E’ stato un giugno maledetto.
Dopo la tragedia di Elisa, quella di sabato scorso.
Addirittura con diversi di noi che per un caso della vita (eravamo a divertirci risistemando il Campo Scuola) si son trovati a vivere l’agghiacciante dramma di Mario e, inutile nasconderlo, anche quello di Nicola.
Quanto accaduto, ancorché ce ne fosse bisogno, testimonia che momenti di svago come il Pandorito sono gocce di benessere che ti consentono, una volta fatta la doccia e mangiata la pizza, di riaffrontare il mondo, le sue pesantezze e le sue follie con un animo più leggero.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (13 presenti):
VINCENTI: 3 – rossi, beppe 1, matry, giuliak, papoclo 2, parquat, beck*.
PERDENTI: 2 – fede, corsaro, pirata, manuel, narciso 1, mario 1.

(*) Beck ha cambiato squadra un paio di volte.
.
Classifica: vedi allegato.
.
Condimeteo: -.
.
Spettatori: Sodomax.
6° intertrofeo 2015 da intitolarsi a qualcosa: -.
.
Omo Sky: PAPOCLO: -.
Omo Skyfo®: PARQUAT: -.
.
www.baglinifinanza.it: -.
Note e Hellzapopping: -.
.
Prossimo turno: giovedì 25 giugno 2015, ore 20.
Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato.

.


.

.

“Ti ci sei messo in lista d’attesa per la protesi all’anca? No, vero? Perché sei in testa al Pandorito”

Il mio medico è troppo superiore.

.

Risultato (15 presenti):

LEONI: 3    - rossi, beppe, gamma 1, giuliak 1, narciso 1, mario, sodomax, fede*.

CRISTIANI: 0   – sauno, pepo, matry, manuel, alvaro, papoclo, sodostè.

(*) Fede ha cambiato squadra 10 min poi è rimasto sempre coi perdenti

.

Classifica: Rossi, per un punto, si riprende il 2° posto ma è a 28 lunghezze da Beppe che è matematicamente campione d’estate. E ni ciucciate la ceppa.

.

Condimeteo: afa°C.

6° intertrofeo 2015 da intitolarsi a qualcosa: in testa Fede e Manuel.

.

Omo Sky: BEPPE: Tre assist, tre gol.

Omo Skyfo®: SODOSTE’: Non la vede mai. Troppe assenze.

.

www.baglinifinanza.it: Sodomax rivoga la maglia nera della peggiore media punti/partita a Alvaro. Da segnalare quelli che si appropinquano a cifra tonda: Limusè 498, Incabino 98, Alvaro 397, Xmalf 396, Papoclo 395 e Sauno 594.

Note e Hellzapopping: Le scelte, a naso, avevano suggerito i nomi delle squadre: una, i LEONI, apparentemente destinata a sbranare l’altra, i CRISTIANI. Invece non è stato così.

Passati in vantaggio con un gol di testa da sottomisura di Narciso, con portiere e difesa statuari su palla inattiva (rimessa laterale), i LEONI hanno prontamente allestito una retroguardia priva dei tradizionali pandodifensori di ruolo (Papo, Manuel, Canta, Alvaro, etc) adattandosi alla situazione schierando al centro l’impenetrabile condottiero Gamma. Bene anche i ripiegamenti di Narciso e il lavoro sporco di Rossi. Le individualità offensive di Sodomax, Mario e dello stesso Narciso sono state domate dall’intelligenza calcistica di Giuliak. A tutto ciò va sommata la serata galattica di Beppe che ha fatto più sponde di un biliardo.

I CRISTIANI invece hanno pagato la peggior propensione all’attacco e la lentezza. Nonostante la superiorità numerica, Sauno & compagni non sono stati in grado di far girare la palla velocemente perdendo quindi il vantaggio dell’uomo in più che veniva subito raddoppiato. Nonostante questo il risultato è sempre stato in bilico e il 2-0, e a ruota il 3-0, sono arrivati nel finale di partita con due contropiedi – e altrettanti tap-in – col solito Beppe a fare da uomo assist.

Ai posteri invenzione di Sauno che ci ha precettati portandoci al cena al “Principe azzurro”. C’è chi sospetta che volesse festeggiare il rifidanzamento con Tono, infatti si sono messi accanto a capotavola e sono stati visti cinguettare spesso.

.

Prossimo turno: lunedì 22 giugno 2015, ore 20. C’è anche la previsione meteo allegata. Datosi che il 21 c’è il solstizio d’estate, sarà la partita con più luce dell’anno. Poi le giornate cominceranno a scorciare e l’Enel aumenterà i ricavi.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

AMEN

.

ROAR

.

“ma dove l’hai fatte le foto? A Lilliput?”

vedere per credere.

.


.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Risultato  (11 presenti):

CARPI: 6   – narciso 3, beppe 1, gamma 2, matry, manuel,.

DIEM: 4    - fede, pepo 1, mario, aiazzar 2, giuliak, beck* 1.

(*) Beck ha cambiato squadra 10 min poi è rimasto sempre coi perdenti

.

Classifica: Beppe rivince, riririririririririri è primo.

.

Condimeteo: afa°C.

6° intertrofeo 2015 da intitolarsi a qualcosa: in testa Fede e Manuel.

.

Omo Sky: AIAZZAR: Non lo so neanch’io perché ha avuto la nomination e la fascia, forse per un mio calo di zuccheri o di pressione, ma è anche vero che nel momento topico due gol li ha fatti.

Omo Skyfo®: MANUEL: In difesa roccioso e ordinato come sempre. Come passa la metà campo e va al tiro non coglie mai la porta, sembra che per fa’ rete debba tirà la palla in quella di protezione, cosa che gli riesce sempre.

.

www.baglinifinanza.it: migliore media Beppe, peggiore Sodomax.

Note e Hellzapopping: Il DIEM paga caro i 10 minuti in inferiorità numerica perché il CARPI, rinforzato col Beck, rimonta dall’0-1 al 5-1 in dieci minuti.

Fede & c. si riprendono la statua dai piedi fatati (il Beck, che segna anche un bel gol di rapina) e, a causa del regolamento che sancisce che la squadra che vince – quando siamo dispari – gioano con uno in meno. Ma in cinque contro sei quelli del CARPI (fra i quali milita l’artrosico Beppe) si chiudono bene e arginano l’onda d’urto del DIEM. Dopo il gol del Beck (caata di Gamma) è Aiazzar che si scatena e segna due reti. Ma sul 4-5, durante un’interminabile fase di recupero, è proprio Gamma che finalizza un contropiede e, vivaddio, servito da Narciso, con un diagonale realizza il 6-4 finale.

Ai posteri Sodomax che generosamente ha portato e regalato maglie, calzoncini, calzettoni e tute varie, tutti i materiali avanzatigli in una carriera calcistica quasi cinquantennale.

.

Prossimo turno: giovedì 18 giugno 2015, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

“Se venivi a gioà senza orecchi non ti facevi male”

Consiglio medico da amico a Osteo al quale ni frizzava un orecchio per una pallonata.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (12 presenti):

COLLEGNO:   –   1 rossi, beppe, narciso, sodomax 1, giuliak, gamma.

CONLAPLASTICA:   –   1 fede, alvaro, manuel, parquat 1, pepo, papoclo.

.

Classifica: Pereggio = tutto uguale.

.

Condimeteo: 29°C.

6° intertrofeo 2015 da intitolarsi a qualcosa: in testa Fede e Alvaro.

.

Omo Sky: GIULIAK: Costante e ordinato, gioca e fa giocare, è lui che da(rebbe) il ritmo ai suoi devastato dai continui “hei” di Narciso. E’ in uno splendido periodo di forma.

Omo Skyfo®: PAPOCLO: E’ il gol subito che lo penalizza: Sodomax – servito da Beppe (che gioatore!) – lascia partire un tiraccio con più infamia che lode ma il nostro Tarzan oculistico vi si oppone sbilanciato indietro come fanno i Masai nella danza contro le petecchie.

.

www.baglinifinanza.it: La.

Note e Hellzapopping: Il derby dello smaltimento si conclude con un nulla di fatto. Superiore sulla carta il COLLEGNO e anche un po’ sul campo, ma la buona mole di gioco non è stata concretizzata a dovere per via di clamorosi errori sotto porta. A parte il gol di Sodomax sopradescritto, l’occasione più grande l’ha fallita Beppe che, dalla vergogna, ha cercato vanamente di mimetizzarsi col palo perché la buzza usciva fuori sagoma. Alle ortiche anche altre buonissime opportunità capitate a Gamma  e Giuliak su altrettanti assist di Beppe (che gioatore) e da Narciso impreciso come il Monviso quando scarseggia il riso e ha rischiato di essere deriso.

Il CONLAPLASTICA ha fatto il suo, con meno fronzoli ed eleganza ma senza mai mollare. I ragazzi di Fede hanno anch’essi mandato all’erba cipollina (alle ortiche no, perchè c’erano già le reti sbagliati di quegli altri) alcune palle gol, la più ghiotta l’aveva sciupata Parquat che però si è ripreso segnando il pari proprio allo scadere con una rasoiata di esterno destro che ai più è sembrata una svirgolata.

.

Prossimo turno: lunedì 15 giugno 2015, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

.

.

.

.

“CIAO ELISA”

Tutte le rubriche sono sospese in segno di lutto per la tremenda tragedia che ha colpito Stefano Pezzini e Simona Di Vita, nostri amici da una vita e genitori di Elisa che l’ha persa.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (12 presenti):

ANTIJUVE: 3  - sauno, parquat 1, aiazzar 1, giuliak, manuel, pepo, mario 1, alvaro.

PROJUVE: 1  - rossi, fede, beppe, narciso 1, beck, gamma, papoclo, matry.

.

Classifica: vedi sopra.

Condimeteo: 27°C.

6° intertrofeo 2015 da intitolarsi a qualcosa: -.

Omo Sky: MARIO: -. 

Omo Skyfo®: BEPPE: -.

www.baglinifinanza.it: -.

Note e Hellzapopping: -.

Prossimo turno: giovedì 11 giugno 2015, ore 20.

Il GUA.

.

.

.

“Se ha le ruote o le tette prima o poi darà problemi”

Assist di un’amica che opera nell’ambito motoristico.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato  (12 presenti):

PESCARENICO: 9   – fede 1, beppe, narciso 5, aiazzar, sauno 2, mario 1.

VIGATA: 7   – rossi 1, alvaro, matry 1, manuel, parquat 5, pepo.

.

Fatwa: L’aggiornamento della penalizzazione di Alvaro è che ad oggi lo sgarro ni è costato 3 (tre) punti. Controlla il foglio excel invece di fà i calcoli col pallottoliere e i discorsi a bischero, grazie.

Foto: Vi allego una foto fattami avere da Marietto, titolata ESULTANZA, perché vederla fa bene all’anima.

.

Classifica: Beppe in fuga (ma il GUA ‘unno scrive, che si vergogna).

.

Condimeteo: 27°C.

6° intertrofeo 2015 da intitolarsi a qualcosa: seconda del mese, in testa Fede da solo.

.

Omo Sky: FEDE: Ottimo in difesa, sereno a centrocampo, letale quando perfora con una puntalinata diagonale il portiere avversario di turno.

Omo Skyfo®: BEPPE: Dura mezz’ora poi è inguardabile. Si ferma all’avanti, fa quindi difendere i suoi in inferiorità numerica e, quando è chiamato in causa per il contropiede un attaccapanni farebbe più comodo.

.

www.baglinifinanza.it: La sconfitta di Parquat e la contemporanea vittoria di Beppe hanno fatto sì che quest’ultimo – chegioatore! – sia ora quello con la migliore media punti/partita. E’ stata inoltre ufficializzata una nuova classifica nella classifica (andate a vedere il forglio excel o tripeori): come al Giro d’Italia c’è la maglia del debuttante. E’ contraddistinta da una (D) verde a fianco dell’interessato.

Note e Hellzapopping: Al Pandorito, quando uno segna troppi gol, non va bene e non può concorrere per la fascia di omosky. Il Pandorito è comunista, è leale, è anni ’70, giusto prima dell’avvento di Craxi, Berlusconi e altri personaggi simili che hanno distrutto le buone maniere dell’Italia relegandola a Repubblica Televisiva, sempre più televisiva e sempre meno repubblica. Il Pandorito è Alan Ford, non Diabolik che vince sempre. Il Pandorito è Paperino, non Topolino che è equilibrato e perfettino. Il Pandorito è “Febbre da cavallo” non “Rambo”, insomma il Pandorito è il Pandorito come la torre di Pisa che è ganza perché è storta.

Detto questo (e mi fermo ma stamani ci sarebbe un grosso feeling tra fantasia,  polpastrelli e tastiera) passo alla cronaca stretta anche perché siete dei peori che si limitano a leggere e a non commentare – o a farlo interiormente, o peggio a non leggere – le fatiche che bisettimanalmente lo scrivente, il PZ e Alvaro, oggi sostituito da Narciso, si sobbarcano per tenere viva una sorta di pubblicazione, un giornalino, un contatto con gli assenti e con l’esterno. Il blog è lì per quello, costa sacrifici e soldi, nessuno vuole rinfacciare nulla per l’amor del cielo, ma approfittatene.

Rossi e compagni segnano subito poi hanno dieci minuti di blackout che costano loro la partita perché il PESCARENICO si porta sul 5-1. Sebbene quelli del VIGATA ce la mettano tutta e si portino un paio di volte vicino al pari, la rimonta non si compie anche perché Parquat butta via la palla del pari e l’accoppiata Sauno/Aiazzar, su azione da calcio d’angolo, partorisce uno strepitoso gol chirurgico che demolisce gli animi degli avversari e sigilla il match.

Ai posteri c’è da riferire un rigore, fatto unico in 21 anni di Pandorito, causato da un fallo di Narciso quale extrema ratio per fermare un indiavolato Alvaro.

.

Prossimo turno: lunedì 8 giugno 2015, ore 20. E’ il compleanno di Papoclo

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

.

.

.

“Del Ghingaro ha vinto e Poletti-Baldini fanno il ballottaggio?” “Sì, fanno i play-off…”

L’influenza del calcio sulla politica. La risposta è ironica, ma la domanda di Jury era seria!

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (18 presenti):

SENZASACCHI:   7 rossi 1, gigi 1, papoclo 3, alvaro, fede, pezzao 1, matry, jury, giuliak 1.

COSACCHI:         4 sauno, pepo, gamma, aiazzar 1, manuel 1, parquat 1, simops, limusè 1, fabiodp.

.

Fatwa: Siccome Alvaro mi ha mandato il tabellino, gli vengono abbuonati tre punti sulla penalizzazione raccattata quando ci lasciò in braghe di tela, cioè in nove, per andà all’hockey. A oggi quello sgarro ni è quindi costato 5 punti.

.

Classifica: Beppe paga poco l’assenza e sta sempre lassù .

.

Condimeteo: caldo senza esagerà.

6° intertrofeo 2015 da intitolarsi a qualcosa: prima del mese.

.

Omo Sky: PAPOCLO: Tre gol e due pali. 

Omo Skyfo®: AIAZZAR: Sonasega non c’ero, ha anche segnato ma è l’unico che manca nella foto.

.

www.baglinifinanza.it: Pepo 1.400, Limusè 498ma. Prima assenza stagionale per Beppe che non mancava dal 15/12/14 (46 presenze consecutive), prima presenza assoluta per Simone di Pescara ribattezzato Simops, è il 213° pandoritaro dal 1995.

.

Note e Hellzapopping: Della partita no sabe nada. Nunca dicho nada. Ho potuto solo lavorà sulle fotos. Afangala todos.

Ne dico due io (Pz). Bella partita, equilibrata più di quanto dica il punteggio. I Senzasacchi sono sempre stati avanti (Il go’ di Papoclo dopo 10 secondi potrebbe anche essere un record) e complessivamente hanno giocato un po’ meglio facendo anche qualche azione, ma vellaltri sono sempre stati lì, a un go’ o du go’ di distacco. E’ stato decisivo l’allungo finale dal 5-4 al 7-4 che ha fatto passà la voglia di gioà quei trenta secondi che mancavano.

Qui dirò dell’esordio di Simops che per un semipestone a Osteo è stato per un attimo redarguito con l’epiteto di “Vajont 2″ (che non so bene cosa voglia dì) poi rivelatosi immeritato visto che ha vagato per il campo senza far danni ad alcuno, ahilui neanche al primato avversario. Confessato a cena, dopo la partita, il giovanissimo adriatico si è così espresso: “Bello, bellissimo, ma non c’ho capito nulla”. Direi che possa essere senz’altro dei nostri.

.

Prossimo turno: giovedì 4 giugno 2015, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

.

.

1400 APPLAUSI AL RECORDMAN DELPANDORO

.

.

HORROR

.

“Se ci rifletti voti il Giorgetti”

uno dei duecento motti detti sotto la doccia. E’ brutto ma è il meno sconcio.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

ADDITATI:   –   6 manuel, narciso 4, aiazzar, krusty 1, fede 1, gamma, alvaro.

SDITATI:    -   2 pepo 1, beppe giuliak, sodomax, matry, giorge, rossi 1.

.

Classifica: Beppe primo.

.

Condimeteo: 22°C.

5° intertrofeo 2015 da intitolarsi alla memoria dei polpacci di Giuliak: lo ha vinto Fede per differenza reti sul Pepo.

.

Omo Sky: NARCISO: Fa la differenza all’avanti e segna 4 reti. 

Omo Skyfo®: SODOMAX: Fa la differenza in porta e becca 3 reti.

www.baglinifinanza.it: Pepo il 1° giugno ne fa 1400. Si è chiuso il mese con meno partite disputate degli ultimi 15 anni: nel Maggio se n’è giocate solo 5 + 2 a tavolino. Meditate gente, meditate.

.

Note e Hellzapopping: Gli SDITATI vanno in vantaggio per 2-0, poi Narciso si scatena, Sodomax va in porta e ciao Maria.

.

Prossimo turno: lunedì 1° giugno 2015, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

.

.

HOUSE OF CARDS, UGUALE!

.

.