“All’inizio parto piano”
Rossi al primo minuto a un compagno che si lamentava perché non aveva preso un pallone che viaggiava a 0,001 km/ora.
.
.
Risultato (13 presenti):
CARTAGINE: 1 – tucci, mario, rossi 1, giuliak, papoclo, gamma.
MICENE: 1 – fede, pepo, matry, parquat, beppe, manuel, mano 1.
.
Classifica: sempre lì.
.
Condimeteo: nonsoquanti°C, durante il match ha pioviscolato. Dopo, a cena, ha piovuto a pietto. La notte di brutto.
7° intertrofeo da intitolarsi alla memoria di L1, L2 e L3 del Giorge: comanda Manuel con 17 punti.
.
Omo Sky: GAMMA – Altra prestazione ordinata e generosa
Omo Skyfo®: PARQUAT – Ha preso un gò che non lo pigliava neanche su’ pa’.
.
www.baglinifinanza.it: Numeri: No comment.
Note e Hellzapopping: Scelte folli di Manuel che però ha avuto la fortuna che il Mano è sorprendentemente arrivato tardi e che Papoclo è stato magnanimo a lasciarglielo. Partita nervosa con CARTAGINE che passa in vantaggio con un tiro da rutti di Osteo-po-Rossi che di puntalino – come il nonno 88enne che sposta col piedino il vasino pieno del nipotino – ha indirizzato da 10 metri la sfera verso la porta. Parquat, triste come Renzo quando capisce che l’Innominato ni vuol trombà Lucia e rischia non solo di non toccà boccia ma anche di diventà peoro – s’è accasciato in terra. Con la maglia a rombi bianchi e neri, coi calzoni grigi del pigiama e i calzini bassi da albanese disoccupato s’è accartocciato inutilmente vicino al palo che pareva una comparsa di “Non ci resta che piangere”. La palla n’è passata fra le mani, la pancia e il pigiama con una lentezza impressionante. Uno che guardava la partita ha visto partire il tiro del Rossi, è andato alla Conad a comprà il cocomero, l’ha portato a casa, l’ha messo in frigorifero, ha aspettato che ghiacciasse, l’ha affettato, l’ha mangiato, l’ha pisciato (perché il cocomero aiuta la diuresi), è tornato alla partita e ha visto Parquat raggomitolato su sé stesso e il pallone in fondo alla rete. Voi direte: allora perché gli hai dato 6? Saranno cazzi mii!?
Il pareggio l’ha realizzato il Mano grazie ad un assist scaturita dalla premiata ditta Pepo-Beppe (quest’ultimo chegioatore!)
Serata no per Mario – che ultimamente se l’era cavata bene – e anche per Tono che, sul finire, annebbiato come un pugile al 15° round, come i tegami la dava un po’ a tutti.
Ai posteri qualche sceneggiata napoletana/protesta su punizione data/non data e su un gol annullato a Parquat (che avrebbe treppiato Marietto che ha cominciato a urlà un quarto d’ora prima preceduto da Papoclo).
Da ricordare anche un tiro del Mano che, servito con palla bassa su corner, s’è coordinato male come la merda (s’è sbilanciato così all’indietro che aveva il culo più in alto della schiena), ha tirato di ciatta raspando (consumandoli) i tacchetti nel sintetico e mandando il pallone altissimo oltre la rete. Il pallone è ricaduto nella zona spogliatoi strappando e facendo cadere il casco che un tizio teneva in mano .
.
Prossimo turno: giovedì 24 luglio, ore 20.
Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa..
.
.
.