“A volte vedo vive delle persone che pensavo fossero morte”

Pardone, ieri, cena postpandorito.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (15 presenti):

STATI UNITI: 5   –   manuel, beppe (1), tucci, fede, fabri (1), parguido (1), pardone (2).

DIVENTATI SPARPAGLIATI: 4   –   berth, pepo (1), francio (1), papoclo, aiazzar, beck (1), matry (1).

.

Classifica: Nei primi da registrare solo il sorpasso di Manuel su Papoclo.

Condimeteo: caldissimo.

7° intertrofeo da intitolarsi alla stravolta senza conseguenze del Tucci: a una partita dal termine sono in testa in quattro: Pepo, Aiazzar, Fede e Manuel.

.

Omo Sky: PARDONE. Prestazione molto positiva del fantasista (in tutti i sensi) statunitense. Tiene in continua angoscia la retroguardia avversaria e segna due gol uno più bello dell’altro. Il primo – assist di Fabrizio che ruba palla a centrocampo – lo realizza con un fendente da fuori area che si insacca sotto la traversa. Il secondo è il coronamento di un’ottima azione con sponda di testa di Beppe che lui finalizza con uno splendido tiro al volo. Ma la cosa straordinaria che chi scrive ritiene di aver notato, è stata l’esultanza “vera” dopo la prima rete; è stato un gesto istintivo, naturale, un colpo di tosse di gioia. E’ questo il Pandorito.

Omo Skyfo®: PAPOCLO. Sta in porta perché costipato e si vede. Bugna i suoi perché lasciano i temibili attaccanti 54enni un po’ troppo liberi di scorrazzare nella sua area, ma se in parte ha ragione, è altrettanto vero che non fa niente per impedire le segnature.

.

www.baglinifinanza.it: Il Tucci resta con la peggiore media ma interrompe la serie negativa di partite (non) vinte. Parquat, sebbene assente (come tanti) ieri sera, continua a dominare la classifica della migliore media.

Note & Hellzapopping: Prima cosa si sono notate diverse assenze di habituèes fortunatamente rimpiazzate dalle impreviste e piacevoli presenze dei Pardini e del Francio. Può darsi che sia anche dipeso dalla bubbaraglia di lunedì scorso, ma può darsi anche di no che sarebbe meglio.

Prima di comincià (e a fine match) immancabili ma civilissime polemiche per il correttivo alle scelte apparse squilibrate. Poi si parte con i DIVENTATISPARPAGLIATI che hanno il dominio del gioco e gli STATI UNITI che segnano. Tucci e Manuel dietro – e uno spettacolare Fabri a centrocampo – arginano le buone trame di Pepo & c. Notevole differenza la fanno anche i portieri: Fede è a suo agio fra i pali, Papoclo no. Gli statunitensi si portano in vantaggio 1-0 poi 2-1 poi gli sparpagliensi vanno in caona fino al 5-2. Allora Beppe (che gioatore!) cambia squadra e va in loro rinforzo, serve un paio d’assist – a Francio e al Pepo – e i DIVENTATI SPARPAGLIATI si portano sul 4-5 ma la ottima difesa degli STATI UNITI regge fino al fischio finale.

.

Prossimo turno: lunedì 29 luglio 2013, ore 20.

GUA, il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe, se le fa.

.

STATI UNITI

.

DIVENTATI SPARPAGLIATI

.