“Dovevo sceglie Beppe, non Pietrino”

Autocritica di Rossi,autore delle “scelte” per la squadra perdente.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

SFUOCATI: 6    - fede, frufru 2, gigi 1, krusty 1, giuliak 1, beppe 1, pepo.

NITIDI: 4    - rossi, papoclo, narciso 2, erco, manuel 1, matry 1, alvaro.

.

Classifica: Uguale, Beppe uguale.

.

Condimeteo: 17°C. Fa caldo, finalmente abbiamo cominciato a sudare anche dopo la doccia.

4° intertrofeo 2015 da intitolarsi alla memoria del trincio in testa di Fede: In testa Beppe, seguono Pepo e Alvaro.

.

Omo Skyfo®: KRUSTY: Segna un gol perché il su’ zio non gli si oppone come fanno quegli altri marugani, cioè a rischio di dare/prendere una pedata. Lui ne approfitta e insacca, ma è un lampo in una grotta. Se si accantona questa circostanza, per il resto della serata, il mancino latocrinito ha infuso una montagna di energia, volontà ma ahinoi anche di errori di posizione e di imprecisione. Spesso lo frega la riga del fallo laterale, si scorda che conta, spesso lo frega anche il nocciolino del malleolo che è tondeggiante, quando controlla le palle rasoterra ni ci picchia il pallone e ni schizza via. O controllerà il pallone di interno alzando un po’ il piede o si dovrà amputà il malleolo

Omo Sky: GIGI: Tanta roba, sembra un gioatore vero. E’ un po’ come Gesù.  Lu’ dava da mangià agli affamati e da beve agli assetati, Gigi invece dà sicurezza agli insicuri e trasforma subito le situazioni pericolose difensive in ripartenze insidiose. Se mi sono spiegato male ve lo rispiego, ora no, c’ho da fà. Se qualcuno mi ci piglia per il culo mi si predispone male per la valutazione della prossima partita.

.

www.baglinifinanza.it: Hanno debuttato GIGI, al secolo Luigi Monopoli classe 1992, e FRUFRU, alias di Carlo Fruzza (1976).

Note e Hellzapopping: Parziali di 3-0 poi 5-1 per gli SFUOCATI che giocano molto meglio. Pepo fisso in porta, Gigi regista della difesa affiancato sull’esterno dai due pesi massimi Fede e Beppe (chegioatore), a centrocampo Frufru e Giuliak danno il giusto assortimento interdizione/geometria e davanti Krusty che funge da ala sinistra arretrata e litiga col pallone riuscendo comunque a disorientare i difensori. Il loro calcio è lineare, rasoterra, quasi armonioso.

I NITIDI invece giocano sparsi e si sfanculano già dal 6° del primo tempo e i loro tentativi volenterosi ma istintivi, non ragionati, si infrangono nella retroguardia avversaria. Narciso & C. riescono a segnare solo perchè il Pepo si tuffa come Madama Dorè (quella delle belle figlie) quando ni cascò il buiolo coi panni da stende.

Poi gli SFUOCATI fanno i bischeri, sbagliano qualche gol di troppo, e inesorabilmente i NITIDI si fanno sotto fino al 5-4. E’ proprio l’omosky a segnare il gol del 6-4 facendo passare il pallone fra le gambe a Erco costretto in porta per tutto il tempo a causa di una magagna fisica. Quello di Gigi è stato il primo gol che gli ho visto segnare in due anni di Viareggio, allenamenti compresi.

Ai posteri l’ennesima caduta da anziano di Osteo che si riscortica il ginocchio già scorticato lunedì scorso. C’ha una rotula così broccolosa di croste che pare un confetto di Pistoia (vedi foto della lastra, QUI A DESTRA).

.

PUBBLICITA’ ELETTORALE:, VOTA V.V.V., VOTA GIAN LUCA GIORGETTI (ma senza fargli spiegà il programma sennò fai notte)

.

Prossimo turno: lunedì 27 aprile 2015, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

NITIDI

.

SFUOCATI

.

“Vuoi conoscere il mi’ corpo meglio di me?”
Fede, piegato in due da una pallonata nella ceppa, replica a Narciso che gli diceva di non rannicchiarsi.
.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (12 presenti):
MISURATA: 4    -   rossi 1, narciso 2, giuliak, beppe 1, alvaro, pepo.
AOCCHIO: 2    -   fede, papoclo 2, krusty, sauno, manuel, matry.
.
Classifica: Beppe come Coppi.
.
Condimeteo: 17°C.
4° intertrofeo 2015 da intitolarsi alla memoria del trincio in testa di Fede: In testa Beppe.
.
Omo Skyfo®: ALVARO: Se lo merita perché si fa condizionare da Narciso & c. dal 1° minuto e per tutta la partita. Ha la grave colpa di commettere subito un errore, ovviamente seguito poco dopo un altro, e così viene tumefatto verbalmente e da lì perde l’autostima. E’ praticamente paralizzato perché ha paura a tirare, a eseguire un passaggio, a sganciarsi sulla fascia fino ad avere i terrore di ricevere palla. Pare Alba perchè ha paura a respirare per non far rumore. Addirittura rischia di addormentarsi di sera per svegliarsi col sole. Ma quando è assorto non è fantastico e i compagni lo svegliano.
Dulcis in fundo l’episodio in cui il suo compagno Beppe, zoppo, ceo e con mille sforzi e sacrifici, riesce a recuperare – rischiando di sfracellarsi sulla panchina – un pallone evitando un fallo laterale, ma lui non solo ni taglia la strada ma ni butta il pallone fuori vanificandogli la prodezza.
Vale la pena far presente che si sono messi a ridere tutti, anche Pietrino e il Pepo (sembra un’opera di Prokofiev) che però dopo un minuto si sono “ripresi” e hanno ri-indossato la maschera di cattivi.
Omo Sky: GIULIAK: Gara tutta sostanza. Li ho contati: ha sbagliato due passaggi soli.
.
Note e Hellzapopping: Il peso offensivo dell’AOCCHIO grava tutto sulle spalle di Papoclo che, sebbene stia migliorando di volta in volta, non è ancora a posto. E’ proprio l’oculistaurlatore che mette a segno i due gol che danno il temporaneo vantaggio ai suoi. Quando lui arretra le manovre di Fede, Matry, Krusty e soprattutto Sauno sono troppo farraginose. Il MISURATA rincula bene, circonda Papoclo e risponde con geometrie e percussioni di Narciso che, seppur molto sprecone, accorcia le distanze. La rimonta dei libici (Misurata si affaccia sul golfo della Sirte o ignoranti) si compie grazie all’intelligenza tattica di Giuliak e del Pepo che mettono i gemelli del gol Beppe&Rossi in condizione di farsi reciprocamente assist e segnare da sottomisura. Il gol del 3-2, per onor di cronaca, è invece di Narciso che si butta con fiuto del gol su un tiro cross del Pepo.
Come solito nel corso del match ci sono stati diversi brontolii e critiche per nulla discrete e/o riservate. Quando Krusty, un “bimbo” pandoritisticamente parlando, s’è lamentato dei compagni che ni rompono i coglioni e lo confondono, la risposta è stata all’unisono: benvenuto al Pandorito!
Ai posteri la bella parata di Fede che si oppone di fava a un clamoroso bolide di Pietrino – assist impressionante di Beppe (che-gioatore) – probabilmente alimentato, il bolide, da una scontentezza precedente che aveva innervosito il bomberrrrr. Fede accusa il colpo e si innervosisce a sua volta declinando, come da incipit, i suggerimenti di Pietrino.
Da ricordare anche un controllo rasoterra del Rossi che monta sul pallone come quando la nonna inciampa nel gatto e va a gambe all’aria restando acciocchito due minuti. “E’ cascato lo zio” ha commentato qualcuno, altri hanno pensato a un attacco di prostata o di pressione alta, ma fatto sta che lo zio poi s’è ripreso e ha segnato.
A festeggiare i 63 anni del mitico Tono è venuto anche l’autore della torta, il Tucci, che ha provveduto a ribattezzare anche un candidato sindaco: il Del Ghinghero.
.
Prossimo turno: giovedì 23 aprile 2015, ore 20.
Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.

“siccome il giovedì gioca il Canta tutto il vicinato tiene le finestre chiuse”.

Perché fa i lanci lunghi, moooolto lunghi.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (13 presenti):

HISTOIRE D’O: 5   – rossi, narciso 4, giuliak 1, canta, beppe, alvaro, sauno*.

VITA DI PI: 0   – fede, pepo, krusty, sauno*, manuel, matry, lorenzo.

*Sauno ha cambiato squadra (mi sembra)

.

Classifica: vedi sopra.

.

Condimeteo: 17°C.

4° intertrofeo 2015 da intitolarsi alla memoria del trincio in testa di Fede: In testa Beppe.

.

Omo Skyfo®: ALVARO: Se lo merita per un’agghiacciante lancio “NO LOOK”. Era il più basso (…) dei suoi e, da tutto spostato a sinistra sulla riga di metà campo, ha fatto un passaggio orizzontale preciso come un dito in culo (idraulico di casa Mano docet) a favore degli avversari. Come se una mamma antilope avesse lasciato il suo piccolo unto di senape, mostarda e una spruzzatina di sangue fresco, davanti a un branco di leoni che non mangia da un mese. La cosa clamorosa è che il gò l’hanno sbagliato…

Omo Sky: SAUNO: Se lo merita.

www.baglinifinanza.it: Canta 200.ma presenza.

Note e Hellzapopping: Sulla partita, a parte i soliti ritardatari che hanno rotto i coglioni, niente da dire: io risultato parla chiaro. Ai posteri la cena con Nutella e Oro Saiwa (v.foto) elegantemente offerti dal Canta che ha festeggiato la sua 200.a E ULTIMA partita…

.

Prossimo turno: lunedì 20 aprile 2015, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

O

.

P

.

CINE QUIZ

.

All’Ikea ho comprato anche i biscotti ma poi, a casa, non sono riuscito a montarli. Li ho dovuti mangià.

Autoproduzione.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

LE VILLETTE: 4    -   pepo, krusty 1, papoclo 1, fede 1, manuel, sodomax 1, alvaro.

MAGGIANO: 2    -  rossi, narciso 1, mario 1, gamma, sauno, matry, beppe.

(PS: mi sono stati segnalati due autogol ma, a causa di numerose repliche e critiche, non c’ho capito una sega e allora va bene così)

.

Classifica: Il-Caro-Leader-Luminoso-Esempio-Di-Virtù perde ma ha ancora un vantaggio clamoroso. Clamoroso come il fatto che sia ancora (e chissà per quanto)primo in classifica.

.

Condimeteo: noncihofattocaso°C.

4° intertrofeo 2015 da intitolarsi alla memoria del trincio in testa di Fede: In testa Manuel e Beppe.

.

Omo Skyfo®: GAMMA: Di solito va in ipossia dopo tre quarti d’ora, stravolta c’è arrivato da casa. Ha cercato di creare un’intelaiatura alla squadra ma, per farmi capire, era come se un domatore volesse insegnà al leone a cucinà la faraona in umido.

Omo Sky: PEPO: Stoico, è guasto ma va in porta e lì è bravo, essenziale e anche un po’ fortunato. Ma il culo fa parte del gioco, sennò oggi Ruby faceva le pulizie al nero in un Kebab di Canicattì.

.

www.baglinifinanza.it: Giovedì Canta collezionerà la 200.ma presenza.

Note e Hellzapopping: Serata contrassegnata da un nervosismo sopra le righe. Di solito i matti risentono dei fenomeni meteo in presenza di pioggia, freddo o vento forte; ieri nulla di tutto questo: la serata era gradevole, s’è cominciato con la luce (il buio dà depressione), nello spogliatoio c’era armonia, l’eccesso di secrezione di ormoni non credo sia più invocabile, quindi la mattìa è stata semplicemente frutto di deficienza senile. E qui, bisogna ammetterlo, a volte il Pandorito ha effetto rebound e, come alcuni antiaritmici, da terapia diventa fattore scatenante.

Dopo 3 minuti scintille tra Papoclo e Marietto (106 anni un due) che si sono esibiti nella loro specialità: gli urli.

In confronto a loro Munch si ispirava ai muti.

Il tutto è scaturito nientepopòdimenoche da un fallo laterale (o da una punizione, non ricordo) contestata in una manifestazione di vita o di morte quale è il Pandorito. Sembravano due leoni (in questo caso entrambi vecchi) che si contendono le leonesse del branco. Dopo cinque minuti di ruggiti (son dovuti intervenire i rangers per tenerli a distanza) s’è ricominciato a giocare. Allora ha iniziato a urlare Pietrino. Il tempo che il pando-bomber pigliasse un attimo fiato e allora ha attaccato a rugà a squarciagola Alvaro. Anche stavolta il fatto grave da cui aveva avuto origine il duello a colpi di ugola, era un fallo laterale nell’ambito di una questione di vita o di morte quale è il Pandorito.

Ci sono stati altri sbraiti, schiamazzi, ululati e proteste sguaiate ma, col passare dei minuti, ho perso il conto.

Poi – in modo molto più signorile, direi flemma da Muezzin – Gamma ha strigliato i suoi per riportarli alla calma raccogliendo il consenso di tutti, anchedi quegli altri e anche di Pietrino che, naturalmente, ha inconsapevolmente continuato a urlare, a dirigere il traffico delle marcature (tranne la sua), a vivere una partita tutta sua, e a ripetere la solita frase trita e ritrita “chi non ha voglia stia a casa” salvo poi sbagliare un paio di gol che se succedeva a Sauno o Alvaro ni avrebbe urlato di più.

A un certo punto c’era da vergognarsi dal vociare. Ho pensato “cazzo che ci faccio alla Vuccirìa? Eppure è tardi, dovrebbe essere chiuso il mercato… Si vede che le lampare hanno riempito le stive prima del tempo…”

Ma non eravamo a Palermo, o per lo meno non c’erano quelli de LE VILLETTE (casa di risposo per casi psichiatrici) che nel marasma hanno freddamente rimontato lo 0-1 iniziale portandosi su un solido 4-1. Quelli del MAGGIANO (altro ospedale psichiatrico però chiuso da tempo) hanno fatto possibile per accorciare le distanze e ce l’hanno fatta solo quando sono rimasti uno in meno perché Beppe era uscito. Da lì capirete il contributo che quest’ultimo avrà dato ai suoi…

Essendo assente a cena non so com’è finita la serata, ma non penso di sbagliarmi di grosso se me la immagino un po’ più serena rispetto alla partita.

.

Prossimo turno: giovedì 16 aprile 2015, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

DISAGIO MENTALE UNO - DISTURBI DELL'UMORE

.

DISAGIO MENTALE DUE - DELIRIO & ALLUCINAZIONI

.

NOTA dell’AMMINITRATORE: leggervi è una gioia totale. Più fate casino meglio è. Qui è meraviglioso entrare in sala stampa (vi farei vedè i burbiglioni) canticchiando il carnevale: La più apprezzata dai locali è quella che fà “eccolo vien / stringilo al sen / amalo ben mia cara piccola…

“Ma perché non ridi mai?”

Il Canta non ha risposto e s’è incupito.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

AUSTIN: 4   –   narciso 4, gamma, sauno, canta, matry, alvaro, beppe.

HOUSTON:   –   3    pepo 1, fede, rossi, krusty 1, incabino, papoclo, manuel (+ autogò matry).

.

Classifica: vedi sopra.

.

Condimeteo: nonmeloricordo°C.

4° intertrofeo 2015 da intitolarsi alla memoria del trincio in testa di Fede: Gamma e Beppe tre vinte su tre.

.

Omo Skyfo®: PAPOCLO: Non è ancora a posto, si vede. Sta in porta, senza peraltro sfigurare, per la maggior parte del tempo, ma appena viene all’attacco non incide e litiga perché lo marcano come lui marca gli altri.

Omo Sky: NARCISO: Poker di gol (forse è per quello che ha rotto meno i coglioni del solito).

.

www.baglinifinanza.it: Gamma abbandona l’ultimo gradino e ora la peggiore media punti/partita è di Aiazzar. Parquat ha sempre la migliore. Canta ha raggiunto la 199.ma presenza.

Note e Hellzapopping: Sequenza marcatori: 7° autogò Matry (H), 20°, 22° e 31° Narciso (A), 42° Pepo (H), 45° Narciso (A), 50° Krusty (H).

Partita sotto il segno del duo Gamma-Narciso che hanno schiantato le velleità difensive di Incabino (al suo debutto stagionale) uscito distrutto dal duello con Narciso, e Manuel lasciato un po’ troppo solo. I due “margheritoni” hanno duettato alla grande, oltremodo supportati da compagni diligenti, lasciando a HOUSTON solo il primo quarto d’ora.

Graditissimi, ma comprensibilmente un po’ deficitari, i rientri di Papoclo e Incabino stesso. Buona la verve di Alvaro, che per 18” si è perfino spinto oltre la metà campo, ma che per venti minuti ha pensato di giocare con un uomo in meno. Bene anche Matry e Sauno con quest’ultimo che si è esibito in più ruoli. Un po’ sottotono tutti quelli dell’HOUSTON.

Belli, per costruzione e finalizzatura, due gol di Narciso. Degna di plauso anche la rasoiata chirurgica del Pepo e, dulcis in fundo, splendido il gol di chiusura di Krusty che, sebbene decentrato, insacca all’incrocio dei pali.

.

Prossimo turno: lunedì 13 aprile 2015, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

TEXAS 1

.

TEXAS 2

.

TEXAS TEXAS

.

“Respira col billo!”

Consiglio medico a Fede piegato in due da una pallonata nei coglioni.

.

D

.


Risultato (10 presenti):

PUNTERUOLI ROSSI:  7   –   fabiodp 3, gamma 2, sauno 1, manuel 1, beppe.

PALME: 2  -  pepo, narciso 2, fede, alvaro, matry.

(*) Nei primi 5’ Ercolani è stato in porta per poi lasciare il posto al ritardatario Beppe

.

Classifica:  Beppe allunga ancora sui primi sei immediati inseguitori!

.

Condimeteo: 16°C.

4° intertrofeo 2015 da intitolarsi alla memoria del trincio in testa di Fede: Manuel e Beppe due vinte sui due.

.

Omo Skyfo®: FEDE: Non ha brillato come ci aveva abituati ma poi, cosa inaudita, non ha portato la Nutella.

Omo Sky: FABIODP: Molto bene in difesa e ancora meglio in attacco, con tanto di tripletta (il peoro voleva anche portà via il pallone).

.

www.baglinifinanza.it: Niente.

Note e Hellzapopping: Partita disputata nel campo piccolo. Il risultato è esagerato e un po’ sorprendente ma la superiorità dei PUNTERUOLI è stata palese. Una volta passati in vantaggio Gamma e compagni si sono difesi con ordine e hanno sfruttato alla grande il contropiede. Le PALME possono recriminare su qualche occasione di troppo non capitalizzata e sulla sfortuna (leggi pali che tremano ancora), ma è anche vero che i portieri dei PUNTERUOLI si sono opposti alla grande.

Ai posteri il solito mini-infortunio di Alvaro e la mega pallonata nei coglioni che ha disabilitato Fede per qualche minuto. Ovviamente i compagni di squadra e gli avversari – durante il periodo di dolore – anziché sostenerlo, lo hanno regolarmente preso per il culo… Ma questo, Signori, è il Pandorito.

.

Prossimo turno: giovedì 9 aprile 2015, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

MANGIATORI DI PALME...

.

MANGIATE

.

“La vita è culo e sculo”

Provate a dì il contrario.

.

ORGOGLIO PANDORITO

.

Risultato (15 presenti):

NIGUARDA: 4   –  pepo 2, gamma 2, fede, manuel, canta (aut), beppe, parquat, matry.

NISIGIRADILA’: 3   –  krusty, fabiodp 1, sodomax, narciso 1, rossi, sauno, alvaro, matry*(+ autogò Canta).

(*) Matry ha cambiato squadra sul 3-0

.

Classifica: suppergiù la solita.

.

Condimeteo: 16°C.

4° intertrofeo 2015 da intitolarsi alla memoria del trincio in testa di Fede: Prime del mese.

.

Omo Skyfo®: NARCISO: Avrebbe anche giocato benino ma ha rotto i coglioni incessantemente dal fischio d’inizio a prima di andà sotto la doccia. Insopportabile.

Omo Sky: MATRY: Vince 3-0, cambia squadra e quella nuova fa un parziale di 4-0, totale 7-0.

.

www.baglinifinanza.it: Gamma finalmente rivince una partita, era dal 15 gennaio. Canta ha collezionato la 198.ma presenza, tutte sempre col grugno o con la tosse o dicendo che ne lo dobbiamo puppà.

Note e Hellzapopping: NISIGIRADILA’ parte a razzo, Fabietto imperversa sulla fascia destra e segna, Osteo “SCATTA” semina Manuel e provoca un autogò del Canta che pare uno della SIAE; il terzo sigillo è di Narciso cheè tarantolato, sembra abbia ingollato una puntina di grammofono condita con merda e sale. E infatti, nonostante il 3-0, quest’ultimo – che comunque si da da fà come un matto anche in difesa – sgretola le palle ai suoi al punto che fa rompe anche Sauno reo di avè preso un gol che se non c’aveva le mani era meglio. Il NIGUARDA rinforzato da Tono, che evidentemente ha preferito gioà in un ambiente più sereno e riequilibra le forze in campo, inizia a macinare sostenuto da un Gamma ispiratissimo. Prima segna su un rigore contestato più a cena che in campo, poi la papera di Sauno e poi, inesorabilmente, arriva il 3-3. Nei minuti finali un lancio alla Modric di Beppe (che-gioatore) mette in condizione Pepo, pescato alle spalle della fragile difesa avversaria, di segnare di piatto destro. 4-3 alè, rien ne vas plus, piglielo in culo col tutù.

Ai posteri la protesta di Krusty che nega di aver fatto una mano così evidente che anche la mano ammetteva di aver fatto mano.

Curioso anche un bel dribbling su Tono da parte di Beppe. Quest’ultimo, che ancora per poco dispone della propria anca originale, è andato via bene alla mezzala di Forcella ma poi è riuscito nel capolavoro di darsi un calcio ed è stramazzato a terra coi suoi che chiedevano punizione…

Il grande Fede si è reso protagonista di un gesto calcisticamente eccelso portando a cena un nuovo barattolo di Nutella, finita però in cinque minuti con Pietrino che c’ha zuppato il coltello leccato, poi il dito poi, quando ormai si pensava al peggio, meno male la Nutella riè finita.

Pensiero stupendo: non buttate via Colombe, torte o quant’altro avanzato, non datele al De Sortis o ai Poveri Vecchi o alla mensa dei poveri, portatele invece martedì o giovedì sera al Buo che, come diceva la mi’ nonna, “fa comparita” (non ci resta neanche una briciola”). Grazie.

.

Prossimo turno:  MARTEDÌ 7 aprile 2015, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

.

.