“La fascia (di leader) la porto via tanto non me la può levà nessuno”.

Pepo

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato  (15 presenti):

PARIGI: 5    -   papoclo 1, rossi 2, parquat 1, xmalf 1, sauro, fede, beck, manuel.

ROUBAIX: 2    -   berth, sodomax 1, sodostè, tucci, pardue, donzy, gamma + parquat* 1.

Parquat ha cambiato squadra.

.

Classifica: vedi sopra.

.

Condimeteo: ammodo.

8° intertrofeo intitolato all’improvviso ciclo mestruale di Narciso: Colpo di scena: all’ultimo tuffo Beck affianca Sodomax e lo supera per la migliore differenza reti.

.

Omo Sky: ROSSI. ha gioato bene, l’han detto tutti (anche lù senza dirlo).

Omo Skyfo®: SODOMAX. ha gioato male, l’ha detto il Tucci.

.

www.baglinifinanza.it: Statistiche: Pepo assente, non succedeva dal 12/12/11. La sua serie si è interrotta dopo 178 presenze consecutive

Note & Hellzapopping: – (Delafia GUA che ti s’è seccato l’inchiostro nella penna? – Il Webmaster)

.

Prossimo turno: lunedì 2 settembre, alle 8.

GUA, il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe, se le fa.

.

PARIGI

.

ROUBAIX

.

.

Dopo le ultime clamorose affermazioni nelle politica e nella finanza il Pandorito porta un altro dei suoi sotto le luci della ribalta.

Stavolta tocca a Manuel che, incoronato dai lettori del Tirreno (mica seghe!), come il più ganzo della Versilia viene premiato alla Capannina (ri-mica seghe!) con una crociera. E lui che fa? Rinuncia alla vacanza in alto mare per una serie di riconoscimenti come OmoSky, come si vede bene dall’immagine fornita da GUA-AnsaFoto.

Grande Manuel e un applauso dal Pandorito tutto.

.

Premiazione alla Capannina

.

Incipit non pervenuto.

(è un fatto grave)

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (18 presenti):

FILARMONICA: 5    -   francè, gamma (2), minizeta (1), aiazzar, sauro, papoclo, parquat (1), beck (1), pepo.

LIBECCIATA: 0   –   donzy, tucci, sodomax, rossi, berth, fabri, pardue, narciso, fede.

.

Classifica: vedi sopra (Il GUA si astiene da commenti, ndr).

.

Condimeteo: al campo d’aviazione c’era il sole, a Novara i lampi e (un po’ più tardi) a Genova un nubifragio clamoroso.

8° intertrofeo intitolato all’improvviso ciclo mestruale di Narciso: Prima dell’ultima del mese sono in testa Sodomax e Pepo con 20 punti seguiti da Beck con 19.

.

Omo Sky: GAMMA. Tarantolato.

Omo Skyfo®: SODOMAX. Deve essersi rotto qualcosa al suo trombone perchè, invece di emettere suoni di straordinaria potenza come ti aspetteresti, dopo 5 minuti sfiatava già a vuoto.

.

www.baglinifinanza.it: Statistiche: Donzy è un mese che non vince.

Note & Hellzapopping: Partita senza storia, una squadra sembrava l’orchestra sinfonica della Scala, l’altra la Libecciata degli ultimi giorni, quelli con i pantaloni con le toppe e i tromboni arrugginiti (vedi Narciso, Sodomax e Fabrizio); il povero Osteo in avanti – in balia di Papoclo e Pepo – sembrava una trombetta di cartone schiacciata sui viali a mare dopo un corso di carnevale. La difesa della LIBECCIATA dava l’idea di un mucchio di lavarone straccato dal libeccio, tanta buona volontà ma niente di più. Di voti non se ne parla, sarebbe più semplice spiegare un piano di carico di una nave! Tutto qui.

Serata finita alla festa della birra un po’ sottotono. Unica nota di colore Tono Matronen che come i bimbetti ha voluto la foto.

Cronache di ordinari infortuni: prima della partita Papoclo con una pallonata ha colto pieno Pardue nell’organo che ni serve solo per tenere separati gli orecchi (cervello), procurandogli una storta al collo. Ha così battezzato il prossimo intertrofeo.

.

Prossimo turno: giovedì 29 agosto, alle 8.

GUA, il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe, se le fa.

.

VIENNESI

.

VIAREGGINI

.

IL PRINCIPE

.

IL VICE SINDACO

.

”Sembri il sergente Garzia”.

Somiglianza rifilata al neo papppà Beck (che nella foto ha festeggiato l’evento mettendosi un altro pallone sotto la maglia).

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (15 presenti):

GINGER ALE: 5    -    beppe (2), narciso (1), sodomax (1), pezzao, papoclo (1), canta, beck.

SOUTHERN COMFORT: 2    -   pepo (1), gamma (1), tucci, mario, parquat, fede, pardue, francè.

.

Classifica: Pepo ruba un punto all’indisponibile Berth.

.

Condimeteo: 28°C. Si è giocato alle 19.

8° intertrofeo intitolato all’improvviso ciclo mestruale di Narciso: In testa Sodomax, segue Pepo con 3 punti di ritardo.

.

Omo Sky: PEZZAO. Meraviglioso, viene a gioà dopo avè bevuto 6 birre al CRO. Eroico, memorabile, spettacolare e (per i primi 10 minuti) briao.

Omo Skyfo®: PARQUAT. E’ arrivato con mezz’ora di ritardo, cosa che si può fare accomodandosi in panchina a guardare la partita.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Prima assenza dell’anno di Berth.

Note & Hellzapopping: Nessuno vuol fare le scelte e poi, una volta fatte le squadre, diversi brontolano… Il GINGER ALE, nonostante l’uomo in meno per metà partita, Pezzao briao e Beppe zoppissimo, ha giocato meglio e s’è meritato la vittoria. Il SOUTHERN COMFORT ha pagato dazio per la difesa lenta e l’attacco farraginoso.

Il secondo tempo s’è svolto al ristorante di Tono dove è stato mangiato e bevuto tutto quanto portato in tavola. Lì le squadre sono diventate tre perché eravamo in ventuno…

Il terzo tempo s’è svolto al Pinolo e il deficiente che scrive ha emulato il Pezzao come, chi s’intende di cocktail, può dedurre dai nomi delle squadre…

.

Prossimo turno: lunedì 26 agosto, alle 8.

GUA, il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe, se le fa.

.

GINGER ALE

.

SOUTHERN COMFORT

.

”Si sospende la partita?”.

si stava 1-1, avevino segnato Francè e Pardue… che bruttura!

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (16 presenti):

MARTINAFRANCA: 8    -    beppe (1), parquat (2), pardue (1), manuel (2), aiazzar (1), mario, berth (1), fede.

ERMINIAROBERTA: 4     –    sauro, sodostè (1), pepo (1), rossi (1), tucci, sodomax, pezzao, francè (1).

.

Classifica:  Bertacca rosicchia tre punti a Bertacche.

.

Condimeteo: 28°C. L’ha detto Pardue, è già due volte a fila che segna, va creduto. Comunque sono anche cadute 12 gocce (di numero) di pioggia

8° intertrofeo intitolato all’improvviso ciclo mestruale di Narciso: In testa Pepo e Sodomax con 15 punti.

.

Omo Sky: MANUEL. Segna due reti spettacolari (il Tucci direbbe “disumane”)  che rovesciano la partita.

Omo Skyfo®: FEDE. Sì, lo so, dopo s’è ripreso ma: 1) subisce un gol con un tiro da lontano resistibile di Francè, 2) subisce un altro gol con un altro tiro da lontano resistibile di Sodostè, 3) prende un gol uscendo di porta senza chiamarla ad Alberto che gliela passa ma sulla riga c’è il Pepo in agguato…  Fede, come diceva il mio prof di ragioneria (Lazzerini) “sì, c’è qualcosina… c’è qualche miglioramento…” e poi ti dava regolarmente 4… E lo stesso deve fare un GUA a costo d’apparire senz’anima.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Aiazzar ha collezionato la 888.ma presenza.

Note & Hellzapopping: Risultato a sorpresa contraddistinto dal fatto che hanno segnato quelli che non lo fanno quasi mai: Berth, Francè, Pardue. L’ERMINIAROBERTA si porta agevolmente sul 4-2, poi si scatena Manuel che realizza una doppietta strepitosa: riceve su corner (da Beppe, che gioatore!), stoppa e scarica sotto la traversa un siluro impressionante (si sente il rumore dello struscio nella rete) e poco dopo lascia partire un rasoterra micidiale che prima di insaccarsi colpisce il palo. Il MARTINAFRANCA si difende meglio, Fede dopo la puntura col fuso, reagisce al bacio del principe, comincia a parare  e i suoi colpiscono in contropiede approfittando della difesa sguarnita dell’ERMINIAROBERTA. Vanno in rete anche Berth – con Sodostè fuori dai pali – e Beppe di testa su assist ancora di Manuel.

Da ricordare il fatto che, visto che le prime due reti erano state di Francè da una parte e di Pardue (“l’ho fatto di tacco!” ma in realtà era un rimpallo) dall’altra, si è pensato di non omologare i primi dieci minuti di partita in quanto SPORTRADAR, società che vigila sulle puntate anomale nell’ambito delle scommesse, ha segnalato flussi anomali.

Da ricordare che Francè, forse per vendicarsi che volevano annullare la partita (e il suo gol), ha zigrinato occhio, ganascia e tempia al GUA (tutto passato Francè) e un’azione indimenticabile che ha visto protagonisti Pardue e Aiazzar involarsi in fuga sulla fascia destra. La cosa assurda era che il primo guidava la palla e quell’altro gli correva dietro seguendone i passi appiccicato al culo. Non s’è capito se l’Aiazzar ni voleva sfruttà la scia (tipo i corridori ciclisti) o se avevano fatto nocciolo. Sembravino l’ambulanza e l’automedica. Comunque Pardue, forse per togliersi dalla situazione scomoda o forse (cosa più probabile) per obbrobrio calcistico, ha pensato bene di allargarsi dell’altro verso il fallo laterale e di fà un tiro in porta che sembrava c’avesse il fucile a tappi.

.

Prossimo turno: GIOVEDI’ 22 alle 19:00, poi cena da Tono.

GUA, il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe, se le fa.

.

MARTINAFRANCA

.

ERMINIAROBERTA

.

”…che sei vegetariano si sente dalle curegge che fai”.

Francè, riferito a un compagno di squadra che dice d’aver cambiato alimentazione.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (17 presenti):

NAPSTER: 4    sauro, beck (1), puccio (2), francè, donzy, beppe, sodomax (1), jury (-1), fede.

CIPSTER: 4    parquat (1), pepo (1), berth, aiazzar, tucci, pezzao, papoclo, pardue (1). + autogò Jury

.

Classifica: vedi sopra.

.

Condimeteo: Afa.

8° intertrofeo intitolato all’improvviso ciclo mestruale di Narciso: In testa Pepo e Sodomax con 14 punti.

.

Omo Sky: PUCCIO. Gioca alla “Caronte mentre torna indietro” perché, tranne un paio di eccezioni, cerca di trascinare una squadra di cadaveri verso la luce. In parte ci riesce, in parte no ma non è per demerito suo. Buona la doppietta.

Omo Skyfo®: SAURO. E’ l’anima (da rianimare) che s’è persa sulla riga dell’ala destra. Ogni volta che riceve palla o la perde o la porta fuori o la sguscia… insomma, come tutte le volte che abbandona la difesa, non ha un verso. La cosa che gli riesce meglio è uscire prima che finisca la partita, ciò ni risparmia ulteriori errori.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Berth non vince da 13 partite.

Note & Hellzapopping: Partita giocata alle 19:30 in 17 nel campo piccolo… Nel NAPSTER il trio Puccio-Donzy-Sodomax regge la baracca, nel CIPSTER invece se la cavano benino un po’ tutti. Dopo un buon avvio dei NAPSTER, sancito dalla doppietta di Puccio, c’è la prevedibile rimonta dei NAPSTER che in effetti hanno dominato il match. Nel finale è Sodomax che pareggia a sorpresa con un bel gol d’opportunismo.

Ai posteri la cureggia fetente di Puccio sganciata mentre è in barriera che è più dolorosa dell’eventuale pallonata di Papoclo. Da ricordare una spettacolare serie consecutive di finte di Sodomax che opposto al Tucci sembrava Fred Astaire davanti al pappà di Ginger Rogers. Il medico non ha escluso che si sia trattato di una crisi acuta di “ballo di san Vito” che comunque non ha avuto conseguenze.

.

Prossimo turno: lunedì 19 alle 20:00. Quella successiva si gioa GIOVEDI’ 22 alle 19:00, poi cena da Tono.

GUA, il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe, se le fa.

.

CIPSTER

.

NAPSTER

.

Xmalf: “sono sul viale dei Tigli, arrivo”.

Recuperato dopo mezz’ora a TDLago perché non era mai partito. Aveva giocato a rimpiattino con le chiavi del motorino e aveva perso.

.

Click sulla classifica per ingrandire.

.

Risultato (22 presenti):

C.Z.JENA          5    papoclo (1), giorge, parguido (1), parzaz, tucci, rossi (2), matry, sodomax, puccio (1), francè, pepo.

C.Z.LICAONE   4    donzy, fede, parquat, fabri (1), gamma (1), beck (1), pardue, manuel, beppe (1), poli, berth.

.

Classifica: vedi sopra.

.

Condimeteo: Afa.

8° intertrofeo intitolato all’improvviso ciclo mestruale di Narciso: Sparpagliamento avvenuto: in testa Pepo, Sodomax e Parguido con 12 punti.

.

Omo Sky: PAPOCLO. Non ne sbaglia una, urla meno del solito e fa gol anche da 30 metri.

Omo Skyfo®: FEDE. Se in porta al posto suo c’era la Venere di Milo sarebbe stata più mobile e avrebbe usato i bracci meglio.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Donzy crolla all’ultimo posto con la peggiore media: 1,958 punti a partita.

Note & Hellzapopping: CARL ZEISS JENA approfitta del fatto che Federico s’è scordato gli arti superiori e un piede a casa e ammazza la partita portandosi sul 3-0. Il resto è baraonda perché in 11 contro 11 è veramente troppo. Nel finale Papoclo va via (ma anche Puccio e Manuel) e il CARL ZEISS LICAONE si fa sotto disperatamente ma è tardi.

Ai posteri il gol preso da Francè che, memore dei suoi trascorsi da portiere, pensava di alleggerire un tiraccio di Gamma sopra la traversa invece l’ha alleggerito sotto la traversa.

Memorabile anche l’intervento tipo mastino da guardia di Alberto che ha difeso con grinta la pizza lasciata a Xmalf che tardava ad arrivare.

.

Prossimo turno: venerdì 16 ore 19:30. ACHTUNG: poi si gioca lunedì 19 alle 20:00 e poi GIOVEDI’ 22 alle 19:00. Poi cena da Tono.

GUA, il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe, se le fa.

.

C.Z. JENA

.

C.Z. LICAONE

.

“M’è venuto un molosso addosso”.

Rossi spiega perché ha perso un contrasto col Tucci.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato  (19 presenti):

CCCP: 1   –   giorge (1), papoclo, pardue, sodomax, parguido, berth, beppe, matry, rossi.

HACCP: 1   –    donzy, francè, pepo, mano, puccio (1), tucci, beck, gamma, manuel, fede.

.

Classifica: guardate da soli, si capisce bene.

.

Condimeteo: E’ calata l’afa, ha piovuto dalle 10 in poi.

8° intertrofeo intitolato all’improvviso ciclo mestruale di Narciso: il gruppo si deve ancora sparpaglià.

.

Omo Sky: DONZY. Un mastino in mezzo al campo. Sembra il cane della pubblicità dell’Agip: c’ha sei gambe, morde i garretti a tutti, recupera 108 palloni che poi gestisce con precisione sempre col passaggio più semplice e produttivo, evitando fronzoli e rischi. A un certo punto si prende anche il lusso di fà una finta proprio a Sodomax, il re delle finte, facendolo sembrà un toro nell’arena che ha abboccato al movimento del drappo rosso facendoni prendere l’aire verso il baldacchino della SIAE.

Omo Skyfo®: ROSSI. vedi sotto.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: sono rientrati il Mano e Pardue, ci ha rimesso il livello tecnico.

Note & Hellzapopping: Sì, in 19 anni di Pandorito qualche golletto l’ho fatto. La maggior parte da vicino d’opportunismo, di piatto, spesso anche di testa, altri – penso tre o quattro – con dei bei tiri al volo di collo destro. Ma il gol con la cannonata, quello che gonfia la rete, quello alla Levratto o alla Giggirriva per scomodare un paio di leggende, no, non l’avevo mai fatto. Sono sempre stato contrario a chi tira forte, forse anche un po’ incapace di farlo per limiti fisici (l’anca sbilenca mi tartassa), tecnici e anche di potenza. E invece, checcazzo, come in Hercules, il cartone della Dismey, ieri sera mi si sono allineati tutti i pianeti.

Di già a inizio partita m’avevano affibbiato la fascia di omoskyfo perché non sono andato a un pranzo con quelli del Pandorito, come se un’ispezione amministrativa della Deloitte al Viareggio fosse una cosa che ci puoi andare briao. A me mangià al bagno da Tono mi garba da morì, sono in ferie, figurati se avrei saltato la mangiata di pesce con i mi’ amici. La sera prima mi sono rinvenuto dell’impegno e l’indomani mattina, per paura che Tono cucinasse per uno in più, lo avevo chiamato presto per dare forfait. Tono dice “OK Beppe, non ti preoccupà”. Niente, quegli altri telefonate e messaggini a sfà “o stronzo”, “sei un peoro”, “tieni la fascia di omoskifo” e insomma m’è toccato mettermela.

Poi cominci a gioà, siamo in tanti, me la passeranno stasera? Mi fa malissimo l’anca, mi buca. C’era la concomitanza con la partita col Viareggio, non ci sono andato, il Moscardini è solo, il team manager ha preso la polmonite, manca, mi logro, mi dispiace… c’ho casini… c’ho il 730 a debito…  c’ho il cantiere in crisi… c’ho il comune… mi s’è rotta la scarpa… (la sto facendo volutamente palloccorosa)… c’ho da pagà l’ombrellone… c’ho i panni stesi e ora a va a piove… insomma sei preso in tutto questo vortice di spapparamento di palle quando Papoclo si prepara al lancio lungo, m’allargo dietro Francè tanto lui di testa non la prende e tanto Papo di sinistro la tira qui.

Detto fatto parte il traversone, Francè è tagliato fuori, Fede-portiere è messo cosìcosì, sebbene Osteo (mio compagno del CCCP) sia quello che m’ha appioppato la fascia di omoskifo, ora gliela spizzo perché il Tucci è rimasto largo. Combinazione la devio di testa proprio come volevo, Osteo prende il tempo e di controbalzo la manda debolmente verso la porta, Francè riesce a toccarla facendola sbattere nel palo. L’allineamento dei pianeti vuole che la palla rimbalzi proprio verso di me, che mi venga proprio verso il collo destro e che non ci sia proprio neanche necessità di cambiare passo né direzione.

Percepisco che sto per fà gol.

Per un attaccante – anche se di una pseudo casafamiglia come il Pandorito – segnare una rete è come trombà, e io sto per farlo.

Sento che tutti i cazzi del Viareggio, del Comune e dei panni stesi sono nulla in confronto al fatto che sto per segnare, ma non solo, che lo farò di potenza, godimento massimo. Sento che l’animale che è in me prende forma, la metamorfosi comincia. Quello che si scansa sempre per evitare i contrasti sta lasciando posto a un’altra entità. Ho l’impressione che mi succeda come allo studente americano di John Landis che diventa lupo mannaro (a Londra) e da averci il 39 di piede ora sento che c’ho il 45, il 46, il 47… l’anca non mi fa più male, mi spuntano i peli sulle nocche, le sopracciglia si uniscono in unico mostruoso monociglio tipo Polifemo e sotto i bracci mi cresce una foresta di peli. La pupilla si dilata e si rovescia come quando allo squalo ni buttano nella vasca dodici prosciutti cotti disossati. Il pallone mi viene incontro. Del cantiere, delle adidas rotte e del 730 m’importa una sega, l’ombrellone? Lo pagherà il Tucci, cazzi sui. La coscia mi trasmette al piede destro l’istinto omicida, i nove pianeti (ma so una sega potevano esse anche 10 o 11) sono in fila, la massima potenza si libera, scarico tutta la forza sul pallone che si dirige dritto verso la porta e tac, istantaneamente tutto torna indietro, l’anca mi rifa male, ogni sopracciglio torna a sovrastare il proprio occhio, le ascelle si sfoltiscono, gli occhi tornano nel loro alloggiamento anche per godersi la rete gonfia.

Niente.

Il pallone è in via Santa Gemma Galgani, in mezzo alla strada.

Cazzo, mi fa una sega Levratto, lui bucava le reti, io anche quelle di recinzione.

Poi vedo Osteo, il mio compagno di squadra, quello che mi aveva appioppato la fascia di omoskifo perché non avevo mangiato da Tono, il mio partner d’attacco, l’ossesso con cui ho un’intesa tattica offensiva speciale, che vagella, parla tipo cruciverba a sillabe, c’ha l’occhio crepato di sangue come Gatto Silvestro, c’ha scritta la marca del pallone sulla ganascia e ce l’ha con Francè che lo teneva “imprigionato” e non riusciva a spostarsi.

Allora capisco tutto, dopo 19 anni di attesa neanche stavolta ho segnato il mio gol di potenza. Anzi, non c’ho guadagnato neanche il calcio d’angolo e ho acciocchito il gemello del gol che ora è fuori dal campo, appoggiato alla rete assistito dal dottor Martinelli e continua a aveccela con Francè nonostante che fosse stato Fede a costringerlo involontariamente a fare da scudo umano alla mia cannonata.

Cazzo quando mi si riallineeranno i pianeti? Non lo so ma una cosa è certa, Osteo m’ha negato il gò, Osteo è l’omoskifo. Pardue tira un sospiro di sollievo.

.

Prossimo turno: lunedì 12 agosto 2013, ore 20. ACHTUNG: quella dopo si gioca VENERDÌ 16 agosto alle 19:30.

GUA, il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe, se le fa.

.

CCCP

.

HACCP

.

“Altro che OmoSky, stasera non sono neanche OmoNoiTv”.

Pardone.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (19 presenti):

JOKODELLOKA: 2    -   manuel, pepo, sodostè (1), sauro, sodomax (1), parguido, poli, beck, fabri.

SHANGAI: 1   –   berth, beppe, pardone, papoclo (1), tucci, fede, donzy, rossi, puccio, gamma.

.

Classifica:  Pepo dopo un mese riesce a distanziare Berth di tre punti. Bel salto in avanti di Manuel e Sodomax che recuperano su Narciso e Parquat.

.

Condimeteo: 31°P – Di solito i gradi sono “C” che vuol dì “secondo Celsius”, ma stavolta è “P” (Papettus) perché l’ha detto Papetto.

8° intertrofeo intitolato all’improvviso ciclo mestruale di Narciso: due partite (è anche un titolo di un film) sono poche.

.

Omo Sky: PEPO. Ogni volta che t’arrivava una palla per chiude un triangolo spuntava fuori lui – maglia nera, calzerotti neri, viso serio – che pareva un minatore gallese scappato dal libro di Cronin e ti rimpallava il passaggio. Non c’è stato verso di saltallo una volta ed è stato impeccabile anche in fase offensiva. Anche nell’arbitraggio è stato bravo. Anche come cassiere. Insomma è stato bravo in tutto.

Omo Skyfo®: PARDONE. Perfetto, è riuscito nell’impresa di non saltare un errore di tutti quelli che poteva fà. Riconoscendo la serataccia ha dichiarato la frase dellincipit. Il culmine è stato quando, servito al bacio rasotera da Beppe (che gioatore!) su calcio d’angolo, ha sbagliato il tempo, ha fatto fina la palla, c’ha fatto una giravolta sopra e poi c’è cascato a sedè che pareva Carolina Kostner atterrata male alla fine di un prillo.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: oggi ‘un ho voglia.

Note & Hellzapopping: Bella partita. Nonostante Papoclo che rompiva i coglioni apposta in combutta con Fede (almeno ha detto così), è stato proprio un match divertente, veramente una bella sudata. Gli SHANGAI passano in vantaggio proprio con Papoclo ben assistito proprio da quelli ai quali ha rotto i coglioni tutto il tempo.

Per il primo quarto d’ora quelli del JOKODELLOKA non c’hanno capito una mazza e, se non hanno preso la goleada, è solo per tiri di poco fuori misura di Gamma e un’inenarrabile serie di sbagli dei tre punteros più monchi della costa tirrenica: Pardone, Beppe e Osteo. Poi il JOKODELLOKA ha preso fiducia fino a raggiungere il pari con Sodomax. Nel finale Sodostè ha approfittato di una difesa ferma e tegghia proprio come gli stecchi degli SHANGAI (il nome della squadra nasce da lì ma se vedevate l’aplomb agonistico di Osteo e Fede sembravano proprio un bastoncino da cinque e uno da dieci punti) e dalla riga di porta ha deciso la partita.

Negli ultimi istanti ancora Papoclo tira al volo ma il bastoncino da cinque punti, da mezzo metro dalla linea, è riuscito nell’impresa di non correggere in reteo.

Ai posteri un’azione armoniosa degli SHANGAI che si sviluppa con una apertura verso la fascia sinistra dove arriva a trottello Berth; “Nonno Libero” sembra intenzionato – ovviamente di interno sinistro – a crossare di prima. Tutti si preparano a saltare di testa o al tap-in, insomma a qualcosa di ghiotto. Invece il nostro eroe monta sul pallone, slitta e ci casca sopra. Per rimediare al frangente, ma forse più che altro per cancellare l’onta della figuretta, comincia, da sdraiato, a cercare di allontanare il pallone, ma siccome è tutto rannicchiato su un fianco, sgambetta a vuoto che pare un paguro bernardo che n’è rimasta la testa incastrata nel guscio e cerca invano di fà leva sulle zampette per rialzarsi (v.foto).

.

Prossimo turno: giovedì 8 agosto 2013, ore 20.

GUA, il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe, se le fa.

.

.

.

.

BERTHPAGURO

.

“stasègioatomale omoschifo”.

Aiazzar.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (17 presenti):

MONTENEGRO: 2    -   manuel, beck, rossi, papoclo, sodomax (1), berth, sodostè, parquat (1).

AVERNA: 2    -   orlandi (2), pepo, francè, parguido, donzy, aiazzar, fede, tucci, gamma.

.

Fatwa: giovedì 22 agosto 2013, cena estiva da Tono. Confermare presenza per tempo (ci son tre settimane di tempo, io lepre)

Classifica: la vedete qui sopra, cliccandoci sopra si pole anche ingrandì. E stampà.

.

Condimeteo: 30°C.

8° intertrofeo da intitolare al primo che si fa male: 17 uomini al comando.

.

Omo Sky: ORLANDI. Veni, vidi, vici e feci (du’ go’).

Omo Skyfo®: AIAZZAR. Serata disastro. Ha fatto autocritica in diretta dopo avè sbagliato l’ennesimo gol (v. incipit).

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Francè ha pareggiato le ultime tre (ci fa anche rima).

Note & Hellzapopping: Amaro pareggio per il MONTENEGRO che va sul 2-0 ma si fa raggiungere dall’AVERNA.

.

Prossimo turno: giovedì 8 agosto 2013, ore 20.

GUA, il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe, se le fa.

.

FINO A QUANDO BEPPE...

.

... POTRA' INVENTA' QUESTE BISCHERATE PER I NOMI?

.