZERO: 0   –   beppe, canta, papoclo, pepo, berth, rossi, francè, sauro.

.

Classifica: ammucchiata al comando, ora sono in quattro: Pepo e Berth, che perdono, e i vincitori Fede e Sodomax.

.

Condimeteo: 7°C a cura del termometro del Tucci.

2° intertrofeo alla memoria del ginocchio di Pietro Romani: in testa Sodomax e Fede.

.

Omo Sky: Narciso. Costretto tutta la sera in porta dalla magagna al ginocchio, lo fa dando il meglio di sé nel senso che para tutto, guida con discernimento da dietro i suoi, non ne ostacola il gioco chiedendo sempre la palla e, dulcis in fundo, non rompe loro i coglioni. Indiretta conferma di quanto dice il GUA è stata la considerazione di un paio di suoi compagni: “si gioa bene perché Pietrino sta in porta…”

Omo Skyfo®: Beppe. E’ l’ideologo del crac dei suoi. Pensa di costruire la miglior difesa del Pandorito ma invece raccatta un manipolo di briai in serata no e poi, così facendo, svilisce anche gli altri reparti. A centrocampo non ci gioa nessuno e all’attacco si rende (in)utile solo per il pressing (leggi il “peoro” o il “torello”), ma è come se una zanzara volesse inculà un elefante e finisce per innervosirsi.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: la notizia è che Canta non vince, che il Pepo interrompe la serie positiva (7 partite utili), Manuel e Narciso quella negativa (il difensore asfissiante non vinceva dal 7/1 e Ciso dal 10/1). La peggior media è sempre di LeoSalt con 1,250 punti a presenza ma Francè sta rinvenendo alla grande: 3 perse su 3; appena raggiungerà lo sbarramento del 30% di presenze acquisirà la maglia nera

Note & Hellzapopping: Le lamentele di quelli del RENATOZERO “siamo inferiori” trovano conferma nel risultato. La squadra con 6 fra i difensori più difensori del Pandorito non solo è in difficoltà quando deve creare il gioco, ma addirittura è anche un colabrodo quando i JACKSONFIVE spingono. Un irriconoscibile Pepo regala l’1-0 agli avversari, poi il resto del match è una sequela di disimpegni sbagliati, di marcature troppo larghe e, in avanti, di sterili fraseggi. Le rare volte che i RENATOZERO arrivano al bersaglio grosso è bravo Narciso a opporsi.

I JACKSONFIVE invece sono distribuiti benissimo e tutti in serata di grazie: difesa asfissiante (anche un po’ troppo) telecomandata dall’omoSky, ottimo lavoro a centrocampo con Sodomax che crea e Fabri a far legna e attacco micidiale con Parquat – assistito da un rinato Fede – che si prende la briga di segnare due reti (complessivamente è a quota 9).

Ai posteri la polemica scatenata da Beppe e dal Canta perché, a punteggio acquisito, certi atteggiamenti di Narciso (rilanci con le mani da sotto le proprie gambe guardando dalla parte opposta per capirci) avevano un che di irridente e l’arrabbiatura di Papoclo per un’entrata senza freni di Parquat con conseguente rischio di farsi male.

.

Prossimo turno: giovedì 11 febbraio alle 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

THE JACKSON FIVE

.

RENATO ZERO

.

“Ma se uno che è una testa di cazzo si fa le seghe mentali viene?”.

Riflessione.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (13 presenti):

FAMIGLIA ADDAMS: 2   –   sodomax, pepo, berth (1),  beppe (1), xmalf, fede, rossi.

MAGLIANA: 1   –   beck, marietto (1), narciso, manuel, papoclo, matry.

(*) Pardue e Parquat considerati presenti

.

Classifica: vincono i primi quattro. Pepo mantiene la leadership.

.

Condimeteo: sonasega°C ma era freddino.

2° intertrofeo alla memoria del ginocchio di Pietro Romani: è presto.

.

Omo Sky: Berth. In difesa se la cava, partecipa alla fase offensiva molto più delle altre volte e addirittura in ben tre occasioni passa anche la metà campo. La sua prestazione raggiunge il top col gol tutto fosforo che sigilla il match. L’ultima volta che aveva fatto una rete simile Vittorio Pozzo gli fece i complimenti di persona.

Omo Skyfo®: Narciso. Parà parerebbe benino, è prima scelta del Beck, ma ha entrambi i gol sulla coscienza.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: quarta vittoria consecutiva del Pepo. Manuel non vince dal 7 gennaio.

Note & Hellzapopping: Nonostante la partita sia stata equilibrata il Beck ha sollevato la polemica dell’uomo in meno. Questo significa che a fine gara era stanco, quindi ha corso e questo è positivo, ma più che altro significa che sta maturando come pandoritaro. Il vero gioatore del pandorito infatti arriva tardi al campo, si lamenta perché si comincia tardi, s’incazza se perde, è nervoso fino a dieci minuti dopo il match, fa la doccia, comincia a dì le stronzate da riderci sopra e poi – specie se c’è il Tucci – parla delle disgrazie.

Per tornare al match quelli della MAGLIANA (guardate la foto e capite) passano in vantaggio con Marietto servito bene da Tono. Il pari è opera del solito Beppe (che gioatore) che, servito al bacio su corner del Pepo, tira debolmente in porta ma Narciso si aggroviglia sul pallone come l’edera sulla canala e la palla rotola in rete. Sia la FAMIGLIA ADDAMS (vedere la foto per capire) che la MAGLIANA premono per assicurarsi la vittoria ma alla fine è Berth che coglie il portiere avversario più preoccupato del passaggio laterale che del tiro in porta e lo trafigge.

.

Prossimo turno: lunedì 4 febbraio alle 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

GLI ADDAMS

.

LA MAGLIANA

.

.

.