Tra le foto EBE ed EBE2 c’è una piccola differenza, riuscite a trovarla?

PandoQuiz

.

Click sulla classifica per ingrandire

Tribuna Elettorale: promessa elettorale di Beppe candidato nel V.V.V.: “prometto che farò installare un tabellone luminoso al nostro campo di calcetto”

.

Risultato  (14 presenti):

FIGLI DELLA MAGA CIRCE: 3     –    berth, c1p8 (1), gamma (1), beck, fede, pepo, manuel (+1 autogò del Tucci).

NIPOTI DI MAMMA EBE: 3     –   parquat (1), narciso (2), pardue, tucci, beppe, rossi, matry.

.

Classifica: vedi sopra.

.

Condimeteo: nonmeloriordo°C, ma non pioveva.

4° intertrofeo intitolato allo stiramento che ormai è come un figliolo per un polpaccio del Rossi: prima dell’ultimo match in testa c’è Berth da solo seguito a 3 punti da Rossi, Narciso e Beppe.

.

Omo Sky: GAMMA. Ha fatto un gò e ha generato l’autogò del Tucci.

Omo Skyfo®: PARDUE. Non sapevo chi fà, m’è venuto d’istinto.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Manuel ha collezionato la presenza numero 99, C1P9 la 199 e il mitico Tucci la 1499…

Note & Hellzapopping: Son passati tre giorni, alla mia età è troppo per ricordare qualcosa. Meno male che ho preparato le pagelle sabato mattina… Ho impresso in mente che s’è gioato alle 7, l’autogò del Tucci su corner di Gamma, il gol di C1P8 lasciato liberissimo in occasione di una punizione di prima ed il gol del 3-3 di Narciso perché gliel’ho passata io. Il resto è nebbia (quasi quasi mi faccio omoskyfo) oppure un inconscio meccanismo di difesa per rimuovere una prestazione incolore.

.

Prossimo turno: lunedì 29 aprile 2013 (stasera)

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

CIRCE

.

EBE

.

EBE 2

.

UN TRAGUARDO PER POCHI

.

E si celebri e si faccia festa per un matto che coi suoi amici ha fatto mille partite.

Il più grande trabuino della nostra storia, che sarà anche vero che va sempre via dalla quella parte lì, ma il fatto è che continua ad andare via.

Io metto due foto celebrative, quelle della festa (più che dovuta) delle mille partite e quella del suo trionfo, nel Pandorito del 1997, sul campo della Berchielli.

A voi lo spazio per i ricordi, gli aneddoti, le battute e i commenti,  vorrei che arrivassero a mille anche quelli.

Appluso Sodomax!

.

BERCHIELLI, 1997

.

BUO DI MISURINO, 2013

“Te eri in classe con me?” “No, eri te che eri in classe mia”

Pepo-Narciso,della serie “ego contro ego”.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

http://www.baglinifinanza.it - promessa elettorale di Beppe candidato nel V.V.V.: “se mi fate elegge in due anni porterò Viareggio nella Comunità Europea (come nuovo stato membro aggiunto)”

(nuova rubrica tormentone che si autoestinguerà dopo le elezioni – sono graditi suggerimenti)

.

LA PROSSIMA PARTITA E’ VENERDI’ 26 APRILE ALLE 19.

.

Risultato  (14 presenti):

TRALICE: 3    -    berth, beppe (1), rossi, narciso, sodomax, fabri (1), beck (1).

PERDRITTO: 2    -   manuel (1), gamma, fede, pepo, parquat (1), pardue, tucci.

.

Classifica: Berth allunga ancora.

.

Condimeteo: 14,5°C.

4° intertrofeo intitolato allo stiramento che ormai è come un figliolo per un polpaccio del Rossi: in testa Berth da solo.

Omo Sky: BECK. Una sua rasoiata chirurgica vale il 2-1, un lancio perfetto di 35 metri è l’assist del 3-2. Basta e avanza.

Omo Skyfo®: ROSSI. Attenti, pronti e via: chiede palla al compagno – “vieni, mettila in banca!” – riceve la sfera e la da all’avversario che segna subito…

www.baglinifinanza.it: Numeri: SODOMAX HA GIOCATO LA MILLESIMA PARTITA.

.

Note & Hellzapopping: Bella partita, equilibrata e senza isterismi. Il PERDRITTO passa in vantaggio dopo 10 secondi perché Parquat approfitta dell’errore di Osteo. Il TRALICE reagisce e gioca con più incisività. Il gol del pari è di Fabri che sfrutta un bel taglio di Narciso. Il 2-1 è opera del Beck con un diagonale rasoterra che s’infila nell’angolino. Al pari di Manuel risponde Beppe (che gioatore) che sfrutta di testa un capolavoro del Beck.

Ai posteri l’ultima azione che è durata tre azioni.

A cena festeggiatissimo Sodomax per la millesima presenza. La compagnia del Pandorito (Pepo per favore parla col Tucci) estrae dal cilindro una torta (v.foto) che quasi commuove Sodomax che non se l’aspettava. Dopo cena sfavillante con aneddoti che sono veri e propri spunti per film comici. Da tanto che si rideva è cascata la “E” dell’insegna (v.foto). Veramente una bella serata.

.

Prossimo turno: venerdì 26 aprile ore 19.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

PERDRITTO

.

TRALICE

.

“il Grosseto è retrocesso”

Affermazione improvvisa a cena del Tucci, mentre si parlava di politica, donne, motori… (insomma, non ci incastrava niente ma c’abbiamo riso tanto. Anche lù).

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato  (19 presenti):

STEAUA: 3    -   berth, beppe, gamma, narciso, giorge (2), parquat (1) sauro, beck, tucci.

STIAVA: 1     –    matry, manuel, sodomax (1), papoclo, fede, pepo, francè, c1p8, pardue, rossi.

.

Classifica: Berth allunga.

.

Condimeteo: 18°C.

4° intertrofeo intitolato allo stiramento che ormai è come un figliolo per un polpaccio del Rossi: in testa Berth da solo.

.

Omo Sky: GIORGE. Devastante: tanta roba e due gol.

Omo Skyfo®: C1P8. Causa il 2° gol avversario, lo massacrano e non si riprende più (situazione che si ripete dalla fine degli anni ’70).

-

www.baglinifinanza.it: Numeri: Parquat ha la migliore media: 3 punti/partita, Beck e Aiazzar la peggiore: 2. SODOMAX HA GIOCATO LA 999.MA PARTITA (LA 704ESIMA CHIUSA CON LA FRONTE AGGROTTATA), LUNEDÌ PROSSIMO SI FESTEGGIA.

Note & Hellzapopping: Molto meglio lo STEAUA dello STIAVA. 1-0: Giorge segna di testa in mezzo a tre difensori, sembrava il lupo cattivo che gabba i tre porcellini. 2-0: C1P8 serve corto Manuel, interviene Parquat e segna da due passi. 3-0: corner di Beppe per Beck, di prima a Narciso, in mezzo per la testa del Giorge e i giochi sono fatti. Lo STIAVA continua volenterosamente a premere, Sodomax accorcia le distanze con fatica, colpisce due legni ma la difesa dello STEAUA alla fine riesce ad avere la meglio.

.

Prossimo turno: lunedì 22 aprile, si festeggia il SODOMAX.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

STEAUA

.

STIAVA

.

“ma chi è in testa alla classifica? Pietrino?”

Sauro, ieri, dopo la 442.ma assenza al Pandorito

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato  (15 presenti):

CHICAGO: 6   –  berth, matry (2), manuel (1), sodomax, papoclo (2), fede (1), beppe*, francè.

CIPISCIO: 1   –  aiazzar, narciso (1), sauro, pepo, gamma, pardue, rossi.

* Beppe sul 3-0 ha cambiato squadra

.

Classifica:  Berth si riprende la fascia.

.

Spettatori: Sauro, ma stavolta era in campo.

4° intertrofeo intitolato allo stiramento che ormai è come un figliolo per un polpaccio del Rossi: in testa Berth e Rossi.

.

Omo Sky: MATRY. Quanta classe! Non sbaglia una palla e segna due toppini.

Omo Skyfo®: SAURO. In campo l’abbiamo visto qualche volta, ma è parso etereo e silente come una farfalla che, dopo essere stata immobile tre giorni nel solito punto sul muro del salotto, non riesce a volare e si dirige senza battere ciglio verso la tela del ragno. Ovviamente i suoi compagni di squadra gli hanno urlato, l’hanno massacrato come il capocuoco fa col principiante che gratta il parmigiano sugli spaghetti allo scoglio.

Ma lui, Sauro, sentiva sì gli strepitii dei compagni (compagni un cazzo, chi sbaglia s’aiuta!) ma erano voci in lontananza, strane nenie fuori dalla sua realtà: la parlata dell’Aiazzar era un muezzin che chiamava alla preghiera, il Pepo un tegghio venditore tedesco di accendini, Pietrino uno strano delfino che faceva “ehi” e poi sbraitava. “Ma che cazzo vogliono questi?” – sembrava dire lui mentre dopo l’ennesima finta che monta con la suola sul pallone per poi consegnarlo all’avversario di turno e tornare nel suo mondo – “che cazzo ci fanno un muezzin e un delfino al campo d’aviazione?” pareva dire. Ma poi soprattutto “Quando cazzo s’è mai visto un venditore d’accendini tedesco? Quelli al limite ti vendono le vosvaghen”.

Abbiamo sperato che si risvegliasse sotto la doccia ma, fra lo stupore di tutti, ha fatto la domanda dell’incipit…

-

www.baglinifinanza.it: Numeri: Rossi interrompe la serie di vittorie consecutive fermandosi a 6.

Note & Hellzapopping: CHICAGO va sul 3-0. Avendoci l’uomo in più Beppe va nell’altra squadra per riequilibrare le forze. Ma non riequilibra una sega, il 6-1 finale ai danni del CIPISCIO ne è la riprova più eloquente.

.

Prossimo turno: giovedì 18 aprile.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

CHICAGO

.

CIPISCIO

.

“Era tanto che non venivo ma m’avete già stufato, me mi rivedete a Aprile”

Tucci, ieri 11 aprile.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato  (17 presenti):

L’AQUILA:  5   –    rossi, beppe(2), parquat (1), pardue, giorge, pepo (1), fede (1).

IL BARBAGIANNI:  2   –    aiazzar, narciso (1), francè, tucci, sodomax (1), manuel, berth, beck.

.

Classifica: Pepo appaia Berth al comando e si riprende la fascia.

.

Condimeteo: 17°C.

Spettatori: notato uno che pareva Sauro che pareva un osservatore.

4° intertrofeo intitolato allo stiramento che ormai è come un figliolo per un polpaccio del Rossi: in testa Rossi a punteggio pieno.

.

Omo Sky: PARDUE. Annulla Pietrino. Nonostante qualche sbavatura – specie quello scatto sulla destra che dura un minuto e mezzo (più tre per tornà indietro) – quando si piazza a fare il terzino destro da lì non passa nessuno, anzi non toccando boccia Pietrino s’innervosisce e si trasforma in Narciso, che innesca Sodomax, fa svalvolà Aiazzar, cestina il Tucci, fa rompe Francè… insomma cambia e decide la partita. Bravo Pardue! Bravo per Dio!

Omo Skyfo®: TUCCI. Rientra dopo una lunga assenza e si vede. Quando gioca sembra il carabiniere sovrappeso impersonato da Aldo Fabrizi in “Guardie e ladri”, quello che insegue il manigoldo Totò. Quasi calatosi nel neorealismo del film annaspa già fin dal momento della foto. Aveva fatto lo streccing, cambiava posa per preparare la muscolatura allo sforzo, ma agli occhi di un ignaro passante pareva il modello che offriva all’artista le varie possibilità di predisporre lo stampo per un soprammobile portafortuna che rappresentava un bonzo tibetano cicciottello. Al secondo errore, nonostante fosse convalescente e fosse un amico, viene vituperato senza pietà dai suoi che lo cestinano calcisticamente. Non rompe a merda perché non ha fiato. Quando riacquista la parola (sotto la doccia, ndr) si esibisce nello splendido incipit.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Beck crolla all’ultimo posto della media punti. In fatto di presenze sono vicini alla cifra tonda: Sodomax 997, C1P8 197, Tucci 1496, Manuel 95, Mano 894 e Francè 592,

Note & Hellzapopping: IL BARBAGIANNI ha l’uomo in più e parte subito bene, Narciso “marcato” da Beppe va due volte al tiro e alla terza segna. Giorge cambia lo schieramento dell’AQUILA, arretra dietro, manda Beppe davanti e sposta Pardue al suo posto. E’ la mossa vincente. L’AQUILA si difende bene e, grazie al trio delle meraviglie Beppe-Pardue-Fede, ribalta il risultato da 0-1 a 4-1.

Tutto il resto è noia perché i BARBAGIANNI sprecano energie e litigano su ogni giocata. La cosa si estende alle contestazioni di entrambe le squadre su punizioni-non punizioni, “fallo mio” “no fallo mio” e all’immancabile richiesta di rigore dell’Aiazzi. In cauda venenum Sodomax piglia i ciottorini e se ne va prima del tempo. Nello spogliatoio e sotto le docce la baraonda continua imperterrita e lo stesso Sodomax si estranea dalla cacofonia e – spettacolare –  dice “l’ho accesa la miccia?”

Oltre allo “scatto” di Pardue, ai posteri anche l’episodio che vede Francè solo con la palla, Pietrino ni dice “Francè calciala!”. E lui la tira fuori di tacco, direttamente… senza passare dal via.

.

Prossimo turno: lunedì 15 aprile.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

L'AQUILA

.

BARBAGIANNI

.

GUARDIE E LADRI

.

“Se aboliscono la linea del fallo laterale può fare meglio”

Comitato a tutela del Mano e contro l’utilità della riga.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato  (17 presenti):

KRAMER: 3    -   narciso (1), rossi, pepo, parquat (2), mano, leosalt, sodomax, manuel, berth.

KRAMER: 2    -   aiazzar, sauro, beppe, pardue, papoclo, gamma, beck, fabri.

.

Classifica: vedi sopra

.

Condimeteo: freddo e pioggia incessante.

4° intertrofeo intitolato allo stiramento che ormai è come un figliolo per un polpaccio del Rossi: in testa in tre a punteggio pieno: Berth, Narciso e l’intestatario del trofeo.

.

Omo Sky: PAPOCLO. Due siluri strepitosi.

Omo Skyfo®: MANO. Vive in simbiosi con la linea del fallo laterale: lui non vorrebbe oltrepassarla ma lei il più delle volte si scansa lasciandolo fuori campo col pallone e tutto. E’ una lotta perenne (c’è la voce che non gioca a calcio a 11 perché geloso del segnalinee che gliela treppiava).

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: no news.

Note & Hellzapopping: Squadre squilibrate, il risultato è striminzito ma i vincitori – che l’hanno chiusa nel finale – hanno avuto un possesso palla del 130%.

.

Prossimo turno: giovedì 11 aprile.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

KRAMER

.

KRAMER

.

PARATUTTO

.

“I due marò li deve giudicare un tribunale indiano” “No, meglio uno di cowboys”

Pandorito, pagina degli esteri.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (15 presenti- nel campo piccolo):

MADACASCAR: 2    narciso (1), rossi, sodomax (1), beppe, pardue, berth, papoclo.

MADARIALZARSI: 0    pepo, aiazzar parquat, fede, sauro, francè, giorge, matry.

.

Classifica:  Berth è il nuovo leader.

.

Condimeteo: 12,5°C con iniziale pioggia, poi ha smesso o non ce ne siamo più accorti.

4° intertrofeo intitolato allo stiramento che ormai è come un figliolo per un polpaccio del Rossi: è presto per parlare di interclassifiche.

Omo Sky: SODOMAX. Gioca a calcio invece che a trabuìno e lo fa alla grandissima.

Omo Skyfo®: FRANCE’. Errore grave sul primo gol condito da un paio di lanci nel nulla.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Beppe interrompe l’emorragia di sconfitte consecutive fermandosi alla settima, ma il colpo grosso è del Rossi che raggiunge Parquat al comando della classifica della migliore media.

Note & Hellzapopping: Per chi ha vinto è stata una partita equilibrata e divertente, per quasi tutti gli altri no. Ma hanno ragione quelli che hanno vinto, è stata combattuta fino al 2-0 arrivato nel finale. Se Tucci e Sodomax giocano 5 partite raggiungono cifra tonda insieme (1500 e 1000). E cazzo se si festeggia!

.

Prossimo turno: lunedì 8 aprile.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

MADACASCAR

.

MADARIALZASSI

.

“non mi hai mai intitolato un intertrofeo, eppure sono stirato da una vita…”

56enne col labbrino.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (15 presenti) nel campo piccolo:

TERMINILLO: 11   –   narciso (6), rossi, fabri, berth (1), aiazzar (2), pardue, parquat (2), fede.

TERMINETTO: 8    -   beppe (1), pepo, beck, puccio (2), minizeta (2), sauro, dino (1). Poi autogò Narciso (1) e Parquat (1)

.

Classifica: Pepo mantiene la prima posizione ma ora è insidiata da Berth e Fede.

.

Condimeteo: 12,5°C

4° intertrofeo intitolato allo stiramento che ormai è come un figliolo per un polpaccio del Rossi: è presto per parlare di interclassifiche.

.

Omo Sky: NARCISO. Voi penserete perché ha fatto 6 reti… Col cazzo! Ne ha sbagliate altrettante e ha fatto anche un autogol che se lo faceva un compagno lo strangolava. La perla della sua serata è la straordinaria partecipazione in veste femminile al rebus (v. foto), veramente bravo, quasi a suo agio. Da apprezzare anche il fatto che abbia rinunciato a vedere una parte della Juve.

Omo Skyfo®: SAURO. L’unica cosa che n’è riuscita è stata la foto del rebus.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Beppe ha perso la settima di fila.

Note & Hellzapopping: Partita giocata nel campo piccolo col Terminetto sempre in vantaggio poi, complice l’uscita per andà a vedè la Juve di Beck, Puccio e Minizeta (Fabri era nell’altra squadra) il Terminetto è crollato. Qualsiasi ulteriore dettaglio è stato niente in confronto al REBUS, vero momento clou di ieri.

.

Prossimo turno: giovedì 4 aprile, solito orario (20), solito campo (grande).

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

TERMINETTO

.

TERMINILLO

.

REBUS

.