“Achadi obsglu neptre”

Pietrino, nello spogliatoio, voleva dire qualcosa a Pardue. Questo è ciò che effettivamente è riuscito a dire. Pardue ha capito.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (10 presenti e mezzo):

POTENZA: 4    -   fede 2, gamma 1, matry 1, narciso, sauno.

NEBBRACCI: 2   –   pardue, beppe* 1, pepo 1, papoclo, tucci, canta.

(*) Beppe ha cambiato squadra, ma non si sa a pro di chi.

.

Classifica: vedere sopra.

.

Condimeteo:  pioveva.

1° intertrofeo da intitolarsi alla memoria dei ginocchi di Sodomax: Sauro in testa.

.

Omo Sky: NARCISO: La gag delle mani passerà alla storia. Del Pandorito.

Omo Skyfo®: PARDUE: Per fare un esempio della sua prestazione: se giocava la schedina faceva meno di zero.

.

www.baglinifinanza.it: Media punti: Gamma e Incabino 4 vinte su 4, Pardue perse 5 su 6 ma Beppe 3 su 3…

Note e Hellzapopping: Romolo e Remo hanno fatto Roma, Papoclo e Pepo hanno sfatto Pardue. E’ vero, ha fatto più danni lui che uno squalo in una piscina gremita, ma a volte è stato incolpato anche di aver deglutito anziché respirare. I gol del POTENZA son venuti tutti dalla sua parte ma è altresì vero che anche altri dei NEBBRACCI non erano in giornata buona, specialmente proprio Romolo e Remo, oops Papoclo e Pepo.

I NEBBRACCI, col mezzo gioatore in più (Beppe, autore del 2° gol), vincevano 2-1 poi c’è stato il tracollo.

Ma a parte le gesta “calcistiche” la serata va in archivio con la serata no del pizzaiolo di Tono (intendiamoci bene, è solo per fare ironia) che è riuscito in sequenza: a fare strike con la pala del forno sbriciolando alcune bottiglie di vino, inondare il locale di fumo, gelare noi avventori per la conseguente spalancatura della porta per far circolare l’aria, fino a esagerare con la pulizia della zona forno con una quantità industriale di varichina che ha comportato il dover riaprire la porta con nuovo abbassamento della temperatura…

Ormai non fa notizia ma è giusto riconoscerlo, gli spaghetti alle vongole e le acciughine fritte di Tono erano stratosferici, roba da leccarsi i baffi. Anche se per me è molto meglio leccare la baffa.

.

Prossimo turno: giovedì 26 gennaio, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

POTENZA

.

NEBBRACCI

.

LA PARTITA 1707 DEL PANDORITO SARA’ RICORDATA PER L’EXPLOIT DI NARCISO, UN GENIO!

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

“Su MySky non puoi registrare i programmi RAI perché SKY li crippa”

Tucci, the one.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti e mezzo):

UNNI: 6     –    incabino 2, pepo 2, gamma, papoclo, tucci, fede, beck 1, sauro*.

VANDALI: 3     –    pardue, rossi 2, matry, manuel (autogò), ercolani 1, beppe, mano.

(*) sauro ha cambiato squadra, ma non si sa a pro di chi.

.

Classifica: vedi sopra.

.

Condimeteo: è allegato.

1° intertrofeo da intitolarsi alla memoria dei ginocchi di Sodomax: Sauro in testa.

.

Omo Sky: PEPO: Mette a segno le prime due reti che incanalano il match, poi non molla mai. Neanche un fallo laterale, un colpo di tosse, una cureggia. Nulla.

Omo Skyfo®: MATRY: Dorme sul primo gò del Pepo (era un corner), tarda a chiudere su quello del Beck (altro corner) e siccome non c’è due senza tre avrà senz’altro sbagliato su un altro. Ma non me lo ricordo.

.

www.baglinifinanza.it: MANO NOVECENTESIMA PRESENZAAAAA. Attenzione Sauro è a quota 497. Media punti: Incabino 4 vinte su 4, Pardue perse 5 su 6…

Note e Hellzapopping: Gli UNNI sono con un uomo e mezzo in più (il mezzo dei VANDALI è Beppe) e l’uno-due del Pepo è letale. Per riequilibrare le sorti Sauro va coi i più deboli ma li indebolisce. La spinta di Erco non è veemente come in altre circostanze e tutti i suoi scudieri giocano al di sotto del loro standard, specialmente Matry e Manuel che infila l’autogò che chiude la partita. Gli UNNI sono tutti in palla specialmente Papoclo che si esalta anche in porta, meriterebbe la fascia di omosky ma macchia il match con un paio di falli da censurare su Erco (uno lo prende per la maglia mentre è lanciato a rete, l’altro ni mette il piede nelle corde vocali).

Spettacolare il terzo tempo a cena dove si festeggiavano la 900.ma del Mano e i 53 anni del Tucci. UNNI e VANDALI si sono dimostrati tali (v. foto) mangiando tutto, anche quello che si erano portati da casa: tacos, panettone, semifreddo delle Cervaiole portato in bicicletta da Fede, champagne, prosecco e perfino il barattolo della Nutella che Osteo teneva in garage. Il Tucci ha commentato “sì perchè nella credenza ci tiene il motorino”…

.

Prossimo turno: giovedì 23 gennaio, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

UNNI

.

VANDALI

.

PARLANO COME MANGIANO

.

POTERI OCCULTI

.

METEO

.

“Non gliela passare al Pardue, sbaglia sempre”

Sono cose che non si devono mai dire (ma condivisibili).

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (12 presenti):

ATALENTA: 8    -   pepo 2, manuel 2, rossi 2, gamma 2, fede, sauro.

SAMPDORMIA: 2    -   pardue 1, matry 1, beck, tucci, papoclo, narciso.

.

Classifica:  Sauro spodesta Tucci

.

Condimeteo: allegato.

1° intertrofeo da intitolarsi alla memoria dei ginocchi di Sodomax: Sauro in testa.

.

Omo Sky: ROSSI: il voto più alto è il suo.

Omo Skyfo®: NARCISO: Il voto più basso è il suo.

.

www.baglinifinanza.it: No comment

Note e Hellzapopping: Il resoconto verbale, condizionato dagli spaghetti alle ceale di Tono e dalle due bottiglie di vino, è stato troppo frammentario per metterlo nero su bianco. E’ trapelato solo che Narciso, fisso in porta per un acciacco, ha clamorosamente cannato le scelte. Ai posteri la sbicchierata per il compleanno del suo alias Pietrino e, seppur in ritardo (come del resto gioa lui), per la 300.ma di Pardue.

Aveva promesso che veniva anche l’Aiazzar per festeggiare il suo primo e ultimo 50° ma probabilmente è stato trattenuto in Afghanistan da problemi col certificato di residenza (a Falluja era tutto chiuso per via del santo patrono).

.

Prossimo turno: lunedì 20 gennaio, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

SAMPDORMIA

.

ATALENTA

.

METEO

.

“ma l’ha presa male…”

Pardue, portiere, si giustifica per aver preso un gol ignobile dalla riga di fondo.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (11 presenti e mezzo):

JUVE SCABBIA: 4    -   tucci, marietto, incabino, papoclo 1, rossi 3, matry.

PSO RIASI: 1    -   pardue, pepo 1, beppe, sauro, manuel, fede.

.

Classifica:  Tucci spodesta Sauro

.

Condimeteo: vedi allegato. Il Pandorito si conferma “magico” perché ha piovuto fino alle 8 e, di brutto, dalle 9 in poi!

1° intertrofeo da intitolarsi alla memoria dei ginocchi di Sodomax: Tucci, Sauro e Tono in testa.

.

Omo Sky: BEPPE: E’ un centauro composto da Geremia (quello di Alan Ford) e dal cavallo del Ciora. Gioca con un i-pod in più ma con un’articolazione in meno che gli comporta anche uno stiramentino dietro la coscia destra. Dura ben 14 minuti poi si rende utile all’avanti a qualche triangolazione che non viene sfruttata a dovere da chi si trova a finalizzare. Atleticamente la cosa che gli riesce meglio sono le parole crociate ma non può non essere premiato per l’impegno che è più propedeutico per la cronaca che state leggendo. Quando arriva a casa è dolcemente stanco come un medico che ha operato fino al mattino (“l’interprete di un film”, Mogol per Battisti) e si addormenta senza strangolare il papero.

Omo Skyfo®: FEDE: Il rapporto fra lui e il pallone è lo stesso del monatto che porta il barroccio coi morti accatastati sopra: gli sta davanti, lo guida lui ma non c’è feeling, sembra che non veda l’ora di scaricare il tutto ad altri. E’ come se una calamita col polo negativo ne inseguisse un’altra dello stesso segno. Ma la colpa grave è quella delle scelte: ha l’opportunità di prendere Tono e Osteo e se la lascia scappare. E’ la svolta che decide, prima del suo inizio, la partita.

.

www.baglinifinanza.it: Pardue è a 300 ma si sbicchiererà giovedì prossimo.

Note e Hellzapopping: Pepo porta in vantaggio quelli della PSO RIASI che, in pratica, sono in inferiorità numerica. La JUVE SCABBIA è superiore tecnicamente e macina gioco con le geometrie di Tono, le incursioni di Papoclo – sempre protetto dai rinculi del Tucci – e dai movimenti intelligenti di Osteo che fanno scopa con quelli capocchioni di Incabino in serata no. Marietto, ha 40 anni di esperienza di calcio ma zero di fosforo, continua a riprillarsi col pallone come lo stercorario con la palla di merda. La differenza tra i due animali è che il merdaccino sta zitto, Marietto invece, quando si sfracella in terra o addosso all’avversario, fa lo stesso rumore dello gnu pappà che vuole trombà la gnu mamma che invece sta allattando e non ha voglia che ni si rompano i coglioni.

Il pari lo sigla Osteo che, su un corner, scatta (!) e riesce anticipare Sauro che più che un difensore sembrava un parcometro. La PSO RIASI resiste ancora un po’, fallisce un’occasione con Manuel ma poi c’è la brodezza di Pardue (il tiro dal fondo di Osteo va a meno di 0,3 km/ora) e la JUVE SCABBIA passa in vantaggio.

Il gol del 3-1 lo mette a segno Papoclo chiudendo un triangolo con Osteo (Sauro, preso nel mezzo, pareva il Piccolo Principe nel deserto). L’ultima rete, sul fil di sirena, è ancora di Osteo ma la difesa della PSO RIASI era smobilitata.

.

Prossimo turno: giovedì 16 gennaio, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

JUVE SCABBIA

.

PSO RIASI

.

METEO

.

“un t’ho fatto fallo, sei te che hai fatto la finta e c’hai lasciato il piede”

Sauro a Narciso.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (13 presenti):

ASFDADSFA: 9   –   sauro, pepo 3, papoclo 1, incabino 3, fabri 2, tucci, fede*
JGHIJRGHJ: 7   –   rossi 1, pardue , narciso 4, orlandi 1, beck1 , matry.

(*) Fede ha fatto in su e giù come la pelle del billo.

.

Fatwa: INDOSSARE TUTTE E TRE LE FASCE. Grazie.

Classifica: Ancora acerba.

.

Condimeteo: vedi allegato ma Sauro primo!

1° intertrofeo da intitolarsi alla memoria dei ginocchi di Sodomax: Sauro in testa a punteggio pieno.

.

Omo Sky: SAURO: ha sempre trovato una motivazione giusta a tutti i falli che Narciso reclamava.

Omo Skyfo®: MATRY: senza motivazioni.

.

www.baglinifinanza.it: Pardue è a 299

Note e Hellzapopping: Nulla.

.

Prossimo turno: lunedì 13 gennaio, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

QUELLO CHE C'E' SCRITTO NELLA FOTO

.

UGUALE

.

PER ESSE GENNAIO...

.

“Sembra di vedè gioà Juve-Pandorito”

Gamma, sabato sera al’hockey dopo 90 secondi sul 3-0 per il CGC.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (11 presenti):

SFOCATI: 6    -    narciso 4, sauro, incabino  2, pardue, matry, tucci*.

PRESIBENE: 4    -    manuel 1, pepo 1, beck 1, fede 1, rossi, tucci.

(*) il Tucci ha fatto in su e giù come la pelle del billo.

.

Fatwa: specialmente in questa fase della VENTESIMA EDIZIONE, siamo agli inizi e c’è un po’ di varietà nel leader, SAREBBE IMPORTANTE INDOSSARE TUTTE E TRE LE FASCE. Grazie.

.

Classifica: la vedete qui sopra.

.

Condimeteo: v. allegato.

1° intertrofeo da intitolarsi alla memoria dei ginocchi di Sodomax.

.

Omo Sky: MATRY: di un altro pianeta

Omo Skyfo®: FEDE: su un altro pianeta.

.

www.baglinifinanza.it: Per la prima volta nella storia del calcio, SAURO E’ PRIMO IN QUALCOSA!!! Obbligatelo a gioà con la fascia. Grazie

Note e Hellzapopping: È stata applicata la nuova regola che, in inferiorità numerica, un gioatore ogni 10 minuti, a prescindere dal risultato, cambia squadra. Il Tucci si è candidato a farlo sempre.

Non si capisce perché invece non è stata modificata quella che, in caso di dubbio fra più candidati, l’omoskyfo è d’ufficio il Pardue.

.

Prossimo turno: giovedì 9 gennaio, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

PRESIBENE

.

SFOCATI

.

IL TERZO TEMPO

.

“Vado vado io, te sei troppo lento”

Jury superando di corsa Xmalf per andare a recuperare un pallone finito in strada.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

CIPPA: 6    -   sauro, pepo ,narciso 3, beck 1, matry, limusè 2, jury.

LIPPA: 4    -   rossi, fede, pardue, tucci 1, marietto 2, pezzao, xmalf 1.

.

Classifica: vedi sopra

Condimeteo: acqua!

1° intertrofeo da intitolarsi alla memoria dei ginocchi di Sodomax: i 7 vincitori in testa.

.

Omo Sky: JURY: nominato senza motivazione (forse per l’incipit?).

Omo Skyfo®: PEPO: nominato senza motivazione.

.

www.baglinifinanza.it: No comment.

Note e Hellzapopping: No comment.

.

Prossimo turno: già gioata.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

CIPPA

.

LIPPA

.

METEO

.

“Mangi più te che la ruggine”

Massi Poli a uno che non faceva altro che mangia’.

.

CLASSIFICA FINALE 2013

.

Risultato (14 presenti):

POVERI: 1   –   marietto 1, rossi, pezzao, sodostè, pardue, papoclo, limusè.

VECCHI: 1    -   fede, xmalf, pepo, fabri 1, sauro, manuel, tucci.

.

Classifica: E’ quella finale.

.

Condimeteo: freddino

12° intertrofeo da intitolarsi alla memoria dei ginocchi di Sodomax: L’ha vinto Fede.

.

Omo Sky: PEZZAO: Perché c’era.

Omo Skyfo®: MANUEL: Perchè è arrivato tardi.

.

www.baglinifinanza.it: Era la 400.ma di Fede (festeggiata come da foto) e la 1700.ma in assoluto.

Note e Hellzapopping: Ho ripubblicato la foto del maestro di tecnica calcistica del Mano perché il tripeoro del PZ l’ha omessa nel sito. O la pubblichi o ti revoco l’omosky.

.

Prossimo turno: 2 gennaio, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

FEDE - 400 PARTITE

.

POVERI

.

VECCHI

.

IL GURU DEL MANO

.