“questo è il Pandorito”
Uno, ieri sera.
.
Click sulla classifica per ingrandire
.
Risultato (25 presenti, RECORD dal 1995):
GANGE: 5 - papoclo 2, pinna 2, rossi 1, manuel 1, pardue, sodomax, beppe, donzy, canta, tambu, tucci, c1p8.
LA MECCA: 4 - sauno*, beck, narciso 1, dino 1, pepo, fede, matry, aiazzar, ticchio, gherardo, limusè, xmalf, dimas 2.
(*) Sauno gioava nel Gange, poi è apparso ne La Mecca, poi è svanito nel nulla (quando era nel nulla è stato l’unico frangente in cui non ha fatto caà).
.
Classifica: Pepo in testa.
.
Condimeteo: temperatura gradevole e ideale per le zanzare che si sono abbuffate di polpacci. Non disponendo di insetticidi abbiamo dovuto eliminarle per indigestione o pestandole perché, da tanto che erano piene, erano precipitate al suolo.
5° intertrofeo da intitolarsi alle costole del Pepo: era la seconda del mese.
.
Omo Sky: MANUEL: Per il tuffo plastico quando era in porta. S’è arcuato che pareva un delfino cicciottello che fa le feste alla prua del peschereccio. Bella parata.
Omo Skyfo®: GHERARDO: Ha inventato un nuovo ruolo: il “centravanti guardone”. S’è insediato nell’area di rigore (rischiando la reazione del Tucci perché n’aveva invaso il territorio) e da lì ha osservato da vicino tutte le cose che avvenivano nei pressi del portiere avversario. Il problema è stato che la sua vena voyeuristica ha impedito un paio di gol dei suoi perché s’è trovato preciso nella traiettoria della palla diretta in porta. Questi due involontari tocchi di palla sono stati anche gli unici della serata.
.
www.baglinifinanza.it: La rubrica dei numeri è ricca di spunti. 1) record mondiale assoluto di presenti: 25 in 800 metri quadrati, pari a 1 gioatore ogni 33 mq contro gli 80 normali. 2) tre debuttanti in una volta (è un record anche questo) evidenziati in blu nel tabellino. Sono Tambu, il prof del Viareggio, Pinna (il prep dei portieri) e Ticchio, al secolo Alessandro Conticchio, ex giocatore del Toro (quindi reliquia vivente), il mister in seconda. 3) rientrano dopo lunghe assenze: Dimas, Dino e Gherardo, quest’ultimo per iniziare l’intensa preparazione alla kermesse di Velden (5-8 giugno). 4) e ultima annotazione l’esito della gara odierna ha relegato Gamma a pandoritaro con la peggiore media punti/partita.
Note e Hellzapopping: Ci sarebbe da stà tre ore alla tastiera per raccontà tutto quello che è successo ieri. Aldilà del numero dei presenti (già celebrato altrove) non si può non raccontare di Fabri che, arrivato in lieve ritardo, ha strabuzzato gli occhi per il pipiume della gente in campo ed è tornato a casa; nè si può sorvolare sul fatto che Limusè ha fatto le corse per rientrare da Firenze e che l’inimitabile Sodomax e il bambino che cela a fatica nel suo grembo (v. foto) si sono ripresentati nonostante i ginocchi crepati.
Ma l’episodio più clamoroso è stato l’andamento del match che per una ventina di minuti è rimasto ancorato sullo 0-0 nonostante un’evidente supremazia de LA MECCA. La gara si è sbloccata con un toppino di Dimas, l’unico brasiliano che sta al calcio come io all’uncinetto, che poi s’è addirittura ripetuto con una staffilata imitato da Dino e da un pallonetto di Narciso che ha approfittato, più che di un malinteso col Tucci, di un’emiparesi di Sauno portiere.
Sul 4-0 a dieci minuti dal termine i giochi sembravano fatti. Invece, dopo che il Rossi ha fallito un generoso rigore (palo), quelli de LA MECCA hanno compiuto una prodigiosa rimonta segnando due volte con Papoclo (una con liscio di Beppe che ha ingannato Xmalf inchiodato in porta dagli acciacchi) imitato dal deb Pinna. Sul 4-4 l’ingordo Narciso, fino a quel punto in odore di nomination per l’omosky, ha voluto scommettere mille euro per vincerne uno e li ha persi: in posizione di ultimo uomo ha voluto dribblare il Rossi ma quest’ultimo, riscattando una partita in odore di nomination per l’omoskyfo, gli ha tolto la palla e l’ha depositata in fondo al sacco trafiggendo Xmalf che nel frattempo era ormai diventato una tavola imbandita per le zanzare.
Ai posteri l’esultanza con abbraccio di quelli de LA MECCA che sembrava la gioia di un gruppo di alcoolisti giunti con successo al termine di un percorso pluriennale.
Prossimo turno: lunedì 12 maggio, ore 20:00.
Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato.
.
MECCA
.
GANGE
.
O' ALLORA...
.