“O segnaline la bandierina mettitela in culo che c’hai posto!”

Suggerimento di uno spettatore di Pistoiese-Ascoli al primo assistente.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (9 presenti):

SELFIE: 3   –   tucci, fede, beppe, matry, papoclo, gamma, alvaro, parquat, rossi.

…               0    -.

.

Classifica: Il Pepo è andato ko (frattura al gomito cadendo di bicicletta) e il Tucci, tre partite fa lo ha sorpassato.

.

Condimeteo: caldo.

7° intertrofeo da intitolarsi alla memoria di L1, L2 e L3 del Giorge: l’ha vinto il Pepo.

8° intertrofeo da intitolarsi alla memoria della caviglia storta di Manuel: l’ha vinto il Tucci per differenza reti sul Rossi.

9° intertrofeo da intitolarsi alla memoria del capitello radiale del Pepo: comincia stasera.

.

Omo Sky: ALVARO Ha parato tutto (ovviamente la partita non contava…).

Omo Skyfo®: BEPPE Ha partecipato alla partita amichevole dalla panchina.

.

www.baglinifinanza.it: Numeri: Due debutti assoluti: Marco82 (amico di Manuel) e Raffino (nipote di Fede); quest’ultimo è stato il 200.mo gioatore della storia ormai ventennale del Pandorito. Debutti stagionali di Sodostè e  Lorenzo (un connubio tra il calcio e il marmo) che mancava dal 6 aprile 2010. Altri numeri: Pepo ha perso il comando dopo 41 partite consecutive. Tucci è tornato leader cosa che non accadeva dal 13 gennaio scorso. Ultima annotazione ancora sul Pepo che stavolta ha interrotto alla 96ma la serie di presenze (l’ultimo match lo aveva saltato il 2 settembre 2013).

Note e Hellzapopping: Nel mese di agosto è successo un po’ di tutto. Intanto s’è preso atto che l’Estate 2014 ha abdicato. L’anticiclone delle Azzorre (che non è il Beck) ha preso un anno di ferie cosicchè la continua alternanza di pioggia e sole – sommata alla crisi finanziaria dei comuni impossibilitati a pagà quelli del verde pubblico – ha fatto sì che nei parchi e nei giardini l’erba sia cresciuta a dismisura. Diversi proprietari, al momento del bisognino, hanno perso di vista i cani, ma data l’altezza delle frasche, ni sarebbe sparito anche un elefante.

Ma aldilà di queste meteo-considerazioni,  nel mese d’Agosto è capitato anche che al Pepo ni s’è improvvisamente bloccata la rota davanti della bici che l’ha sgaribaldato in avanti di testa facendolo atterrare sul capitello radiale (non è architettura in FM, è un osso del gomito) che ora è ingessato che pare un gormito. Ovviamente ha già dovuto saltà cinque partite e il Tucci zitto zitto è tornato leader. Che sia stato lù a sabotanni la forcella della bicicletta?

Agosto è stato il mese del Pezzao che, oltre che segnare a raffica e gioà bene (non succedeva dall’82), ha infilato 4 vittorie su 4.

Agosto è stato anche il mese del disastro dell’Esperia e della – faticosissima – rinascita del Viareggio 2014 che ha preso vita anche grazie alla sensibilità di alcuni pandoritari e viareggini doc.

Oggi ci son già l’aria fresca e l’odore del Settembre e ci apprestiamo ad affrontare il 20° autunno del Pandorito che – lasciatemelo dire – ha qualche incognita in più rispetto a quelli degli ultimi anni. Perché? Perché quelli che si erano riaffacciati al campo d’aviazione approfittando del periodo di ferie rientrano nel tran-tran del lavoro. Perché gli acciacchi, l’umidità, il freddo e la serotonina si faranno sentire: già giovedì scorso eravamo in nove soli (di cui due cardiopatici conclamati). Pertanto è il caso di raccattare nuovi adepti o di venire giocare stringendo i denti. Guai a interrompere la verve di deficienza, la seduta di psicoterapia di gruppo, il momento di regressione infantile che sono l’essenza del Pandorito. Guai! Ci si ritroverebbe ai battesimi, ai funerali o a fà piscià il cane.

Sempre che taglino l’erba.

.

Prossimo turno:  lunedì 1° settembre, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

.

TUTTINSIEME APPASSIONATAMENTE

.