“Cazzo, piove! Sono in motorino, mi bagno” “Lascelo qui, ti ci porto io col mio”

Pardue e Tucci, come andare in pizzeria.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (18 presenti):

ISOLA DI MAN: 5   –   donzy (1), pepo, fede (1) berth, aiazzar (1), gamma, beppe, beck (2), parguido.

ISOLA DI PIED: 3   –   rossi, narciso (1),pardue, pardone, dario, tucci, manuel (1), c1p8 (1), francè.

.

Classifica: tutto invariato nelle prime posizioni. Beppe riprende le due posizioni che aveva perso la volta scorsa. Exploit di Guido, alias ParTre, che risale 68 posizioni.

.

Condimeteo: 20° C, punte zanzare, serata ammodo.

6° intertrofeo intitolato al trincio nello stinco di Tono Matrone: Lo ha vinto Beck con tanto di esultanza nello spogliatoio.

.

Omo Sky: BECK. Già il fatto che esulti perché ha vinto l’intertrofeo è meritevole di premio, poi, a parte aver lasciato solo l’Ambrogi sul gol dell’1-1, gioca bene e mette a segno un paio di toppini niente male.

Omo Skyfo®: NARCISO. Irriconoscibile, tutto chiacchiere e distintivo; segna una rete è vero, ma è una goccia in un mare di errori.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: C1P8 precipita in fondo col Tucci, ma la notizia del giorno è la SEICENTESIMA PRESENZA di Francè. Curioso anche il fatto che ci fossero tre Pardini in campo.

Note & Hellzapopping: Troppo meglio organizzata l’ISOLA DI MAN che si porta prima sul 3-0 e poi sul 4-1. Gamma, in fase di non possesso, schiera quasi tutti i suoi dietro la linea della palla e quelli dell’ISOLA DI PIED, trascinati da Narciso e Dario non in serata di vena, ci rimbalzano contro di continuo. Al termine dei tre minuti di difficoltà – tutte le cose hanno un punto di rottura – quelli dell’ISOLA DI MAN sul 4-3 riescono a estrarre dal cilindro il Beck che trova il 5-3 con l’ennesima rasoiata.

Da ricordare il palo-traversa-riga di Darietto e poi anche che sempre lui, a un certo punto dell’azione, ha fatto fermare tutti (avversari compresi) per spiegare che i suoi erano disposti male e non sapeva a chi darla avviando un dibattito di breve durata.

in cauda venenum a cena si doveva celebrare Francè (alla 500.ma – me lo ricordo bene – bugnò perché non si festeggiò) ma prima ha detto “non lo sapevo che fosse la 600.ma” poi, una volta ricevutane conferma da tutti, pur di non offrire la bevuta, ha detto “non lo so se io sono Francè”. Ai posteri anche il fatto che il roccioso terzino – che s’è distinto per una decina di interventi di petto – è venuto vestito che invece che un gioatore pareva il rom del circo addetto a levà le ciotte degli elefanti.

.

Prossimo turno: lunedì 1°luglio 2013, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

ISOLA DI MAN

.

ISOLA DI PIED

.

PANDORITO PER IL SOCIALE

.

“Tono, m’hai bevuto il caffè!”

Dario, dopo aver servito il caffè a tutti. E per primo a sé stesso (infatti ce l’aveva davanti gli occhi).

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato  (17 presenti):

BEIRUT: 6    -    rossi, narciso (1), pepo, dario (1), berth, sodomax, beck (1), fabri (2).

BRUTTELOFFE: 3    -    fede, donzy, pardue, parquat, matry (aut), gamma (1), tucci, manuel (1), xmalf (1).

.

Classifica: tutto invariato nelle prime posizioni. Beppe (che gioatore!) matura, va al consiglio comunale e perde due posizioni.

.

Condimeteo: serata ammodo.

6° intertrofeo intitolato al trincio nello stinco di Tono Matrone: in testa, a una partita dal termine, Beck da solo con 20 punti.

.

Omo Sky: GAMMA. “Perché sì, l’han detto tutti”.

Omo Skyfo®: PEPO. “Perché l’han detto tutti e Beppe non lo fa mai omoskyfo”.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: il Tucci sbaraglia il campo e ora è lu’ da sé che c’ha la peggio media.

Note & Hellzapopping: Quella di ieri sera – per via del solstizio d’estate – è stata la partita del 2013 con più luce, infatti dalle foto si vede bene. Ora le giornate inizieranno ad accorciare e la 19.ma edizione del Pandorito entrerà nella seconda metà. Come negli anni scorsi il Pepo e Fede sono sempre lì, nelle zone alte, a darsi battaglia. Le sorprese sono rappresentate dalla resistenza di Alberto, che piuttosto che trattenersi al bagno per rastrellà ci va alle 5 di mattina del giorno dopo, e dal Pardue che pur di non saltà una partita è andato in pensione prima del tempo e ha deciso di smettere di farsi male (o di soffrire in silenzio).

Ai posteri un’incazzatura di Parquat perché colpito a uno stinco dall’uomo invisibile (che solo lui aveva visto).

.

Prossimo turno: giovedì 27 giugno 2013, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

BEIRUT

.

BRUTTELOFFE

.

INTANTO, NEL PALAZZO COMUNALE...

.

“Siamo in tanti, dividi pure la mia parte di pizza in due pezzi. E poi dammeli tutti e due”

Ieri sera, in pizzeria da Mangiafuoco.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (15 presenti):

STOCCOLMA: 6    -   pepo, beck (1), papoclo (1), pardue, rossi (1), sodomax, pezzao (2), sauro.

CIOPOSTO: 2    -    gamma (1), donzy (aut), berth, beppe, manuel (1), tucci, fede.

.

Classifica: Pepo rosicchia tre punti a Berth. Parquat perde due posti, ora Sodomax è 6° e Beppe 5° ma lunedì mancherà.

.

Condimeteo: serata molto calda. Zanzare tutte in trasferta a Torre del lago

6° intertrofeo intitolato al trincio nello stinco di Tono Matrone: in testa Beppe (che gioatore!), Pardue e Papoclo con 17 punti.

.

Omo Sky: PEZZAO. Due gol molto belli (volèe di destro e inzuccata su corner) suggellano la solita generosa prestazione positiva.

Omo Skyfo®: DONZY. Fa male le scelte – riesce a scegliere i più monchi e ad avere l’uomo in meno! – e poi suicida i suoi prima perdendo una palla a 22 millimetri dalla riga di porta (gol di Osteo), poi la tira direttamente dentro da sé da 10 metri. Roba da ufficio inchieste.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: E’ interessante rilevante che abbiano giocato insieme – anche se contro (e con effetti decisamente opposti) – il Pezzao e il Donzy. Andando a ritroso nel tempo dal 2008 ad oggi non era mai successo. Purtroppo non ho tempo di andare a scovare la data esatta ma si tratta di diversi anni…

.

Note & Hellzapopping: Risultato prevedibile ma maturato non subito. All’eurogol del Pezzao (Berth si abbassa invece di colpire di testa…) rimedia Manuel, poi lo show del Donzy già descritto ed altri erroracci di quelli del CIOPOSTO lanciano lo STOCCOLMA verso la vittoria. Il 5-1 è di Papoclo ma anche lì Tucci e Gamma si scordano di opporsi al tiro. Il 5-2 è opera di Gamma al termine di una buona azione corale (l’unica del CIOPOSTO), ma è Beck che chiude i conti dalla distanza dopo un tremolante rinvio di mano di Fede.

Ammissione di sconforto: Lo so, i nomi delle squadre fanno caà, ma vi vorrei vedè voi a doverne inventà due ogni partite per più di cento volte l’anno, da più di tre anni…

.

Prossimo turno: lunedì 24 giugno 2013, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

STOCCOLMA

.

CIOPOSTO

.

“Il Tucci, anche se fa il footing da solo, resta indietro”

Ieri sera, spogliatoio del Pandorito.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (18 presenti):

ASSISI: 3   –   manuel, parquat (1), papoclo, pardue, dario, beppe (1), gamma (1), tucci, fede.

ERETTI: 1   –   sauro (1), fede, donzy, pepo, berth , sodomax, narciso, mario, francio.

.

Classifica: perdono i primi due, Fede si avvicina.

.

Condimeteo: serata calda (ma Marietto non  ha sudato!).

6° intertrofeo intitolato al trincio nello stinco di Tono Matrone: in testa Beppe (che gioatore!) con 16 punti.

.

Omo Sky: GAMMA. E’ il Grande Raccordo Anulare dei suoi.

Omo Skyfo®: MARIETTO. Passargli la palla è come versare l’acqua in un buiolo sfondato. Quest’anno due presenze due volte omoskyfo…

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: C1P8 non vince dal 28 febbraio e precipita ultimo pari all’Aiazzar nella media punti. E’ tornato il Francio, mancava dal 7 dicembre 2009.

Note & Hellzapopping: Risultato un po’ a sorpresa ma d’altronde gli ASSISI segnano e gli ERETTI bugnano, gli ASSISI difendono bene, gli ERETTI male, gli ASSISI fanno girare la palla, gli ERETTI la portano…

Il gol della bandiera di Sauro – a segno in due partite consecutive (non accadeva dall’uscita del primo cortometraggio dei fratelli Lumiere “l’arrivée du train en gare de La Ciotat”, 1895) è arrivato alle 9 e un quarto sullo 0-3…

Ai posteri un intervento del Tucci (sempre lui) che ha preso un abbrivio che pareva il Jolly Nero, poi è montato sul pallone ed è cascato che tutti abbiamo sospeso il fiato come quando vedi  il nonno che treppia lo skate lasciato in fondo alle scale dal nipote. E comunque ieri è successo anche che, prima del match, il Pepo e Berth si sono sfracellati negli spogliatoi perché n’ha ceduto il tavolo.

.

Prossimo turno: giovedì 20 giugno 2013, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

ASSISI

.

ERETTI

.

“la tu’ figliola assomiglia tutta a su’ pà”

Involontario sottile umorismo inglese (ieri sera a cena dal Maffei).

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

WEST HAM: 4   –   manuel, sauro (1), beck, berth, pepo, beppe (1), narciso (2).

EAST MORTADELL: 2   –   pardue, parquat (1), fede (1), tucci, papoclo, sodomax, dario.

.

Classifica: nelle zone alte solo Sodomax perde una posizione.

.

Condimeteo: serata ottimale, temperatura ‘tasette (non me la ricordo).

Spettatori: punti

Zanzare: poghe

6° intertrofeo intitolato al trincio nello stinco di Tono Matrone: sono in tre in testa con 12 punti: Berth, Beppe e Beck.

.

Omo Sky: NARCISO. Due gol, due assist e due pali.

Omo Skyfo®: DARIO. Oltre che fa caà si fa notare perché mentre gli avversari stanno per battere un corner lui, portiere, parla al cellulare.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Tucci precipita alla pari dell’Aiazzar nella speciale classifica della peggiore media. Parquat perde la prima dopo un mese e mezzo e Manuel spezza la serie negativa.

Note & Hellzapopping: Nulla da fare per l’EAST MORTADELL. Si porta in vantaggio con un bel gol di forza di Parquat, ma poi è la volta di Beppe che con una straordinaria rete riporta il WEST HAM sull’1-1. Sodomax crea le premesse per il 2-1 di Fede ma per l’EAST MORTADELL è il canto del cigno perché si scatena Narciso che prima ribalta il risultato e poi serve su un piatto d’argento a Sauro l’assist del 4-2 che chiude il match.

.

Prossimo turno: lunedì 17 giugno 2013, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

WEST HAM

.

EAST MORTADELL

.

“c’avevo una fava che ci spengevo l’interuttori”

Tucci, spiegava il proprio grado d’eccitazione (mimando l’effetto sistola con le mani).

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (17 presenti):

TOGO: 7    -    pardue, papoclo (1), fede, donzy, berth, beck (1), poli (3), beppe, dario (2).

RINGO: 1     –   manuel (1), tucci, pepo, sodomax, narciso, c1p8, matry, sauro.

.

Classifica: Berth allunga sul Pepo. Papoclo e Donzy salgono di due posizioni, Dario di cinque.

.

Condimeteo: serata ottimale, temperatura ‘tasette (non me la ricordo).

Spettatori: uno, Rossi

6° intertrofeo intitolato al trincio nello stinco di Tono Matrone: sono in sei in testa con 8 punti.

.

Omo Skyfo®: SODOMAX. Appannato per sua onesta ammissione. Tanto negativa è stata la serata idi tutti quelli dei RINGO che c’era l’imbarazzo della scelta. La mannaia della fascia rossa si abbatte su Sodomax perché, quando ha chiappato il gol del Beck (da posizione impossibile) s’è girato a guardare quelli che partecipavano alla IV edizione di “compro, baratto e vendo”.

Omo Sky: DARIO. Volitivo come non si vedeva dal 1989 in San Vito-Pian di Conca under 20, si rivela utile in ripiego e devastante da centrocampo in su. Mette a segno anche due reti di cui una megagalattica.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: da segnalare il debutto stagionale di Massi Poli con tanto di tripletta. Manuel nelle ultime 15 partite ne ha vinta una sola e C1P8 non vince dal 28 febbraio.

Note & Hellzapopping: Lezione di calcio del TOGO. Donzy allestisce una squadra equilibrata e, altro elemento di merito, nelle scelte lascia il Pepo senza difesa. I RINGO riescono solo a segnare un gol contestato: mentre Donzy chiede a Pepo se sono scaduti i 5 minuti del suo turno in porta, l’altro non lo sente e batte il corner che Manuel devia nella porta pressochè sguarnita. E’ il gol del temporaneo 1-1, poi Papoclo e Dario levano le lèzzore dal “sette” e Massi svernicia i portieri che gli si alternano davanti. Benissimo in difesa Pardue e un rinato Berth (giocava con tutte e tre le fasce!), in serata brillante il Beck col piede vellutato come non accadeva da tempo e positivo il sacrificio in avanti di Beppe e Fede che creano spazi per i cecchini che arrivano da dietro.

Nel RINGO comincia bene Sauro in porta ma poi si leva i guanti e si fa notte. Male anche Narciso che sbaglia un clamoroso di testa

Ai posteri un colpo di testa di Sauro che sembrava un omino del calcio a molle che n’era schiantata la molla, e un rinvio con breve rincorsa del Tucci che se chiudevi gli occhi pareva che nelle vicinanze ci fosse un carlino con l’asma.

Vale la pena ricordare anche che quando il Tucci ha raccontato l’episodio dell’incipit in due abbiamo rischiato di strangolarci col boccone e il Rossi ha pensato che ni si strappassero i punti.

.

Prossimo turno: giovedì 13 giugno 2013, ore 20.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

TOGO

.

RINGO

.

“l’unica differenza tra fà gioà in porta la mummia di Tutankamen o Alberto, sono gli occhi celesti”

Voci dagli spogliatoi.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (13 presenti):

MONTANARA: 5   –   parquat (3), pardue, papoclo, fede, tucci, manuel (1), pepo (1).

CURTATONE: 5   –   beppe (2), erco (1), donzy, berth, beck (1), sodomax (1).

.

Classifica: Tutto invariato.

.

Condimeteo: non me lo ricordo, non pioveva.

6° intertrofeo intitolato al trincio nello stinco di Tono Matrone: un fottio di deficienti in testa a pari punti.

.

Omo Skyfo®: BERTH. Gli toccano due turni in porta e purtroppo, da novello Achille, deve esporre due volte il tallone che gli viene infilzato anche da Omero che, cosa risaputa, dato che non avevano ancora inventato gli oculisti, era cieco. Subisce 4 delle 5 reti prese dai suoi e in quasi tutte ci mette lo zampino. Per onor del vero – tolti i dieci minuti fra i pali – per gli altri cinquanta ha presidiato con la consueta eleganza la propria area ma, si sa, nella foresta fa notizia solo l’albero che casca, non tutti gli altri.

Omo Sky: BERTH. Non è cosa di tutti i giorni parare così male, è un po’ come giocare la schedina e fare zero. E questo è talento, da premiare. E così il grande BertH lunedì prossimo sarà il primo pandoritaro a giocare con tutte e tre le fasce al braccio. Bravo Alberto ne meriteresti un’altra anche per questo primato, ma poi, a suon di fasce, rischieresti di prendere le sembianze di Tutankamen…

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: non è cambiato nulla, Parquat e Aiazzar sono agli antipodi come media punti/partita.

Note & Hellzapopping: Ancora un pari, è il sesto nelle ultime tredici partite. La cosa più strana della serata è stata che, da 22 della volta prima, siamo crollati a soli 13 presenti. Sì, qualcuno è andato a giocare al torneo dei rioni, qualcuno è andato a non giocarci… ma il calo è stato un po’ una sorpresa. Mah…

Per tornare alla cronaca il CURTATONE parte male, rimonta bene, si distende, domina ma finisce per buttare via 4 punti che ormai sembravano in katana. MONTANARA approfitta della serata bigia di Berth che quando si mette i guanti ne combina quanto Cacco.

Ai posteri il debutto stagionale da MAI DIRE PIZZA (che purtroppo c’ha il solito grezzo con i baffi a manovrà il forno). Da segnalare che dovevamo scegliere un tipo di pizza ma non c’era accordo. Beck non voleva la prosciutto e funghi. Allora abbiamo fatto decidere al fato girando la ruota interna al locale che è divisa in 32 spicchi ognuno corrispondente ad un tipo di pizza: è uscita prosciutto e funghi…

.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

CURTATONE

.

MONTANARA

.

.

Al Pandorito le polemiche fioccano come nespole (Cit. Aldo Biscardi)

.

ANGUILLE CEE

.

Al mare, domenica, per un caffé sotto la tenda, il vostro cronista ha raccolto la lamentela di un pandoritaro che chiede di essere mantenuto anonimo. “Ecco come entra Narciso!” ha esclamato mostrando la caviglia ferita dall’intervento, si dice a scivolone, del Narciso allora impiegato come portiere.
A dì la verita la ferita non sembrava granchè. Per roba del genere, se mi lamentavo, mi pa’ mi diceva “Eeehhhh, se lo vedino l’anguille cee scappino tutte”.
Ma il pandoritaro ha continuato a lamentarsene alimentando una non banale polemica.
Per questo, e per dovere di cronaca, ne raccogliamo la testimonianza.
A voi il commento.

.

“mi da noia sentimmi criticà”

Pietro Romani.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (22 presenti):

SFORZAVEDOVE: 4   –    narciso (2), dario, tucci, rossi (2), sodomax, beppe, c1p8, pardue, manuel, erco, berth.

SVENTRAPAPERE: 4    -   gamma (2), fede, pepo, lafiala, parquat (1), matry, papoclo, sauro, beck, sodostè (1), aiazzar.

.

Classifica: Tutto invariato

.

Condimeteo: non so quanti gradi Celsius ci fossero, ma per le zanzare era il clima ideale.

6° intertrofeo intitolato al trincio nello stinco di Tono Matrone: ventidue deficienti in testa a pari punti.

.

Omo Sky: SAURO. Non sbaglia una palla

Omo Skyfo®: BEPPE. Non indovina una palla

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: curioso il fatto che eravamo in 22, era la 44.ma ed è finita 4-4. Per il resto Francè ancora fermo a 599 ed ha fatto il debrutto stagionale di Dario. (sì, “debrutto” perchè ha fatto caà).

Note & Hellzapopping: Pari giusto ma maturato solo dopo che un fottìo di giocatori se n’erano andati per partecipare ad altra manifestazione. Ma si sa, gli assenti hanno sempre torto e gli SFORZAVEDOVE hanno potuto recuperare un match che sull’1-4 sembrava compromesso. Da ricordare che Gamma ha segnato una rete direttamente su corner in applicazione della nuova regola per cui se il pallone viene calciato dal quarto di cerchio ed entra in porta è gol. Come dire l’acqua calda, anche se calda, è acqua.

Altra peculiarità del Pandorito è che se una squadra subisce una rete, ma durante l’azione un suo gioatore si taglia e ni esce il sangue, il gol è annullato.

E’ successo sullo 0-0 quando Narciso, con un salto che pareva un ghepardo contro tre ungulati obesi, ha anticipato tutti ma la sua suola ha toccato la tibia di Tono aprendola che pareva una scatola di tonno Rio Mare. E’ uscito il sangue, gol non buono. Papetto è intervenuto subito, ha schioccato i diti e n’hanno portato il ghiaccio, i cerotti, il cotone, la garza, l’acqua ossigenata, l’acqua Levissima, il supporto psicologico… insomma ci mancava quello del CUP, l’infermiera cerbera e il marocchino briao poi sembrava d’esse al Pronto soccorso. Il grande Tono – al quale è stato perfino procurato un parastinco – ha ripreso il gioco.

Ma non era la sua serata perché in pizzeria è inciampato sullo scalino e, siccome c’aveva in mano il ciottolino con l’origano di rinforzo, ne ha rovesciato mezzo chilo nella sua margherita al punto che Eugenio n’ha fatto pagare dieci euro in più. Nella concitazione del momento Osteo ha tagliato un troccolo di pizza e invece di portarsela verso la bocca se l’è ribaltata nei calzoni impataccandosi come un ecce homo e tirando un urletto perché s’era anche strinato la coscia.

Da notare che lo scrivente – che gli era seduto accanto – senza rendersene conto, è andato in ufficio con una patacca di pomodoro di cinque centimetri quadrati sulla camicia bianca al punto che un collega m’ha detto “ma come cazzo hai fatto a macchiarti di pomarola nei reni?”.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

SFORZAVEDOVE

.

SVENTRAPAPERE

.